Buongiorno a tutti, volevo chiedervi informazioni in riguardo alla S1. L'affidabilità di questa moto? Il motore è quello della Sportster 1200, oppure la casa madre ha apportato modifiche a questo motore? Prima di fare l'acquisto, vorrei valutare bene, soprattutto i Pregi e i Difetti. Vi ringrazio anticipatamente.
per alcuni l'S1 ha una linea più affascinante rispetto a M2 (non ci vuole motlo) e X1. Ad esclusione della serie White Lightning dell'S1 che monta un motore sportster evolution pompato con cammes e tete thunderstorm, che erroneamente viene associata esclusivamente al modello con telaio e carrozzeria bianchi, le normali S1 montano un motore con meno cavalli. Tendenzialmente delicate a cuscinetti e albero motore (non avvitato), spesso se ne trovano ancora con l'ammortizzatore non aggiornato che va assolutamente cambiato perché eslpode e il focellone scatolato, poi sostituito con quello X1 molto più robusto. Anche i tamponi del forcellone spesso sono da aggiornare. Mi viene anche in mente il telaio non scomponibile per cambiare la cinghia; lo stesso è anche meno evoluto rispetto ai modelli successivi. La vernice dei serbatoio inoltre tende a formare le bolle. Una moto straordinaria certamente la più riuscita a livello di design, tuttavia io mi orienterei verso una X1, e non lo dico per campanilismo. Grossa attenzione va messa nella scelta, poiché di S1 davvero originali, che valgono i soldi che generalmetne vengono chiesti - + o - 7000 - ce ne sono poche, molte sono s3, m2 taroccate. Le X1 invece sono più comuni ma certamente più aggiornate e accessibili.
ps: sia io che il pai abbiamo le versioni WL, ma la mia è una X1, la sua una S1.
Ciao dipende molto dall'uso che ne vuoi fare...è vero che come affidabilita qualche capriccio lo ha...ma ti assicuro che anche la x1 xche si reputa fantastica non lo e...nel senso che smadonni e non poco con l'inniezione dimmerda che ha...e credo che nessuno possa contraddirmi...anche la x1 per renderla bella e affidabile devi spederci bei soldi...vedi tu...io ho solo una x1...ma se al tuo posto, che hai una moto da pista e ne vuoi una per girarci e fare passi e giri...lascia perdere i tralicci...prendi una xb...se poi vuoi una moto epr fare il giretto va bene la s1...
@palmer...questa è una x1....
PAI
Oggetto del messaggio: Re: Informazioni su S1
Inviato: 19 apr 2012, 16:10
Captain America
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
S1 tutta la vita!! White lighting ovviamente
_________________ E se te si incerto.....tien verto!
il madda
Inviato: 19 apr 2012, 16:28
Il Paglia ha scritto:
Ciao dipende molto dall'uso che ne vuoi fare...è vero che come affidabilita qualche capriccio lo ha...ma ti assicuro che anche la x1 xche si reputa fantastica non lo e...nel senso che smadonni e non poco con l'inniezione dimmerda che ha...e credo che nessuno possa contraddirmi...anche la x1 per renderla bella e affidabile devi spederci bei soldi...vedi tu...io ho solo una x1...ma se al tuo posto, che hai una moto da pista e ne vuoi una per girarci e fare passi e giri...lascia perdere i tralicci...prendi una xb...se poi vuoi una moto epr fare il giretto va bene la s1...
@palmer...questa è una x1....
che ferro!!
_________________ Il madda
Giovanni Calabrese
Inviato: 19 apr 2012, 16:58
Ho gia una xb12s del 2004 e non la toglierei per nulla al mondo difatti sto spendendo soldi vicino a lei per i pezzi in carbonio originali buell. Per il traliccio è lo sfizio di avere una moto a diversa dalla xb.
Allora acchiappala.. è puramente una seconda moto secondo me.. da giretto della domenica a suon di palettate di coppia. Se hai la disponibilità economica e il posto per tenerla non te ne pentirai.. ma cercane una messa bene che altrimenti metterla al posto sono soldoni..
peogrossi
Inviato: 19 apr 2012, 17:36
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16298 Località: zena-Genova