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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » IT'S A TUBOLAR WORLD




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 06 lug 2014, 21:54 
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Iscritto il: 26 feb 2014, 16:13
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Località: Caltanissetta
Dice bene mia moglie che quando si prendono le cose vecchie finisce sempre così...
Cmq mi spiace rompere le palle al forum ma da ieri appena poso la moto trovo una pozza di benzina di mezzo metro per terra. Oggi l'ho beccata in flagranza di reato e anche se la trovo per terra nel dietro della moto, viene dal carburatore che gocciola a go-go !! Ma che caxxo può essere ??
:: dho :: onestamente comincio ad essere un po' stufo :: dho ::
che faccio ? Help me please :: new19 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 06 lug 2014, 21:59 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
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Località: Pisa (prov.)
Da dove gocciola?
Potrebbe essere il galleggiante del carburatore che non chiude bene, ma io conosco poco le XB ed ancor meno i tralicci, quindi potrei aver detto una puttanata :supergreen:

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Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 06 lug 2014, 22:08 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
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Località: Roma
Credo che qualsiasi meccanico conqualche lustro di esperienza possa con poco smontare, pulire, controllare e ri regolare il carburatore!
E cmq se squirta vuol dire che il servizio glie lo fai bene :: new165 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 06 lug 2014, 22:10 
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Iscritto il: 26 feb 2014, 16:13
Messaggi: 51
Località: Caltanissetta
gocciola dalla base, non dal tubicino di sfiato del carburatore....
Tra le altre cose più che un gocciolare è un rivolo di benzina. Credo ogni volta cadano almeno 50/100 ml.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 06 lug 2014, 22:26 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2795
Località: Roma
A me l'xb fece una cosa del genere ma era il troppo pieno del serbatoio che chiudendo il tappo fece tipo vasi comunicanti e comincio a pisciare finché non lo riaprii.
Cmq vai da un meccanico hold scool o anche un carburatorissta (se ne trovi ancora) e vedrai che con una ventina d'euro risolvi! Non sempre bisogna andare dagli specialisti delle HD, un carburatore è un carburatore :: new157 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 14:43 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
Se hai ancora il keihin originale ci sono 3 possibilità:

1) membrana secca
2) vaschetta bloccata/bucata
3) getto/i ostruito/i

I carburatori vanno revisionati ogni tot, roba di poco.

Comunque queste moto necessitano di tempo e cure per fargli trovare un equilibrio. Io ci ho messo 2 anzi 3 anni.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 15:19 
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Iscritto il: 26 feb 2014, 16:13
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Località: Caltanissetta
Palmer ha scritto:
Se hai ancora il keihin originale ci sono 3 possibilità:

1) membrana secca
2) vaschetta bloccata/bucata
3) getto/i ostruito/i

I carburatori vanno revisionati ogni tot, roba di poco.

Comunque queste moto necessitano di tempo e cure per fargli trovare un equilibrio. Io ci ho messo 2 anzi 3 anni.

Grazie Palmer, si ho ancora l'originale...
Ma revisionare significa solo pulire, oppure cambiare periodicamente qualche pezzo, guarnizione od altro ??
L'ho portata stamane dal meccanico, appena me la riprendo aggiorno :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 15:26 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23416
Località: Roma.
qui puoi farti una idea di cosa significa revisionare per bene:



in particolare sono sicuro al 99% che il keihin della M2 sia un cosiddetto "carburatore a membrana". La suddetta membrana in plastica, dopo anni di calore o semplice inattività potrebbe irrigidirsi e perdere elasticità o anche rompersi. Stessa cosa per il galleggiante, potrebbe creparsi oppure bloccarsi. Tendenzialmente il carburatore è eterno, certo le poche parti in gomma e plastica magari ogni 10-15 anni potrebbero necessitare di un cambio, ma sono davvero minuterie: è molto più lo sbattimento di smontare il carburatore che il costo del pezzo.
Una revisione fatta bene è fatta proprio come quella del video.
Se il mecccanico ti dice che "è da sostituire il turboencabulatore destro del power jet il kit costa centottantordici euro" diffida :) .

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 20:17 
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Gallegiante e di plastica , percui non e pero' spillo Gallegiante incantato / quarnizzione
lo e , prendi un cacciavite e dalla parte del manico batte leggero sulla vaschetta del carburatore vedi che succede se sei fortunato si aggiusta , prima che smonti combra quarnizzione e spillo nuovi e poi smonta carburatore e pulisce e che ci sei fai la modifica che ti ho detto . Ma da quanto capisco prima porti la moto dal meccanico , poi chiedi aiuto , non capisco la tua moto e un po vecchiotta e ha di bisogno di un po manutenzione , devi inparare il minimo di certe cose please non offenderti , perche' il tuo meccanico a trovato l'america con te .I believe a Fazer is a better choice :D good luck

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 07 lug 2014, 23:45 
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Località: Roma
twinbuells ha scritto:
Gallegiante e di plastica , percui non e pero' spillo Gallegiante incantato / quarnizzione
lo e , prendi un cacciavite e dalla parte del manico batte leggero sulla vaschetta del carburatore vedi che succede se sei fortunato si aggiusta , prima che smonti combra quarnizzione e spillo nuovi e poi smonta carburatore e pulisce e che ci sei fai la modifica che ti ho detto . Ma da quanto capisco prima porti la moto dal meccanico , poi chiedi aiuto , non capisco la tua moto e un po vecchiotta e ha di bisogno di un po manutenzione , devi inparare il minimo di certe cose please non offenderti , perche' il tuo meccanico a trovato l'america con te .I believe a Fazer is a better choice :D good luck
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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 13:42 
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Località: Caltanissetta
Morale della favola: mi ha detto che ha avuto solo il tempo di smontarlo di sotto e di dargli una spruzzata. Per ora è incasinato di lavoro per fare una revisione come Dio comanda. L'ho provata un paio di volte e non lo ha fatto più. Barca che va, lasciala andare....
Mi balena l'idea di una pazzia :idea: :idea: :idea:http://www.ebay.it/itm/270620924203?ssP ... 1438.l2649
Che ne pensate ?? :: emo ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 14:21 
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Località: Roma.
interessante... ma a quel punto:

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mikuni hsr 42 a ghigliottina.. tutto il resto è noia noia noia :xmasgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 14:23 
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Bad idea , nothing wrong with your carb pulisce e vai . Neanche un ora di lavoro e senza avere bisogno di Dio , but it is your money.

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 14:55 
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twinbuells ha scritto:
Bad idea , nothing wrong with your carb pulisce e vai . Neanche un ora di lavoro e senza avere bisogno di Dio , but it is your money.

Certo, alla fine se funziona il mio Keihin per me va bene. Solo che il mio è ancora sigillato e se non ho capito male le regolazioni che posso fare sono molto limitate. Siccome già ho i miei problemi con il supertrapp, ed ho in prospettiva di mettere un forcewinder, immagino sia necessario avere uno carburatore regolabile. A quel punto invece di comprare un kit dynojet e fare ravanare nel mio originale non è meglio uno di questi revisionati ??? :supergreen:
Il mikuni è superwow ma il costo ?? Ha bisogno di anello per il filtro aria o ha gli stessi attacchi ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 08 lug 2014, 15:01 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
si trovano a circa 380, anche meno se sei fortunato. Comunque occhio che le regolazioni e la messa a punto di un carburatore è roba delicatissima :wink:
A meno che non conosci qualcuno già pratico al di là di ogni dubbio tieniti il tuo perché il setting standard probabilmente non va bene.
L'anello per il filtro credo sia compreso

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 Messaggio Inviato: 09 lug 2014, 14:07 
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Iscritto il: 26 feb 2014, 16:13
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Località: Caltanissetta
Gocciola di nuovo :: new285 :: :: new285 :: :: new285 ::
Pomeriggio la porto da un altro meccanico, questo mi sa che non ha tanta voglia di metterci mano per benino :: dho ::

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 Messaggio Inviato: 25 lug 2014, 16:37 
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Località: Caltanissetta
Aggiornamento finale. Ritirata oggi dal mecca.
Totale costo:
30 euro per il kit di revisione per i Keihin CV comprato su ebay + 60 euro di manodopera per la pulizia, revisione e carburazione.
Totale 90 eurini, todni tondi e mi girano le palle, ma almeno sembra andare meglio. Parte al primo colpo e il gocciolamento si è fermato :: cuu ::

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 Messaggio Inviato: 31 lug 2014, 11:22 
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Località: Roma.
almeno ci ripensi tra 20 anni alla prossima revisione del carburatore :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Pozza di benza (due palle)
 Messaggio Inviato: 31 lug 2014, 13:47 
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Dogo Man ha scritto:
Totale 90 eurini, todni tondi e mi girano le palle

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E perché? alla fine come dice Palmer lo rifai tra vent'anni! Io quella cifra dal meccanico non la ho mai spesa :: sado ::

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