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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » EBR - ERIK BUELL RACING




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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 07 giu 2014, 09:51 
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scusa ma non si chiama mondiale superbike .... che ce da capire vince chi va piu veloce .....
non serve una grande studio


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 07 giu 2014, 13:15 
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Località: Roma.
jonnipellegrini ha scritto:
scusa ma non si chiama mondiale superbike .... che ce da capire vince chi va piu veloce .....
non serve una grande studio



quello che intende dire il madda è che per molti di noi il risultato è marginale (non che un buon piazzamento ci faccia schifo, ovvio), e che essendo appassionati del marchio siamo anche dei veri tifosi, e i veri tifosi non smettono di tifare se la squadra va male.
Comunque la strada è lunga e in salita, nessuno sano di mente si aspettava poco più di questi risultati. Francamente nelle mie più rosee previsioni pensavo di vederle piazzate tra il 15° e il 20° posto.
Comunque risultati migliori se ne vedranno (se se ne vedranno) solo lei prossimi anni, voglio dire, si sta gareggiando al top contro team e marchi (compresa mv) con una tradizione corsaiola pluridecennale, la EBR ha iniziato 2 (due) anni fa, è già un miracolo che siano iscritte.

Ah, e per inciso, il tifare EBR nonostante tutto, rientra perfettamente nella filosofia devilstars: ribelle alla normalità, alle consuetudini, alla sicurezza del vincitore annunciato e del marchio rassicurante, come al solito different in every sense.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 07 giu 2014, 14:33 
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Località: near Rome...
mi auguro che ebr abbia la vostra stessa costanza e che non faccia la fine di benelli!
inziato il mondiale sbk con le migliori intenzioni si ritirò dopo un paio di stagioni vergognose senza poter sviluppare il mezzo... o forse, altra ipotesi, semplicemente non volevano farlo (e si, perchè c'è chi sostiene che si buttò in sbk solo per farsi notare)...

spero che lo zio non abbia preso in considerazione nessuna di queste due ipotesi per la 1190...

in conclusione: forza ebr... e viva mv. :: cuu ::







PS: il gilet è mio e non ve lo ridò neanche se mi minacciate col ferro di mario! :: new258 ::

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la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 07 giu 2014, 15:33 
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si ... anche io sono un innamorato romantico ..... io non sono sano di mente perche mi ero inluso che con un motore rotax il nostro gioiello possa competere con ducati en co mi aspettavo un paio di secondi non so vedi mv .... e poi il prox anno magare battagliare per i 10 .... sai io credo che il progetto sia molto molto valido ... ma.....
però dai speriamo almeno di vederla da qualche parte e poterla provare sta 1190 .... che mi ingrifa tutto .....


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 07 giu 2014, 17:48 
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Località: N/A
Avete rotto il cazzo consti paragoni!
[smilie=f_car050.gif]

Il 1190 è una moto stock iscritta al wsbk!
Ma vi rendete conto?..

2 anni fa hanno fatto un test a Imola: BMW sbk e BMW super stock!
C'erano praticamente 2 secondi di differenza sul giro! E la super stock condivide solo il forcellone con la stock....
Manddaiiiii.

Dalle evo beccano 2/3 secondi

Facciamo presto a fare i conti.....


Tutti piloti cazzo.

[smilie=f_car050.gif]

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 07 giu 2014, 19:25 
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
Palmer ha scritto:
jonnipellegrini ha scritto:
scusa ma non si chiama mondiale superbike .... che ce da capire vince chi va piu veloce .....
non serve una grande studio



quello che intende dire il madda è che per molti di noi il risultato è marginale (non che un buon piazzamento ci faccia schifo, ovvio), e che essendo appassionati del marchio siamo anche dei veri tifosi, e i veri tifosi non smettono di tifare se la squadra va male.
Comunque la strada è lunga e in salita, nessuno sano di mente si aspettava poco più di questi risultati. Francamente nelle mie più rosee previsioni pensavo di vederle piazzate tra il 15° e il 20° posto.
Comunque risultati migliori se ne vedranno (se se ne vedranno) solo lei prossimi anni, voglio dire, si sta gareggiando al top contro team e marchi (compresa mv) con una tradizione corsaiola pluridecennale, la EBR ha iniziato 2 (due) anni fa, è già un miracolo che siano iscritte.

Ah, e per inciso, il tifare EBR nonostante tutto, rientra perfettamente nella filosofia devilstars: ribelle alla normalità, alle consuetudini, alla sicurezza del vincitore annunciato e del marchio rassicurante, come al solito different in every sense.



amen

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 07 giu 2014, 21:44 
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Iscritto il: 19 apr 2014, 07:57
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Palmer ha scritto:
jonnipellegrini ha scritto:
scusa ma non si chiama mondiale superbike .... che ce da capire vince chi va piu veloce .....
non serve una grande studio



quello che intende dire il madda è che per molti di noi il risultato è marginale (non che un buon piazzamento ci faccia schifo, ovvio), e che essendo appassionati del marchio siamo anche dei veri tifosi, e i veri tifosi non smettono di tifare se la squadra va male.
Comunque la strada è lunga e in salita, nessuno sano di mente si aspettava poco più di questi risultati. Francamente nelle mie più rosee previsioni pensavo di vederle piazzate tra il 15° e il 20° posto.
Comunque risultati migliori se ne vedranno (se se ne vedranno) solo lei prossimi anni, voglio dire, si sta gareggiando al top contro team e marchi (compresa mv) con una tradizione corsaiola pluridecennale, la EBR ha iniziato 2 (due) anni fa, è già un miracolo che siano iscritte.

Ah, e per inciso, il tifare EBR nonostante tutto, rientra perfettamente nella filosofia devilstars: ribelle alla normalità, alle consuetudini, alla sicurezza del vincitore annunciato e del marchio rassicurante, come al solito different in every sense.




Quoto tutto , anch'io nonostante i risultati continuo a tifare ebr , però è proprio per l'attaccamento al marchio che non condivido certe scelte , intendo quella dell'iscrizione , prematura , alla SBK. Da profano , io installo impianti di allarme :idea: , se dovessi testare delle moto nuove , lo farei in incognita in qualche pista , simulando gare su gare e controllando tempi di riferimento . Non mi butterei allo sbaraglio in un campionato mondiale gareggiando con dei missili collaudati . May si è già "fumato" 6 motori su 8 [smilie=f_car050.gif] e ci sono ancora sei gare e ha solo due motori . Quando gli punzoneranno il nono , non partirà dall'ultima fila come succede ultimamente , ma dovrà partire dalla pitlane 10 secondi dopo il semaforo rosso . Una cosa è chiara , sto Rotax non è affidabile e non era il caso , secondo me , di farlo notare a tutto il mondo , non è stato testato a sufficienza . Tutto qui...forza EBR comunque :: new199 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 09:47 
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Condivido all'ennesima potenza il pensiero di Madda e Palmer....
..e sottolineo la sottostante frase!!! [smilie=f_car050.gif] :: new100 :: :: new100 :: :: new100 ::
Palmer ha scritto:
, il tifare EBR nonostante tutto, rientra perfettamente nella filosofia devilstars: ribelle alla normalità, alle consuetudini, alla sicurezza del vincitore annunciato e del marchio rassicurante, come al solito different in every sense.[/b]

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 10:24 
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SIGATI.
pur di non ammettere la verità vi caghereste in petto contro vento!

[smilie=f_car050.gif]


PS:
ma .... sbaglio o corti a CUCINATO IL MOTORE DOMENICA????
:: emo :: [smilie=30.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 11:35 
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Palmer ha scritto:
Ah, e per inciso, il tifare EBR nonostante tutto, rientra perfettamente nella filosofia devilstars: ribelle alla normalità, alle consuetudini, alla sicurezza del vincitore annunciato e del marchio rassicurante, come al solito different in every sense.


Bah!

Sarà che a me, quelli che vogliono troppo sottolineare di essere "differenti", appaiono invece poi come quelli più "parametrati" alla consuetudine... :roll: (e direi che questo "inciso", non fa che confermare il fatto, che bisognerebbe conformarsi a ciò che dovrebbe essere "l'essere DevilStars"... :roll: ).

Comunque, condizionamenti a parte, tifare per chi si vuole/si ammira anche se non vincente (cosa che approvo e condivido, visto che son sempre stato dalla parte di Paperino, piuttosto che da quella di Gastone), esula totalmente, dall'ammettere che i risultati, sono molto al di sotto dell'aspettativa e "pubblicitariamente" negativi per il marchio... :roll:

Poi, forza EBR…ma che mettano sotto il BMW anche loro, a questo punto :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 14:46 
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Località: near Rome...
A.D. ha scritto:
SIGATI.
pur di non ammettere la verità vi caghereste in petto contro vento!

[smilie=f_car050.gif]


PS:
ma .... sbaglio o corti a CUCINATO IL MOTORE DOMENICA????
:: emo :: [smilie=30.gif]

...dovresti ringraziarlo, almeno facendo meno giri non hanno (ri)doppiato le ebr!!! [smilie=30.gif] :: emo :: :: cuu ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 14:50 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Ah, e per inciso, il tifare EBR nonostante tutto, rientra perfettamente nella filosofia devilstars: ribelle alla normalità, alle consuetudini, alla sicurezza del vincitore annunciato e del marchio rassicurante, come al solito different in every sense.


Bah!

Sarà che a me, quelli che vogliono troppo sottolineare di essere "differenti", appaiono invece poi come quelli più "parametrati" alla consuetudine... :roll: (e direi che questo "inciso", non fa che confermare il fatto, che bisognerebbe conformarsi a ciò che dovrebbe essere "l'essere DevilStars"... :roll: ).

Comunque, condizionamenti a parte, tifare per chi si vuole/si ammira anche se non vincente (cosa che approvo e condivido, visto che son sempre stato dalla parte di Paperino, piuttosto che da quella di Gastone), esula totalmente, dall'ammettere che i risultati, sono molto al di sotto dell'aspettativa e "pubblicitariamente" negativi per il marchio... :roll:

Poi, forza EBR…ma che mettano sotto il BMW anche loro, a questo punto :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !


Ogni gruppo ha i suoi valori di riferimento ai quali gli appartenenti si rifanno per tenere saldo il gruppo stesso, succede in qualsiasi gruppo umano che abbia una sua struttura, è un meccanismo naturale e inevitabile.
Ed è chiaro che anche "i differenti", nella loro nicchia, sono abitudinari e parametrati alla loro consuetudine che li rappresenta e ai loro cliché.
Ma stiamo parlando del sesso degli angeli :: piso :: .

Comunque il mio inciso grassettato voleva essere un mettere in forma scritta una sensazione che mi pare di recepire, cosa che poi molti hanno condiviso, e forse quindi verosimile. Che tu la pensi differentemente non è che un grande valore aggiunto.
Per quanto riguarda i risultati sono assolutamente deludenti, ma mi pare che soprattutto negli USA, complice una mirata e azzeccata campagna patriottica, c'è un clamore non indifferente al riguardo. Non mi stupirei se entro pochi anni riescano a vendere in patria più EBR che suzuki.
Resto quindi ad attendere, e devo dire che se non fosse per la EBR la SBK non la guarderei, come non guardo la motogp. Personalmente oggi mi interessa solo andare in moto con il devilstars e le belle eprsone che ne fanno parte.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 18:11 
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Iscritto il: 19 apr 2014, 07:57
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Poi, forza EBR…ma che mettano sotto il BMW anche loro, a questo punto :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: ![/quote]

credo che ad Erik verrebbero dei gran mal di testa a cercare di infilare il quattro cilindri in linea dell' S-1000 dentro al suo bellissimo telaio porta benza :D .
Magari con il boxer Bmw raffreddato ad aria verrebbe una bella moto :shock: , molto particolare , con il cardano e la ruota a sbalzo , e scommetto che sarebbe anche molto apprezzata dal "popolo" Buell . Ovviamente non per le corse , ma per tutto il resto , che poi è quello che conta . Vi immaginate una cafe racer Buell col boxer Bmw o col motore Guzzi del Griso 1200 8 valvole :wink: , spettacolare :supergreen: , cari saluti :: new199 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Volevo ricordarvi....
 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 18:45 
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vorrei darvi un punto diverso per guardare alla WSBK.

Non credo che EBR sia interessato al mercato europeo (ha una nichia sul marchio Buell ma niente più) e non può sperare di competere con marchi che sono famosi anche in USA e vanno a cannone da anni nelle corse!

il mercato delle super sportive è concentratissimo e agguerrito, quindi bassi costi di produzione distribuzione etc sono l'obiettivo di ogni azienda.

la WSBK permette sviluppi pressocchè illimitati quest'anno.
l'anno prossimo con le EVO lo sviluppo sarà comunque più elevato che nella AMA...

detto ciò metto a fattor comune le due:

EBR è venuto in SBK per sviluppare la moto (dove meglio se non nel miglior campionato del mondo??)
in questo modo alzerà il livello del 1190 e tutte le conoscenze acquisite potranno essere portate sulla moto di serie e quindi in AMA....

AMA sarà il tranpolino di lancio per il marchio: pensate a una stagione come quella iniziale dove facevano podi e se la battevano con le jappo.
Con patriottismo USA a far da enziam, già oggi sta avendo vendite in USA.

Vi ricordo inoltre che il mercato USA ha un valore commisurabile a quello europeo in termini di vendite... se non oltre....

quindi, finitela di rompere le bolas con disquisizioni di cosa sia meglio del perchè e del ritorno sulle vendite etc etc etc...

o avete partecipato al piano di sviluppo/lancio oppure sparate a caso ipotesi tutte vere e false al tempo stesso..

lo dicono ad ogni angolo, sono in SBK solo per lo sviluppo e migliorare la moto... mica sviluppi una moto nel cortile di casa, nascosto in garage senza che nessuno di veda e poi come nei film tiri fuori il coniglio dal cilindro o in AMA dove il massimo che ti permetto è l'adesivo rancing sul cupolino...
[smilie=f_car050.gif]

Questi hanno almeno un piano di investimenti di 3 anni con l'obiettivo di vendere moto in mercati ben precisi e l'europa non credo sia il primo, ma uno dove devono esserci.

oppure lo zio vende engineering agli Indiani e loro buttano soldi nel giochino che tanto gli è stato caro per tempo: un win win come si dice in gergo...


dai, tornate a giocare con i lego!
[smilie=f_car050.gif]

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 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 18:49 
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chissà se hanno problemi con l'attuatore frizione o con il raddrizzatore ahahahhaa :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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http://www.studiogeometri.altervista.org/


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 22:33 
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Iscritto il: 19 apr 2014, 07:57
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A.D. ha scritto:
vorrei darvi un punto diverso per guardare alla WSBK.

Non credo che EBR sia interessato al mercato europeo (ha una nichia sul marchio Buell ma niente più) e non può sperare di competere con marchi che sono famosi anche in USA e vanno a cannone da anni nelle corse!

il mercato delle super sportive è concentratissimo e agguerrito, quindi bassi costi di produzione distribuzione etc sono l'obiettivo di ogni azienda.

la WSBK permette sviluppi pressocchè illimitati quest'anno.
l'anno prossimo con le EVO lo sviluppo sarà comunque più elevato che nella AMA...

detto ciò metto a fattor comune le due:

EBR è venuto in SBK per sviluppare la moto (dove meglio se non nel miglior campionato del mondo??)
in questo modo alzerà il livello del 1190 e tutte le conoscenze acquisite potranno essere portate sulla moto di serie e quindi in AMA....

AMA sarà il tranpolino di lancio per il marchio: pensate a una stagione come quella iniziale dove facevano podi e se la battevano con le jappo.
Con patriottismo USA a far da enziam, già oggi sta avendo vendite in USA.

Vi ricordo inoltre che il mercato USA ha un valore commisurabile a quello europeo in termini di vendite... se non oltre....

quindi, finitela di rompere le bolas con disquisizioni di cosa sia meglio del perchè e del ritorno sulle vendite etc etc etc...

o avete partecipato al piano di sviluppo/lancio oppure sparate a caso ipotesi tutte vere e false al tempo stesso..

lo dicono ad ogni angolo, sono in SBK solo per lo sviluppo e migliorare la moto... mica sviluppi una moto nel cortile di casa, nascosto in garage senza che nessuno di veda e poi come nei film tiri fuori il coniglio dal cilindro o in AMA dove il massimo che ti permetto è l'adesivo rancing sul cupolino...
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Questi hanno almeno un piano di investimenti di 3 anni con l'obiettivo di vendere moto in mercati ben precisi e l'europa non credo sia il primo, ma uno dove devono esserci.

oppure lo zio vende engineering agli Indiani e loro buttano soldi nel giochino che tanto gli è stato caro per tempo: un win win come si dice in gergo...


dai, tornate a giocare con i lego!
[smilie=f_car050.gif]





....pensavo che i forum servissero per uno scambio di opinioni , più o meno bislacche , tra persone più o meno esperte e più o meno scazzone. Se per dire la nostra sull'argomento bisogna aver preso parte al piano di sviluppo/lancio buell / hero ...... Comunque , per informazione , Google è nato in un garage , oggi fattura 50 miliardi di dollari l'anno e i fondatori giocavano anche con il lego , Von Braun provava i razzi nel cortile di casa e grazie a lui l'uomo è andato sulla Luna , non giocava con il lego perchè non era ancora stato inventato :: new199 ::


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 Messaggio Inviato: 09 giu 2014, 22:42 
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ulyrider, non li prendere troppo sul serio certi personaggi :xmasgreen: imparerai a conoscerli e a capire che son dei cazzari serissimi [smilie=f_car050.gif]

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2014, 12:10 
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Ulyrider ha scritto:
A.D. ha scritto:
vorrei darvi un punto diverso per guardare alla WSBK.

Non credo che EBR sia interessato al mercato europeo (ha una nichia sul marchio Buell ma niente più) e non può sperare di competere con marchi che sono famosi anche in USA e vanno a cannone da anni nelle corse!

il mercato delle super sportive è concentratissimo e agguerrito, quindi bassi costi di produzione distribuzione etc sono l'obiettivo di ogni azienda.

la WSBK permette sviluppi pressocchè illimitati quest'anno.
l'anno prossimo con le EVO lo sviluppo sarà comunque più elevato che nella AMA...

detto ciò metto a fattor comune le due:

EBR è venuto in SBK per sviluppare la moto (dove meglio se non nel miglior campionato del mondo??)
in questo modo alzerà il livello del 1190 e tutte le conoscenze acquisite potranno essere portate sulla moto di serie e quindi in AMA....

AMA sarà il tranpolino di lancio per il marchio: pensate a una stagione come quella iniziale dove facevano podi e se la battevano con le jappo.
Con patriottismo USA a far da enziam, già oggi sta avendo vendite in USA.

Vi ricordo inoltre che il mercato USA ha un valore commisurabile a quello europeo in termini di vendite... se non oltre....

quindi, finitela di rompere le bolas con disquisizioni di cosa sia meglio del perchè e del ritorno sulle vendite etc etc etc...

o avete partecipato al piano di sviluppo/lancio oppure sparate a caso ipotesi tutte vere e false al tempo stesso..

lo dicono ad ogni angolo, sono in SBK solo per lo sviluppo e migliorare la moto... mica sviluppi una moto nel cortile di casa, nascosto in garage senza che nessuno di veda e poi come nei film tiri fuori il coniglio dal cilindro o in AMA dove il massimo che ti permetto è l'adesivo rancing sul cupolino...
[smilie=f_car050.gif]

Questi hanno almeno un piano di investimenti di 3 anni con l'obiettivo di vendere moto in mercati ben precisi e l'europa non credo sia il primo, ma uno dove devono esserci.

oppure lo zio vende engineering agli Indiani e loro buttano soldi nel giochino che tanto gli è stato caro per tempo: un win win come si dice in gergo...


dai, tornate a giocare con i lego!
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....pensavo che i forum servissero per uno scambio di opinioni , più o meno bislacche , tra persone più o meno esperte e più o meno scazzone. Se per dire la nostra sull'argomento bisogna aver preso parte al piano di sviluppo/lancio buell / hero ...... Comunque , per informazione , Google è nato in un garage , oggi fattura 50 miliardi di dollari l'anno e i fondatori giocavano anche con il lego , Von Braun provava i razzi nel cortile di casa e grazie a lui l'uomo è andato sulla Luna , non giocava con il lego perchè non era ancora stato inventato :: new199 ::


Cioè :roll: !

Nel campionato (e sul mercato) americano, va forte e vende…e anziché investire là ed aumentare la propria competitività (e vendite), viene a fare il campionato mondiale (schierando anche moto nel TT) che seguono praticamente solo gli europei (del cui mercato non gli fottesega), sputtanandosi (al momento) e levando quindi anche budget dove potrebbe servire ed incrementare i riscontri positivi :roll: ?!?

Con anche l'aggravante dei circuiti che nemmeno conoscono, dove devono partire da zero?!?!
Mi pare vi siano un po' di incongruenze, su quello che hai scritto nei post prima ed anche in questo :roll: .
Quali sono i mercati più estesi, per le ipersportive/sportive al mondo (non ho realmente idea, magari Asia e Urss, sono i mercati dove la moto più venduta è l'R1 :shock: )!

Tranqui, Ulyrider, visto come gira col suo 1190, mi sa che lui, deve ancora smettere di fare esperienza col Duplo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

P.S.: il mio punto di vista della SBK, rimane quello dalla poltrona, dai tempi di Pirovano, Monti, Merkel, Roche e compagnia bella [smilie=f_car050.gif]
P.P.S.: se non sbaglio in questi giorni, dovrebbero anche essere arrivate le prime 100 EBR per il mercato europeo…per dire [smilie=grin.gif]

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e comunque il 22 siamo a Misano cazzo!!!

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:mrgreen:

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Sid ha scritto:
Ulyrider ha scritto:
A.D. ha scritto:
vorrei darvi un punto diverso per guardare alla WSBK.

Non credo che EBR sia interessato al mercato europeo (ha una nichia sul marchio Buell ma niente più) e non può sperare di competere con marchi che sono famosi anche in USA e vanno a cannone da anni nelle corse!

il mercato delle super sportive è concentratissimo e agguerrito, quindi bassi costi di produzione distribuzione etc sono l'obiettivo di ogni azienda.

la WSBK permette sviluppi pressocchè illimitati quest'anno.
l'anno prossimo con le EVO lo sviluppo sarà comunque più elevato che nella AMA...

detto ciò metto a fattor comune le due:

EBR è venuto in SBK per sviluppare la moto (dove meglio se non nel miglior campionato del mondo??)
in questo modo alzerà il livello del 1190 e tutte le conoscenze acquisite potranno essere portate sulla moto di serie e quindi in AMA....

AMA sarà il tranpolino di lancio per il marchio: pensate a una stagione come quella iniziale dove facevano podi e se la battevano con le jappo.
Con patriottismo USA a far da enziam, già oggi sta avendo vendite in USA.

Vi ricordo inoltre che il mercato USA ha un valore commisurabile a quello europeo in termini di vendite... se non oltre....

quindi, finitela di rompere le bolas con disquisizioni di cosa sia meglio del perchè e del ritorno sulle vendite etc etc etc...

o avete partecipato al piano di sviluppo/lancio oppure sparate a caso ipotesi tutte vere e false al tempo stesso..

lo dicono ad ogni angolo, sono in SBK solo per lo sviluppo e migliorare la moto... mica sviluppi una moto nel cortile di casa, nascosto in garage senza che nessuno di veda e poi come nei film tiri fuori il coniglio dal cilindro o in AMA dove il massimo che ti permetto è l'adesivo rancing sul cupolino...
[smilie=f_car050.gif]

Questi hanno almeno un piano di investimenti di 3 anni con l'obiettivo di vendere moto in mercati ben precisi e l'europa non credo sia il primo, ma uno dove devono esserci.

oppure lo zio vende engineering agli Indiani e loro buttano soldi nel giochino che tanto gli è stato caro per tempo: un win win come si dice in gergo...


dai, tornate a giocare con i lego!
[smilie=f_car050.gif]





....pensavo che i forum servissero per uno scambio di opinioni , più o meno bislacche , tra persone più o meno esperte e più o meno scazzone. Se per dire la nostra sull'argomento bisogna aver preso parte al piano di sviluppo/lancio buell / hero ...... Comunque , per informazione , Google è nato in un garage , oggi fattura 50 miliardi di dollari l'anno e i fondatori giocavano anche con il lego , Von Braun provava i razzi nel cortile di casa e grazie a lui l'uomo è andato sulla Luna , non giocava con il lego perchè non era ancora stato inventato :: new199 ::


Cioè :roll: !

Nel campionato (e sul mercato) americano, va forte e vende…e anziché investire là ed aumentare la propria competitività (e vendite), viene a fare il campionato mondiale (schierando anche moto nel TT) che seguono praticamente solo gli europei (del cui mercato non gli fottesega), sputtanandosi (al momento) e levando quindi anche budget dove potrebbe servire ed incrementare i riscontri positivi :roll: ?!?

Con anche l'aggravante dei circuiti che nemmeno conoscono, dove devono partire da zero?!?!
Mi pare vi siano un po' di incongruenze, su quello che hai scritto nei post prima ed anche in questo :roll: .
Quali sono i mercati più estesi, per le ipersportive/sportive al mondo (non ho realmente idea, magari Asia e Urss, sono i mercati dove la moto più venduta è l'R1 :shock: )!

Tranqui, Ulyrider, visto come gira col suo 1190, mi sa che lui, deve ancora smettere di fare esperienza col Duplo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !

P.S.: il mio punto di vista della SBK, rimane quello dalla poltrona, dai tempi di Pirovano, Monti, Merkel, Roche e compagnia bella [smilie=f_car050.gif]
P.P.S.: se non sbaglio in questi giorni, dovrebbero anche essere arrivate le prime 100 EBR per il mercato europeo…per dire [smilie=grin.gif]


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2014, 14:27 
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comunque credo che il team Splitlath con EBR abbia poco a che fare se non la moto :roll:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:


comunque credo che il team Splitlath con EBR abbia poco a che fare se non la moto :roll:


Concordo con te [smilie=f_car050.gif] *!
E ti dirò che qui, non la vedo male, come "indirizzo" (non so però cosa abbia fatto alla fine :roll: ).

Mi auguro che il debutto in SBK di quest'anno, sia solo vincolato al netto cambiamento dei regolamenti dell'anno prossimo (dovrebbe favorire molto i bicilindrici).
Riuscirei solo così, a giustificarmi parzialmente, un debutto purtroppo negativo.
In un'ottica di "acquisizione dati" per l'anno prossimo, con prospettive molto più alte :roll: .

*ero già pronto a suggerire al Team EBR, di schierare ufficialmente il nostro Stefano Bonetti, che non è nemmeno distante dalla sede del team [smilie=grin.gif] !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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