Autore |
Messaggio |
GheeD
|
Oggetto del messaggio: E' possibile contestarla ??? Inviato: 09 apr 2009, 13:59 |
|
|
Ciao raga e' possibile contestarla per qualche motivo ....?
se c'e' qualcuno della serravalle scrivi che mi puo aiutare...
grazie 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2009, 14:42 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Mah  !?!?
Non ne ho idea  !
Forse, verificare (e nel caso, fotografare e autenticare dal notaio) la presenza delle "autorizzazioni" sui cartelli che lo segnalano (dovrebbero esserci dei "timbri"...mi pare)...piuttosto che far notare che non risulta segnata l'ultima data in cui è stata verificata la taratura dell'apparecchio...
Mi auguro intervenga qualcuno, con le idee più chiare in proposito... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2009, 16:27 |
|
|
non so dirti più di quel che ha già scritto Sid...
comincia magari con il richiedere le foto....! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2009, 16:59 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
credo che in questi casi si ci possa aggrappare solo all'autorizzazione a montare l'autovelox in quel punto ed in quell'istante, ed alla revisione periodica dell'apparecchio.
Di più nin sò
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 apr 2009, 19:58 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
accertati che su quelle strada ci siano dei cartelli almeno 4 km prima del velox e comunque l'apparecchio deve essere sempre ben visibile e non occultato da nulla.
se non ci sono questi requisiti già puoi sperare di avere dei risultati.
in ogni caso il mio consiglio è di ricorrere sempre anche se con torto marcio. 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2009, 09:24 |
|
|
peppecat ha scritto: accertati che su quelle strada ci siano dei cartelli almeno 4 km prima del velox e comunque l'apparecchio deve essere sempre ben visibile e non occultato da nulla. se non ci sono questi requisiti già puoi sperare di avere dei risultati. in ogni caso il mio consiglio è di ricorrere sempre anche se con torto marcio. 
quoto, oltre a verificare che su quella strada ci siano i cartelli che avvisino delle presenza dei velox, sul verbale deve essere indicato, chi e quando ha fatto la taratura dello strumento, se manca quest'ultimo dato hai buone possibilità di vincer eil ricorso, a meno che :
1) il giudice di pace non parteggi per chi ti ha multato (a me è capitato)
2) chi ti ha multato non dimostri, con tanto di certificato, che lo strumento è stato tarato correttamente. (tale certificato ha valenza annuale o biennale).
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2009, 10:59 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Buona fortuna 
|
 |
JanluK
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 apr 2009, 11:35 |
|
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
|
tienici informati degli sviluppi se fai ricorso!!
e comunque buona fortuna.
_________________ il mio drummer suona meglio di John Bonham (^__^)

|
|
 |
|
 |
GheeD
|
Oggetto del messaggio: Re: E' possibile contestarla ??? Inviato: 10 apr 2009, 17:07 |
|
|
GheeD ha scritto: Ciao raga e' possibile contestarla per qualche motivo ....? se c'e' qualcuno della serravalle scrivi che mi puo aiutare...  grazie 
Ho trovato un anomalia :
prima dicono che la localita e' serravalle scrivi
poi serravalle scrivia...
dirte che posso appellarmi a quest 'errore di scrittura..?
ciao
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Re: E' possibile contestarla ??? Inviato: 10 apr 2009, 17:14 |
|
|
GheeD ha scritto: GheeD ha scritto: Ciao raga e' possibile contestarla per qualche motivo ....? se c'e' qualcuno della serravalle scrivi che mi puo aiutare...  grazie  Ho trovato un anomalia : prima dicono che la localita e' serravalle scrivi poi serravalle scrivia... dirte che posso appellarmi a quest 'errore di scrittura..? ciao

|
|
 |
|
 |
Jig
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2009, 16:48 |
|
Iscritto il: 22 lug 2008, 10:26 Messaggi: 155 Località: Gorizia Town....provvisoriamente nella capitale!
|
 come già detto puoi vedere le seguenti cose:
1. Presenza di cartelli che indicavano la presenza di autovelox
2. Verificare che siano ben visibili sia i cartelli che l autovelox.
3. Controllare la taratura del velox.
In ogni caso fai ricorso al giudice di pace, che non ha limiti x rispondere ma almeno se perdi non devi pagare i doppio!!(caso in cui facessi ricorso al prefetto)..
Buona fortuna....
_________________ Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2009, 14:51 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
ne sto aspettando una identica  presa probabilmente in abruzzo... comunque non è l'imprecisione di una lettera ad invalidare un verbale.... ormai sul 90% delle strade è presente il terribile cartello "strada sottoposta a controllo elettronico della velocità"....
I punti non te li fai decurtare non dichiarando chi era effettivamente alla guida, praticamente non compili il modulo e ti becchi il 180 comma 8. Più di questo....

|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 apr 2009, 19:30 |
|
|
non comunicando i dati del guidatore devi mettere in conto l'aumento del verbale.
Forse mi sbaglio, ma si tratta di una penale di 250,00 Euro circa 

|
|
 |
|
 |
Krukka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2009, 14:11 |
|
|
CONSIGLIO DELLA KRUKKA
Hai ricevuto una multa?
La prima regola è non rassegnarsi!
Esaminati da occhi esperti, il verbale di una multa o una cartella esattoriale potranno rivelare motivi di nullità, altrimenti, difficilmente individuabili.
Fai una foto o una scansione del verbale ed inviala per una consulenza gratuita all'indirizzo inforicorsi@gmail.com Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .
Chi siamo e cosa facciamo.
Ricorsi.net è un'iniziativa promossa da Istituto per la Difesa del Consumo, associazione senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale. Lo scopo dell'associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi...altamente ridotti!Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare.
Il servizio che offriamo funziona così. Per prima cosa ci invii la documentazione. Può trattarsi del verbale di una multa, di una cartella esattoriale, di una ingiunzione di pagamento o altro. Per inviarci la documentazione, puoi farne una fotografia digitale o una scansione ed inviarcela tramite posta elettronica all'indirizzo inforicorsi@gmail.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Dopo aver ricevuto la documentazione, entro poche ore ti risponderemo. Nella risposta ti indicheremo se riteniamo sussistere o meno validi motivi per fare opposizione ed il costo che avrebbe affidare direttamente a noi la redazione del ricorso. Se deciderai di avvalerti del servizio, dopo circa sette giorni dal pagamento, ti invieremo il ricorso completo in tutti i suoi elementi, pronto per essere stampato, firmato ed inviato al Giudice di Pace competente. Per qualsiasi dubbio o richiesta potrai contattarci al recapito 348 51 599 58.
|
|
 |
|
 |
JanluK
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2009, 15:07 |
|
Iscritto il: 13 set 2007, 21:08 Messaggi: 564 Località: periferia insana di como
|
Krukka ha scritto: CONSIGLIO DELLA KRUKKA Hai ricevuto una multa? La prima regola è non rassegnarsi! Esaminati da occhi esperti, il verbale di una multa o una cartella esattoriale potranno rivelare motivi di nullità, altrimenti, difficilmente individuabili. Fai una foto o una scansione del verbale ed inviala per una consulenza gratuita all'indirizzo inforicorsi@gmail.com Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo .Chi siamo e cosa facciamo. Ricorsi.net è un'iniziativa promossa da Istituto per la Difesa del Consumo, associazione senza fine di lucro, di consumatori ed utenti, attiva in tutto il territorio nazionale. Lo scopo dell'associazione è quello offrire ai propri associati assistenza legale altamente qualificata a costi...altamente ridotti!Il principio è semplice: in tanti si può scegliere il meglio e si può risparmiare. Il servizio che offriamo funziona così. Per prima cosa ci invii la documentazione. Può trattarsi del verbale di una multa, di una cartella esattoriale, di una ingiunzione di pagamento o altro. Per inviarci la documentazione, puoi farne una fotografia digitale o una scansione ed inviarcela tramite posta elettronica all'indirizzo inforicorsi@gmail.comIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo . Dopo aver ricevuto la documentazione, entro poche ore ti risponderemo. Nella risposta ti indicheremo se riteniamo sussistere o meno validi motivi per fare opposizione ed il costo che avrebbe affidare direttamente a noi la redazione del ricorso. Se deciderai di avvalerti del servizio, dopo circa sette giorni dal pagamento, ti invieremo il ricorso completo in tutti i suoi elementi, pronto per essere stampato, firmato ed inviato al Giudice di Pace competente. Per qualsiasi dubbio o richiesta potrai contattarci al recapito 348 51 599 58.
interesante come iniziativa... ma non è che i validi motivi li trovano a tutti i costi?
qualcuno ha già provato?

|
|
 |
|
 |
Krukka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2009, 15:56 |
|
|
@Janluk: dai non vediamo il brutto su tutto!
|
|
 |
|
 |
JanluK
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 apr 2009, 16:10 |
|
|
Krukka ha scritto: @Janluk: dai non vediamo il brutto su tutto!
non voglio offendere nessuno ma conosco gli ambienti degli studi legali...

|
|
 |
|
 |
jonnino
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 mag 2009, 18:20 |
|
|
|
 |