Autore |
Messaggio |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Solo per i MILANESI...ma ancora per poco... :( Inviato: 20 lug 2007, 10:07 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
prendo spunto da un altro forum, per riportare un'iniziativa che ritengo interessante, la trovate qui!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2007, 14:04 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
e come al solito chi ci deve andare di mezzo sono i contribuenti!...
Si sono spese un sacco di parole... (purtroppo sempre le stesse) e i risultati sempre uguali... Tasse!
Vivo a Milano da sempre intramezzando una trasferta di quattro anni a Gallarate (Va).
In quel periodo le ho provate tutte per venire a Milano a lavorare... autobus, treno, comunity car, e alla fine... pendolare da solo con i miei mezzi e questo perchè?... Si parla di diminuire lo smog e poi che servizi ti danno? ho preso la metropolitana settimana scorsa.... tale e quale a come era quando andavo a scuola (anni 80) allora cerchi di contribuire prendendo altri mezzi pubblici e li che trovi? ressa, caldo e attese pazzesche! va bene... prendiamo un taxi? ma sei fuori!! ti costa meno portare la famiglia fuori a cena!! e poi mi vengono a dire che non devo usare i miei mezzi?
Che inizino la sostituire i loro bei pullman arancioni, che cambino la tariffe, che sistemino gli impianti di riscaldamento delle loro "belle" strutture poi magari che si impegnino ad offrire dei servizi di trasporto adeguati a costi adeguati .... non sono il tipo a cui piace fare paragoni ma questa ve la voglio proprio raccontare...
Sono stato anni fa a Singapore "piccola e ridente cittadina sul mare" ... alle fermate degli autobus viene indicato il tempo di attesa dei vari mezzi; mai superato i 2 min.!!! - se prendi il taxi per attraversare la città il costo è approssimativamente quello di una lattina di bibita! ... le auto? e chi se le compra... una punto ti costa come una mercedes! e poi... che cosa te ne fai, se entri ed esci dalla loro "cerchia del naviglio" paghi stile telepass ogni volta! ... e a questa stregua potrebbe anche andarmi bene....
Ma sapete forse è perchè loro sono solo un piccolo paesino di pescatori!! 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2007, 14:17 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
ottima "velenatura del dente", per poter partecipare alla "sfilata"  !
Io, penso che andrò col MemphisBelle...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2007, 14:18 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Vengo con Te!!! 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2007, 14:21 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 lug 2007, 14:32 |
|
|
Sid ha scritto: ottima "velenatura del dente", per poter partecipare alla "sfilata"  ! Io, penso che andrò col MemphisBelle...  !
Ovvero... la tua "macchinina" piccina-picciò?!
Io sono d'accordo con voi!
Però mi tocca dare due punti (facciamo 0,5x2=1) alla metrò:
l'ho dovuta prendere settimana scorsa e all'andata (solo all'andata!) ho tovato un treno nuovo (o cmq non uno dei soliti) con addirittura l'aria condizionata!!!
In più ho "scoperto" che ad una fermata comune a MM1 e MM2 (credo Loreto) hanno installato i vaporizzatori! Robbba dell'altro mondo!!!
Cmq preferisco spendere un "po'" di più ed andare in moto-macchina.
Casa-lavoro moto/macchina: 25/40 minuti.
Casa-lavoro mezzi pubblici: 1,5 ore.
E volendo potrei dirne moOOlte altre...!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2007, 08:40 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
hai preso uno dei pochi treni nuovi della linea MM .Di solito li prendi sulla gialla (per chi non è pratico è quella che passa in pieno centro, Via Manzoni Monte Napoleone.. tanto per intenderci zona SUPER VIP). Sono treni a norma di sicurezza, non hanno più i vagoni staccati, e altri impianti vari....Ma non è possibile che siano cosi pochi!  C'è anche da dire che sono molto costosi e vi immaginate come tornerebbero conciati se facessero giri "Fuori porta"
Ma questo è tutto un'altro discorso....! 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2007, 09:25 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
spalla ha scritto: hai preso uno dei pochi treni nuovi della linea MM .Di solito li prendi sulla gialla (per chi non è pratico è quella che passa in pieno centro, Via Manzoni Monte Napoleone.. tanto per intenderci zona SUPER VIP). Sono treni a norma di sicurezza, non hanno più i vagoni staccati, e altri impianti vari....Ma non è possibile che siano cosi pochi!  C'è anche da dire che sono molto costosi e vi immaginate come tornerebbero conciati se facessero giri "Fuori porta" Ma questo è tutto un'altro discorso....! 
Già  ! Quoto purtroppo, sopratutto l'ultima parte del discorso...  !
...perchè il popolo italiano, è così incivile...  !?!?!
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 lug 2007, 09:38 |
|
|
Sid ha scritto: spalla ha scritto: hai preso uno dei pochi treni nuovi della linea MM .Di solito li prendi sulla gialla (per chi non è pratico è quella che passa in pieno centro, Via Manzoni Monte Napoleone.. tanto per intenderci zona SUPER VIP). Sono treni a norma di sicurezza, non hanno più i vagoni staccati, e altri impianti vari....Ma non è possibile che siano cosi pochi!  C'è anche da dire che sono molto costosi e vi immaginate come tornerebbero conciati se facessero giri "Fuori porta" Ma questo è tutto un'altro discorso....!  Già  ! Quoto purtroppo, sopratutto l'ultima parte del discorso...  ! ...perchè il popolo italiano, è così incivile...  !?!?!
Ehggià, purtroppo è proprio vero...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
|