Guardate qua cosa ho trovato in rete... e poi ci lamentiamo noi dei nostri "Sbirri"
Cita:
I was on the I-80 near Sacramento, going 70 mph in the #2 lane. I saw a CHP bike in my rearview approaching in the #1 lane. I was pretty certain I was safe because the speed limit is 65 mph and I had been following a bunch of other cars going the same speed. Just as the cop pulls alongside of me, he slows up, moves over to my lane and lights me up. After we pulled over, he tells me the amber windscreen is illegal, as are red and blue windscreens. I tell him the windscreen is factory, and I point out the DOT markings as well. He said "that's the law" and gave me a verbal warning.
I can't imaging that Buell would offer their bikes with illegal windscreens, including the red and Hero Blue colors. Anyone else run into this situation, or have any authority for when I inevitably have to deal with this again? Reply With Quote
e poi
Cita:
I did a little digging and here's what I found:
California Vehicle Code Sec. 26701:
(d) No person shall sell, offer for sale, or operate any motor vehicle equipped with red, blue, or amber translucent aftermarket material in any partitions, windows, windshields, or wind deflectors.
I'd say the officer overlooked the word "aftermarket" in that statute. Next time that (or any other) CHP pulls me over, I'll have to show him a printout of the code, and point out the "Buell" cast into the windscreen material. Just one more thing I have to carry with me on my storage-challenged motorcycle!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2008, 11:35
Bella legge! Forse dovrebbero specificare meglio?!
Un conto le pellicole da applicare ai finestrini...
Un conto "in any partitions"! allora anche i copri-airbox traslucidi!
Mah...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
tra 6 giorni parto per la california ! e sono già Traslucido poer l'emozione !
Minkia quanto ti invidio, a me era passato per la testa di farmi la costa ovest degli stati uniti da San Francisco a Tijuana.
Tu cosa farai di bello? Per quanti giorni?
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
Minkia quanto ti invidio, a me era passato per la testa di farmi la costa ovest degli stati uniti da San Francisco a Tijuana. Tu cosa farai di bello? Per quanti giorni?
io di molto bello faccio los angeles-san francisco-portland-seattle-vancouver-sacramento-yosemite park-sequoia park-death valley park-las vegas-san diego-los angeles! 6500 km di goduria in 23 giorni !
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
se è per questo, molte ducati sono vendute senza catadriotto posteriore, rischio: verbalino per dispositivo mancante! €74.00!
Eppure le omologano così!
The bulldog
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 set 2008, 10:47
Sbarro ha scritto:
BuellNando ha scritto:
io traslucido per l'invidia ... ma mi rifarò a dicembre
....io mi associo....beati voi........
_________________ .....Giapponesi??....No grazie....BUELL tutta la vita...
se è per questo, molte ducati sono vendute senza catadriotto posteriore, rischio: verbalino per dispositivo mancante! €74.00! Eppure le omologano così!
Se x questo anche la R di Peo è senza catarifrangente...
Inviato: 04 set 2008, 11:48
Dieghe ha scritto:
minicooper1300 ha scritto:
se è per questo, molte ducati sono vendute senza catadriotto posteriore, rischio: verbalino per dispositivo mancante! €74.00! Eppure le omologano così!
Se x questo anche la R di Peo è senza catarifrangente...
Anche la mia S e non sono le uniche...
credo proprio la vendano direttamente senza...
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!