gira voce che sono al lavoro sun un progettino con un certo S&S x-wedge...
premesso che sono schizzi e per ora troppo simile alla wakan (czz la wakan è orrenda, costa uno sproposito ed è fatta pure male!), i presupposti sono buoni... d'altronde quel motorello bmw prima o poi lo dovranno abbandonare!! purtroppo però prevedo prezzi improponibili!
La Vun, la première moto conçue par l'équipe CR et S aura bientôt une petite soeur, La Duu, actuellement en phase de conception. Duu signifie deux (toujours en dialecte milanais) pour deuxième moto, deux cylindres, deux cent kilos et deux litres, soit la cylindrée de la future moto des Italiens de CR&S, avec un moteur qui traversera l'Atlantique puisqu'il est de fabrication américaine. La Duu devrait rester fidèle au concept de moto légère et véloce en virage. Elle promet un excellent rapport poids/couple selon Roberto Crepaldi, le père de la Vun. En plein développement, le projet est semble-t-il assez avancé (design, partenaires techniques...) : la Duu sera dévoilée en exclusivité lors du prochain Mondial du Deux-roues à Paris, en 2009. Patience...
Même si la structure de la moto n'est pas encore figée à 100%, les grandes lignes elles sont déjà définies. Notamment, le coeur de l'engin sera ni plus ni moins qu'un V Twin d'origine S&S X-Wedge, soit une superbe pièce mécanique cubant aux alentours des 2 litres pour une valeur de couple non communiquée mais qu'on imagine déjà dévastatrice pour la gomme arrière... Le cadre de type épine dorsale est un gros tube qui parcourt la moto de la colonne de direction à l'axe de bras oscillant en passant par dessus le moteur. Pour le reste, les jantes sont d'origine Marvic, les suspensions Ceriani, le freinage Brembo..
duu! due cilindri, duecento kili e duemila di cilindrata
faranno bene a mettere le razze sui cerchi però eh...
_________________ signiatur in uorchinprogress
Wile C.
Oggetto del messaggio: Re: CR&S "Duu" Rumors
Inviato: 04 mar 2009, 10:30
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Palmer ha scritto:
(czz la wakan è orrenda, costa uno sproposito ed è fatta pure male!)
...a te invece piacciono solo le belle moto...
....
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2009, 10:39
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Daniele, ogni tanto ti fai vivo ..
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Wile C.
Oggetto del messaggio: Re: CR&S "Duu" Rumors
Inviato: 04 mar 2009, 10:39
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Palmer ha scritto:
d'altronde quel motorello bmw ...
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2009, 10:39
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Wile C.
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2009, 10:41
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
symon dark ha scritto:
Daniele, ogni tanto ti fai vivo ..
...quando è troppo è troppo...
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2009, 10:41
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Wile C. ha scritto:
symon dark ha scritto:
Daniele, ogni tanto ti fai vivo ..
...quando è troppo è troppo...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2009, 11:21
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il punto è che la wakan costa 30.000 neuri, può pure piacere per carità ma non mi venite a dire che li vale.. allora una db7 o una tesi3d quanto dovrebbe valere per materiali, prestazioni e rifiniture? cristo, ha quel 2000cc attaccato per leteste senza manco un silent block..
la VUN, idem costa 12.000 e rotti base, ovvero giusto verniciata, e monta il motore della pegaso:
e della bmw:
stesso motore di dieci anni fa (non per ridurre i costi e guadagnare di più sia chiaro), solo che a seconda di quale moto lo monta è alternativamente una gran moto o una cagata pazzesca. Punti di vista: secondo me la presunta originalità o l'artigianalità non sono presupposti validi, oggettivi e univoci per giustificare prezzi esorbitanti. Per lo stesso prezzo ci sono moto ugualmente artigianali e decisametne superiori, non sto manco ad elencarle.
Per quanto riguarda la CR che ho acquistato, non capisco cosa c'entra con i miei gusti.. per quello che l'ho pagata vale sicuramente il test. 30.000 per una wakan? ai posteri...
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Wile C. ha scritto:
symon dark ha scritto:
Daniele, ogni tanto ti fai vivo ..
...quando è troppo è troppo...
il punto è che la wakan costa 30.000 neuri, può pure piacere per carità ma non mi venite a dire che li vale.. allora una db7 o una tesi3d quanto dovrebbe valere per materiali, prestazioni e rifiniture? cristo, ha quel 2000cc attaccato per leteste senza manco un silent block.. la VUN, idem costa 12.000 e rotti base, ovvero giusto verniciata, e monta il motore della pegaso: e della bmw:
stesso motore di dieci anni fa (non per ridurre i costi e guadagnare di più sia chiaro), solo che a seconda di quale moto lo monta è alternativamente una gran moto o una cagata pazzesca. Punti di vista: secondo me la presunta originalità o l'artigianalità non sono presupposti validi, oggettivi e univoci per giustificare prezzi esorbitanti. Per lo stesso prezzo ci sono moto ugualmente artigianali e decisametne superiori, non sto manco ad elencarle. Per quanto riguarda la CR che ho acquistato, non capisco cosa c'entra con i miei gusti.. per quello che l'ho pagata vale sicuramente il test. 30.000 per una wakan? ai posteri...
...e con questo, smentisci tutte le tue teorie che non si acquista la moto solo per il motore...
...tralascio poi le solite considerazioni, sulle percentuali di pezzi che le varie case da te menzionate producono e sugli eventuali macchinari/mano d'opera di cui dispongono con relativi costi/ammortamenti, etc., etc.
...ti sei mai chiesto perchè un'Elise, che altro non è che una vasca d'alluminio con su un motoraccio proveniente da una qualsiasi catena di montaggio automobilistica esterna, costa quasi come una serie 3, pur non disponendo nemmeno dei finestrini elettrici (offrendo comunque delle prestazioni degne di questo nome) ?!?!
dico solo che c'è artigianalità e artigianalità. Mica per forza solo perchè è hand-made allora vale tutti i soldi che mi chiedono. Ognuno giudica come meglio crede. L'accento sul motore non lo ho messo io. Se spendo tanti soldi voglio il top in ogni pezzo.
E so anche che una Donkerwoort giustamente vale più di una qualsiasi fottuta serie 3. Senza finestrini elettrici e col motore audi. Perchè è la somma delle parti a fare la differenza.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
dico solo che c'è artigianalità e artigianalità. Mica per forza solo perchè è hand-made allora vale tutti i soldi che mi chiedono. Ognuno giudica come meglio crede. L'accento sul motore non lo ho messo io. Se spendo tanti soldi voglio il top in ogni pezzo. E so anche che una Donkerwoort giustamente vale più di una qualsiasi fottuta serie 3. Senza finestrini elettrici e col motore audi. Perchè è la somma delle parti a fare la differenza.
Hand-made...o forse più esattamente le "piccole tirature", che tu voglia o no, hanno dei costi superiori.
Quindi, il "valore" lo attribuisce "indirettamente" in parte il mercato ma "direttamente" invece l'acquirente.
L'accento sul motore, l'hai messo si tu...dicendo che monta l'obsoleto Aprilia/Rotax ( ).
E a parte, che la cosa mi stimola ancor più la domanda: "cosa avevi preso l'XB a fare"...la somma delle parti, fa si la differenza...ma a monte, stà sempre QUANTO PAGHI QUELLE PARTI E QUANTO TI COSTA ASSEMBLARLE!
Quindi, ci sono altri mille esempi oltre a Lotus o Donkerwoorth, di prodotti simili e che ti costano magari molto meno o molto di più!
...e a tal proposito, visto che la Donkerwooth, altro non è che un'evoluzione del telaio Lotus 7...mica mi parlavi di top in ogni pezzo? ...cazzo! Lo pago, lo voglio progettato ieri!!! Non negli anni 60!!!
P.S.: questo, per dirti che non è che tu possiedi la verità a ssoluta! ...come no la possiedo io! ...è solo questione di punti di vista !
appunto.
Il punto è che si può dire: la 1125 è una moto di merda.
ma non si può dire: la wakan è una moto di merda.
ma io lo ripeto con fierezza che la wakan è una moto di merda..
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
appunto. Il punto è che si può dire: la 1125 è una moto di merda. ma non si può dire: la wakan è una moto di merda. ma io lo ripeto con fierezza che la wakan è una moto di merda..
Beh! ...se allora stai solo cercando dei consensi è diverso...ok...la CR È IL SOGNO REALIZZATO DI ERIK BUELL, HA FINALMENTE UNITO UN DESIGN AZZARDATO ED INNOVATIVO ALLA MIGLIOR DISTRIBUZIONE DEI PESI E DELLE MASSE, OTTIMIZZATO L'UTILIZZO DELLE FORZE GIROSCOPICHE COME MAI PRIMA E FINALMENTE ELIMINATO QUEI MOTORI DI MERDA RAFFREDDATI AD ARIA...CREANDO L'UNICORNO DELLE MOTOCICLETTE!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati