Autore |
Messaggio |
Raphael
|
Oggetto del messaggio: Re: il primo giorno sulla buell Inviato: 30 mag 2009, 17:06 |
|
Iscritto il: 15 mag 2009, 12:59 Messaggi: 26 Località: Todi (PG)
|
buellosolo ha scritto: Raphael ha scritto: VORRESTI DIRE CHE TU RISPETTI ALLA LETTERA TUTTI I CARTELLI E I LIMITI CHE TROVI SUL TUO PERCORSO QUANDO SEI IN MOTO ????????????????????????????????????????????? SE LA RISPOSTE è SI MI IMMAGINO QUANTE TE NE DIRANNO GLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA CHE CON GLI SCOOTER TI SFILANO DI FIANCO E QUELLI CON IL MOTOCARRO CHE DEVONO SCALARE DI MARCIA PER NON PRENDERTI IN PIENO......MA FINIAMOLA DI FARE I MORALISTI ..... IO CONOSCO I MIEI LIMITI E QUELLI DELLA MIA MOTO....... E RISPETTO SOLO QUELLI 
Forse ti è rimasta via la frase che ho evidenziato.... non rispetto alla lettera il codice... non si tratta di fare i moralisti... si tratta solo di prudenza, civiltà e rispetto verso tutti! e non si tratta di fare solo gli sbruffoni...
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Re: il primo giorno sulla buell Inviato: 30 mag 2009, 17:10 |
|
Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17 Messaggi: 2441 Località: Cava Manara (PV)
|
buellosolo ha scritto: Raphael ha scritto: Tommy ha scritto: peppecat ha scritto: DanoBuell ha scritto: Allora vi racconto il mio primo fortunatissimo giorno sulla buell... mi sveglio alla mattina tutto contento vado in assicurazione e assicuro il mio gioiellino, mi dicono che l'assicurazione parte da mezzogiorno e fin qui tutto a posto. dopo aver mangiato e bevuto il mio caffettino scendo in garage con il mio portafoglio gonfio pronto per andare a prendere il casco nuovo, mi metto i miei guanti il mio orrendo casco da cross e parto... prima curva a destra seconda a sinistra e dai apriamo un po... stacco il gas e tadaaaaaaan un pulotto si butta in mezzo alla strada... morale della favola: il primo giorno che ho preso la moto ho fatto 600 metri e mi hanno ritirato la patente per 15 mesi ( 123km/h con limite dei 50km/h) e i soldi del casco che dovevo comprare sono andati tutti nei 500 euro di sanzione. pero c'è il lieto fine... dopo un mese mi è arrivata la lettera che la patente la potevo andare a ritirare....  a medicine  Soprattutto in supposte Peppe!! :mrgreen: ma state scherzando??? a "medicine", "supposte"???!?!?!?! ma gli è andata pure bene!!! se invece del pulotto ci incontrava me gli tiravo un tufo tra il capo ed il collo mentre passava... e se non lo seccavo subito gli facevo la caccia dietro!!!! altro che paletta e accosti... per quanto poteva essere scorrevole la strada si parla di 73 km/h oltre il limite!!!!  VORRESTI DIRE CHE TU RISPETTI ALLA LETTERA TUTTI I CARTELLI E I LIMITI CHE TROVI SUL TUO PERCORSO QUANDO SEI IN MOTO ????????????????????????????????????????????? SE LA RISPOSTE è SI MI IMMAGINO QUANTE TE NE DIRANNO GLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA CHE CON GLI SCOOTER TI SFILANO DI FIANCO E QUELLI CON IL MOTOCARRO CHE DEVONO SCALARE DI MARCIA PER NON PRENDERTI IN PIENO......MA FINIAMOLA DI FARE I MORALISTI ..... IO CONOSCO I MIEI LIMITI E QUELLI DELLA MIA MOTO....... E RISPETTO SOLO QUELLI 
 MORALISTI.............................................????????
Limite 50, e lui passa a 123..................! 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mag 2009, 18:46 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
Buellsolo parla da motociclista esasperato e in parte può essere giustificato il suo pensiero.
è una sistuazione davvero insostenibile ed anche l'utente più attento e ligio alle norme stradali è a dir poco infuriato con i sistemi che si stanno adottando.
altre volte ho fatto quest'esempio:
in Svizzera ed in molti stati europei, oltre al tasso alcolemico 0 (zero) esistono delle leggi stradali molto più severe delle nostre.
li per uno specchietto sono capaci di toglierti la moto e metterla all'asta.
ma non ti viene di polemizzare perchè funziona davero tutto bene, le strade sono pefette, gli utenti della strada tutelati e se sbagli ti sembra doveroso pagare.
in Italia invece sono solo buoni ad applicare (all'uopo e quando gli fa comodo) alla libretta il codice il più delle volte facendo i fiscali su cose allucinanti.
allora è giusto prendersela e sfogarsi, assumersi le proprie responsabilità (tuning, eccessi di velocità) ma non mettendo in pericolo la altrui incolumità.
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mag 2009, 19:02 |
|
|
Ok capisco... è vero quello che dici...!
Mi viene però da pensare, dove c'è il limite dei 50........?!?!  Dove ci sono centri abitati, e dove c'è previsto traffico tipo strade con centri commerciali, strisce pedonali ecc.......... io per primo non passo a 50, magari a 70/75 ma a 120 mi sembrano veramente troppi, capita spesso di vedere passare auto e moto a velocità folli, è questo che mi fa pensare  !
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mag 2009, 19:10 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
siamo tutti d'accordo sul fatto che bisogna stare attenti anche agli altri ma soprattutto che i limiti che abbiamo sono assurdi e sottodimensionati al tipo di strada ed ai veicoli del 2009 e spesso le apparecchiature di rilevamento e le postazioni sono posizionate strategicamente per mietere più multati...
quello dei semafori che da verde a rosso impiegano 2 secondi causando inevitabili tamponamenti poi è uno scandalo che difficilmente manderemo giù. 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mag 2009, 19:42 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
in linea di massima sono d'accordo con Peppe
ma allo stesso modo mi sento di dire che Buellsolo ripettando solo di limiti di moto e pilota in strade aperte al traffico esagera..
è un discorso da farsi quando si è in pista
poi ok che ognuno fa quel cazzo che gli pare "basta stare attenti agli altri"..
mi chiedo: a 120 all'ora tra case, scuole, siupermercati ecc. è davvero possibile rendere invisibili pedoni, ciclisti, cani, piccioni..

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mag 2009, 19:45 |
|
|
il cumenda ha scritto: in linea di massima sono d'accordo con Peppe ma allo stesso modo mi sento di dire che Buellsolo ripettando solo di limiti di moto e pilota in strade aperte al traffico esagera.. è un discorso da farsi quando si è in pista poi ok che ognuno fa quel cazzo che gli pare "basta stare attenti agli altri".. mi chiedo: a 120 all'ora tra case, scuole, siupermercati ecc. è davvero possibile rendere invisibili pedoni, ciclisti, cani, piccioni.. 
|
 |
DanoBuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 mag 2009, 20:45 |
|
|
si ma ragazzi nemmeno io passo ai duemila tra persone case e varie...
il lungomare d'inverno è paragonabile ad una strada di campagna deserta adesso ditemi che voi sulle strade di campagna dritte rispettate il limite dei 70 ok forse i 120 sono un po troppi ma è stata giusto un aperta di sicuro non avrei fatto i 200...
_________________  dai de gas...
|
|
 |
|
 |
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 18:52 |
|
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
|
Forse mi sono spiegato male..... non sono il tipo che passa in centro abitato a 150 km/h e non sono nemmeno un folle che mette la propria vita a repentaglio e tantomeno quella degli altri...... Quello che voglio dire è che non tutto quello che ci viene imposto sia ASSOLUTAMENTE GIUSTO. quindi preferisco in certi casi stabilire io cosa è piu' giusto fare...Naturalmente davanti ad una scuola in orario di uscita degli studenti non mi azzardo nemmeno ad avvicinarmi al limite di 50 km/h....nel senso che vado a 20...
pero' se in una strada con ottima visibilita' e senza pericoli evidenti mi si dice che devo andare a 50 perche' qualcuno ha deciso cosi io dico VAFFANCULO.... vado a 100 o anche a 140 senza rischiare....
Insomma penso che i limiti vadano interpretati a seconda dei casi ..... a volte un guidatore troppo prudente puo' essere pericoloso quanto o piu' di uno smanettone...
ci tengo ancora a precisare che non sono un pischellino esaltato... altrimenti non sarei ne : PILOTA DI ULTRALEGGERI, NE RESPONSABILE PER LA SICUREZZA IN DIVERSI CANTIERI EDILI....
e tra l 'altro non vado molto d' accordo con l ' ipocrisia....
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 19:00 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
buellosolo ha scritto: Forse mi sono spiegato male..... non sono il tipo che passa in centro abitato a 150 km/h e non sono nemmeno un folle che mette la propria vita a repentaglio e tantomeno quella degli altri...... Quello che voglio dire è che non tutto quello che ci viene imposto sia ASSOLUTAMENTE GIUSTO. quindi preferisco in certi casi stabilire io cosa è piu' giusto fare...Naturalmente davanti ad una scuola in orario di uscita degli studenti non mi azzardo nemmeno ad avvicinarmi al limite di 50 km/h....nel senso che vado a 20... pero' se in una strada con ottima visibilita' e senza pericoli evidenti mi si dice che devo andare a 50 perche' qualcuno ha deciso cosi io dico VAFFANCULO.... vado a 100 o anche a 140 senza rischiare....
Insomma penso che i limiti vadano interpretati a seconda dei casi ..... a volte un guidatore troppo prudente puo' essere pericoloso quanto o piu' di uno smanettone...
ci tengo ancora a precisare che non sono un pischellino esaltato... altrimenti non sarei ne : PILOTA DI ULTRALEGGERI, NE RESPONSABILE PER LA SICUREZZA IN DIVERSI CANTIERI EDILI....
e tra l 'altro non vado molto d' accordo con l ' ipocrisia....
mi sento tirato in causa
non ti ho colpevolizzato, tantomeno mi sono incensato come rispettoso di ogni norma della strada
anch'io spesso mi trovo a velocità folli in città
sarà che sono sfigato io, ma l'anno passato ero sempre a terra
mai una volta per colpa mia (a parte piccolo errore di valutazione in valtrebbia..  )
sintetizzando: non per forza la causa prima ed unica di eventuali incidenti è il Buellista che passa a 120 in città (e sparo cifre a caso)
calcola l'automobilista che apre la portiera senza guardare, al cane lasciato libero che passa in mezzo alla strada, il ciclista che si pensa padrone della strada ecc ecc
vai tranquillo
gli ipocriti stan sul caz.o pure a me
|
|
 |
|
 |
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 19:03 |
|
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 19:05 |
|
|
buellosolo ha scritto:

|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 19:08 |
|
|
|
|
 |
|
 |
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 19:13 |
|
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 19:38 |
|
|
buellosolo ha scritto:
Spero nemmeno a me.........!  Non sono distante da come la pensate è che non tutti la ragionano così, si lanciano a manetta senza VALUTARE la situazione........!  E grazie a loro i 50 dove non è il caso, i semafori con telecamera che ti COSTRINGONO a passare a passo d'umo dove come dici tu basta valutare le circostanze ecc......................! 
|
|
 |
|
 |
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Re: il primo giorno sulla buell Inviato: 31 mag 2009, 20:13 |
|
|
Raphael ha scritto: Tommy ha scritto: peppecat ha scritto: DanoBuell ha scritto: Allora vi racconto il mio primo fortunatissimo giorno sulla buell... mi sveglio alla mattina tutto contento vado in assicurazione e assicuro il mio gioiellino, mi dicono che l'assicurazione parte da mezzogiorno e fin qui tutto a posto. dopo aver mangiato e bevuto il mio caffettino scendo in garage con il mio portafoglio gonfio pronto per andare a prendere il casco nuovo, mi metto i miei guanti il mio orrendo casco da cross e parto... prima curva a destra seconda a sinistra e dai apriamo un po... stacco il gas e tadaaaaaaan un pulotto si butta in mezzo alla strada... morale della favola: il primo giorno che ho preso la moto ho fatto 600 metri e mi hanno ritirato la patente per 15 mesi ( 123km/h con limite dei 50km/h) e i soldi del casco che dovevo comprare sono andati tutti nei 500 euro di sanzione. pero c'è il lieto fine... dopo un mese mi è arrivata la lettera che la patente la potevo andare a ritirare....  a medicine  Soprattutto in supposte Peppe!! :mrgreen: ma state scherzando??? a "medicine", "supposte"???!?!?!?! ma gli è andata pure bene!!! se invece del pulotto ci incontrava me gli tiravo un tufo tra il capo ed il collo mentre passava... e se non lo seccavo subito gli facevo la caccia dietro!!!! altro che paletta e accosti... per quanto poteva essere scorrevole la strada si parla di 73 km/h oltre il limite!!!!  [color=red]
ecco a chi mi rivolgevo.. 
|
|
 |
|
 |
Raphael
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 20:34 |
|
|
vabbè... lo sapevo che tanto ti riferivi a me... ma non mi permetterei di parlere di ipocrisia...
fai un pò come ti pare... se vuoi sentir dire che ha fatto bene la prossima volta dovresti scrivere in anticipo che non vuoi commenti...
Resta il fatto che comunque secondo me ha fatto una cazzata...
PS: pilota di ultraleggeri??? GRAAAANDE!!!!! che aereo hai? fino a qualche anno fà volavamo (sia io che mio padre) con un Asso III... gran mezzo!!!
|
|
 |
|
 |
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 20:42 |
|
|
|
 |
|
 |
Raphael
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 20:48 |
|
|
 ho visto che ho sbagliato persona... poi ho ricorretto il post
ho capito che aereo è, tipo quello che avevamo prima (un Top fun).... il volo è una gran passione... riesce a dare delle emozioni che non si possono spiegare...
|
|
 |
|
 |
buellosolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 20:53 |
|
|
|
 |
|
 |
sacadì
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 mag 2009, 21:23 |
|
|
Anni fa volavo pure io  .....................! 
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2009, 09:35 |
|
|
anch'io volo..
ma con questo..
sono appassionato di modellismo..

|
|
 |
|
 |
|