Autore |
Messaggio |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2009, 15:40 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
_________________  
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 giu 2009, 19:13 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
che sito figata 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2009, 13:34 |
|
|
è possibile avere un sunto del post in questione ?

|
|
 |
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 lug 2009, 20:14 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
Cita: Inviato: Lun Apr 27, 2009 1:25 am Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Anche qui vendono "fango spray" per gli enduristi e "moscerini spray" per i velocisti: cosí anch'io posso venire bene in foto 
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 09:26 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
_________________  
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 14:59 |
|
|
beach80 ha scritto: Cita: Inviato: Lun Apr 27, 2009 1:25 am Oggetto:
-------------------------------------------------------------------------------- Anche qui vendono "fango spray" per gli enduristi e "moscerini spray" per i velocisti: cosí anch'io posso venire bene in foto 
Fango di Patagonia ( conf. spray da 250 cc o 500 cc ) lo trovi nei conc. BMW Motorad !
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 16:25 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
thewolfepecoranera ha scritto: beach80 ha scritto: Cita: Inviato: Lun Apr 27, 2009 1:25 am Oggetto:
-------------------------------------------------------------------------------- Anche qui vendono "fango spray" per gli enduristi e "moscerini spray" per i velocisti: cosí anch'io posso venire bene in foto  Fango di Patagonia ( conf. spray da 250 cc o 500 cc ) lo trovi nei conc. BMW Motorad !

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Krukka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 16:45 |
|
Iscritto il: 07 apr 2008, 08:42 Messaggi: 2878
|
thewolfepecoranera ha scritto:
Io parlo da ignorante perfetta che conosce solo e nemmeno tanto bene la sua Harley ma sebbene Krukka la BMW sta facendo solo dei gran plasticoni che mettono tristezza, Sono salita su una la scorsa settimana come zainetta (quindi sempre più ignorante), ma dopo aver passato tante ore su una Buella e ora anche sulla mia HD, ripeto da perfetta neofita e non conoscitrice, dico che non c'è paragone. Ducati fuori dai giochi con quella frizione trillante da finocchio.........
Scusate, umile opinione di una qualsiasi....
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 16:53 |
|
|
Krukka ha scritto: thewolfepecoranera ha scritto: Io parlo da ignorante perfetta che conosce solo e nemmeno tanto bene la sua Harley ma sebbene Krukka la BMW sta facendo solo dei gran plasticoni che mettono tristezza, Sono salita su una la scorsa settimana come zainetta (quindi sempre più ignorante), ma dopo aver passato tante ore su una Buella e ora anche sulla mia HD, ripeto da perfetta neofita e non conoscitrice, dico che non c'è paragone. Ducati fuori dai giochi con quella frizione trillante da finocchio......... Scusate, umile opinione di una qualsiasi....
su non dire queste cose !
se trilla c'è un perchè !
http://www.youtube.com/watch?v=cMEEcIWFyiU
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 22:45 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
perchè 50 anni fa non avevano i soldi per mettarla a bagno...
poi la moda ha imposto e quindi... 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 23:05 |
|
|
Frizione a secco = 4 cv in più ..... quasi 1 kg in meno..... le frizioni a secco sono più piccole e leggere.......muovere l'olio nel carter frizione costa fatica .... e disperde potenza ....... il bello della fisica e della meccanica è che sono in definitiva .... MATEMATICA che non prevede opinioni. 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 lug 2009, 23:25 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
la matemetica è da secchioni...
qua ci cimentiamo a guidare moto oltre il bar 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
Krukka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 02:45 |
|
Iscritto il: 07 apr 2008, 08:42 Messaggi: 2878
|
E fanno bene a chiamarle DUCA@@I...... reduce da un giro stasera....ma vaaaaaaaaaa mi vergognavo solo per il famoso trillo.........
Ho sognato il wroammmmm degli scarichi di RPM e della Danya.... 
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 10:24 |
|
|
Krukka ha scritto: E fanno bene a chiamarle DUCA@@I...... reduce da un giro stasera....ma vaaaaaaaaaa mi vergognavo solo per il famoso trillo......... Ho sognato il wroammmmm degli scarichi di RPM e della Danya.... 
uè guarda che questo è un club Buell eh !
il sound delle HD con screamin Eagle è libidinoso lo sò ....
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 10:32 |
|
|
peppecat ha scritto: la matemetica è da secchioni... qua ci cimentiamo a guidare moto oltre il bar 
che il popolo vada tenuto nell'ignoranza o parvenza di conoscenza è sacrosanto !

|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 11:56 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Di sicuro se mai riuscirò a comperare una moto confortevole x i viaggi...nn sarà Buell, ma.... 
_________________  
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 12:20 |
|
|
Dieghe ha scritto: Di sicuro se mai riuscirò a comperare una moto confortevole x i viaggi...nn sarà Buell, ma.... 
Un ULISSA ? 
|
|
 |
|
 |
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 13:03 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
NO !!!!!
_________________  
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 15:45 |
|
|
Dieghe ha scritto: NO !!!!!
PENTITI ! 
|
|
 |
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 lug 2009, 20:39 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
thewolfepecoranera ha scritto: peppecat ha scritto: la matemetica è da secchioni... qua ci cimentiamo a guidare moto oltre il bar  che il popolo vada tenuto nell'ignoranza o parvenza di conoscenza è sacrosanto ! 
meglio ignorante che fighetto e magari cornuto 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
thewolfepecoranera
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2009, 10:20 |
|
|
la Storia ci attende ... datevi da fare ! 249568 
|
|
 |
|
 |
Mr. Triangolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2009, 13:36 |
|
Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59 Messaggi: 194
|
Ho fatto 3000 km in due week- end e qualche commissione al pomeriggio.
Comincio a dire qualcuna delle mie.
Ritirata la moto (km 0, anno 2006, quindi prima serie), c'era da piangere per quanto scaldava e bruciava l'inguine. Specialmente la parte destra.
Forse dovuto al rodaggio, mi son messo il cuore il pace ed ho sopportato stoicamente.
Comunque mai mi era successo di dover pensare: qua divento sterile.
Primi sminchi effettuati qua e là, ma la moto è Stock84.
Si inizia a prendere confidenza, e cominciano i numeri: impennate di terza col solo gas, moto ben stabile in curva. Forse per una guida prettamente cattiva è troppo morbida di assetto. Non ho ancora giocato con i registri..attendo di prendere confidenza con il bisonte.
Primo week end in giro: val di susa.
Primo giorno
Moto carica delle sole Hepko & Backer laterali (ma quanto sono grosse!!)
I 250 km di autopista mangiati in due ore e mezza, senza rabbocchi o soste di alcun genere.
Filata via come una lippa direbbe il mio nonno.
Protezione aerodinamica insufficiente oltre i 160 km/h, efficace il cupolino basso fino a 140 km/h.
L'anteriore un poco si alleggerisce oltre i limiti del Cds, dovuto credo al becco d'anatra da off road.
Nel casco prime idee di sminchio lì davanti (via becco e parafango stradale, idee per ora sospese da successive riflessioni)
Consumo di benzina un po' alto per una Buell (circa 19km/l), ma si può imputare a borse (muro aerodinamico), sparate di vario genere e accelerazioni per impennare.
Notte tra le braccia del mio amore.
Secondo giorno
Pioggia.
Moto carica di passeggero e bagagli.
Comportamento neutro sull'asciutto.
Sul bagnato una certa sensazione di pesantezza al posteriore e leggerezza all'anteriore. Probabile senzazione distorta dal primo impatto con moto carica e passeggero al seguito.
Il passeggero quasi si lamenta della troppa sella. Per una Buell è una frase che mai avrei immaginato di sentire.
Prendiamo tantissima acqua, il passeggero non si inzacchera e non c'è l'effetto Moto d'acqua della gomma.
Sul bagnato ottimo comportamento delle sospensioni.
Freno posteriore ottimo sul bagnato.
Mono posteriore che sente le regolazioni (evviva!).
Borse laterali ti ottima qualità, stagne (le touratech nelle stesse condizioni fanno acqua), solide e ben posizionate sul mezzo: non spostano molto il baricentro (o per lo meno non si sentono eccessivamente)
Terzo giorno
Mulattiere!
Moto alleggerita delle borse laterali.
Si sale per piste da enduro duro.
Passeggero al seguito.
9 km di mulattiera grezza e messa male, la moto scalda (ma vaa) ma si arrampica ottimamente.
Sospensioni eccellenti e ben tarate.
Per quanto non sia un cross duro e puro, Tatanka si mangia sassi e polvere meglio dei due gs che sorpassiamo ( e quelli hanno solo un bauletto e nemmeno il passeggero).
La gomma anteriore di misura stradale un po' disturba, ma a fine giornata totalizziamo 20 km di mulattiere sfangate e scassate. freschi come rose tutti e tre ( Mr triangolo, Miss triangolo e Tatanka).
Rientro solitario in autostrada cantando O mia bela madunina e Finchè la Buell va, lasciala andare.
L'odometer segnala quindi 2000 km.
In settimana nessun utilizzo del veicolo.
Sminchio Pro series effettuato il giovedì sera.
Venerdì sera si riparte per la val di susa.
Sempre il solito assetto da viaggio (le sole Hepko laterali).
Solito viaggio in autostrada, consumi scesi drasticamente (24km/l a velocità da codice, con il muro delle borse)
La sensazione che la mappatura Pro series scaldi meno il motore è palpabile.
Verificata nei giorni successivi: non c'è più la grigliata di maroni del Mr. Triangolo.
Vaffanculo mappatura e scarico stock!
Si è leggermente abbassata la coppia ai bassi, ma la moto è sempre estremamente fruibile e divertente.
Nel fine settimana totalizzati 1000 km. Roba tranquilla su e giù per les hautes alpes, fra passi boschi e qualche sterratino.
I km si mangiano senza sentirli!!
Passeggero un po' esposto all'aria in autostrada ( è un po' sui trampoli là dietro, dovuto alla sella con scalino molto ampio), tuttavia una pacchia rispetto a prima.
Romba come una Buell.
Va in salita come una Buell.
Si viaggia meglio di una Buell.
Va sulle mulattiere, le altre Buell no.
Piccolo problemino: ho finito la Dunlop posteriore.
basta impennare e fare il cretino.
_________________ 
|
|
 |
|
 |
|