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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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 Messaggio Inviato: 23 lug 2009, 19:42 
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paolino81 ha scritto:
OttoVolante ha scritto:

Le nostre care Showa, sono davvero delle bellissime sospensioni, e con una manciata di euro, vanno come delle Ohlins da un pacco di soldi (senza serbatoio esterno...).


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Di sicuro rifacendo l'interno come ho fatto io, la forca è migliorata nn poco, ma all'essere come le Ohlins :roll:

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 Messaggio Inviato: 23 lug 2009, 20:11 
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Enteromorfa ha scritto:
@Ottovolante

quanti eurini si devono spendere per rendere milgiori le showa di serie della XB? Che interventi si deve fare?


Io mi sono limitato a rifare la scorrevolezza delle boccole, e tutti i passaggi interni; e tante prove di livello olio.

La cosa meravigliosa, è che tante forche aftermarket, l'unica cosa che hanno di buono è la "cura" di questi due particolari!

E la gente poi, chissà che crede... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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 Messaggio Inviato: 23 lug 2009, 20:15 
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Iscritto il: 13 apr 2008, 01:07
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Località: Prov.Pavia
OttoVolante ha scritto:
Enteromorfa ha scritto:
@Ottovolante

quanti eurini si devono spendere per rendere milgiori le showa di serie della XB? Che interventi si deve fare?


Io mi sono limitato a rifare la scorrevolezza delle boccole, e tutti i passaggi interni; e tante prove di livello olio.

La cosa meravigliosa, è che tante forche aftermarket, l'unica cosa che hanno di buono è la "cura" di questi due particolari!

E la gente poi, chissà che crede... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


se parliamo per uno che gira su strada è un conto e va + che bene ma se parliamo del campionato sbk ama o qualunque altro dove si cercano i decimi non direi proprio...


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 Messaggio Inviato: 23 lug 2009, 21:35 
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Località: Kaavi - Finland
Non sono d'accordo......

In pista serve solo una cosa: adattabilità, nel minimo tempo possibile.

Se Showa, non ha un catalogo affidabile e completo, per la gestione della forca in questione, nessuno la userà in gara.

Dove nel griro di una nezz'ora di prove, si possono cambiare 2/3 tipi di molle - 10 livelli di olio - e magari qualche pompante.... :shock:

Lasciamo perdere....... le forche "ufficiali" sono solo dei "vettori" per le loro parti interne. Che spessissimo, anche tra marche diverse, sono praticamente identici... :wink:

Chi porta in pista il "servizio di assistenza" migliore, tappezzerà tutte le moto col suo materiale.

Ah.... io forche e mono, me li faccio in casa... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 23 lug 2009, 22:44 
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Località: Prov.Pavia
OttoVolante ha scritto:

Lasciamo perdere....... le forche "ufficiali" sono solo dei "vettori" per le loro parti interne. Che spessissimo, anche tra marche diverse, sono praticamente identici... :wink:

Chi porta in pista il "servizio di assistenza" migliore, tappezzerà tutte le moto col suo materiale.

Ah.... io forche e mono, me li faccio in casa... :supergreen:



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ti ricordo che il ten kate dopo alcuni test privati è passato ad ohlins ...
A Misano, infatti, il CBR 600 RR di Kenan Sofuoglu e di Andrew Pitt ed una CBR 1000 RR di Checa e Rea erano equipaggiate con il materiale ohlins al posto di WP ( Kyonari e quindi la sua moto dispone di una ufficialità se vogliamo superiore agli altri piloti. Non era stato possibile montargli Ohlins proprio perchè non hanno fatto in tempo ad avere i permessi dal Giappone per poterlo fare)

Il possibile passaggio a Öhlins era stato un colpo davvero inaspettato in quanto da sempre il Team olandese era stato legato al produttore suo connazionale ed è cosa ormai risaputa che lo stesso Team sviluppava in proprio le sospensioni potendo contare su una unità interna dedicata.

i risultati si sono visti... SONO ANDATI A PODIO!

cmq Ten Kate aveva fatto dei test privati a Magny Cours e sono andati nettamente meglio con le nuove sospensioni.

io darei anche il merito da Andreani group che ha curato tutta questa operazione!! hanno mandato i loro 2 migliori tecnici per sistemare la moto di ten kate..


questo è esempio che mi viene in mente....


io ti posso dire che per 2 anni sono stato sponsorizzato da una marca italiana di sospensioni per le gare che facevo e montavo il top di gamma sia come sospensioni che come mono...erano un problema unico di assetto...

quest anno sono passato a ohlins ( pagate profumatamente perchè loro non sposorizzano niente e nessuno) e devo dire che i risultati si vedono e sono nettamente migliori!! confermato anche dai tempi dei piloti...

scusa se mi sono dilungato un po!

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 Messaggio Inviato: 23 lug 2009, 22:50 
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Località: Robecchetto con Induno
sempre professional il paolino! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 24 lug 2009, 00:30 
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.... minchia, il Paolino...
... ehi Sid, questo si che s'intende di meccanica, mica come te...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@ Paolino: [smilie=f_mai006.gif]


@ Sid: [smilie=30.gif]


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 Messaggio Inviato: 24 lug 2009, 02:03 
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Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12
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Località: Miami Beach
paolino81 ha scritto:
OttoVolante ha scritto:

Lasciamo perdere....... le forche "ufficiali" sono solo dei "vettori" per le loro parti interne. Che spessissimo, anche tra marche diverse, sono praticamente identici... :wink:

Chi porta in pista il "servizio di assistenza" migliore, tappezzerà tutte le moto col suo materiale.

Ah.... io forche e mono, me li faccio in casa... :supergreen:



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ti ricordo che il ten kate dopo alcuni test privati è passato ad ohlins ...
A Misano, infatti, il CBR 600 RR di Kenan Sofuoglu e di Andrew Pitt ed una CBR 1000 RR di Checa e Rea erano equipaggiate con il materiale ohlins al posto di WP ( Kyonari e quindi la sua moto dispone di una ufficialità se vogliamo superiore agli altri piloti. Non era stato possibile montargli Ohlins proprio perchè non hanno fatto in tempo ad avere i permessi dal Giappone per poterlo fare)

Il possibile passaggio a Öhlins era stato un colpo davvero inaspettato in quanto da sempre il Team olandese era stato legato al produttore suo connazionale ed è cosa ormai risaputa che lo stesso Team sviluppava in proprio le sospensioni potendo contare su una unità interna dedicata.

i risultati si sono visti... SONO ANDATI A PODIO!

cmq Ten Kate aveva fatto dei test privati a Magny Cours e sono andati nettamente meglio con le nuove sospensioni.

io darei anche il merito da Andreani group che ha curato tutta questa operazione!! hanno mandato i loro 2 migliori tecnici per sistemare la moto di ten kate..


questo è esempio che mi viene in mente....


io ti posso dire che per 2 anni sono stato sponsorizzato da una marca italiana di sospensioni per le gare che facevo e montavo il top di gamma sia come sospensioni che come mono...erano un problema unico di assetto...

quest anno sono passato a ohlins ( pagate profumatamente perchè loro non sposorizzano niente e nessuno) e devo dire che i risultati si vedono e sono nettamente migliori!! confermato anche dai tempi dei piloti...

scusa se mi sono dilungato un po!

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questo conferma, in dettaglio, visto che mi sembra che lui ci stia dentro le corse, quello che dicevo io: le sospensioni in gara non possono che essere Ohlins, se si vuol essere competitivi!
pochi bocchini!


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 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 16:40 
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Palmer ha scritto:
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dietro a bostrom.. mia SEGONI :rotlfgreen:
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presto o tardi, molti ameranno questa moto :xmasgreen:
secondo me va come un treno!! :shock:
ah, forcella ohlins per gli scettici! :supergreen:

bella nando, ste foto sono molto esplicative :) ,
cazzo mi stà salendo la scimmia :supergreen: .

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 16:44 
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ma ha la radio? :rotlfgreen:

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 16:50 
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vitobuell ha scritto:
ma ha la radio? :rotlfgreen:

certo è full optional :supergreen:

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Cià pure lo spinotto x gli mp3 :mrgreen:

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doby hai visto il link sul BWB? quello è assai ben più dettagliato... 8)

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 04 ago 2009, 19:29 
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Località: Bg
Palmer ha scritto:
doby hai visto il link sul BWB? quello è assai ben più dettagliato... 8)

si, grazie me lo sono gustato :wink:

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Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto:
doby hai visto il link sul BWB? quello è assai ben più dettagliato... 8)


dove? non l'ho trovato

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Gianluca

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Località: Mantua
ammericano ha scritto:
Palmer ha scritto:
doby hai visto il link sul BWB? quello è assai ben più dettagliato... 8)


dove? non l'ho trovato



...anch'io sono interessato al link. 8)

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Zanna ha scritto:
ammericano ha scritto:
Palmer ha scritto:
doby hai visto il link sul BWB? quello è assai ben più dettagliato... 8)


dove? non l'ho trovato



...anch'io sono interessato al link. 8)

era quello che aveva postato nella discussione che avevo aperto io sulla tribù:
il link è questo: http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1248313588


P.S:: l'affere si ingrossa, visti i prezzi che ho trovato in giro la sifda di tirare fuori la 1125R in una sportiva con i controcazzi mi alletta... devo aspetare il dienro purtroppo... certo che se Erik me ne madasse una da ravanare mi metterei subito all'opera :xmasgreen:
via di flessibile e saldatrice :mrgreen: e poi sotto con i radiatori su misura :shock: il dremel per sistemare per benino la carena in VTR... uno scarico come si deve, centralina da TWINMotorcycles e assetto dal mio meccanico di fiducia (tutto il kit bitubo) con pompe radiali RCS per freno e frizione...

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dobermann ha scritto:
Zanna ha scritto:
ammericano ha scritto:
Palmer ha scritto:
doby hai visto il link sul BWB? quello è assai ben più dettagliato... 8)


dove? non l'ho trovato



...anch'io sono interessato al link. 8)

era quello che aveva postato nella discussione che avevo aperto io sulla tribù:
il link è questo: http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1248313588


P.S:: l'affere si ingrossa, visti i prezzi che ho trovato in giro la sifda di tirare fuori la 1125R in una sportiva con i controcazzi mi alletta... devo aspetare il dienro purtroppo... certo che se Erik me ne madasse una da ravanare mi metterei subito all'opera :xmasgreen:
via di flessibile e saldatrice :mrgreen: e poi sotto con i radiatori su misura :shock: il dremel per sistemare per benino la carena in VTR... uno scarico come si deve, centralina da TWINMotorcycles e assetto dal mio meccanico di fiducia (tutto il kit bitubo) con pompe radiali RCS per freno e frizione...


dopodichè hai una signora moto! :supergreen:

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Località: Bg
Palmer ha scritto:
dobermann ha scritto:
Zanna ha scritto:
ammericano ha scritto:
Palmer ha scritto:
doby hai visto il link sul BWB? quello è assai ben più dettagliato... 8)


dove? non l'ho trovato



...anch'io sono interessato al link. 8)

era quello che aveva postato nella discussione che avevo aperto io sulla tribù:
il link è questo: http://www.badweatherbikers.com/buell/m ... 1248313588


P.S:: l'affere si ingrossa, visti i prezzi che ho trovato in giro la sifda di tirare fuori la 1125R in una sportiva con i controcazzi mi alletta... devo aspetare il dienro purtroppo... certo che se Erik me ne madasse una da ravanare mi metterei subito all'opera :xmasgreen:
via di flessibile e saldatrice :mrgreen: e poi sotto con i radiatori su misura :shock: il dremel per sistemare per benino la carena in VTR... uno scarico come si deve, centralina da TWINMotorcycles e assetto dal mio meccanico di fiducia (tutto il kit bitubo) con pompe radiali RCS per freno e frizione...


dopodichè hai una signora moto! :supergreen:

puoi dirlo forte :supergreen:
più che altro sarà unica :mrgreen:

beccati questa:
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ha le gomme sgonfie o gli sta dando del gran gas a metà curva :shock:

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 Messaggio Inviato: 05 ago 2009, 17:41 
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Palmer ha scritto:
ha le gomme sgonfie o gli sta dando del gran gas a metà curva :shock:

sono propenso per la prima ipotesi, considerando che la pressione in pista è abbastanza bassa (2-2.1 bar a ruote calde) e che la posizione del polso non è da manetta tutta aperta :wink:

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Località: zena-Genova
dobermann ha scritto:
Palmer ha scritto:
ha le gomme sgonfie o gli sta dando del gran gas a metà curva :shock:

sono propenso per la prima ipotesi, considerando che la pressione in pista è abbastanza bassa (2-2.1 bar a ruote calde) e che la posizione del polso non è da manetta tutta aperta :wink:

quoto se a centro curva e sdraiato cosi' dai gas con quella moto.......................

ti trovi a gambeallaria e a tre metri sopra il cielo(come il film)

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