| Autore |
Messaggio |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Ringraziando Domine Iddio Inviato: 06 set 2009, 05:27 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
|
mi è partita la gomma anteriore in una curvetta
stavo sgroppando sul torello in ky su belle strade di campagna con asfalto liscio, curve, cavalli, prati, sole, niente traffico, etc... etc... ero sulla via del ritorno che ancora mi godevo la strada dopo 250miglia, imposto 'na curva a destra da terza e mentre sto in piega più o meno alla corda ho sentito come una sensazione di scivolamento ed umido nelle mutande.
mi è partito in scivolata l'anteriore. com'è brutto rotolare e vedere il trattore strisciare per terra.
ho su le scorpion con 4500km all'attivo, non cosumate ma montate nel lontano 2007. la posteriore è un pò di marmo invece l'anteriore (che è più consumata) mi sembrava OK ed anche oggi mi aveva dato sicurezza in altri tratti più impegantivi. invece mi ha lasciato all'improvviso e senza dire nulla. era 'na curva veloce con una bella piega ma non andavo (e non vado mai) come uno scannato. ho controllato poi dopo aver rialzato la moto ed aver accertato i danni e c'era un pò di sporco ma neanche tanto. che dire? volevo finire la stagione con 'ste gomme e cambiarle dopo l'inverno il prox anno. non lo so.
danni:
1) manopola del gas rovinata e che non si chiude più da sola... vabbè si cambia
2) specchio dx stock andato ... vabbè quello a recchia di topolino prima o poi lo avrei cambiato
3) vetrino della freccia dx andato ... vabbè è la freccia stock ma a me non dispiacciono tutto sommato
4) presa d'aria dx graffiata ... vabbè si può riparare e riverniciare facilmente
5) tampone telaio sgrattuggiato ... vabbè lo scartavetro un pò per pulirlo e poi non si vedrà più
6) collettore ammaccato ... vabbè ... qualche ferita fa figo
7) leva freno ant saltata ... vabbè devo montarmi la radiale che ho già
8 ) leva freno post piegata ... vabbè non costa molto
9) forcellone graffiato ... CAZZO! ho comprato quelle merde di slider e non mi sono ancora arrivati. stravaffanculissimo. il forcellone no! cazzo!
10) qualche graffio sulla giacca di pelle ... vabbè mi piace di più così, ci metto un pò di nivea giusto per far riposare la pelle
11) qualche graffio sulla visiera del casco ... vabbè si può usare tranquillamente ed al più mi compro quella fumè cosi non mi si vede in faccia
12) un leggero strappo al jeans causato dalla chiave che avevo in tasca. devo dire che hanno svolto un egregio lavoro dato che ho strisciato sulle chiappe per qualche metro e sono intonsi per vostra info ne vendo uno simile praticamente nuovo ma di taglia grande per me. si tratta di un jet della halvarssons, cazzo compratevelo barboni!
Ringraziando Domine Iddio nessun danno alla persona se non la rottura del cazzo. Mo' mi devo mettere a smontare pezzi... e mi sa che il trattore non lo posso prendere per un paio di settimane prima di finire.
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
|
yespoker
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 06:31 |
|
Iscritto il: 15 apr 2009, 16:43 Messaggi: 511 Località: da concordare...
|
cazzarola mi spiace
i danni da come dici sono sciocchezze....megio cosi 
_________________ Buell tutta la vita!!!
|
|
 |
|
 |
|
Garri
|
Oggetto del messaggio: Re: Ringraziando Domine Iddio Inviato: 06 set 2009, 10:34 |
|
Iscritto il: 04 set 2008, 06:16 Messaggi: 1138 Località: Ravenna.. ma sun de Zena..
|
porca puzzola.. a me le scorpion non piacciono molto in un paio di occasioni l'anteriore mi è sembrato di perderlo..(erano sempre fredde però) anche le mie sono 2007 ..ho letto solo bene su di loro, soprattutto per l'uso cittadino ed il buon range di utilizzo..ma a me non convincono..
strano che ti sia successo dopo averle scaldate per bene e con condizioni come hai descritto. Questo mi mette ansia.. molta ansia..
ammericano ha scritto: Ringraziando Domine Iddio nessun danno alla persona se non la rottura del cazzo.
Amen.. anche quello si aggiusta  (forse..  ..facci sapere..povero..)
_________________ http://www.wandasfarm.it/Piemonte B&B  Nulla si crea..nulla si distrugge.. tutto si modifica!
|
|
 |
|
 |
|
Lukesw
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 13:16 |
|
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
|
|
che palle quando succede così .... cmq non ti sei fatto nulla e questo è il più importante
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

|
|
 |
|
 |
|
ruso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 15:04 |
|
|
|
Cavoo, mi dispiace. Anche se i danni non sono seri ti fanno sempre girare le bale. Comunque mi pare che non l'hai presa troppo male, bravo! Sulla moto si sistema tutto
_________________ Vendo freni causa inutilizzo...madech?, sono un palo
|
|
 |
|
 |
|
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 16:24 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
Prima di tutto son contento che tu stia bene
I danni sono abbastanza "leggeri" nel senso che per fortuna non hai ammaccato il telaio che è la spesa + grande.
Già sai che io ho una moto come la tua e monto ancora le Skorpion (con 6000 Km) e anche se non sono le mie preferite sono gomme che si scaldano molto in fretta e tengono bene in curva (anche se non per uso in pista); secondo me hai preso dello sporco... 
|
|
 |
|
 |
|
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 18:22 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
|
porcaccia miseria, mi dispiace tanto... ma per fortuna solo danni alla moto
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 18:28 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
|
|
all'interno c'era un pò di polvere, ma parliamo veramente di poca roba... sarà bastata quella. cmq anche io ti confermo che in altre curve ben più dure le skorpion hanno retto senza problemi.
mi scazza un pò cambiare gli pneumatici a settembre, anzi diciamo pure fine settembre tra una cosa e l'altra, e poi lasciare la moto per l'inverno.
|
|
 |
|
 |
|
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 19:02 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
Lasciala sui cavalletti... Anche se le gomme non invecchiano in 6 mesi 
|
|
 |
|
 |
|
AlexBiker77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 19:02 |
|
|
ammericano ha scritto: all'interno c'era un pò di polvere, ma parliamo veramente di poca roba... sarà bastata quella. cmq anche io ti confermo che in altre curve ben più dure le skorpion hanno retto senza problemi.
mi scazza un pò cambiare gli pneumatici a settembre, anzi diciamo pure fine settembre tra una cosa e l'altra, e poi lasciare la moto per l'inverno.
Dai se qua che ce lo racconti, l'importante è quello,
per il resto...
FREGAUNCAZZO COMPRATI LA CR!
(Ho imparato bene???) 
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 20:43 |
|
|
AlexBiker77 ha scritto: Dai se qua che ce lo racconti, l'importante è quello, per il resto... FREGAUNCAZZO COMPRATI LA CR! (Ho imparato bene???) 
un pezzo della cierre lo sto comprando ... 
|
|
 |
|
 |
|
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 21:00 |
|
Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12 Messaggi: 401 Località: Miami Beach
|
|
mi dispiace Gianlu, ma l'importante e` che stai bene, per la moto quella si ripara...
io ho avuto problemi di perdida d'aderenza improvvisa con le Michelin Pilot 2CT in pista ed ho buttato la Brutale!
poi ho messo le Pirelli Diablo Corsa Superpro sulla 1098 ed ho risolto i grattacapi...
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 06 set 2009, 21:11 |
|
|
GHOST RIDER ha scritto: mi dispiace Gianlu, ma l'importante e` che stai bene, per la moto quella si ripara... io ho avuto problemi di perdida d'aderenza improvvisa con le Michelin Pilot 2CT in pista ed ho buttato la Brutale! poi ho messo le Pirelli Diablo Corsa Superpro sulla 1098 ed ho risolto i grattacapi...
sti cazzi ...  ... a buttare na brutale così piange il cuore.
quanto ti durano le diablo superpro su 'ste strade ammericane? io evito di solito le highway ma a volte non puoi non prenderle, non è che si spiattellano?
|
|
 |
|
 |
|
GHOST RIDER
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 02:49 |
|
Iscritto il: 29 apr 2009, 02:12 Messaggi: 401 Località: Miami Beach
|
ammericano ha scritto: GHOST RIDER ha scritto: mi dispiace Gianlu, ma l'importante e` che stai bene, per la moto quella si ripara... io ho avuto problemi di perdida d'aderenza improvvisa con le Michelin Pilot 2CT in pista ed ho buttato la Brutale! poi ho messo le Pirelli Diablo Corsa Superpro sulla 1098 ed ho risolto i grattacapi... sti cazzi ...  ... a buttare na brutale così piange il cuore. quanto ti durano le diablo superpro su 'ste strade ammericane? io evito di solito le highway ma a volte non puoi non prenderle, non è che si spiattellano?
e che Brutale ho buttato! 15.000 dollari di aftermarket avevo su`!!!
guarda che spettacolo che era...
sono stato un vero coglione solo al pensare di andare in pista con una moto cosi`! era una belva, avevo tirato fuori 135CV alla ruota da quella moto, era piu` veloce delle R! in pista le Speed Triple me le bevevo! era indomabile! e pensare che caddimo in 3 uno dietro l'altro nella stessa curva lenta, io per secondo...
comunque le Michelin non erano nuove a questa cosa, me lo fecero un'altra volta in strada e di nuovo su di una curva lenta.
ora con le Pirelli Superpro mi sento super sicuro, io le ho chiuse tutte in strada e devo dirti che ho trovato anche brutte sorprese in curva qui nelle strade di Miami ma non hanno mai perso aderenza.
costano un fottio ma come ripeto, su sicurezza (freni-sospensioni-gomme) a me non importa risparmiare.
durano relativamente poco a me ma sono sotto una bestia da 155CV. se le metti sulla XB ti durano senza dubbio di piu` e ti assicuro che dormi sonni tranquilli, arrivano subito a temperatura e sono appiccicose come colla...
quando cadi come sei caduto tu, la colpa e` da imputare soltanto alle gomme. magari non erano ancora a temperatura, ma se non eri ad una inclinazione estrema, non avrebbero dovuto comportarsi cosi`.
|
|
 |
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 08:42 |
|
|
|
bel pezzo di ferro... peccato. se la brutale avesse un codino meno massiccio secondo me avrebbe 'na linea più equilibrata. e dire che è vecchia ma molto più moderna di tante naked che sono in giro oggi.
mo' decido che fare con le gomme, cmq erano sicuramente calde ... sarà bastato quel minimo (ma veramente minimo) di sporco per mandarla in crisi. ripeto su altre curve belle secche aveva retto senza dare avvertimenti.
ciao
|
|
 |
|
 |
|
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 10:49 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 12:09 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Contento e felice che non ti sei fatto praticamente nullla fisicamente ......
...la moto non ha danni rilevanti, per cui tutto si ripara .....
..... non lesinare mai sulle gomme o sull'olio motore ...... è la regola di ogni appasionato di motori .....! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 13:20 |
|
 |
| DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
...credo non vi siano parole da aggiungere...  !
Quantomeno, t'è andata bene  ...
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|
Cow-Boy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 13:23 |
|
|
|
 |
|
 |
|
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 14:08 |
|
 |
| Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
Quoto tutti!! La moto si aggiusta e tu non ti sei fatto niente!

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
|
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 15:36 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
Ma che sfigaaaa...cmq son contento che tu nn ti sia fatto nulla 
|
 |
|
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 19:12 |
|
|
thanks per il supporto morale. ora cacciate un pò di soldi che sto prendendo delle parti nuove per il trattore. 
|
|
 |
|
 |
|