non ho paura dei ricambi, se non li garantisce Buell o HD, qualcuno li produrra
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 20 ott 2009, 23:06
MA....per i ricambi meccanici in realta il prob NON CE'...per esempio...CR: motore rotax quindi se non si trova lo compro direttamente da BPR ROTAX....sospensioni JAP ( showa)...carene li fa Freespirits e Rolandi ecc...gomme...non c'è bisogno di dirlo...freni altrettanto...nissin e brembo...dischi freni Braking e alth...l'unico prob è il resettaggio e gli aggiornamenti della centralina...ed eventuale ginghia, telaio che se devi cambiarlo son cazzi amari...QUINDI NIENTE PAURA...al limite fare una scorta di pasticche freno ANT....QUELLO SI....per le XB invecie son piu problemi di elettronica...specialmente dalla 2008...
ronnie
Inviato: 20 ott 2009, 23:12
Poi...voglio dire mossa strategica di H-D-----pensate un po' questi bastardi....rompono il contratto di escusiva con ROTAX pagando caro(....infatti ora sul sito BPR Rotax c'è l'elicon in vendita...senza escusiva)...poi...chiudono BUELL...NON VENDONO E NON METTONO IN FALLIMENTO...come successe 3 volte ad APRILIA....e caso strano circola voci che H-D vuole costringere BUELL a MONTARE SOLO MOTORI H-D.....chissa che coincidenze....scommettiamo che l'anno prossimo...riapre BUELL con soli motori H-D....o magari il motore PORCHE dellla V-ROAD ????........secondo me hanno architettato bene...
IL MONACO
Oggetto del messaggio: Re: re
Inviato: 21 ott 2009, 01:32
ronnie ha scritto:
Poi...voglio dire mossa strategica di H-D-----pensate un po' questi bastardi....rompono il contratto di escusiva con ROTAX pagando caro(....infatti ora sul sito BPR Rotax c'è l'elicon in vendita...senza escusiva)...poi...chiudono BUELL...NON VENDONO E NON METTONO IN FALLIMENTO...come successe 3 volte ad APRILIA....e caso strano circola voci che H-D vuole costringere BUELL a MONTARE SOLO MOTORI H-D.....chissa che coincidenze....scommettiamo che l'anno prossimo...riapre BUELL con soli motori H-D....o magari il motore PORCHE dellla V-ROAD ????........secondo me hanno architettato bene...
a me il motore h.d. sull'x1 piace!!!!
non è uno sparo però .....niente rottura di palle del tps del caxxo
sono un blasfemo?!?
ronnie
Inviato: 21 ott 2009, 02:15
Nessun blasfemo...OGNI BUELL E' UNICA AL MONDO
IL MONACO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 ott 2009, 03:47
cmq....qua ci sono i dati della tragedia....questo è il rapporto che ha decretato da parte di H.D. la chiusura di Buell....
beh facendo i conti della serva ....la BUELL andava bene....non aveva dei grandi volumi di vendita ....
sonopreso
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 ott 2009, 09:47
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
Oggi ho trovato questo articolo. Scusate se e' gia' stato pubblicato da qualcuno.
Questo il sunto:
"In 26 anni Buell ha venduto "solo" 135000 moto. Questo e' uno dei motivi per cui HD ha deciso di chiudere/interrompere la linea"
_________________ sono uno di poche parole
sonopreso
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 ott 2009, 09:47
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
ronnie ha scritto:
Oggi ho trovato questo articolo. Scusate se e' gia' stato pubblicato da qualcuno. Questo il sunto:
"In 26 anni Buell ha venduto "solo" 135000 moto. Questo e' uno dei motivi per cui HD ha deciso di chiudere/interrompere la linea"
le vendite sono "relativamente" poche (certo paragonarle a honda è impietoso mi sembra evidente)... ma il volume di vendite và comparato anche tenendo conto della particolarità del prodotto... il passo più lungo della gamba non ha pagato, non dovevano neanche provare a prendere quote di mercato ai giapponesi
Inviato: 21 ott 2009, 14:54
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Armigero ha scritto:
sonopreso ha scritto:
Oggi ho trovato questo articolo. Scusate se e' gia' stato pubblicato da qualcuno. Questo il sunto:
le vendite sono "relativamente" poche (certo paragonarle a honda è impietoso mi sembra evidente)... ma il volume di vendite và comparato anche tenendo conto della particolarità del prodotto... il passo più lungo della gamba non ha pagato, non dovevano neanche provare a prendere quote di mercato ai giapponesi
secondo me bisognerebbe comparare anche il volume vendite con il volume dell'azienda... la Buell ha 200 dipendenti la Honda ne ha 145.000 circa.. non so se sono stato spiegato
Inviato: 22 ott 2009, 12:35
Iscritto il: 04 set 2008, 06:16 Messaggi: 1138 Località: Ravenna.. ma sun de Zena..
perfettamente...
..comunque leggendo leggendo.. mi son fatto l'idea che Buell e HD abbiano litigato ..e probabilmente proprio per Rotax, da una parte HD che detiene la maggioranza di Buell che usa Buell per coprire il gap che la separa dalle altre marche disponendo di una decente moto sportiva, esclusiva, ma non abbastanza appetibile dal folto gruppo di sport-riders da focalizzare l'attenzione tutta su di lei a discapito del brand HD.. una moto che completava solo l'offerta HD.. e gli andava bene così, visto che gli sforzi di marketing per pubblicizzare Buell son sempre stati ridicoli..
Dal'altra Buell che per sopravvivere, prima è scesa a patti con HD ed è cresciuta nell'ombra del marchio di Milwakee, poi sì è consolidata ed ha provato a dare la zampata per progredire rendendosi conto che, per farlo, avrebbe dovuto trovare un motore all'altezza dei suoi telai..
HD gli dice no..o con me o sei fuori dai giochi..
Buell gli dice ma dai.. fai il buono.. continuo a farti da spalla, intanto mi coccolo rotax..
HD che gli dici guarda che ti avverto.. ho il 51%
Erik..zzzzz..ronf... che dici?
HD ..no nulla fai fai..
_________________ http://www.wandasfarm.it/ Piemonte B&B Nulla si crea..nulla si distrugge.. tutto si modifica!
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 ott 2009, 12:55
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Garri ha scritto:
perfettamente...
..comunque leggendo leggendo.. mi son fatto l'idea che Buell e HD abbiano litigato ..e probabilmente proprio per Rotax, da una parte HD che detiene la maggioranza di Buell che usa Buell per coprire il gap che la separa dalle altre marche disponendo di una decente moto sportiva, esclusiva, ma non abbastanza appetibile dal folto gruppo di sport-riders da focalizzare l'attenzione tutta su di lei a discapito del brand HD.. una moto che completava solo l'offerta HD.. e gli andava bene così, visto che gli sforzi di marketing per pubblicizzare Buell son sempre stati ridicoli..
Dal'altra Buell che per sopravvivere, prima è scesa a patti con HD ed è cresciuta nell'ombra del marchio di Milwakee, poi sì è consolidata ed ha provato a dare la zampata per progredire rendendosi conto che, per farlo, avrebbe dovuto trovare un motore all'altezza dei suoi telai..
HD gli dice no..o con me o sei fuori dai giochi.. Buell gli dice ma dai.. fai il buono.. continuo a farti da spalla, intanto mi coccolo rotax.. HD che gli dici guarda che ti avverto.. ho il 51% Erik..zzzzz..ronf... che dici? HD ..no nulla fai fai..
...se ciò che è scritto su MS è corretto, è semplicemente per "recuperare grano"; e il fatto che non la vendano...potrebbe limitarsi ad un ipotetico volerla "riaprire", un domani che avranno appianato l'ammanco (l'ultima è però una mia considerazione)...