Oggetto del messaggio: [ECM] PALMER!!!!!!!!!!!!!! (solenoide)
Inviato: 18 gen 2010, 23:48
Fernando: mi racconti la storia del solenoide?
Dove si trova cosa serve perchè escluderlo se escluderlo cosa mettere in sostituzione per evitare errori della centralina dove si acquista
eventuale pezzo sostitutivo .
Ti ringrazio in anticipo.
E' il connettore cerchaiao, devi solo inserirci la resistenza che simulerà il solenoide. Il solenoide è un attuatore elettromagnetico che è stato montato per tagiare meccanicamente l'erogazione. Sostanzialmente è collegato al corpo farfallato e ad un determinato numero di giri, in una determinata marcia, quando apri il gas a stecca, il risultato è che l'erogazione viene tagliata al 90%. Nella fattispecie tra i 3500 e i 4500, in seconda terza, apri a stecca e probabilmente ti pianti dove sei. Prorpio in uscita di curva o sorpasso. Dico probabilmente perchè a me in 9000 km, compresa la pista è successo una volta sola. E' stato messo per motivi ambientali e per i decibel. L'opzione migliore è la resistenza. Togliero o disconnetterlo porta ad una sfilza infinita di errori sul cruscotto e la spia motore accesa.
a me hanno espressamente detto che non lo potevano ordinare, nonostante gli avessi dato il codice. E' anche vero che ho chiesto ad un concessionario solo, ma poi ziomeme ha detto che avrebbe fatto lui l'ordine, perciò mi sono accollato a lui
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 gen 2010, 13:29
Sid ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
Palmer ha scritto:
pare che sono finiti e fuori produzione
...omississ... rigor mortis...
..che è, un agente segreto ?!?!
La locuzione latina rigor mortis (rigidità cadaverica) indica un fenomeno fisico che può occorrere ad un cadavere, alcuni dei cui muscoli possono contrarsi con un effetto molto simile a quello della contrazione dei muscoli nei viventi, eccettuata ovviamente la volontarietà dell'azione e tenuto conto di alcune differenze nei processi chimici che lo determinano. La popolare locuzione "morto stecchito" deriva dalla tradizionale constatazione del decesso dal rigor, considerato come uno dei segni inequivocabili della morte.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 gen 2010, 13:45
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Cow-Boy ha scritto:
Sid ha scritto:
Cow-Boy ha scritto:
Palmer ha scritto:
pare che sono finiti e fuori produzione
...omississ... rigor mortis...
..che è, un agente segreto ?!?!
La locuzione latina rigor mortis (rigidità cadaverica) indica un fenomeno fisico che può occorrere ad un cadavere, alcuni dei cui muscoli possono contrarsi con un effetto molto simile a quello della contrazione dei muscoli nei viventi, eccettuata ovviamente la volontarietà dell'azione e tenuto conto di alcune differenze nei processi chimici che lo determinano. La popolare locuzione "morto stecchito" deriva dalla tradizionale constatazione del decesso dal rigor, considerato come uno dei segni inequivocabili della morte.
Uff! ...non si possono più nemmeno far battute... !