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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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 Oggetto del messaggio: [ECM] EBR Official dynojet
 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 12:20 
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ciao bombaroli!

il buon Erik ci gratifica con il seguente grafico.

l'ho contattato per capire quali siano le performance delle sue ECM e del suo scarico...
:twisted:

gentilissimo mi ha mandato quanto segue.

le curve sono:
1125 totalmente stock
1125 con ECM + RACE PIPE + K&N (quelli del sito EBR)

direi dappaura!


questo grafico rimane come evidenza da quanto possa essere guadagnato con il sistemi di scarico EBR.
EBR non vuole finire in "Dyno War" con altri tuner.
:wink:
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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 13:13 
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leggevo che la dà fino a 16cv in più :o

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 13:30 
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Due KIKKE da notare

A) il titolo del grafiko......

riporta un wording particolare ....

WHEEL!!!

cos'è? 8)


B) perchè il grafico delle RACE parte da 6200 rpm? 8)


:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 13:37 
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Azz!! volevo chiederlo io perché parte a 6200! ma poi mi sono sentito troppo ignorante... :xmasgreen:

wheel è ruota! Immagine

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 13:40 
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Jason ha scritto:
Azz!! volevo chiederlo io perché parte a 6200! ma poi mi sono sentito troppo ignorante... :xmasgreen:

wheel è ruota! Immagine



:twisted:

mail già inviata --> attendiamo il reply

Wheel ....

cosa? :shock:

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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 13:42 
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parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio :xmasgreen:

scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 13:45 
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Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio :xmasgreen:

scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..


...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto :shock: !

...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere... :roll:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 13:47 
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consumi....
:roll:

mha.

chiediamo al gutte.


per il resto...
in realtà gli ho chisto questo, secondo me maggiormente importante... :xmasgreen:

""
Thks a lot.
That’s really amazing!

I see the RACE ECM+PIPE graph starts from 6200 RPM while the stock from 3800.

What about the lower range for RACE one?

I’m going to order the ECM, just couple of question more:

1.Can you specify the US VAT on the invoice bill? in Italy we have IVA and I do not want to pay twice a tax..
2.Can you declare a value less than 250$ for the good, in order to reduce Italian taxes? :mrgreen:
3.Can you maybe declare as “gift

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cordata?? :mrgreen:

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Il madda :: emo ::


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Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio :xmasgreen:

scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..


...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto :shock: !

...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere... :roll:


getti un po' di pastura e...
...TAC!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 14:17 
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Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio :xmasgreen:

scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..


...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto :shock: !

...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere... :roll:



figa...
se sempre s stecca allora...
:supergreen:

:shock:

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A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio :xmasgreen:

scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..


...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto :shock: !

...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere... :roll:



figa...
sei sempre a stecca allora...
:supergreen:

:shock:

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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 15:29 
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A.D. ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio :xmasgreen:

scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..


...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto :shock: !

...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere... :roll:



figa...
se sempre s stecca allora...
:supergreen:

:shock:


3000/4000, è il regime ideale, col vecchio polmone ad aste e bilancieri (come i VERI V8 'mmerigani :mrgreen: ) [smilie=f_mai006.gif]

Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
parte da lì tanto per far capire che dove la XB finisce la 1125 è all'esordio :xmasgreen:

scherzi a parte, credo perchè l'andamento della curva fino a quel punto è uguale. Credo inoltre che la centralina racing sposti più in là il limitatore.
Gli dovresti chiedere anche dei consumi..


...e pensare che io per strada, se arrivo a 5000 rpm, è tanto :shock: !

...naaaaaaaaa!!! ...troppo solo pista per me, una motore del genere... :roll:


getti un po' di pastura e...
...TAC!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


...cio che hai detto è vero :wink: !
nel post prima, però...eGGiàLLosapeviPPure...
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 15:44 
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Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.

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Grigioscuro

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Località: Roma.
grigioscuro ha scritto:
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.


beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 19:01 
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Palmer ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.


beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.


...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però... :shock:

Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... :roll:
Ma è una cosa scontata 8) !

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Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.


beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.


...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però... :shock:

Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... :roll:
Ma è una cosa scontata 8) !


cosa? :shock:



:mrgreen:

vediamo un pò...
secondo me la centralina di cui parlano su BWB è quella RACE FUEL...

ora c'è la PUMP GAS ("del benzinaro"), sarebbe da capire come l'hanno tarata... magari è l'equivalente della vecchia PRORACE per i modelli HD....

a me comunque la CR fa cagare.
:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 19:12 
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Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.


beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.


...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però... :shock:

Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... :roll:
Ma è una cosa scontata 8) !


credo che abbiano ottenuto un ottmo equilibrio riassunto in un motore potente ma non esagerato che ha una coppia lineare e non superiore a quella dell XB, che va bene sia per un utilizzo strada e uno sportivo amatoriale. Con la cavalleria del 1098 il 90% dei centauri non sa cosa farci.

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 Messaggio Inviato: 04 feb 2010, 19:22 
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Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
grigioscuro ha scritto:
Penso invece che le prestazioni sotto i 6500 siano nettamente inferiori e l'erogazione "problematica" come spesso accade alle moto preparate per le gare. Cmq il guadagno è notevole, non ci piove, e dice molto sulla generosità del motore e la bontà del progetto.


beh che il motore sia - nella versione stock - assolutamente e volutamente sotopotenziato è chiaro. I primi feedback di questa centralina parlano di condumi alti ed erogazione scorbutica ai bassi règimi.


...non dirmi che ti aspettavi altro, per un utilizzo in pista, però... :shock:

Più che assolutamente e volutamente depotenziato, direi che lo hanno fatto in modo che risulti sfruttabile e duraturo, per un utilizzo appunto stradale... :roll:
Ma è una cosa scontata 8) !


credo che abbiano ottenuto un ottmo equilibrio riassunto in un motore potente ma non esagerato che ha una coppia lineare e non superiore a quella dell XB, che va bene sia per un utilizzo strada e uno sportivo amatoriale. Con la cavalleria del 1098 il 90% dei centauri non sa cosa farci.


Appunto, ma è la scelta più logica!

Come da ogni motore, cavalli se ne possono sempre tirare fuori, ma a discapito di affidabilità ed erogazione, cosa che su strada non avrebbe senso :wink:

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beh supersportive tipo r1 e 1098 sono già estremamente tirate (pur manetnendo un ottimo grado di affidabilità... almeno le jap). Per quanto riguarda la 1125 siamo ben al di sotto di un oggettivo potenizale di 170cv-175cv. Per questo dico che secondo me è più adatta la definizione di sportiva piuttosco che supersportiva.

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:roll: ...non concordo totalmente, ma meno estrema dei due esempi fatti lo è (anche perchè altrimenti, gli sforzi di Erik Buell in tal senso, sarebbero stati vani :? )

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Messaggi: 2025
Località: Bg
mi pare un po strana la curva di coppia...

prendendo a riferimento le curve della mappatura ad esempio di Twinmotorcycles:

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