dall'8 marzo LIDL ha di nuovo le offerte per le moto. Io comprai la borsa da serbatoio che a onor del vero ha i magneti. Tuttavia io li ho rimossi, ho comprato tre moschettoni da decathlon e li ho fatti cucire come su quella originale. Spesa totale 25 euro! La borsa è fatta decentemente: copertina antipioggia, trasaparente removibile per la cartina, base con zip che rimane attaccata al serba, tante tasche e infine si trasforma in zaino, cosa ottima.
Certo l'originale è più bella e la Famsa è fatta meglio, però sono accessori che ben che vada utilizzi due o tre volte l'anno. Valgono 200 euro?
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Cheppalle ragazzi! Non litigate su! Piuttosto ditemi se le classiche cinghie passano regolarmente sotto la struttura/telaio/serba per fissare la borsa o se bisogna fare qualche giro strano...
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 mar 2010, 19:38
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
piccione ha scritto:
Cheppalle ragazzi! Non litigate su! Piuttosto ditemi se le classiche cinghie passano regolarmente sotto la struttura/telaio/serba per fissare la borsa o se bisogna fare qualche giro strano...
quella della Famsa si fissa allle viti dell'aribok
Inviato: 03 mar 2010, 19:43
Scusa l'ignoranza, ma non avendo mai "masticato" Buell... Puoi essere più chiaro?
Sarò più chiaro anch'io... ho una borsa serbatoio Alpinestars che ha sia magneti che fibbie: con le fibbie posso fissarla o no?
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 mar 2010, 19:47
piccione ha scritto:
Scusa l'ignoranza, ma non avendo mai "masticato" Buell... Puoi essere più chiaro? Sarò più chiaro anch'io... ho una borsa serbatoio Alpinestars che ha sia magneti che fibbie: con le fibbie posso fissarla o no?
l'airbox e' di plastica , quindi le calamite si pioppano
l'alpinestar non so'
la Famsa e' fatta apposta per buell e si fissa con le due viti dell'airbox(serbatoio)
Scusa l'ignoranza, ma non avendo mai "masticato" Buell... Puoi essere più chiaro? Sarò più chiaro anch'io... ho una borsa serbatoio Alpinestars che ha sia magneti che fibbie: con le fibbie posso fissarla o no?
fai come me: vai dal concessionario, chiedigli di farti vedere la borsa serbatoio, lurka abilmente gli attacchi, digli di tenersela, torna a casa e ricopia
Azz.. quindi ci vuole x così dire una borsa "dedicata", quelle universali non vanno bene, a meno che non ci si fissi dei ganci come ha fatto Palmer. A questo punto chiedo se Palmer può postare un piccolo tutorial su come ha fatto il lavoretto!
Azz.. quindi ci vuole x così dire una borsa "dedicata", quelle universali non vanno bene, a meno che non ci si fissi dei ganci come ha fatto Palmer. A questo punto chiedo se Palmer può postare un piccolo tutorial su come ha fatto il lavoretto!
quelle universali vanno bene io ho quella di Lidl
stasera faccio un paio di fotine, comunuque mi esibisco in un paint
brevemente, l'ellisse è il serbatoio, il rettangolo la borsa, in giallo i moschettoni, in rosso le viti.Le viti posterirori sono sotto la sella, che devi smontare.
Hai due alternative:
fai cucire quatto linguette di tessuto di nylon in corrispondenza delle 4 viti e quindi usi quattro moschettoni: la parte fissa cucita sulla borsa, la parte per metterlo in trazione in corrispondenza delle viti..
fai cucire due linguette aanteriori con i rispettivi moschettoni. Dietro invece prendi una fettuccia che va da una vite all'altra; in mezzo una fettuccia con una parte del moschettone; l'altra fettuccia invece la cuci sulla borsa con l'altra parte del moschettone,
Oh sì, già così è molto + chiaro! Se poi riesci a fare le fotine del lavoro che hai fatto tu sarebbe perfetto! Se riesco a modificare la borsa che ho già bene, altrimenti tengo buona quella Lidl!!!
134.Speed
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2010, 03:13
Site Admin
Iscritto il: 27 dic 2005, 15:31 Messaggi: 14297 Località: Milano
Piccione ti consiglio Famsa...vai nel link aftermarket e c'è il marchio dove vedere le borse.
Ottima qualità e ottimi prezzi. Io ho comprato borsa da serbatoio e laterali per quest'estate che andro' in Corsica.
_________________ Summer summer summertime time to sit back in unwind (will smith)
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2010, 12:49
Uhmm. Ok. Ci penso, vado a guardarmele. E' che mi romperebbe non potere usare quella che ho già. E' nuova e mi piace anche parecchio!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 04 mar 2010, 12:50
piccione ha scritto:
Uhmm. Ok. Ci penso, vado a guardarmele. E' che mi romperebbe non potere usare quella che ho già. E' nuova e mi piace anche parecchio!
modificala o vai di lidl.
La borsa da serbatoio è un accessorio che - almeno io - uso massimo un paio di volte l'anno. Pagarla come un treno di gomme mi pare assurdo!
Palmer ha scritto:
piccione ha scritto:
modificala o vai di lidl. La borsa da serbatoio è un accessorio che - almeno io - uso massimo un paio di volte l'anno. Pagarla come un treno di gomme mi pare assurdo!
Quoto. Palmer le hai fatte due fotine? Così se decido x la Lidl so già come modificare e dove mettere le tiracche!!!
modificala o vai di lidl. La borsa da serbatoio è un accessorio che - almeno io - uso massimo un paio di volte l'anno. Pagarla come un treno di gomme mi pare assurdo!
Quoto. Palmer le hai fatte due fotine? Così se decido x la Lidl so già come modificare e dove mettere le tiracche!!!
ieri sono tornato alle 22 dopo la palestra e mi son dimenticato stasera provvedo..
comunque guarda: per il davanti ti servono 2 di questi, da avvitare sotto le viti anteriori del "serbatoio"