Oggetto del messaggio: [Varie] Dubbio amletico: Xb o Cr?
Inviato: 10 apr 2010, 19:27
Iscritto il: 31 mar 2010, 03:03 Messaggi: 500 Località: Rg
Ciao gente mi ero segnato al forum qualche settimana fa.
Sto ancora cercando la mia futura Buell.
Ora vi scrivo per un consiglio e spero di non aver sbagliato sezione visto che riguarda la 1125cr.
Inizialmente innamoratomi della xb12 da anni dico sempre che comprerò sta benedetta moto e poi nn lo fo mai. questanno mi son dato l'ultimatum.
Continuo ad essere fortemente attratto, esteticamente diciamo dalla xb12, ma se ne trovano sempre meno ed il prezzo migliore cheho ricevuto è 9500 € sul nuovo, cifra che nn vorrei spendere; e l'usato xb12 ha dei prezzi che rasentano il nuovo.
Razionalmente prenderei la 1125 CR prezzo fatastico (6500€ nuova) motore spettacolare, ma vista accanto alla xb12 mi piace meno.
Adesso onestamente nn saprei che fare se prendere una xb12 usata a piu di 6500 euro oppure prendere la 1125 cr, (nuova con garanzia risparmiando)che trovo carina , ma all'occhio risulta meno compatta della xb12 e questo non è un punto a suo favore. (secondo voi è costumizabile simil xb coda tronca e dieta sulle guance per renderla piu compatta?)
Tra i pro abbiamo un bel motore che da quel che ho letto nel forum non da problemi ed divertente.
Sono proprio indeciso, l'istinto mi dice xb ma il portafoglio e la ragione mi spostano verso la 1125 cr, obbiettivamente sapreste aiutarmi?
Tral'altro alcuni miei amici motociclisti mi hanno sconsigliato di iniziare con una moto cosi potente,
Loro mi suggeriscono una moto facile, secondo voi è un dato di fatto o si puo iniziare anche con una moto non troppo calma? (però non sono deltutto estranio alle moto; guidato rs125 tra i 16 - 19 anni ma nn so se lo stradale da 33cv può valere come gavetta)
Un salutone a tutti e grazie in anticipo
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 apr 2010, 19:51
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Solo il fatto che hai postato in questa sezione ti dovrebbe dire tutto !
Inoltre con il gap di prezzo tra xb e cr ti personalizzi la CR come preferisci.
Certo, se è una prima moto la CR è tanta; rimane comunque assai gestibile ma confronto all'xb siamo su un altro pianeta a livello di prestazioni.
Di bello ha che se non esageri con la manetta la CR ti consente di andrtene bello tranquillo in qualsiasi marcia. Diciamo che fino ai 7000 è del tutto simile ad una xb: infatti la coppia motrice è del tutto uguale come parametri all'xb ed è omogenea su tutto l'arco dei giri del motore.
Per capirci, se tu potessi ipoteticamente tirare il motore della XB fino ai 10.500 rpm (zona rossa della CR) avresti grosso modo gil stessi cavalli.
Sono infatti gli alti rpm a fare i cavalli.
Ovviamente è solo un esempio: tuttavia Erik Buell ci insegna che ciò che interessa al pilota è la coppia motrice, quella che ti dà prontezza immediata e spinta fuori dalla curva. Mantenendoti intorno agli 8000 ti divertirai senza esagerare, questo te l'assicuro.
Ovviamente questo non vuol dire che la CR non va, anzi. Se gli dai il gas e con quei rapporti corti che ha è davvero un attimo scattare da 0 a 160 in una manciata di secondi. Stessa cosa in uscita di curva: se gli dai troppo gas vieni letteralmente catapultato!
cr,ti da' emozioni fortissime.io la guido da 15 giorni e ad ogni accelerazione mi sale il cuore in gola...magari ho perso il sangue freddo di quando avevo 25 anni,ma sto nuovamente prendendoci la mano..
cmq se vuoi un consiglio,senza nulla togliere alle xb(moto che ancora oggi mi piace)scegli cr e ti diverti di sicuro!!!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati