KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
SENION
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2010, 18:31
Iscritto il: 30 gen 2008, 17:13 Messaggi: 1475 Località: CANTALUPA BAY
no, riunione aziendale...... mi tocca andare vestito da persona civile, pettinarmi e farmi la barba.......se avanza tempo mi lavo pure........ ci ho provato ma mi hanno vietato di andare in Buell......
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
SENION ha scritto:
no, riunione aziendale...... mi tocca andare vestito da persona civile, pettinarmi e farmi la barba.......se avanza tempo mi lavo pure........ ci ho provato ma mi hanno vietato di andare in Buell......
Azz! ...per il trasferimento da qui a là, potrai anche fare ciò che vuoi, no !?!?
...ti porti dietro abitino, rasoietto, pett...pettiu...pettri...(cazz! ...non ricordo nemmeno come si scrive ) e bagnoschiuma e poi, un collega che ti da un passaggio o un taxi e te la cavi !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
neopazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 apr 2010, 22:59
Palmer ha scritto:
in realtà "il cazzillo" serve a bypassare il solenoide che taglia meccanicamente l'erogazione, ma solo in determinate e ristrette circostanze; nello specifico, in 2a e 3a marcia, tra i 3500rpm e i 4500rpm, apri completamente il gas. Non capita quasi mai, ma quando capita è particolarmente fastidioso se non rischioso: per pochi euro è una spesa da fare. Comunque il resistor plug non elimina alcuna limitazione alla centralina, ne sblocca alcuna mappatura. Se vuoi una mappatura più spinta devi acquistare una centralina aftermarket. Restrizioni nell'airbox tipo diaframmi non mi risulta che ce ne siano. Che poi si sarebbe potuta allargare ulteriormente la presa d'aria dinamica per l'airbox in pressione è un altro discorso. La capacità si può sicuramente aumentare, così come l'areazione utilizzando un filtro K&N più aperto. I corpi farfallati sono da 47 o 48. La 1125 così come esce di fabbrica è molto al di sotto delle sue potenzialità. A volersi impegnare dall'helicon tiri fuori tranquillamente altri 30 cv alla ruota.
Scusami Palmer questo oggetto lo vendono nei concessionari harley? Conviene Metterlo su una moto con scarico originale?
Credo che sia ordinabile. A me le conessionarie romane avevano detto che non si poteva ordinare in quanto pezzo race. Su milano hanno eseguito l'ordine senza problema. Puoi tranquillamente montarlo sulla moto completamente originale. Nei fatti disabilita un dispositivo meccanico messo esclusivamente per motivi di legislazione ambientale ed acustica.
La 1125 viene venduta estremamente tappata. Un po' per la filosofia Buell che non prevede moto esasperate, un po' perché nelle intenzioni future c'era quella di gareggiare con quel motore.
Palmer ha scritto:
Credo che sia ordinabile. A me le conessionarie romane avevano detto che non si poteva ordinare in quanto pezzo race. Su milano hanno eseguito l'ordine senza problema. Puoi tranquillamente montarlo sulla moto completamente originale. Nei fatti disabilita un dispositivo meccanico messo esclusivamente per motivi di legislazione ambientale ed acustica. La 1125 viene venduta estremamente tappata. Un po' per la filosofia Buell che non prevede moto esasperate, un po' perché nelle intenzioni future c'era quella di gareggiare con quel motore.
Credo che sia ordinabile. A me le conessionarie romane avevano detto che non si poteva ordinare in quanto pezzo race. Su milano hanno eseguito l'ordine senza problema. Puoi tranquillamente montarlo sulla moto completamente originale. Nei fatti disabilita un dispositivo meccanico messo esclusivamente per motivi di legislazione ambientale ed acustica. La 1125 viene venduta estremamente tappata. Un po' per la filosofia Buell che non prevede moto esasperate, un po' perché nelle intenzioni future c'era quella di gareggiare con quel motore.
beh per essere un bicilindrico di grossa cubatura non è esasperato
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Si ma...credo fosse dovuta più alla vecchia gestione HD, quella filosofia, che non per la reale volontà di Erik Buell
Si ma...credo fosse dovuta più alla vecchia gestione HD, quella filosofia, che non per la reale volontà di Erik Buell
No secondo me era una precisa volontà, ovvero imbrigliare il motore per avere "una curva di coppia virtualmente piatta su tutto l'arco dei giri".
Cosa che - lo ripeto da sempre - a mio avviso è la cosa più entusiasmante della 1125.
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
No secondo me era una precisa volontà, ovvero imbrigliare il motore per avere "una curva di coppia virtualmente piatta su tutto l'arco dei giri". Cosa che - lo ripeto da sempre - a mio avviso è la cosa più entusiasmante della 1125.
Sarà! ...la mia impressione, era più che altro influenzata dalle sue prime crazioni e...dalle "prossime"...