Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Palmer ha scritto:
Chiaramente fan piccoli numeri. Se i regolamenti lo consentono direi che è tutto a posto! In che senso è contingentata mentre jap e ducati sono libere? Non c'è un numero minimo di moto da omologare per partecipare? Comunque non mi stupirei se anche ducati entro qualche anni passi al 4 cilindri in sbk
Che io sappia, non hanno un numero minimo: fù fatto apposta per poter far correre piccole aziende semi-artigianali (tipo Bimota...); l'importante è che la moto sia omologata per l'uso stradale e regolarmente in vendita.
Quello che ha fatto (giustamente...) incazzare tutti, è che l'Aprilia è stata l'unica grande casa (seguita da BMW, che aveva guardacaso, pure lei un progetto per una MotoGP 1000cc già bello e pronto...) a sfruttare questa lacuna del regolamento.
Se il regolamento resterà tale (ne dubito...), sicuramente vedremo una Desmo16 stradale...
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 18:47
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Chiaramente fan piccoli numeri. Se i regolamenti lo consentono direi che è tutto a posto! In che senso è contingentata mentre jap e ducati sono libere? Non c'è un numero minimo di moto da omologare per partecipare? Comunque non mi stupirei se anche ducati entro qualche anni passi al 4 cilindri in sbk
Si vocifera di un V 90°, anziché l'attuale L...
Non credo il problema sia nell'angolo di bancata. Piuttosto i bicilindrici ormai hanno raggiunto il loro limite in quanto a cilindrata. Superare i 1200cc diventerebbe improduttivo. Sinceramente penso più a un desmosedici (che è comunque un 90°) stradale su una 1098, meno esagerato di una RR.
Boh !?!?
Lo leggevo su MS, ma in effetti non specificava se per uso stradale o SBK...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 20:47
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
cmq diamo a cesare quel che è di cesare anche biaggi c'ha messo un pò di manico,anche suzuki e bmw fammo 330km orari!!!
cmq se non vince quest'anno biaggi deve buttarsi a fiume!!!!
_________________
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 20:58
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
OttoVolante ha scritto:
Palmer ha scritto:
Chiaramente fan piccoli numeri. Se i regolamenti lo consentono direi che è tutto a posto! In che senso è contingentata mentre jap e ducati sono libere? Non c'è un numero minimo di moto da omologare per partecipare? Comunque non mi stupirei se anche ducati entro qualche anni passi al 4 cilindri in sbk
Che io sappia, non hanno un numero minimo: fù fatto apposta per poter far correre piccole aziende semi-artigianali (tipo Bimota...); l'importante è che la moto sia omologata per l'uso stradale e regolarmente in vendita.
Quello che ha fatto (giustamente...) incazzare tutti, è che l'Aprilia è stata l'unica grande casa (seguita da BMW, che aveva guardacaso, pure lei un progetto per una MotoGP 1000cc già bello e pronto...) a sfruttare questa lacuna del regolamento.
Se il regolamento resterà tale (ne dubito...), sicuramente vedremo una Desmo16 stradale...
esatto, in teoria potrebbero far correre pure la Desmo16 in sbk... o sbaglio!?
_________________
ivan pini
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 22:29
Iscritto il: 22 mar 2007, 10:13 Messaggi: 265 Località: rosate
Vincere a monza girando x 40 giri 1 e 43 a 38 anni BIAGGI è come il colluttorio, sciacquarsi la bocca prima di pronunciare
_________________ il mio cane Romeo ? un Buelldog
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 22:38
Iscritto il: 09 apr 2008, 15:19 Messaggi: 3781
ivan pini ha scritto:
Vincere a monza girando x 40 giri 1 e 43 a 38 anni BIAGGI è come il colluttorio, sciacquarsi la bocca prima di pronunciare
Q8
pomomd
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2010, 00:18
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
La moto di stoner è fatta così!!! infatti quest'anno è migliorata di ciclistica...
La rsv4 vista dal vivo sembra una 600 è snellissima e molto bella....In moto solo al minimo e scarico originale è na bomba!!!! mi piacerebbe tanto provarla , e come leggevo in vari giornali di moto è la moto da battere....
cmq diamo a cesare quel che è di cesare anche biaggi c'ha messo un pò di manico,anche suzuki e bmw fammo 330km orari!!!
cmq se non vince quest'anno biaggi deve buttarsi a fiume!!!!
biaggi c'ha messo parecchio del suo, ma in rettilineo non lo prendevano manco in scia uscendo dall'ultimo curvone appiccicati! Poi quando prendeva velocità andava veramente tanto di più, si vedeva a occio!
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Quoto.
_________________
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2010, 01:32
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
anke perche' se vince Biaggi qualcosa di strano c'e'
mi dimenticavo che gara 2 si sono autoeliminati tutti seno' col cazzo che vinceva
_________________
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2010, 11:36
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
peogrossi ha scritto:
anke perche' se vince Biaggi qualcosa di strano c'e'
mi dimenticavo che gara 2 si sono autoeliminati tutti seno' col cazzo che vinceva
Povero dai, che non si sappia relazionare col pubblico è vero, però...essere pali come lui
P.S.: su MS, nel test comparativo, la migliore "base" per SBK è risultata la BMW...seconda l'Apriliona e forse terza la KTM. Una debacle per Ducati e jappo
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2010, 11:47
Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47 Messaggi: 1592
ducati secondo me ha avuto sempre grandi piloti dal canto suo che hanno fatto la differenza come moto sono gran moto ma come affidabilità ancora lascia a desiderare propio domenica una 748 con 6 mesi di vita trasudi dalla testa e parafango rotto dalle vibrazioni (14mila euri di moto),diciamo che i jappo le moto daltronde le sanno fare e per bene!!bmw ha un gran mezzo ma nessuno che lo sa sviluppare ora con tardozzi che ha tipo 5-6 titoli mondiali come esperienza sta dando una direzione!!!aprilia ha sempre fatto moto per le gare e ciò si vede,e rsv se va cosi forte è anche grazie al lavoro che biaggi ha fatto è un certosino biaggi e sa sviluppare i mezzi sono 20 anni che va in moto!!!altra azienda che secondo me riuscira senz'altro è ktm anche lei ha sempre fatto mezzi per gare e pista (14 dakar vinte,decine di cross,mx ecc. vinti),percio prossimo hanno se entra in sbk sen'altro dira la sua!!!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati