Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Palmer ha scritto:
Chiaramente fan piccoli numeri. Se i regolamenti lo consentono direi che è tutto a posto! In che senso è contingentata mentre jap e ducati sono libere? Non c'è un numero minimo di moto da omologare per partecipare? Comunque non mi stupirei se anche ducati entro qualche anni passi al 4 cilindri in sbk
Che io sappia, non hanno un numero minimo: fù fatto apposta per poter far correre piccole aziende semi-artigianali (tipo Bimota...); l'importante è che la moto sia omologata per l'uso stradale e regolarmente in vendita.
Quello che ha fatto (giustamente...) incazzare tutti, è che l'Aprilia è stata l'unica grande casa (seguita da BMW, che aveva guardacaso, pure lei un progetto per una MotoGP 1000cc già bello e pronto...) a sfruttare questa lacuna del regolamento.
Se il regolamento resterà tale (ne dubito...), sicuramente vedremo una Desmo16 stradale...
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 18:47
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
Sid ha scritto:
Palmer ha scritto:
Chiaramente fan piccoli numeri. Se i regolamenti lo consentono direi che è tutto a posto! In che senso è contingentata mentre jap e ducati sono libere? Non c'è un numero minimo di moto da omologare per partecipare? Comunque non mi stupirei se anche ducati entro qualche anni passi al 4 cilindri in sbk
Si vocifera di un V 90°, anziché l'attuale L...
Non credo il problema sia nell'angolo di bancata. Piuttosto i bicilindrici ormai hanno raggiunto il loro limite in quanto a cilindrata. Superare i 1200cc diventerebbe improduttivo. Sinceramente penso più a un desmosedici (che è comunque un 90°) stradale su una 1098, meno esagerato di una RR.
Boh !?!?
Lo leggevo su MS, ma in effetti non specificava se per uso stradale o SBK...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 20:47
cmq diamo a cesare quel che è di cesare anche biaggi c'ha messo un pò di manico,anche suzuki e bmw fammo 330km orari!!!
cmq se non vince quest'anno biaggi deve buttarsi a fiume!!!!
Inviato: 10 mag 2010, 20:58
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
OttoVolante ha scritto:
Palmer ha scritto:
Che io sappia, non hanno un numero minimo: fù fatto apposta per poter far correre piccole aziende semi-artigianali (tipo Bimota...); l'importante è che la moto sia omologata per l'uso stradale e regolarmente in vendita.
Quello che ha fatto (giustamente...) incazzare tutti, è che l'Aprilia è stata l'unica grande casa (seguita da BMW, che aveva guardacaso, pure lei un progetto per una MotoGP 1000cc già bello e pronto...) a sfruttare questa lacuna del regolamento.
Se il regolamento resterà tale (ne dubito...), sicuramente vedremo una Desmo16 stradale...
esatto, in teoria potrebbero far correre pure la Desmo16 in sbk... o sbaglio!?
Inviato: 10 mag 2010, 22:29
Vincere a monza girando x 40 giri 1 e 43 a 38 anni BIAGGI è come il colluttorio, sciacquarsi la bocca prima di pronunciare
_________________ il mio cane Romeo ? un Buelldog
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 mag 2010, 22:38
ivan pini ha scritto:
Vincere a monza girando x 40 giri 1 e 43 a 38 anni BIAGGI è come il colluttorio, sciacquarsi la bocca prima di pronunciare
Q8
pomomd
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2010, 00:18
La moto di stoner è fatta così!!! infatti quest'anno è migliorata di ciclistica...
La rsv4 vista dal vivo sembra una 600 è snellissima e molto bella....In moto solo al minimo e scarico originale è na bomba!!!! mi piacerebbe tanto provarla , e come leggevo in vari giornali di moto è la moto da battere....
cmq diamo a cesare quel che è di cesare anche biaggi c'ha messo un pò di manico,anche suzuki e bmw fammo 330km orari!!!
cmq se non vince quest'anno biaggi deve buttarsi a fiume!!!!
biaggi c'ha messo parecchio del suo, ma in rettilineo non lo prendevano manco in scia uscendo dall'ultimo curvone appiccicati! Poi quando prendeva velocità andava veramente tanto di più, si vedeva a occio!
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Quoto.
Inviato: 11 mag 2010, 01:32
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16300 Località: zena-Genova
anke perche' se vince Biaggi qualcosa di strano c'e'
mi dimenticavo che gara 2 si sono autoeliminati tutti seno' col cazzo che vinceva
Inviato: 11 mag 2010, 11:36
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
peogrossi ha scritto:
anke perche' se vince Biaggi qualcosa di strano c'e'
mi dimenticavo che gara 2 si sono autoeliminati tutti seno' col cazzo che vinceva
Povero dai, che non si sappia relazionare col pubblico è vero, però...essere pali come lui
P.S.: su MS, nel test comparativo, la migliore "base" per SBK è risultata la BMW...seconda l'Apriliona e forse terza la KTM. Una debacle per Ducati e jappo
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 mag 2010, 11:47
ducati secondo me ha avuto sempre grandi piloti dal canto suo che hanno fatto la differenza come moto sono gran moto ma come affidabilità ancora lascia a desiderare propio domenica una 748 con 6 mesi di vita trasudi dalla testa e parafango rotto dalle vibrazioni (14mila euri di moto),diciamo che i jappo le moto daltronde le sanno fare e per bene!!bmw ha un gran mezzo ma nessuno che lo sa sviluppare ora con tardozzi che ha tipo 5-6 titoli mondiali come esperienza sta dando una direzione!!!aprilia ha sempre fatto moto per le gare e ciò si vede,e rsv se va cosi forte è anche grazie al lavoro che biaggi ha fatto è un certosino biaggi e sa sviluppare i mezzi sono 20 anni che va in moto!!!altra azienda che secondo me riuscira senz'altro è ktm anche lei ha sempre fatto mezzi per gare e pista (14 dakar vinte,decine di cross,mx ecc. vinti),percio prossimo hanno se entra in sbk sen'altro dira la sua!!!