prima delle modifiche radicali, ho fatto delle prove ulteriori...
siccome mi è stato detto da i guru della termodinamica che un filtro aperto e uno scarico aftermarket tipo HPE, TERMIGNONI, etc aumentano le temperature di esercizio del motore, da buon ingegnere, mi sono documentato teoricamente ed effettivamente, quello che si evince dalle leggi della termodinamica è che in presenza di maggior O2 (ossigeno), definito in lettaratura "COMBURENTE", il ciclo otto vede aumentare la sua entropia che come tutti sanno è un indicatore di energia e quindi in ultima analisi di calore e temperature.
detto ciò, mi son convinto che K&N e HPE aumentano le temperature di esercizio del motore.
sconvolto da tale scoperta suffragata da tanto di manuale del piccolo termochimico, mi son spaventato e allora ho fatto dietro front....
ore 21:30 ho smontatato tutto e alle ore 22:00 la mia bambina era tornata come zio erick l'aveva pensata....
OPS, eccetto le pance Freee Spirits...
OPS, eccetto il codone i vetro resina di frank parts
OPS, eccetto il rinvio degli sfiati nelle boccette di plastica
OPS, eccetto i paratelai in carbonio
OPS, eccetto i copri carte in carbonio
OPS, eccetto il copri pignone in carbonio
OPS, eccetto la ruota anteriore che è dell'XB della papilla
OPS, eccetto pompa freno e firzione che sono RCS
OPS, eccetto cavi in trecca che sono di Motorquality...
....
OPS; dimenticavo, eccetto le manopole che sono rizzoma...
si direi che ora è come zio erick l'ha fatta, eccetto queste modifiche di notevole impatto meccanico....
detto ciò, siccome erano le 22:00 la serata fresca e voglia di moto tanta, mi son detto....
vado a fare un giro...
e poi...
ma si, vado sul circuito Cusano - Lentate (Milano Meda) e tiro la bambina...
accendo...
brrrrrr brrrrr brrrr
minkia ma è accesa? dopo il primo sconforto mi assale una risatina scema: FIKO, mi sentivo libero dal fardello del " cazzo gli sbirri" mo mi inculano per i decibel....
insomma, diciamo costa est?
diciamo NY?
ecco, si le 4 PM...
quindi direi POMERIGGIO PIENO!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 lug 2010, 02:01
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
la mia non ha mai e dico mai superato i 90 c° e avevo 6000 km
_________________ A volte ritornano...
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 lug 2010, 16:14
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
max che ho visto 90....in citta... e con il culo cotto...
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Jason
Oggetto del messaggio: Re: [Aftermarket] Devo ammetere che avevo torto....
Inviato: 16 lug 2010, 17:07
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
A.D. ha scritto:
...omissis.. maggior O2 (ossigeno), definito in lettaratura "COMBURENTE", il ciclo otto vede aumentare la sua entropia che come tutti sanno è un indicatore di energia e quindi in ultima analisi di calore e temperature. ...omissis...
pensavo che per un guru-tecnico della tua levatura fosse chiaro che più aumenta l'energia sprigionata, più aumenta il calore generato
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 lug 2010, 20:39
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
leva quelle cavolo di orecchie della FS!
_________________
sirius
Oggetto del messaggio:
Inviato: 16 lug 2010, 21:02
Iscritto il: 14 ott 2009, 12:41 Messaggi: 450 Località: IT
190km in 10minuti????
_________________
Tommy
Oggetto del messaggio: Re: [Aftermarket] Devo ammetere che avevo torto....
...omissis.. maggior O2 (ossigeno), definito in lettaratura "COMBURENTE", il ciclo otto vede aumentare la sua entropia che come tutti sanno è un indicatore di energia e quindi in ultima analisi di calore e temperature. ...omissis...
pensavo che per un guru-tecnico della tua levatura fosse chiaro che più aumenta l'energia sprigionata, più aumenta il calore generato
Jason proprio da te non me l'aspettavo!!
Il concetto è valido....ma esattamente al contrario...
no, sono diversi i trip
1 e 2
smanettavo con i bottoni e ho cambiato il trip tra una foto e l'altra...
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dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 lug 2010, 14:32
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
bastava che lasciavi los carico e levavi il k&n la CT della mia (che è tutta carenata) non ha mai superato i 90gradi...
ovviamente cambiando la merda di liquido di raffreddamento HD... e lo screaming bigol
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
stock e con tutta la tecnologia possibile le temperature, variano di pochi gradi (2/3)
se l'aria non arriva nei radiatori, c'è poco da fare...
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
ronnie
Oggetto del messaggio: re
Inviato: 09 ago 2010, 23:19
Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47 Messaggi: 513
Beh tutto il mondo sa che le pance della nota ditta sono state fatte diverse volte.....forse loro hanno apportato una modifica diversa o il CINESE c'ià messo le mani????
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