Apro questa pagina per sapere se c'è qualche diavolo modellista...
Il mio periodo da modellista è stato fino ai 16 anni circa e comunque solo modellismo statico, finchè la settimana scorsa mentre cazzeggiavo su vari siti ho scoperto i modelli dinamici RC definiti "Scaler" e mi sono innamorato di questi modelli molto realistici di fuoristrada...
_________________ RIDE THE LIGHTNING!! xb9sx Hero Blue Translucent MY2005 xl1200x Big Blue Pearl MY2012
Cow-Boy
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2010, 16:20
... Cauboiii presente!!!... bazzico nel settore dinamico (off-road e velocità, scala 1:8, gas powered) da circa una ventina d'anni con partecipazioni varie e regolari a campionati regionali e nazionali, ma senza grandi risultati... sono stato a Ferrara proprio Sabato e Domenica scorsi, per il Gran Prix...
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2010, 16:29
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
sempre visti solo sulle riviste, 'sti modelli qui ma...troppo fiKi !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
blind
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2010, 16:34
Ah si?? Non sapevo nemmeno ci fossero dei GP a Ferrara...
Anche perchè da piccolo mio papà mi portò ad una gara di off-road, ma quando una macchinina impazzita gli piombò su una caviglia causandogli una distorsione, gli passò subito la voglia di tornarci!!
_________________ RIDE THE LIGHTNING!! xb9sx Hero Blue Translucent MY2005 xl1200x Big Blue Pearl MY2012
OttoVolante
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2010, 16:50
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Here I am!!!
Faccio solo Drift 1/10, i modelli sono solo elettrici (ma non credere che siano meno veloci... Anzi!). Se ti piace intraversare, quella è la loro specialità!
E questi sono i telai che ci sono sotto...
Praticamente dei gioielli della tecnica!
LA differenza con 1/1, non è poi così tanta...
Però sui 400mt, la 1/10 è più forte!
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2010, 16:53
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Trazione a cinghia com la buella!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Eccomi,modellista da oltre 25 anni.
Ho iniziato con i kit 1/24 della BBurago,poi automobili (di serie e race) poi aerei militari.
Negli ultimi anno ho costruito tutte le auto partecipanti alla serie tedesca DTM utilizzando i kit della Tamiya o modificando i kit della stessa casa per realizzare varianti particolari.
Mi diletto anche costruire improbabili auto da corsa modificando kit gia esistenti in plastica o metallo.
Tanti anni fà ho avuto un modello radiocomandato elettrico della Lancia Stratos Alitalia,che poi e andata distrutta a forza di sbattere.
Insomma,le mie realizzazioni non sono perfette ma mi accontentando,a seconda di come mi girano faccio un auto o un aereo ma se mi girano troppo e meglio che lascio stare sennò sbatto tutto contro il muro.
_________________ "Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!" Carl Fogarty-Monza 2012
pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 14 ott 2010, 22:42
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
foto fotoooooooooooooo io sono passato dallo statico al dinamico ma ho visto che il dinamico costa piu' che mantenere una moto
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
Quando ho un po' di tempo mi piace giocare con questo modellino in scala 1:1, non saprei se è + statico o dinamico, lo chiamo Fujiko, ed anche se funziona a pile il consumo non è eccessivo. A differenza dei vostri modellini dove le funzioni principali sono gira a destra e gira a sinistra, nel mio caso posso scegliere sopra o sotto.
Adesso lo sto addestrando a riportarmi un bastoncino dopo che l'ho lanciato...
Inviato: 14 ott 2010, 23:11
Ciufffff........ciuffff.........per i miei trenini quelle 2 gallerie vanno bene
Quando ho un po' di tempo mi piace giocare con questo modellino in scala 1:1, non saprei se è + statico o dinamico, lo chiamo Fujiko, ed anche se funziona a pile il consumo non è eccessivo. A differenza dei vostri modellini dove le funzioni principali sono gira a destra e gira a sinistra, nel mio caso posso scegliere sopra o sotto. Adesso lo sto addestrando a riportarmi un bastoncino dopo che l'ho lanciato...
Ma prima di consumare devi portarla fuori a cena???
... credo che questo sia uno dei modelli più performanti come scaler...
Maicol
Oggetto del messaggio:
Inviato: 15 ott 2010, 01:55
Bè, io non proprio modellismo ma.... ho volato per quasi 15 anni con aerei con motore a scoppio (passione tramandatami da mio padre), dopodichè mi son dedicato gli ultimi 3 anni al volo elettrico... di un fascino unico... vi linko due miei video, fatevi due risate... il primo è di un BAE HAWK, un prototipo con un motore un "POCHINO" particolare, il video ha fatto il giro del mondo ehhe... buon divertimento...