Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 23:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
Io c ho messo le mani sulle mie.... non è cosi facile, in più ci vogliono degli atrezzi apposta

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2010, 23:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1626
Località: Reno Centese (FERRARA)
berna75 ha scritto:
gigilix84 ha scritto:
Ascoltate il deggy che ne sa una più del diavolo!!!!
P.s deggy appena ho un attimo io e uly a la moto sistemata veniamo a trovarti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


... mi accodo anche io alla visita di "cortesia" :D :D


Beh allora vengo anche io a trovare il deggy, facciamo un bel RUN del Carso :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1626
Località: Reno Centese (FERRARA)
Bastardo9999 ha scritto:
Preventivo che chiesi a poletti un paio di mesi fa..

Salve, io vorrei un consiglio su cosa potrei fare per rinnovare le forche anteriori ed il mono posteriore che ormai hanno sei anni sul groppone. Nel senso che non ho bisogno di una cosa super perfomante, ma qualcosa che con una minima spesa mi consenta di avere qualcosa di affidabile per i prossimi anni. Inoltre vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare fare "colorare" di nero le forche. Grazie, Marco



Risposta:

Salve, siamo in grado di migliorare il funzionamento delle sospensioni della vostra moto con i seguenti interventi :


La forcella viene smontata completamente , pulita , lucidata dove serve....., controllate le tolleranze delle boccole x ridurre gli attriti meccanici (scorrevolezza), rimontato il tutto , x 182 euro , olio compreso.
Se invece modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 265 euro .
L'ammortizzatore viene smontato, pulito, controllato, rimontato il tutto con olio nuovo ed azoto x 99 euro.
Se invecee modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 185 euro .

+ eventuali parti usurate, mediamente dai 60 ai 100 euro

l'ANODIZZAZIONE DEI FODERI COSTA 80 EURO COMPRESA LA LUCIDATURA INTERNA, MA NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' SULLA TONALITA' DEL COLORE E SULL'UNIFORMITA'
ANODIZZAZIONE PIEDINI 35 EURO
TRATTAMENTO STELI DLC 180 EURO O 320 A SECONDEA DEL TIPO DI LAVORO SI FARA', MA SERVIRANNO ALMENO 4 SETTIMANE

+ spese di spedizione , siamo convenzionati col corriere Bartolini , andata e ritorno 45-50 euro .

X ulteriori info tel 0542 673827

Saluti M.Poletti .


Io ci sto facendo un pensiero serio.


I prezzi sembrano buoni ! Poletti in effetti ha un nome. Sapete cosaè il problema ? che ognuno è diverso da un altro. Un caro amico mi ha detto che da Gubellini no andrà mai +, Pavi non è contento del Poletti, per ora unico a non avere commenti negativi sono Mupo. Boh ,mi sa tanto che è culo !
Hyper-pro, chi vende sti kit ? è roba americana ? perchè è da preferire a Mupo o Gubellini ?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Interessa anche a me 'sto benedetto kit Hyperpro ma voglia di cercarlo niente.

_________________
Immagine
"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Allora Mitilu...gubellini ti rifà la parte idraulica e le molle... ma l'idraulica delle Buelle a mio avviso non è affatto male e io non la cambierei se non per sfizio(per quelle che sono le mie esigenze ovviamente), mentre le molle sarebbero della stessa tipologia delle stock. Le Hyperpro sono molle la cui spira ha un passo crescente e si adatta a tutti i tipi di guida, specialmente su strada e a tutte le velocità. Tanto per dirti con l'Ulyssa oltre i 160 iniziava ad oscillare ora passo i 200 ed è un bijoux! Per non parlare del feeling che trasmette ora!! Non so se si capisce ma io sono veramente entusiasta!!

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Blackpegasus ha scritto:
Interessa anche a me 'sto benedetto kit Hyperpro ma voglia di cercarlo niente.


Tò pigrone... :wink:

http://www.hyperpro.com/index.asp?page=service#Italy

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 giu 2010, 23:36
Messaggi: 6031
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
:sleepy: .........grassie...........

_________________
Immagine
"Se hai vinto quello che ho vinto io è facile essere altezzoso,però io mi lanciavo a 330 orari al T.T.con pioggia,vento e freddo.Questi per due gocce d'acqua a Monza non hanno corso!"
Carl Fogarty-Monza 2012


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
io sulla 12 ho le hyper pro davanti e dietro... migliora un pochino non aspettatevi miracoli ma migliora... la cosa che migliora di più è il confort e la progressione molto valida...

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:48 
Non connesso

Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
mitilu ha scritto:
Bastardo9999 ha scritto:
Preventivo che chiesi a poletti un paio di mesi fa..

Salve, io vorrei un consiglio su cosa potrei fare per rinnovare le forche anteriori ed il mono posteriore che ormai hanno sei anni sul groppone. Nel senso che non ho bisogno di una cosa super perfomante, ma qualcosa che con una minima spesa mi consenta di avere qualcosa di affidabile per i prossimi anni. Inoltre vorrei sapere quanto mi verrebbe a costare fare "colorare" di nero le forche. Grazie, Marco



Risposta:

Salve, siamo in grado di migliorare il funzionamento delle sospensioni della vostra moto con i seguenti interventi :


La forcella viene smontata completamente , pulita , lucidata dove serve....., controllate le tolleranze delle boccole x ridurre gli attriti meccanici (scorrevolezza), rimontato il tutto , x 182 euro , olio compreso.
Se invece modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 265 euro .
L'ammortizzatore viene smontato, pulito, controllato, rimontato il tutto con olio nuovo ed azoto x 99 euro.
Se invecee modifichiamo anche la taratura interna intervenendo sui pistoni e sulle lamelle , la spesa sale a 185 euro .

+ eventuali parti usurate, mediamente dai 60 ai 100 euro

l'ANODIZZAZIONE DEI FODERI COSTA 80 EURO COMPRESA LA LUCIDATURA INTERNA, MA NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' SULLA TONALITA' DEL COLORE E SULL'UNIFORMITA'
ANODIZZAZIONE PIEDINI 35 EURO
TRATTAMENTO STELI DLC 180 EURO O 320 A SECONDEA DEL TIPO DI LAVORO SI FARA', MA SERVIRANNO ALMENO 4 SETTIMANE

+ spese di spedizione , siamo convenzionati col corriere Bartolini , andata e ritorno 45-50 euro .

X ulteriori info tel 0542 673827

Saluti M.Poletti .


Io ci sto facendo un pensiero serio.


I prezzi sembrano buoni ! Poletti in effetti ha un nome. Sapete cosaè il problema ? che ognuno è diverso da un altro. Un caro amico mi ha detto che da Gubellini no andrà mai +, Pavi non è contento del Poletti, per ora unico a non avere commenti negativi sono Mupo. Boh ,mi sa tanto che è culo !
Hyper-pro, chi vende sti kit ? è roba americana ? perchè è da preferire a Mupo o Gubellini ?


Ciao Mitilu,se vuoi ho anche le molle anteriori della Hiper Pro,cosi' le provi e vedi se ti soddisfano....dimenticavo,ho tutta l'attrezzatura per la revisione delle forcelle,olio e varie,per i paraoli/boccole non ci sono problemi....comunque consiglio spassionato vai da Gubellini,e se intendi tenere la moto fino allo sfinimento fai revisionare anche il mono,che come dice il Pavi,dentro non c'e' piu' olio ma schiuma da barba!!
Ciao il deggy!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
deggy vorrei provare un 1450... non è che hai un blocco da imprestarmi?? :supergreen:

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 00:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Mitilu, Va bene le molle, l'olio, i pompanti, la gubellini e compagnia bella, ma ricordati di cambiare gli OR!!! :mrgreen:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 01:05 
Non connesso

Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
Pavi ha scritto:
deggy vorrei provare un 1450... non è che hai un blocco da imprestarmi?? :supergreen:

Ma sai che dopo Riccione mi sono venute idee molto pericolose,prendere un polmone di nove e dargli una pompatina proprio con il kit BIG BORE....devo sentire l'uomo Harley (HP Garage ) per sentire cosa dice a tal proposito....ma sai quanti chili di coppia vengono fuori.....gia' mi sto' gasando....
Ciao il deggy... 8) 8) :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 01:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
deggy ha scritto:
Pavi ha scritto:
deggy vorrei provare un 1450... non è che hai un blocco da imprestarmi?? :supergreen:

Ma sai che dopo Riccione mi sono venute idee molto pericolose,prendere un polmone di nove e dargli una pompatina proprio con il kit BIG BORE....devo sentire l'uomo Harley (HP Garage ) per sentire cosa dice a tal proposito....ma sai quanti chili di coppia vengono fuori.....gia' mi sto' gasando....
Ciao il deggy... 8) 8) :mrgreen:
hehe all'hp sono bravi a fare i tagliandi sulle buelle?? volevo portarla da marco civico 10 questop inverno per una controllatina....

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2010, 09:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31
Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
Pavi ha scritto:
volevo portarla da marco civico 10 questop inverno per una controllatina....


Fai un fischio quando, che facciamo la strada insieme :oops:

_________________
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 00:42 
Non connesso

Iscritto il: 14 dic 2008, 13:16
Messaggi: 400
Pavi ha scritto:
deggy ha scritto:
Pavi ha scritto:
deggy vorrei provare un 1450... non è che hai un blocco da imprestarmi?? :supergreen:

Ma sai che dopo Riccione mi sono venute idee molto pericolose,prendere un polmone di nove e dargli una pompatina proprio con il kit BIG BORE....devo sentire l'uomo Harley (HP Garage ) per sentire cosa dice a tal proposito....ma sai quanti chili di coppia vengono fuori.....gia' mi sto' gasando....
Ciao il deggy... 8) 8) :mrgreen:
hehe all'hp sono bravi a fare i tagliandi sulle buelle?? volevo portarla da marco civico 10 questop inverno per una controllatina....

Vai tranquillo,supervisiono io che tutto sia fatto secondo lo "stato dell'arte",io sono a due passi da lui,mediamente ci si vede due volte al giorno....
Ciao il deggy :P


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 set 2010, 11:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1626
Località: Reno Centese (FERRARA)
Ragazzi, forse ho trovato la soluzione + semplice ed indolore x il portafoglio.
Casualmente ho scoperto che un ragazzo con cui collaboro da qualche mese per lavoro (non inerente settore moto), ha lavorato per anni in PAIOLI, e fino a poco tempo fà, faceva meccanico sospensioni team minori motocross !
Mi ha detto che sarebbe in grado di fare assistenza sia forca che mono post. Facendolo a tempo perso per passione, mi farà risparmiare. Ora mi chiedo, esiste un manuale delle forche e del mono della BUELL XB ?, tanto per vedere i cod. dei ricambi, o la quantità olio, o viscosità, o altro! Magari mi stò preoccupando x niente, ma è la prima BUELL che farebbe,non vorrei si trovasse delle sorprese. Già mi ha detto che i ricambi li prenderebbe in showa non in HD, poi mi ha detto che alcune BUELL si ricordava avevano il mono che non si apriva ! Quindi anche se non ne ha mai fatte, mi sembra sappia il fatto suo ! mercoledi xlavoro lo vedo e vedo di chiarire ogni dubbio


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 09:54 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
sul manuale officina c'è tutto quello che ti serve della forcella, procedura completa e materiali. per il mono dovrei guardare.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1626
Località: Reno Centese (FERRARA)
Eh ma io il manuale officina non l'ho !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 13:21 
Non connesso

Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
scaricalo dal mulo, o fattelo mandare via mail da chi ce l'ha :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2010, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2009, 13:17
Messaggi: 705
Località: Ferrara
Mirco dovrei averlo in pdf, quando lo trovo te lo mando!! :wink:

_________________
RIDE THE LIGHTNING!!
xb9sx Hero Blue Translucent MY2005
xl1200x Big Blue Pearl MY2012


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 ott 2010, 12:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56
Messaggi: 1626
Località: Reno Centese (FERRARA)
Ragazzi, finalmente dopo 3 settimane ho riportato a casa la moto con sospensioni completamente rifatte !
Alla fine ho deciso di portarla da un tipo che risulta disoccupato, ma che in realtà lavora a casa nel proprio garage in black totale, ma caso strano sistema le moto per il comune, per la provincia e per la protezione civile !!! Mi è stato raccomandato da + persone che conosco ma che non frequento, e devo dire che sembra stata la cosa giusta.
Tipo puntiglioso e precisino sin troppo, mi ha raccontato almeno 4 volte di seguito tutto quello che ha fatto !

Ammo post.
Era completamente scarico di GAS, sostituito tutte le boccole di sorrimento e le tenute, ricaricato gas ed indurito 1 giro il precarico molla (perchè poi ?)

Forca

Lucidato a specchio le canne, sostituito tutte le boccole di scorrimento, comprese quelle interne al fodero, difficili da togliere, tanto che ha dovuto rovinarle x toglierle. Ha verificato che la sede era troppo stretta ed i fori passagi olio non erano sbavati. Le boccole nuove le ha ridotte di diametro di 2.5 centesimi.
Sostituito tutte le tenute. Eliminato bave dalle molle che non si infilavano bene dentro a non sò quale distanziale. tolto 2 giri di precarico molla (perchè poi?)

Insomma, rifatte di nuovo da 0. Tempo impiegato 3 settimane, in quanto si è reso conto che tutto ciò che è all'interno di queste sospensioni, è in pollici ! tenute, boccole. ecc. Era convinto di avere in casa i pezzi di ricambio, ma erano metrici, quindi ha atteso una settimana i pezzi in pollici.

Tutto per la cifra di ?

260 € in black

Per lo smontaggio e rimontaggio delle sospensioni (il tipo vuole le sospensioni in mano) mi sono appoggiato ad un negozio dello stesso paese, con cui collabora. Per questo lavoro mi hanno chiesto 60 €

In totale ho speso 320 € mi sembra un gran buon prezzo !


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 ott 2010, 16:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
OK, Ora hai le forche come nuove, anzi più scorrevoli, in quanto ha tolto 0,025 mm dalle boccole e lucidato i foderi... Bene...

Mi permetto un paio di osservazioni su base delle mie conoscenze.
Questo tipo di lavoro andrebbe sempre associato ad una sostituzione dell'idraulica stock con una più performante, in modo da poter sfruttare pienamente i benefici che apportano i lavori che ha svolto.
L'idraulica stock è più "scarsotta" e gli scorrimenti più duri le facilitano il compito. Ora che tutto scorre bene, un'idraulica seria sarebbe d'obbligo.
Spero abbia messo almeno un olio con viscosità più alta....

Ti sei tenuto le molle stock con un sacco di strada sulle spalle... sai già che fare la prossima volta!!! :wink:

Prezzo? Discreto, fare solo il mono costa sui 130€...

Misure in pollici?... Mi sembra strano... Sono mica Showa??!! :?

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010