Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
dove?
_________________ da grande farò il motociclista
Uly'73
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2011, 19:38
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ripeto.... Thread chiuso!!
Ascà, questa modifica non me la copi!!!
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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
The Don
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Inviato: 10 feb 2011, 19:47
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
aoooo.... quanto sei noiosoo...
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Uly'73
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Inviato: 10 feb 2011, 19:52
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
aooo... quanto sei permaloso....
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The Don
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Inviato: 10 feb 2011, 19:58
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
eddaie zi stavo a scherzà!!!
senti un po'... io mo chiedo a Lu per il tendicinghia.
nel senso che Uly, STT e Long hanno un supporto per la puleggia DIVERSO (più lungo) rispetto a quello "normale".
il tendicinghia FreeSpirits invece rispecchia la geometria di quello "normale".
Chiamando FreeSpirits dicono che non da problemi, invece il mio mecca dice che problemi ne ha avuti in passato (alcuni anni fa), provando a montarlo proprio per Lu.
Dice che me lo monta "a mio rischio e pericolo".
Domani ritentiamo entrambi di sentire FreeSpirits e vedere se e come si può risolvere, altrimenti dovrò chiedere a TwinMotorcycles un reso, perchè il prodotto non è conforme alla descrizione (cioè non è compatibile con "tutti i modelli XB" come dichiarato).
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Uly'73
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Inviato: 10 feb 2011, 20:07
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ascanio, ma che problemi ti da? Io lo monto da un anno, ed opportunamente spessorato, svolge egreggiamente il suo dovere...
Secondo me quello fisso, cambia da modello a modello, proprio perchè è fisso!!! Probabilmente per poter lavorare bene la rotella deve stare il un punto ben preciso, che sulle long si trova in un punto diverso rispetto alle normali.
Il tendicinghia Freespirits invece, proprio grazie alla molla, il punto G iusto se lo trova da sè, quindi è "montabile" sui due tipi di Buelle!!!
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The Don
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Inviato: 10 feb 2011, 20:12
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
no dice il mecca che la cinghia tende a "venir fuori", che non rimane ben tesa come sulle corte. che per montarlo correttamente bisognerebbe che il supporto fosse più lungo, oppure che ci fosse una molla più lunga, per aumentare la tensione...
io non l'ho visto quindi non so dire... vedremo...
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Uly'73
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Inviato: 10 feb 2011, 20:24
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Credimi... ho percorso 18000 Km con quel tendicinghia, in coppia e con le valigie 8000... Ti sembra che mi lamenti? L'unica cosa che deve fare il tuo meccanico è mettere 2mm tra il motore ed il tendicinghia , tenendo poi la rotella tutta verso l'interno della moto.
Piuttosto leggiti i post di tutti quelli che hanno distrutto il cuscinetto dietro al pignone, a causa dell'eccessivo carico che la cinghia procura.... Sono tutti li ancora che piangono!!!
Senza parlare dei cuscinetti ruota lato cinghia, cuscinetti rotella e dulcis in funGo la vita della cinghia stessa...
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The Don
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Inviato: 10 feb 2011, 20:36
Iscritto il: 22 set 2010, 16:54 Messaggi: 874 Località: Torino
dai domani vedo un po' cosa riesco a tirare fuori da quelli di FS.
mi piacerebbe montarla, ma non se il mecca declina la responsabilità.
alla fine uno deve decidere di chi fidarsi, e io ho deciso di puntare sul mecca.
alla fine il buddista può dire al cristiano che sbaglia, ma tanto muoiono entrambi, prima o dopo. non so se mi sono capito...
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gianluca79
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Inviato: 11 feb 2011, 00:16
Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04 Messaggi: 884 Località: roma
scatolone preparato...
appena posso parte.
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2011, 10:10
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Io i miei 48 mila, prima della sostituzione cinghia, li ho fatti tutti senza tendicinghia e...l'ho cambiata, solo perchè scritto sul libretto uso e manutenzione e non certo perchè stava cedendo .
Io i miei 48 mila, prima della sostituzione cinghia, li ho fatti tutti senza tendicinghia e...l'ho cambiata, solo perchè scritto sul libretto uso e manutenzione e non certo perchè stava cedendo .
Tu sei un PALO che tradotto vuol dire che la tua cinghia non ha mai subito strappi ne in accelerazione ne in frenata
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