Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coperchio carter sinistro
 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 21:20 
Non connesso

Salve a tutti,
e' il mio primo post e mi presento: mi chiamo Gianluca e abito a Sud di Roma. L'anno scorso ho acquistato nuova una 1125R my2008 di cui sono estremamente soddisfatto.

Sabato mattina ho fatto una di quelle scemenze che chiunque senti ti dice che capitano a tutti ma che di fatto, proprio per questo, fanno sentire ancora piu' stupidi ... sono partito con il bloccadisco agganciato al disco posteriore.

La moto si e' sbilanciata e mi e' caduta sulla sinistra e devo dire che tutto sommato mi e' andata bene: rottura della pedana, piegatura della staffa porta-pedana, svergolamento del disco e graffi al coperchio del carter, appunto.

Mentre sono convinto in merito alla sostituzione di tutti i pezzi rovinati, sono piuttosto indeciso sul da farsi con il coperchio carter. Sicuramente devo sostituire il copechietto con il pegaso che si e' crepato e trafila un po di olio. Di far sostituire il coperchio del carter pero' sono titubante.

Vi chiedo consiglio e aiuto per scoprire se sapete indicarmi cosa e' fissato internamente al coperchio del carter sinistro. Inoltre, il pegaso si sfila a pressione come quello destro (quello della frizione, per intenderci)? Ideale sarebbe avere i disegni ...

Tutto qui, vi ringrazio e vi saluto
Gianluca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 21:54 
Non connesso
Site Admin

pienone di romani ultimamente :xmasgreen:

anche io di Roma :)

però non ho ben capito cosa vuoi fare con questo slider.. :roll:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 22:00 
Non connesso

Ciao Palmer, ti ringrazio per la risposta

Mi spiego meglio: il coperchietto in plastica con il pegaso lo devo cambiare perche' e' crepato. L'indecisione riguarda l'intero coperchio carter in lega.

Non mi va di tenermelo graffiato ma allo stesso tempo non sono convinto che valga la pena andare a mettere le mani dentro al motore. E' probabile che con un po di carta abrasiva molto fine e un ritocco di vernice torni nuovo. Mi chiedo se i concessionari abbiano vernice per ritoccare i carter ...

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 22:16 
Non connesso
Site Admin

ah ok, ora capisco. Allora di vernice per ritoccare i carter-slider dimenticatene, almeno vernice ufficiale.
Per quanto riguarda gli slider... preparati, costano uno sproposito. Anche a me si è accasciata sul lato destro rovinando lo slider... morale della favola per sostituirlo mi hanno chiesto mi pare 300 euro.. :shock:
a quel punto l'ho fatto tornire un pochino ed ora è come nuovo.
Fossi in te cercherei di raggiustarlo magari con un po' di stucco o qualche resina bicomponente, oppure cercarne uno aftermarket, mi sembra che qualcuno li faccia.

Ps: eri tu oggi pomeriggio in fondo al muro torto con una Cr nera?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 22:52 
Non connesso

il destro costa tanto perchè sti idioti della buell fan gli slider ma poi non lo vendono singolo, ma solo insieme a tutto il carter che proteggono, geniale! anche a me si era rovinato ma con 50 euro me lo son fatto fare da un tornitore...

ma tu sei fortunato, x il sinistro non è cosi (ho dovuto comprare pure quello, PERSO o montato male dal conce che mi ha fatto il richiamo statore, arrivo a casa e vedo che manca, e x loro era colpa mia....grande Harley bassano....)costa meno di 10 euro + 6 di adesivo, è dentro solo con un o ring come il destro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 apr 2011, 23:13 
Non connesso

Su EBR 140 dollari più spedizione e te lo mandano nuovo il carter, a me ne hanno mandati 2, Nn so Perchè

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125