Sbaglio o iniziano ad affiorare più problemi con il Rotax rispetto all'HD??
_________________
.....Fermone Docet.....
xb12Sebring
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 apr 2011, 20:58
Iscritto il: 25 mar 2010, 00:02 Messaggi: 963 Località: BRESCIA
Sbagli la mia non ha un AZZO..!!!
_________________ ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!
Cafone
Oggetto del messaggio: Re: Secondo regolatore di tensione andato.
Inviato: 22 apr 2011, 15:15
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
dentalino ha scritto:
Originale saltato, il ricambio è durato un anno e oggi è saltato il secondo. Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Figa ... il secondo ... io ho la moto dal conce per lo stesso cazzo di problema!!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Jason
Oggetto del messaggio: Re: Secondo regolatore di tensione andato.
Inviato: 22 apr 2011, 15:25
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
Cafone ha scritto:
dentalino ha scritto:
Originale saltato, il ricambio è durato un anno e oggi è saltato il secondo. Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Figa ... il secondo ... io ho la moto dal conce per lo stesso cazzo di problema!!!!
comprati una triumf
_________________
..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2011, 15:43
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Già dato
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Per scambio di informazioni vi giro la pensata su cui si può discutere insieme: sarebbe ottima cosa portare aria sotto la sella, in direzione del regolatore di tensione.
Si è pensato ad una ventola o a convogliarla.
Secondo me, il regolatore di tensione almeno, surriscalda e salta.
ci sono diverse ipotesi al riguardo: in particolare posso affermare con sicurezza che lo statore è cambiato tra il 2008 e il 2009. Quello del 2008 era più piccolo, e non riusciva a caricare e a gestire tutta l'elettricità - potenziale - necessaria in alcune situazioni tipo città con molto caldo, oppure gps e manopole riscaldate.
Nel 2009 fu quindi aggiornato il pezzo con uno di maggiori dimensioni, ma all'inizio - e quindi questo riguarderebbe poche centinaia di unità (ricordo che le CR nel mondo sono poco più di 3000 - non fu conseguentemente aggiornato anche il cavo del regolatore.
Sto anche io studiando il problema, e come al solito non c'è mai un motivo univoco e preciso, quanto piuttosto una concomitanza di fattori, tra cui, in questo caso, anche il calore.
ci sono diverse ipotesi al riguardo: in particolare posso affermare con sicurezza che lo statore è cambiato tra il 2008 e il 2009. Quello del 2008 era più piccolo, e non riusciva a caricare e a gestire tutta l'elettricità - potenziale - necessaria in alcune situazioni tipo città con molto caldo, oppure gps e manopole riscaldate. Nel 2009 fu quindi aggiornato il pezzo con uno di maggiori dimensioni, ma all'inizio - e quindi questo riguarderebbe poche centinaia di unità (ricordo che le CR nel mondo sono poco più di 3000 - non fu conseguentemente aggiornato anche il cavo del regolatore. Sto anche io studiando il problema, e come al solito non c'è mai un motivo univoco e preciso, quanto piuttosto una concomitanza di fattori, tra cui, in questo caso, anche il calore.
Allora mi viene da pensare che la sola sostituzione dello statore sulla mia moto può anche non essere sufficiente..
non so esattamente in cosa consiste il richiamo: certamente viene cambiato il cablaggio che va dallo statore al regolatore (o una cosa del genere) il pezzo aggiornato dovrebbe essere un cavo di colre giallo visibile sotto la sella. Poi non so se viene cambiato anche lo statore.
Si,il richamo prevede la sostituzione del cablaggio,però sulla mia non è stato sufficiente perché dopo 20 km si è ripresentato il problema..
Adesso mi sostituiscono anche lo statore ma ho paura che non basti
perché giustamente a statore maggiorato deve corrispondere un cablaggio adeguato.
Ma sto ancora studiando il problema! per cui non prendete per oro colato queste info, anche se in linea generale il problema dovrebbe essere questo.
Palmer scusa hai detto che è un cavo giallo?Ora vado a vedere.
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
cervus
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 apr 2011, 17:12
Iscritto il: 22 dic 2009, 14:55 Messaggi: 79
l'anno scorso ho fatto il richiamo x il cablaggio,ma mi si è fottuto cmq lo statore ( a fine maggio, moto riconsegnata ad agosto, stagione rovinata tra l'altro...) però han detto che cambiavano sia statore che regolatore di tensione, non so se è la prassi comune....
tatina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 apr 2011, 18:20
Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06 Messaggi: 1741
peogrossi ha scritto:
ma sulle R ???????????
Peo tu hai poco carico resistivo visto che non hai ne lampade ne frecce ne nullaltro pertanto lavora pochissimo.........
Maury
dentalino
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 apr 2011, 18:51
Iscritto il: 22 feb 2006, 03:07 Messaggi: 145
Visto che ci siamo dentro in diversi possiamo fare memoria degli interventi e dei guai che succedono.
Vediamo se per esclusione, nel tempo, arriviamo alla soluzione.
A me il cavo giallo l'avevano già messo ma è saltato comunque il regolatore.
Vi dirò cosa riguarderà l'intervento questa volta e vediamo.
Di sicuro, appena me la ridanno, provvederò al raffreddamento forzato.
_________________ OrsoDuro
piccione
Oggetto del messaggio:
Inviato: 27 apr 2011, 18:52
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
Una domanda: dopo quanto tempo/km. si pesenta questo problema?
Io ho un CR my09 ed in un anno e quasi 7.000 km. non ho avuto il problema: mi devo considerare salvo perché è probabile che la mia rientri nei modelli aggiornati e quindi a posto o richio lo stesso?
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati