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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125




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 Oggetto del messaggio: Secondo regolatore di tensione andato.
 Messaggio Inviato: 21 apr 2011, 17:38 
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Iscritto il: 22 feb 2006, 03:07
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Originale saltato, il ricambio è durato un anno e oggi è saltato il secondo.
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?

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OrsoDuro


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 Messaggio Inviato: 21 apr 2011, 20:01 
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Località: Curtatone (MN)
Sbaglio o iniziano ad affiorare più problemi con il Rotax rispetto all'HD?? :?

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 Messaggio Inviato: 21 apr 2011, 20:58 
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Località: BRESCIA
Sbagli la mia non ha un AZZO..!!!

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ABBIAMO UN GRANDE SOGNO IN FONDO AL NOSTRO CUORE, VEDER QUELL'ANIMALE RINCHIUSO A SAN VITTORE, E SE DELLE SCOMMESSE FARE A MENO LUI NON PUO', VUOL DIR CHE L'ATALANTA, L'ATALANTA E' IN LEGA PRO..!! AVANTI BRESCIA...!!!!!! NON MOLLEREMO MAI..!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo regolatore di tensione andato.
 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 15:15 
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52
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Località: Sota ul tec de c? mia
dentalino ha scritto:
Originale saltato, il ricambio è durato un anno e oggi è saltato il secondo.
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?


Figa ... il secondo :shock: ... io ho la moto dal conce per lo stesso cazzo di problema!!!!

:?

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Pimp the OZ!!!
Save the WALF!!!
Grande il Fabietto!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Secondo regolatore di tensione andato.
 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 15:25 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Cafone ha scritto:
dentalino ha scritto:
Originale saltato, il ricambio è durato un anno e oggi è saltato il secondo.
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?


Figa ... il secondo :shock: ... io ho la moto dal conce per lo stesso cazzo di problema!!!!

:?


comprati una triumf :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 15:43 
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Località: Sota ul tec de c? mia
Già dato :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2011, 18:46 
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:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 13:21 
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Per scambio di informazioni vi giro la pensata su cui si può discutere insieme: sarebbe ottima cosa portare aria sotto la sella, in direzione del regolatore di tensione.
Si è pensato ad una ventola o a convogliarla.
Secondo me, il regolatore di tensione almeno, surriscalda e salta.

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OrsoDuro


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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 13:24 
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Secondo me,è lo statore che te lo fa saltare.. :roll:

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Andrea 1125cr


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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 15:04 
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Località: Roma.
redbuell ha scritto:
Secondo me,è lo statore che te lo fa saltare.. :roll:


ci sono diverse ipotesi al riguardo: in particolare posso affermare con sicurezza che lo statore è cambiato tra il 2008 e il 2009. Quello del 2008 era più piccolo, e non riusciva a caricare e a gestire tutta l'elettricità - potenziale - necessaria in alcune situazioni tipo città con molto caldo, oppure gps e manopole riscaldate.
Nel 2009 fu quindi aggiornato il pezzo con uno di maggiori dimensioni, ma all'inizio - e quindi questo riguarderebbe poche centinaia di unità (ricordo che le CR nel mondo sono poco più di 3000 - non fu conseguentemente aggiornato anche il cavo del regolatore.
Sto anche io studiando il problema, e come al solito non c'è mai un motivo univoco e preciso, quanto piuttosto una concomitanza di fattori, tra cui, in questo caso, anche il calore.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 15:08 
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Località: zena-Genova
ma sulle R ???????????

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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 15:10 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23418
Località: Roma.
peogrossi ha scritto:
ma sulle R ???????????


chiaramente credo che ciò possa riguardare anche qualche R nel passaggio tra 2008-2009.

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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 16:22 
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Iscritto il: 02 ago 2007, 23:44
Messaggi: 437
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Palmer ha scritto:
redbuell ha scritto:
Secondo me,è lo statore che te lo fa saltare.. :roll:


ci sono diverse ipotesi al riguardo: in particolare posso affermare con sicurezza che lo statore è cambiato tra il 2008 e il 2009. Quello del 2008 era più piccolo, e non riusciva a caricare e a gestire tutta l'elettricità - potenziale - necessaria in alcune situazioni tipo città con molto caldo, oppure gps e manopole riscaldate.
Nel 2009 fu quindi aggiornato il pezzo con uno di maggiori dimensioni, ma all'inizio - e quindi questo riguarderebbe poche centinaia di unità (ricordo che le CR nel mondo sono poco più di 3000 - non fu conseguentemente aggiornato anche il cavo del regolatore.
Sto anche io studiando il problema, e come al solito non c'è mai un motivo univoco e preciso, quanto piuttosto una concomitanza di fattori, tra cui, in questo caso, anche il calore.

Allora mi viene da pensare che la sola sostituzione dello statore sulla mia moto può anche non essere sufficiente.. :?

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Andrea 1125cr


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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 16:25 
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non so esattamente in cosa consiste il richiamo: certamente viene cambiato il cablaggio che va dallo statore al regolatore (o una cosa del genere) il pezzo aggiornato dovrebbe essere un cavo di colre giallo visibile sotto la sella. Poi non so se viene cambiato anche lo statore.

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A me hanno cambiato solo il cablaggio.

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Località: Bassa Veronese
Si,il richamo prevede la sostituzione del cablaggio,però sulla mia non è stato sufficiente perché dopo 20 km si è ripresentato il problema..
Adesso mi sostituiscono anche lo statore ma ho paura che non basti :roll:

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Andrea 1125cr


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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 16:42 
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Località: Roma.
em@nuele ha scritto:
A me hanno cambiato solo il cablaggio.


perché giustamente a statore maggiorato deve corrispondere un cablaggio adeguato.

Ma sto ancora studiando il problema! per cui non prendete per oro colato queste info, anche se in linea generale il problema dovrebbe essere questo.

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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 17:11 
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Palmer ha scritto:
em@nuele ha scritto:
A me hanno cambiato solo il cablaggio.


perché giustamente a statore maggiorato deve corrispondere un cablaggio adeguato.

Ma sto ancora studiando il problema! per cui non prendete per oro colato queste info, anche se in linea generale il problema dovrebbe essere questo.

Palmer scusa hai detto che è un cavo giallo?Ora vado a vedere.

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Messaggi: 79
l'anno scorso ho fatto il richiamo x il cablaggio,ma mi si è fottuto cmq lo statore ( a fine maggio, moto riconsegnata ad agosto, stagione rovinata tra l'altro...) però han detto che cambiavano sia statore che regolatore di tensione, non so se è la prassi comune....


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Iscritto il: 06 ott 2006, 16:06
Messaggi: 1741
peogrossi ha scritto:
ma sulle R ???????????


Peo tu hai poco carico resistivo visto che non hai ne lampade ne frecce ne nullaltro pertanto lavora pochissimo.........

Maury


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Iscritto il: 22 feb 2006, 03:07
Messaggi: 145
Visto che ci siamo dentro in diversi possiamo fare memoria degli interventi e dei guai che succedono.
Vediamo se per esclusione, nel tempo, arriviamo alla soluzione.
A me il cavo giallo l'avevano già messo ma è saltato comunque il regolatore.
Vi dirò cosa riguarderà l'intervento questa volta e vediamo.
Di sicuro, appena me la ridanno, provvederò al raffreddamento forzato.

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OrsoDuro


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 Messaggio Inviato: 27 apr 2011, 18:52 
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Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51
Messaggi: 733
Località: bassano del grappa
Una domanda: dopo quanto tempo/km. si pesenta questo problema?
Io ho un CR my09 ed in un anno e quasi 7.000 km. non ho avuto il problema: mi devo considerare salvo perché è probabile che la mia rientri nei modelli aggiornati e quindi a posto o richio lo stesso?


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