sentivo la moto strana mi fermo tocco la gomma dietro... alquanto sgonfia (1. ma nn presenta alcun foro/chiodo o simili vado a gonfiarla e noto delle crepe che corrono lungo tt la gomma nella parte perimetrale del battistrada, propio negli ultimi 10mm che son ancora puliti (nn piego tanto ) che cazzo , devo comprare le gomme nuove? che è successo? son diventate cosi perche ho percorso una decina di km prima di accorgermi che la gomma era sgonfia, o si è sgonfiata perche si sono presentate quelle crepe?
Voi a che pressione gonfiate? quelle scritte sul libretto sono affidabili?
ps: se devo comprare le gomme che compro?
saluti!
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 13:45
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
controlla che non sia la valvola ,
per levarti ogni dubbio procurati uno spruzzino con acqua e sapone , spruzzi sulla gomma e se perde, nella zona incriminata vedi le bolle
ripulisci con acqua il tutto se non ti vuoi sdraiare alla prima curva
Inviato: 30 giu 2011, 13:59
peogrossi ha scritto:
controlla che non sia la valvola , per levarti ogni dubbio procurati uno spruzzino con acqua e sapone , spruzzi sulla gomma e se perde, nella zona incriminata vedi le bolle
ripulisci con acqua il tutto se non ti vuoi sdraiare alla prima curva
GRazie Peo gentilissimo come sempre, riguardo le "crepe" qualora nn dovessero perdere sarebbero pericolose in piega o è una cosa trascurabile?
(volete vedere delle foto delle crepe magari nn so se mi sono espresso bene)
A voi nn hanno mai fatto delle crepe simili? (tt uscivano con ste gomme le 1125 no? )
Ciao ciao e grazie ancora
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 14:01
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
Penso intenda le crepe tipico di quando si "strappa" la gomma...
Con un bicilindrico da 110Nm di coppi e quasi 150cv è del tutto normale "strappare" le gomme in quel modo, anche le mie Corsa III sono conciate in questo modo...urgono scarpette nuove (sono indeciso tra Diablo Rosso II o Rosso Corsa).
Comunque per evitare quei segni sulle gomme dovresti evitare partenze "cattive"...ed essere più dolce con il gas almeno nelle prime due marce...il che equivale a togliere il 90% del bello di queste moto...quindi: LO STAI FACENDO NEL MODO GIUSTO!
_________________ --
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...
con le gomme originali mi sono trovato malissimo! sarà che la moto era nuova e chiaramente ho dovuto prima farci amicizia, ma queste dunlop mi sembrano davvero un altro mondo!
Uhhh devo mettere mano a 300€ e io che volevo prendermi la tuta sto mese:(
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 15:56
sport smart tantarobba
messe pure io
Inviato: 30 giu 2011, 16:03
Iscritto il: 09 feb 2010, 11:50 Messaggi: 225 Località: Sobborghi di Milano
Mai vista una gomma conciata in quel modo...giuro!...sicuramente da buttare...e in fretta anche!
_________________ --
[Reborn -> 1125CR 2010]
I've chosen darkness to be my guide...
Janez7
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 16:36
Iscritto il: 11 nov 2006, 17:04 Messaggi: 183 Località: Ben dai,so Veneto..
neopazzo ha scritto:
Agevolo foto! So lo so sono un palo :V però dall'altro l'ato è piu usurata giuro ahhahahaha
Vanno lungo tt la ruota in entrambi i lati. in alcuni punti sono presenti meno linee parallele.
ps: che dunlop hai messo ?
Ma è fatta di legno??
Scherzi a parte,anche le mie a 5000 km hanno dei taglietti dalle parti sulla spalla,ma non come le tue,molto ma molto meno(credo sia la BI mescola che cede..)difetto di gomma,ma non dovrebbe perdere aria..!!
Già prese nuovamente CORSA 3 per finire il treno(l'anteriore è ottima ancora).Peo e Palmer paralte di Dunlop,ma onestamente, con questa Cr già con le corsa 3 io mi ritrovo finalmente a guidare di gusto rispetto all'ICCHESEBI'(per fortuna!!)..Mi mettete curiosità su sto prodotto
_________________ When i became the Sun
I shone life into the men's Hearts
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 16:38
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
con le gomme originali mi sono trovato malissimo! sarà che la moto era nuova e chiaramente ho dovuto prima farci amicizia, ma queste dunlop mi sembrano davvero un altro mondo!
Ti confondi con quando guidi il traliccio, forse...
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
LUCIGNOLO71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 giu 2011, 16:42
io ho messo le bridgestone bt 016 hiper pro sono stupende con queste gomme arrivo in piega fino al bordo , non si strappano come le pirelli ma restano come effetto spugna , e credetemi i tornanti a manetta in seconda li faccio tengono bene ciao
_________________ ciao a tutti sono un cr 1125
piccione
Oggetto del messaggio: Re: [pneumatici] Mha.....pirelli diablo corsa 3
Inviato: 15 lug 2011, 17:23
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
A guardarla sembra secca! Come se fosse particolarmente vecchia... la tieni in garage la moto? Anno produzione hai controllato? In ogni caso io non ci penserei due volte e la cambierei... Per quanto mi riguarda ho preso Metzeller racetec K3, ma nel tuo caso se non fai tante curve non vale la pena... le bruci subito per niente!