Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1125R Già ferma... ....cominciamo bene...
 Messaggio Inviato: 04 ott 2011, 20:46 
Non connesso

L'ho ritirata venerdì sera, per usarla sabato e domenica, piscia l'olio del pistoncino della frizione, ma già segnalato, il concessionario dovrebbero ordinare il pezzo, poi stasera provo ad accenderla e non si illumina nemmeno il quadro!!!!
Fiochi fiochi i fari... .....batteria che segnava domenica 12.7volts ora segna 5.5v... (avevo sentito che partiva pure lo statore)
La moto è stata immatricolata nel 2009 ma il modello del 25° anniversario è del 2008 ed io solo dopo averla comprata vedo il libretto che sono il QUARTO propietatio!!!!!!
Vuoi vedere che è nata male sta moto? E pensare che ero cosi entusiasto della moto!!!!
Ora la devo prtare con un furgone dal concessionario che se la pippa finche non è OK.
CRIBBIOOOOO!!!!!!!! :: dho :: :: new220 :: :: new55 ::

Se qualcuno sa darmi delle dritte .... ...lascio pure il cell. 3775215484

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 1125R Già ferma... ....cominciamo bene...
 Messaggio Inviato: 04 ott 2011, 22:07 
Non connesso

Di dove sei????

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 ott 2011, 22:27 
Non connesso

Orzinuovi (Brescia)

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 ott 2011, 22:51 
Non connesso

Ma inculati il conce.
Ti ha venduto una sola.... Pezzi ipdi merda

Li conoscono tutti i problemi del 1125 e venderla così e' da ladri malfattori.

La moto e' una fugata, i problemi li risolverai,
Quello che rimane e'
HD MERDA!
:: new195 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 ott 2011, 00:34 
Non connesso

tranquillo, se insisti e resisti poi il 1125r ti ripaga alla grande! mica è una x1... :: cuu :: [smilie=30.gif] :: new258 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 ott 2011, 11:35 
Non connesso

Certo che anche tu però....
La prima cosa da verificare prima di un acquisto è la storia della moto! Kilometraggio, numero proprietari, interventi fatti eccetera... 1125 in vendita ne trovi tante a pochi soldi...
In ogni caso te la devono sistemare in garanzia.
Per il fatto che sei rimasto a piedi sono più propenso a pensare che sia un problema di batteria. la 25th anniversary è un 2008 e non ho mai sentito che abbiano avuto problemi con lo statore come invece è capitato a quelle '09 e '10
Insomma la cosa si dovrebbe sistemare agevolmente :: piso :: e poi .... gaaasssssss :twisted:
1125 forever! :: new277 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 ott 2011, 19:33 
Non connesso
ECM Master

Batteria nuova , pirippicchio della frizione che perde olio e vedrai che andrà tutto ok non preocuparti , piutosto tira un pugno in culo al concessionario che almeno la batteria nuova poteva metterla pidocchio, da noi per una cosa del genere mettiamo il tritolo nella serranda del negozio ....... e risolviamo i malumori ........ AJò porca di quella tro@a .....

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 ott 2011, 20:33 
Non connesso

X-LITE ha scritto:
Batteria nuova , pirippicchio della frizione che perde olio e vedrai che andrà tutto ok non preocuparti , piutosto tira un pugno in culo al concessionario che almeno la batteria nuova poteva metterla pidocchio, da noi per una cosa del genere mettiamo il tritolo nella serranda del negozio ....... e risolviamo i malumori ........ AJò porca di quella tro@a .....

addirittura... e io che pensavo d'essere infame con l'attack nelle serrature delle saracinesche. :twisted:

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 ott 2011, 20:50 
Non connesso

Se monti gia' frecce aftermarket assicurati che il lavoro sia stato fatto con criterio, se no potresti avere qualche filo malmesso che ti scarica la batteria.....il problema alla frizione invece e' tipico di questo modello, la mia l'ho sistemata 2 settimane fa.....
intanto in bocca al lupo e [smilie=f_car050.gif] per l'acquisto!
vedrai che una volta a posto di dara' delle belle soddisfazioni!

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 ott 2011, 23:09 
Non connesso

piccione ha scritto:
La prima cosa da verificare prima di un acquisto è la storia della moto! Kilometraggio, numero proprietari, interventi fatti eccetera... 1125 in vendita ne trovi tante a pochi soldi...
Per il fatto che sei rimasto a piedi sono più propenso a pensare che sia un problema di batteria. la 25th anniversary è un 2008 e non ho mai sentito che abbiano avuto problemi con lo statore come invece è capitato a quelle '09 e '10
Insomma la cosa si dovrebbe sistemare agevolmente :: piso :: e poi .... gaaasssssss :twisted:

Avrei dovuto chiedere di vedere il libretto... ...vero, ma quante volte lo avete fatto voi?
Stasera il mio buon Papà col suo furgone ormai in vendita, l'abbiamo riportata dal concessionario, dicendogli del fattaccio e che il pozzetto dell'olio frizione l'avevo rabboccato io appena ritirata.(della serie che bel tagliando hanno fatto).

Ma piuttosto, per chi ha cambiato il pistoncino frizione, viene cambiato anche il coperchio esterno che diventa come quelle del 2009 in poi (esteticamente diverso forse parte integrante dei pistoncini nuovi) o quello resta uguale?
Non vorrei che se la cavassero sostituendo un paraolio e mi ritrovo il problema fra un anno fuori garanzia.
Saro mal fidato... ...ma!!!
Per la batteria se non la recuperano e chiedono di farmela pagare dopo 3 gg di moto.. ....li sbrano!!!!
Forse avete ragione voi con i metodi sardi!!! :: new213 ::
Per le freccie è tutto originale, e francamente mi piace cosi com'è.
Per la batteria è un problema di ricarica perchè ho girato 50Km sabato e 130 domenica, ma nessun problema di avvio, anzi 2 spegnimenti improvvisi. Lunedi ferma, e martedi nessun cenno di vita... la batteria non muore cosi di colpo, forse si è esaurita nei 2gg dI utilizzo senza ricarica del raddrizzatore di corrente o dello statore o come lo chiamo io l'alternatore.
Intanti VI RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI, LE DRITTE, E SOPRATUTTO IL SUPPORTO MORALE!!!! :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 00:03 
Non connesso

Camillo75 ha scritto:
Ma piuttosto, per chi ha cambiato il pistoncino frizione, viene cambiato anche il coperchio esterno che diventa come quelle del 2009 in poi (esteticamente diverso forse parte integrante dei pistoncini nuovi) o quello resta uguale?
Non vorrei che se la cavassero sostituendo un paraolio e mi ritrovo il problema fra un anno fuori garanzia.

io sono già fuori garanzia e me lo sto revisionando da me... oggi smontando ho trovato un o-ring tagliato in 2! gli altri non sono al 100% ma ancora vanno bene, avendo però misure particolari ordinerò un kit in hd senza impazzire nella ricerca e alla prossima lacrima d'olio (manco fosse la madonnina di civitavecchia) ricambio tutto!
ah, per ovvi motivi il carter resta il rev A montato di serie sulle 2008 ma i tappi col pegaso li ho sostituiti con delle unità maggiorate ed in alluminio per una maggior protezione (quanto mi piacciono ste minchiate!).

e domani monto i nottolini alzamoto. :mrgreen:

PS: dimenticavo... lo slave frizione è stato aggiornato in hd nel 2009 quindi rassegnati, le mani periodicamente ci si devono mettere! :wink:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 00:26 
Non connesso

Vuol dire ceh non è il pistoncino serie 2009 che monteranno? Ma uno uguale al 2008 difettoso?
Cribbio!!! Se devo smontarmelo tra un anno cambiero solo gli or, ma che caz...

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 06:52 
Non connesso

Mi sono espresso male forse... In HD hanno tutto il necessario per aggiornare il componente, il lavoro però non risolve del tutto la questione, la migliora e basta (in rete infatti troverai testimonianze di gente che ha fatto fare il lavoro più volte). È alla fine una pecca tollerabile (a patto che non pisci a “fontana”) del 1125 con cui, nella stragrande maggioranza dei casi, tocca convivere.

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 10:45 
Non connesso
ECM Master

Camillo75 ha scritto:
piccione ha scritto:

Avrei dovuto chiedere di vedere il libretto... ...vero, ma quante volte lo avete fatto voi?
Stasera il mio buon Papà col suo furgone ormai in vendita, l'abbiamo riportata dal concessionario, dicendogli del fattaccio e che il pozzetto dell'olio frizione l'avevo rabboccato io appena ritirata.(della serie che bel tagliando hanno fatto).

Saro mal fidato... ...ma!!!
Per la batteria se non la recuperano e chiedono di farmela pagare dopo 3 gg di moto.. ....li sbrano!!!!
Forse avete ragione voi con i metodi sardi!!! :: new213 ::
Per le freccie è tutto originale, e francamente mi piace cosi com'è.
Per la batteria è un problema di ricarica perchè ho girato 50Km sabato e 130 domenica, ma nessun problema di avvio, anzi 2 spegnimenti improvvisi. Lunedi ferma, e martedi nessun cenno di vita... la batteria non muore cosi di colpo, forse si è esaurita nei 2gg dI utilizzo senza ricarica del raddrizzatore di corrente o dello statore o come lo chiamo io l'alternatore.
Intanti VI RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI, LE DRITTE, E SOPRATUTTO IL SUPPORTO MORALE!!!! :D

mha.... :: new73 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 13:47 
Non connesso

A me (in teoria, secondo quelo che mi dice il conce) hanno cambiato il pistoncino, la cover a punta e' rimasta la stessa e l'hanno ricolorata perche' il dot 4, l'olio frizione, è corrosivo e aveva rovinato la vernice; adesso staremo a vedere s il roblema si ripresenta fra altri 4000km. Male che vada andro' in giro con un litro di olio dot 4 nello zaino e rabbocchero' ogni 10 km :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: .....piuttosto di andare n giro con una tanica da 4lt di 10w40 per il motore che perde dalla testa...... :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 15:02 
Non connesso

Allora tanto per fare chiarezza.
Il richiamo prevede esattamente non solo il lavoro all'o-ring ed al pistoncino, ma anche il cambio del carter e dello slide esterno. In sostanza dopola modifica la moto ha esattamente le caratteristiche del modello '09 e '10. Quindi devono cambiare tutti i componenti! La differenza la vedi subito dallo slide: adesso è più piccolo e sembra quasi "a punta", poi installano quello più grande, con il suo carter.
Poi è vero che la modifica non è sicuramente risolutiva: tanto per dirti io con la mia CR '09 ed il mio socio con la R '08 siamo entrati in Concessionaria praticamente contemporaneamente con le due moto entrambi con circa 5.500 km. all'attivo :: dho ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 15:13 
Non connesso

a me il carter non l'hanno cambiato, ho il rev A di serie... e l'aggiornamento sulla frizione è stato fatto in HD come richiamo ufficiale! mah... :?: :?

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 19:28 
Non connesso

fai controllare anche il Instrument Cluster avevano un difetto o qualcosa del gener che facevano scaricare la batteria.

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 22:06 
Non connesso

Per il pisoncino visto che avete opinioni diverse se cambiano o meno il carter, non posso impuntarmi, ma sono loro che me la devono dare apposto (speriamo).
Per lo scaricarsi della batteria, devono fare i dovuti controlli.
Se poi vado io a dire cosa controllare, si sa mai che si offendono pure!!! :oops:
Comunque grazie ancora per i preziosi consigli.
Se non sono in grado il conce.. di sistemarla all'ora dirò pure la mia versione, ovviamente dopo i vostri consigli di voi piu esperti di Buell. :: new196 :: ( sapete.. ...abituato alle Japan.. giravo la chiave e partivo.)

Pero quanto mi ha entusiasmato la guida, e che agilità, ma ho capito di stare attento agli sbacchettamenti sicuramente dovuti al cannotto più verticale delle sportive!!!! Penso che sarebbe un bene un ammortizzatore di sterzo! :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 ott 2011, 22:57 
Non connesso

Camillo75 ha scritto:
ho capito di stare attento agli sbacchettamenti sicuramente dovuti al cannotto più verticale delle sportive!!!! Penso che sarebbe un bene un ammortizzatore di sterzo! :mrgreen:

sarebbe cosa buona e giusta montarne uno... io il mio lo benedico ad ogni uscita! ah, ho rimontato tutto oggi e la frizione è diventata un burro una volta revisionata e spurgata a dovere! peccato solo che ora attacca e stacca subitissimo e sono stato tutto il pomeriggio con la ruota davanti per aria! :twisted:

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 ott 2011, 10:09 
Non connesso

Con la ruota davanti sempre alta sai che utilità l'ammo disterzo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :: new277 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 ott 2011, 15:31 
Non connesso

piccione ha scritto:
Con la ruota davanti sempre alta sai che utilità l'ammo disterzo :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :: new277 ::

ieri è servito a poco in effetti... ma almeno atterrava dritta!!! :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » QUELLI DELLE 1125