Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
Ciao a tutti, oggi dopo un giretto di 400 km quando sono arrivato in città si sono accese prima la spia gialla ( con il simbolo della trasmissione ) poi quello della batteria!!!!!! Si accendono solo quando sono fermo al semaforo, poi quando parto si spengono. Che devo fare...? Vi è già capitato?
Attendo notizie Grazie
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
è un po' troppo poco. Quando sei in giro tieni sempre la strumentazione su questa funzione di controllo batteria. Potrebbe essere un po' scarica e accusare l'assorbimento dovuto alle ventole sempre accese in città. Controlla inoltre i liquidi, potresti essere letteralmente a secco. Da qui surriscaldamento, assorbimento anomalo della batteria e spie accese. La bartteria deve viaggiare almeno a 13 e spicci di media.
Ciao a tutti, oggi dopo un giretto di 400 km quando sono arrivato in città si sono accese prima la spia gialla ( con il simbolo della trasmissione ) poi quello della batteria!!!!!! Si accendono solo quando sono fermo al semaforo, poi quando parto si spengono. Che devo fare...? Vi è già capitato?
Attendo notizie Grazie
...e tu non ti fermare!!!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
comunque il bello della 1125 è proprio questo... non ti fa mai annoiare (e/o dormire tranquillo)!!!
Palmer ha scritto:
r200ves ha scritto:
Fatto indicava 12
è un po' troppo poco. Quando sei in giro tieni sempre la strumentazione su questa funzione di controllo batteria. Potrebbe essere un po' scarica e accusare l'assorbimento dovuto alle ventole sempre accese in città. Controlla inoltre i liquidi, potresti essere letteralmente a secco. Da qui surriscaldamento, assorbimento anomalo della batteria e spie accese. La bartteria deve viaggiare almeno a 13 e spicci di media.
la strumentazione di solito ti avvisa con dei messaggini d'amore dopo il check iniziale... hai mai notato la scritta "system voltage" per caso???
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
r200ves
Oggetto del messaggio: Re: Problemino!!!!!
Inviato: 29 lug 2012, 15:25
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
I giorni precedenti era a 14 e ieri segnava 12. Stasera controllo. Se dite che potrebbe essere la batteria può essere visto che la moto é del 2009 ed è stata un sacco ferma non penso che il concessionario l'abbia cambiata prima di vendermela l'avrà caricata e via L'importante è che non sia niente di grave
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
chris77
Oggetto del messaggio: Re: Problemino!!!!!
Inviato: 29 lug 2012, 18:05
Iscritto il: 05 gen 2011, 19:05 Messaggi: 153
......mi sa che è il solito problema statore/regolatore di tensione......
Ciao a tutti, oggi dopo un giretto di 400 km quando sono arrivato in città si sono accese prima la spia gialla ( con il simbolo della trasmissione ) poi quello della batteria!!!!!! Si accendono solo quando sono fermo al semaforo, poi quando parto si spengono. Che devo fare...? Vi è già capitato?
Attendo notizie Grazie
Dovevi comprare la mia...
_________________
r200ves
Oggetto del messaggio: Re: Problemino!!!!!
Inviato: 30 lug 2012, 12:32
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
mi porto avanti con i lavori, consigli per la batteria??? mica devo comprare quella harley??? saluti
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
oddio... e adesso lo scambiatore olio originale che ha che non va???
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
r200ves
Oggetto del messaggio: Re: Problemino!!!!!
Inviato: 30 lug 2012, 18:53
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
Ho bisogno di due dritte urgenti..... Arrivo dal garage e come qualcuno ha detto il canzone del concessionario di Bologna, dopo che mi sono raccomandato più volte di controllare i livelli prima di darmela, non li ha controllati!!!!! L'olio manco si vede e chissà il liquido????? Vi chiederei gentilmente tre cose: 1, come si fa a controllare il livello del liquido? 2, con che tipo di batteria posso sostituire quella originale senza farmi spennare (oggi indica 11,7) 3' che tipo di olio metto? Grazie ragazzi senza di voi sarei perso
PS. Non ditelo a symon altrimenti inizia con la storia che l'XB è un altra cosa!!!!!!!!
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
Livello liquido: smonti la panca sinistra e vedi il livello boccetta. Apri il resistor e vedi si c'e liquido che spire il rapitore . Dallo spioncino non vedi un cazzo...
Livello olio: non c'e verso x esserne sicuri.... Il modo indicato non fornisce mai una lettura unica. Svuoti tutto e pesi quanto ne hai tolto. Unico vero modo.
Olio: motul v300. 15w50.
Batteria: non e' li il problema... V/r statore!
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
r200ves
Oggetto del messaggio: Re: Problemino!!!!!
Inviato: 30 lug 2012, 23:09
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
A.D. ha scritto:
Livello liquido: smonti la panca sinistra e vedi il livello boccetta. Apri il resistor e vedi si c'e liquido che spire il rapitore . Dallo spioncino non vedi un cazzo...
Livello olio: non c'e verso x esserne sicuri.... Il modo indicato non fornisce mai una lettura unica. Svuoti tutto e pesi quanto ne hai tolto. Unico vero modo.
Olio: motul v300. 15w50.
Batteria: non e' li il problema... V/r statore!
quindi non cambio la batteria??? per lo statore come faccio?? secondo te passa in garanzia???? (avendola comprata tramite conc harley mi ha dato un anno di garanzia!!!!)
per il resto grazie domani compro oilio e controllo liquido
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
Livello liquido: smonti la panca sinistra e vedi il livello boccetta. Apri il resistor e vedi si c'e liquido che spire il rapitore . Dallo spioncino non vedi un cazzo...
Livello olio: non c'e verso x esserne sicuri.... Il modo indicato non fornisce mai una lettura unica. Svuoti tutto e pesi quanto ne hai tolto. Unico vero modo.
Olio: motul v300. 15w50.
Batteria: non e' li il problema... V/r statore!
quindi non cambio la batteria??? per lo statore come faccio?? secondo te passa in garanzia???? (avendola comprata tramite conc harley mi ha dato un anno di garanzia!!!!)
per il resto grazie domani compro oilio e controllo liquido
Se re' statore/regolatore direi di si. Spera solo che riconoscano che quello e' il problema .
Se cambi olio, compra anche il filtro, perché il v300 e' sintetito e inoltre il cambio va fatto con frequenza doppia rispetto a quello minerale che mette hd.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati