Devo ammettere che leggendo commenti sulla nuova Ebr su altri siti e anche su fb, sono in buona percentuale positivi. é forse che noi di parte siamo un pò troppo nostalgici?!
dici forse una verità. Mentre per la maggior parte dei motociclisti (non harleysti intendo) il motore HD è sempre stato e sempre sarà un disvalore, per noi che ormai siamo inegralisti è sempre stato il contrario, ovvero un valore in più, una raffinatezza paradossale. Però d'altro canto è anche vero che su tu prendi 100 motociclisti su alla raticosa o su qualunque altro luogo simbolo delle 2 ruote e gli chiedi: "ti piace la Buell?", almeno 80 ti risponderanno di sì. Se però poi gli chiedi: "la compreresti?", probabilmente su 100 avresti forse 10 risposte positive.
La buell è sempre piaciuta a tutti, ma vuoi per il motore considerato non all'altezza e inaffidabile, vuoi per la troppa diversità (le persone amano conformarsi..), alla fine fuori dal nostro giardino incantato fatto solo di buellisti siamo degli alieni. E non stai a galla nel mercato solo con gli alieni a meno di non vendere moto da 30/40.000€.
Per quanto riguarda la nostalgia poi ti dico la mia: quando mi si è rotta la pompa benzina dell'X1, anziché spendere 100 euro per comprarne una nuova e risolvere, ne ho spesi 800 per convertirla a carburatore, perché ha un fascino incredibile, tutto meccanico, di ferro su ferro, di gorgoglio di benzina che quando apri tutto e senti la ghigliottina del mikuni che scatena il venturi ti viene duro. E girarci è una emozione incredibile, senza paragoni, una soddisfazione unica.
Però poi quando torno a casa e la parcheggio accanto alla Lexus ibrida del vicino il sogno finisce. Già perché mentre io ero lì a godere, fantasticare e a illudermi di vivere in un passato mitico, il mondo, volente o nolente, va - anzi corre, in avanti. Se ci ragioni un attimo su ti accorgerai che il cambiamento è inevitabile. Certo puoi non condividerlo, o opportici strenuamente, ma il mondo continuerà a cambiare ed evolvere e se ti devo dire la verità, per quanto sia affascinato dal passato, a me ha sempre interessato più il futuro. Mi ritengo fortunato per avere avuto la possibilità di guidare a fondo le 3 precedenti generazioni di Buell, e ora non vedo l'ora di poter provare la prossima e la prossima ancora.
La realtà dei fatti è che a me le moto e il mondo che gli gira intorno non mi interessa minimamente. Le uniche 2 ruote che desidero realmente oltre quelle che ho già sono una Gold Wing oppure una Electra Glide, entrambe per andarmene affanculo come e quando mi pare in tutta comodità, ma per quelle spero di avere tempo più avanti. E poi un Teneré, sempre per andarmene affanculo ma dove non c'è asfalto. Per il resto vedo tante possibilità di personalizzazione in questa nuova SX, e ne vedremo delle belle.
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Sid
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 13 giu 2014, 18:02
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il madda ha scritto:
Sid ha scritto:
il madda ha scritto:
quoto orchite:
chèppàlle!!!
ritritare gli stessi discorsi di quando è uscita la 1125 e da
con le giuste modifiche sta moto diventa 'na figata unica che va anche forte!!
Deciditi, che la versione telefonica, era un po' differente !
ho deciso che mi piace SID,
ma io non faccio testo, ho comprato la cr a prezzo pieno!!
Questo è verissimo !
Ricordo infatti dicesti la stessa cosa anche della CR , all'epoca…per poi cambiare idea . Certo che…potresti pensare addirittura di farti una desmosedici stock, però, con le cifre che gli spendi poi dietro...
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati