Devo ammettere che leggendo commenti sulla nuova Ebr su altri siti e anche su fb, sono in buona percentuale positivi. é forse che noi di parte siamo un pò troppo nostalgici?!
dici forse una verità. Mentre per la maggior parte dei motociclisti (non harleysti intendo) il motore HD è sempre stato e sempre sarà un disvalore, per noi che ormai siamo inegralisti è sempre stato il contrario, ovvero un valore in più, una raffinatezza paradossale. Però d'altro canto è anche vero che su tu prendi 100 motociclisti su alla raticosa o su qualunque altro luogo simbolo delle 2 ruote e gli chiedi: "ti piace la Buell?", almeno 80 ti risponderanno di sì. Se però poi gli chiedi: "la compreresti?", probabilmente su 100 avresti forse 10 risposte positive.
La buell è sempre piaciuta a tutti, ma vuoi per il motore considerato non all'altezza e inaffidabile, vuoi per la troppa diversità (le persone amano conformarsi..), alla fine fuori dal nostro giardino incantato fatto solo di buellisti siamo degli alieni. E non stai a galla nel mercato solo con gli alieni a meno di non vendere moto da 30/40.000€.
Per quanto riguarda la nostalgia poi ti dico la mia: quando mi si è rotta la pompa benzina dell'X1, anziché spendere 100 euro per comprarne una nuova e risolvere, ne ho spesi 800 per convertirla a carburatore, perché ha un fascino incredibile, tutto meccanico, di ferro su ferro, di gorgoglio di benzina che quando apri tutto e senti la ghigliottina del mikuni che scatena il venturi ti viene duro. E girarci è una emozione incredibile, senza paragoni, una soddisfazione unica.
Però poi quando torno a casa e la parcheggio accanto alla Lexus ibrida del vicino il sogno finisce. Già perché mentre io ero lì a godere, fantasticare e a illudermi di vivere in un passato mitico, il mondo, volente o nolente, va - anzi corre, in avanti. Se ci ragioni un attimo su ti accorgerai che il cambiamento è inevitabile. Certo puoi non condividerlo, o opportici strenuamente, ma il mondo continuerà a cambiare ed evolvere e se ti devo dire la verità, per quanto sia affascinato dal passato, a me ha sempre interessato più il futuro. Mi ritengo fortunato per avere avuto la possibilità di guidare a fondo le 3 precedenti generazioni di Buell, e ora non vedo l'ora di poter provare la prossima e la prossima ancora.
La realtà dei fatti è che a me le moto e il mondo che gli gira intorno non mi interessa minimamente. Le uniche 2 ruote che desidero realmente oltre quelle che ho già sono una Gold Wing oppure una Electra Glide, entrambe per andarmene affanculo come e quando mi pare in tutta comodità, ma per quelle spero di avere tempo più avanti. E poi un Teneré, sempre per andarmene affanculo ma dove non c'è asfalto. Per il resto vedo tante possibilità di personalizzazione in questa nuova SX, e ne vedremo delle belle.
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
Sid
Oggetto del messaggio: Re: 1190sx
Inviato: 13 giu 2014, 18:02
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
il madda ha scritto:
Sid ha scritto:
il madda ha scritto:
quoto orchite:
chèppàlle!!!
ritritare gli stessi discorsi di quando è uscita la 1125 e da
con le giuste modifiche sta moto diventa 'na figata unica che va anche forte!!
Deciditi, che la versione telefonica, era un po' differente !
ho deciso che mi piace SID,
ma io non faccio testo, ho comprato la cr a prezzo pieno!!
Questo è verissimo !
Ricordo infatti dicesti la stessa cosa anche della CR , all'epoca…per poi cambiare idea . Certo che…potresti pensare addirittura di farti una desmosedici stock, però, con le cifre che gli spendi poi dietro...