Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
in origine pavipavi.... mi chiamavano cosi i miei compagni di classe alle superiori.. doveva essere una diminuzione del mio cognome pavan.... ma me lo hanno allungato... poi per praticità si è trasformato in pavi....
tra gli altri c'è quello di svitol....... una storiella un pò particolare e maliziosa nata da discorsi tra ubriachi....
e ovviamente ricky.... mi chiamo riccardo.....
bella sta storia dei nick... gran idea buellina...
_________________ A volte ritornano...
buellina
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 feb 2008, 14:55
Turbodefi
Oddio!! Svitol....non oso immaginare....
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 feb 2008, 14:57
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
Appassionata di astronomia.
Rigel (ossia β Orionis) è la settima stella più luminosa del cielo
Anche se ha il nome di "Beta" in Orione, è in realtà più luminosa della stella "Alpha" (Betelgeuse).
A circa 900 anni luce dalla Terra è una supergigante blu 40.000 volte + luminosa del Sole.
Appassionata di astronomia. Rigel (ossia β Orionis) è la settima stella più luminosa del cielo Anche se ha il nome di "Beta" in Orione, è in realtà più luminosa della stella "Alpha" (Betelgeuse). A circa 900 anni luce dalla Terra è una supergigante blu 40.000 volte + luminosa del Sole.
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
betaorionis ha scritto:
Appassionata di astronomia. Rigel (ossia ? Orionis) è la settima stella più luminosa del cielo Anche se ha il nome di "Beta" in Orione, è in realtà più luminosa della stella "Alpha" (Betelgeuse). A circa 900 anni luce dalla Terra è una supergigante blu 40.000 volte + luminosa del Sole.
Stica! ...conosco a malapena dove stà il paese di Tania, come Stella !?!
ma la magnitudine non misura il diametro.... bensì la luminosità e questa è calcolata sia in senso assoluto (Antares -5.28, Rigel -6,7) che apparente (Antares 1,07, Rigel 0,11) .
Più la magnitudine è bassa più la stella è luminosa e cazzuta.
La magnitudine apparente tiene conto di quello che si percepisce dalla Terra, mentre quella assoluta viene misurata a prescindere dagli anni luce di distanza.
M'illumino d'immenso ...l'aveva già detto qualcuno?
_________________ BUELLISTA INDIPENDENTE.
skorpionbay
Oggetto del messaggio:
Inviato: 21 feb 2008, 17:04
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
betaorionis ha scritto:
ma la magnitudine non misura il diametro.... bensì la luminosità e questa è calcolata sia in senso assoluto (Antares -5.28, Rigel -6,7) che apparente (Antares 1,07, Rigel 0,11) . Più la magnitudine è bassa più la stella è luminosa e cazzuta. La magnitudine apparente tiene conto di quello che si percepisce dalla Terra, mentre quella assoluta viene misurata a prescindere dagli anni luce di distanza.
certo certo....la magnitudine si sa non misura il diametro.....
la lista parlava di grandezza.,...fisica..........
in quel senso intendevo.....
senza contare che ci sono stelle piu' luminose perche' piu' vicine...e senza contare che ci sono stelle variabili....la cui luminosità, come quella di Antares, è variabile.....
cmq mi fa piacere notare che ci sono altre persone a cui piace l'argomento.
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
symon dark ha scritto:
Jason ha scritto:
ehi ci sono anch'io!
Jason è il nome del mio mito-chitarrista preferito Jason Becker.... voleva essere un' omaggio!
Pensa che il mio mito è Rocco
Inviato: 22 feb 2008, 09:27
Site Admin
betaorionis ha scritto:
Appassionata di astronomia. Rigel (ossia β Orionis) è la settima stella più luminosa del cielo Anche se ha il nome di "Beta" in Orione, è in realtà più luminosa della stella "Alpha" (Betelgeuse). A circa 900 anni luce dalla Terra è una supergigante blu 40.000 volte + luminosa del Sole.
ma la magnitudine non misura il diametro.... bensì la luminosità e questa è calcolata sia in senso assoluto (Antares -5.28, Rigel -6,7) che apparente (Antares 1,07, Rigel 0,11) . Più la magnitudine è bassa più la stella è luminosa e cazzuta. La magnitudine apparente tiene conto di quello che si percepisce dalla Terra, mentre quella assoluta viene misurata a prescindere dagli anni luce di distanza.
certo certo....la magnitudine si sa non misura il diametro.....
la lista parlava di grandezza.,...fisica.......... in quel senso intendevo.....
senza contare che ci sono stelle piu' luminose perche' piu' vicine...e senza contare che ci sono stelle variabili....la cui luminosità, come quella di Antares, è variabile..... cmq mi fa piacere notare che ci sono altre persone a cui piace l'argomento.
Ma....... secondo me la Luna è la stella + grossa e luminosa, l'ho vista anche stamane ed era grossa lì nel cielo.....