Valejola ha scritto:
No, non sono proprio di Borgo ma comunque nei pressi, a circa 15 Km.
Il problema è che il semplice tagliando volevo provare a farmelo da me perchè non credo ci voglia uno studio a cambiare vari oli e filtri, per quello che chiedevo consiglio sui prodotti da usare.
Poi magari sbaglio ma cocciuto come sono voglio lo stesso tentarci così da magari risparmiare qualche soldo.
Per il discorso del disco invece posso capire che è una cosa differente (dopotutto si tratta di sicurezza) ma appunto se non servono apparecchiature speciali Harley me la posso arrangiare col mio meccanico o gommista, che non trattano moto ma lo stesso qualche aggieggio ce l'hanno...e tra l'altro sono miei parenti.
L'unica cosa che non ho capito è quel discorso sulle molle...a quali ti riferisci? E perchè andrebbero cambiate?
P.S.: vorrei scusarmi per le innumerevoli domande ma conosco ancora poco questa moto e vorrei saperne di più così da non fare cazzate(e possibilmente imparare senza usare il tasto cerca ma scambiando due parole con voi del forum e magari farmi anche qualche amicizia)
![07 [smilie=07.gif]](./images/smilies/07.gif)
molte bene!
magari domenica prossima passo a trovare out della tribù ad arona, se ci sei facciamo quattro chiacchiere!
per gli oli vedi te che marca prendere, personalmente uso uno shell advance che non costa molto. il filtro olio originale costa poco!
Per il filtro aria se vuoi ti do il mio originale che ha pochi km, sennò ti consiglio un k&n lavabile che almeno lo pulisci un po più spesso di quello in carta.
il tagliando è fattibilissimo da soli, e anche la sostituzione del perimetrale.
se poi ti appoggi ad un gommista puoi usufruire della dimanometrica per il serraggio dell torx del disco!
Tra il disco e il cerchio ci sono delle piccole molle cilindriche che servono a compensare le dilatazioni. Visto che non costano molto è meglio cambiarle. C'è chi le ha rimesse allo stesso posto senza problemi e chi invece ha riscontrato delle vibrazioni!
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!