Autore |
Messaggio |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Problema spia folle e luci ant. Inviato: 16 nov 2014, 01:31 |
|
|
mi si accende sempre la spia N della folle quando schiaccio la frizione ? Ma è normale ?
Array
|
|
 |
|
 |
Roccia buell xb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 16 nov 2014, 13:25 |
|
|
Buellman ha scritto: mi si accende sempre la spia N della folle quando schiaccio la frizione ? Ma è normale ? Ciao succede anche a me perche ho rotto l interuttore sotto la leva frizione. Per accenderla devo tirare la frizione anche se e in folle........
|
|
 |
|
 |
prontapresa
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 16 nov 2014, 18:35 |
|
|
provate a guardare dietro al pignone dove c'è il bulbo della folle.... nella mia my08 si era staccato il filo proprio lì...
|
|
 |
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 16 nov 2014, 18:52 |
|
|
prontapresa ha scritto: provate a guardare dietro al pignone dove c'è il bulbo della folle.... nella mia my08 si era staccato il filo proprio lì... mi potresti fare na foto 
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 16 nov 2014, 23:01 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 16 nov 2014, 23:11 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
basta pulire il connettore di solito basta quello per farlo riprendere ..
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 17 nov 2014, 00:12 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Buellman ha scritto: mi si accende sempre la spia N della folle quando schiaccio la frizione ? Ma è normale ? Inverti il diodo nella scatola dei fusibili,vedrai che non lo farà più!
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 17 nov 2014, 15:35 |
|
|
Intanto grazie a tutti per le risposte, prima provo a pulire il connettore, poi vi faccio sapere. Se non risolvo cosi, procedo con i fusibili, che non ho ancora capito bene cosa devo fare, però un passo alla volta.
|
|
 |
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 25 nov 2014, 11:37 |
|
|
fanasti ha scritto: Mi sembra che sulla mia xb12s 05 è più vero sinistra il pignone, comunque il coperchietto nero si stacca tirandolo con forza?
|
|
 |
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 25 nov 2014, 11:39 |
|
|
gigilix84 ha scritto: Buellman ha scritto: mi si accende sempre la spia N della folle quando schiaccio la frizione ? Ma è normale ? Inverti il diodo nella scatola dei fusibili,vedrai che non lo farà più! Mi spieghi esattamente come si fa invertire i diodi ? Magari avresti una foto [scusate la mia ignoranza] ? Ma non succede niente invertendo i diodi, non è che poi qualcosa altro non funziona (spia ecc.) ?
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 25 nov 2014, 20:24 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Buellman ha scritto: gigilix84 ha scritto: Buellman ha scritto: mi si accende sempre la spia N della folle quando schiaccio la frizione ? Ma è normale ? Inverti il diodo nella scatola dei fusibili,vedrai che non lo farà più! Mi spieghi esattamente come si fa invertire i diodi ? Magari avresti una foto [scusate la mia ignoranza] ? Ma non succede niente invertendo i diodi, non è che poi qualcosa altro non funziona (spia ecc.) ? Tanto qualcosa che non funziona c'è sempre , cazzo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 28 nov 2014, 10:46 |
|
|
Quoto il gigilix ... Il diodo da invertire è uno solo, leggi sul coperchio della scatola fusibili quale è, e lo giri. Anche perché fai prima a girare quello che a smontare il sensore ... 
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 29 nov 2014, 13:05 |
|
|
capito  invertito e ora la N non si accende più  Ho notata un altra cosa però, non mi funzionano più le luci anabbaglianti e abbaglianti  che un paio di settimane fa andavano, avrò staccato qualcosa (la moto è sempre rimasta in garage) ? Frecce, luce posteriore, luce freno e luce posizione anteriore funzionano, anche se tolgo il fusibile LIGHT  ma è normale ? Ho forse quando ho rimontato il codino ho sbagliato a collegare qualcosa per questo anabbaglianti /abbaglianti non vanno più?
|
|
 |
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Spia N folle Inviato: 30 nov 2014, 16:26 |
|
|
ho provato a sostituire una lampadina H7 ma niente, davanti funziona solo la luce di posizione..... Sta di fatto che non arriva corrente alle due lampadine H7  - i fusibili e relè sono ok - i connettori anche ok - lampadine ok - i cavi sembrano tutti ok Help
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema spia folle e luci ant. Inviato: 01 dic 2014, 11:27 |
|
|
Prova a controllare la treccia cavi che va dal fly screen e passa a fianco al telaio nel lato sinistro di solito si interrompono i fili in quella zona.smonta cupolino apri treccia e controlla ogni singolo filo con le dita,si sente così se un filo è interrotto.se si,taglia salda guaina termo restringente rinastra la treccia e nel posizionarla tra cupolino e telaio lato sx lasciala un po lenta (nella parte laterale sx del telaio vicino cannotto sterzo,e vedrai che non si rompe più nessun filo) Controlla anche se i fusibili se non sono ossidati (a me è successo perché non li ho mai cambiati in 6 anni) certe volte sembrano a posto e puliti ma in realtà sono ossidati anche la scatola dei fusibili controlla,magari spruzzando qualche prodotto. O magari il blocchetto comandi luci. Se la moto la tieni in esterno forse è l'ossido. O se hai/hanno toccato l'impianto elettrico passaggi cavi dovrebbe essere quello che ho scritto sopra.. Ovviamente se il problema è questo.senno dovrai trovare altrove il guasto. Non saprei cosa consigliarti di guardare ancora.
|
|
 |
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema spia folle e luci ant. Inviato: 04 dic 2014, 09:26 |
|
|
gianluca79 ha scritto: Prova a controllare la treccia cavi che va dal fly screen e passa a fianco al telaio nel lato sinistro di solito si interrompono i fili in quella zona.smonta cupolino apri treccia e controlla ogni singolo filo con le dita,si sente così se un filo è interrotto.se si,taglia salda guaina termo restringente rinastra la treccia e nel posizionarla tra cupolino e telaio lato sx lasciala un po lenta (nella parte laterale sx del telaio vicino cannotto sterzo,e vedrai che non si rompe più nessun filo) Controlla anche se i fusibili se non sono ossidati (a me è successo perché non li ho mai cambiati in 6 anni) certe volte sembrano a posto e puliti ma in realtà sono ossidati anche la scatola dei fusibili controlla,magari spruzzando qualche prodotto. O magari il blocchetto comandi luci. Se la moto la tieni in esterno forse è l'ossido. O se hai/hanno toccato l'impianto elettrico passaggi cavi dovrebbe essere quello che ho scritto sopra.. Ovviamente se il problema è questo.senno dovrai trovare altrove il guasto. Non saprei cosa consigliarti di guardare ancora. La moto è rimasta ferma in garage e prima funzionava tutto. L'unica cosa che ho fatto è smontare il codino (quindi frecce, luce post ecc.) per riverniciarlo. Ho dovuto cambiare 2 relè perché avevo invertito i cavi della batteria (dato che la mia ha 4 attacchi) e si sono bruciati. La luce posteriore l'ho montata alla cieca, intendo i tre cavi, e funziona tutto, può darsi che ho invertito i cavi ?
|
|
 |
|
 |
Buellman
|
Oggetto del messaggio: Re: Problema spia folle e luci ant. Inviato: 07 dic 2014, 11:41 |
|
|
una domanda:
quanto togliete il fusibile LIGHT vi funziona tutto ? Da me si, tranne le luci ant.
|
|
 |
|
 |
|