Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
brukindo ha scritto:
peppecat ha scritto:
1: cazzate che i modelli 2008 hanno problemi di prestazioni...dimostratemi che avete la sensibilità di percepire la differenza,ammesso che esista di...mezzo cavallo???

2: non esiste uno scarico + perfomente di un altro...
solo meglio rifinito e + griffato

3: è inutile prendere uno scarico omologato dato che al 99% non metterai mai il db killer...
uno scarico senza db killer non è + omologato durante un controllo.

4: metti quello che ti piace di + e in base al tuo budget.


grazei peppe
il tuo dettagliato contributo... è prezioso!!
anche se sul punto due non sono daccordo su performance...

comunque grazie ancora!!

dovere :wink: ...

ps:un Termignoni o un Q-D costano il doppio del mio HP che...mi dicono dalla regia...viene utilizzato da Freespirits nel supertwin...

non è detto che una cosa che costa tanto valga di più. :wink:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 22:00 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
eh collettori più piccoli e catalizzatore credo proprio che si avvertono.. :?
non oso immagginare una XB euro 4 :x

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 feb 2009, 22:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
peppecat ha scritto:
brukindo ha scritto:
peppecat ha scritto:
1: cazzate che i modelli 2008 hanno problemi di prestazioni...dimostratemi che avete la sensibilità di percepire la differenza,ammesso che esista di...mezzo cavallo???

2: non esiste uno scarico + perfomente di un altro...
solo meglio rifinito e + griffato

3: è inutile prendere uno scarico omologato dato che al 99% non metterai mai il db killer...
uno scarico senza db killer non è + omologato durante un controllo.

4: metti quello che ti piace di + e in base al tuo budget.


grazei peppe
il tuo dettagliato contributo... è prezioso!!
anche se sul punto due non sono daccordo su performance...

comunque grazie ancora!!

dovere :wink: ...

ps:un Termignoni o un Q-D costano il doppio del mio HP che...mi dicono dalla regia...viene utilizzato da Freespirits nel supertwin...

non è detto che una cosa che costa tanto valga di più. :wink:


sono dalla tua in pieno...!!!!!

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 00:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
Messaggi: 2234
Beh non dimentichiamo che la 08 ha perso 5cavallini per catalizzatore e collettori

_________________
Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 00:36 
Non connesso

Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
L'unico che c'ha preso è il peo!dicendo che visto che la 08 a meno cavalleria!punta allo scarico che da più prestazione!

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 00:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2008, 21:27
Messaggi: 266
peppecat ha scritto:
1: cazzate che i modelli 2008 hanno problemi di prestazioni...dimostratemi che avete la sensibilità di percepire la differenza,ammesso che esista di...mezzo cavallo???

2: non esiste uno scarico + perfomente di un altro...
solo meglio rifinito e + griffato

3: è inutile prendere uno scarico omologato dato che al 99% non metterai mai il db killer...
uno scarico senza db killer non è + omologato durante un controllo.

4: metti quello che ti piace di + e in base al tuo budget.



Sul punto due sono titubante, metti su un termignoni ad una ducati (scegli tu il modello :mrgreen: ) o mettigli su un gpr e poi dimmi se non noti la differenza...

Sul punto tre molti hanno scritto che esiste una bella differenza tra avere lo scarico omologato senza dbkiller e non omologato. Vado a memoria ma mi sembra che la multa sia tipo 80 (omologato senza db) e 500 (non omologato)...

_________________
Follow The White Rabbit


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 00:51 
 
mi dai 250 euro e ti ribatto l'omologazione dell originale con il plotter.. :twisted: :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 00:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2008, 21:27
Messaggi: 266
Palmer ha scritto:
eh collettori più piccoli e catalizzatore credo proprio che si avvertono.. :?
non oso immagginare una XB euro 4 :x


A proposito dei collettori + piccoli non ho capito bene una cosa! Leggo sempre che con i collettori di diametro maggiore si perde ai bassi ma allora le nostre 2008 con i collettori + piccini dovrebbero andare meglio delle my precendeti???

_________________
Follow The White Rabbit


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 01:02 
Non connesso

Iscritto il: 07 set 2008, 22:13
Messaggi: 571
Località: Busti Grandi
Palmer ha scritto:
mi sa che arriva ben prima a garby81 :xmasgreen:


Sì, il mio è già partito! :mrgreen:
Manca solo la moto.... :evil:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 01:22 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Il Cappellaio ha scritto:
Palmer ha scritto:
eh collettori più piccoli e catalizzatore credo proprio che si avvertono.. :?
non oso immagginare una XB euro 4 :x


A proposito dei collettori + piccoli non ho capito bene una cosa! Leggo sempre che con i collettori di diametro maggiore si perde ai bassi ma allora le nostre 2008 con i collettori + piccini dovrebbero andare meglio delle my precendeti???


il punto è che fino al 2007 montavano dei collettori diciamo diametro "5". Montare collettori da diametro "7" è troppo, come montarli da diametro "3" è probabilmente troppo poco. Insomma ci vuole il giusto equilibrio. Ah, ovviamente son tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano, voglio dire il gioco del "quote passaparola" crea molta confusione e imprecisione.

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 01:23 
Non connesso

Iscritto il: 07 set 2008, 22:13
Messaggi: 571
Località: Busti Grandi
Palmer ha scritto:
Il Cappellaio ha scritto:
Palmer ha scritto:
eh collettori più piccoli e catalizzatore credo proprio che si avvertono.. :?
non oso immagginare una XB euro 4 :x


A proposito dei collettori + piccoli non ho capito bene una cosa! Leggo sempre che con i collettori di diametro maggiore si perde ai bassi ma allora le nostre 2008 con i collettori + piccini dovrebbero andare meglio delle my precendeti???


il punto è che fino al 2007 montavano dei collettori diciamo diametro "5". Montare collettori da diametro "7" è troppo, come montarli da diametro "3" è probabilmente troppo poco. Insomma ci vuole il giusto equilibrio. Ah, ovviamente son tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano, voglio dire il gioco del "quote passaparola" crea molta confusione e imprecisione.


Se non lo sanno scegliere gli ingenieri di zio Erik il diametro giusto dei collettori siamo a posto...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 01:26 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Troppe cose hanno lasciato al caso gli ingegneri di Erik! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 01:39 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Garby81 ha scritto:
Palmer ha scritto:
Il Cappellaio ha scritto:
Palmer ha scritto:
eh collettori più piccoli e catalizzatore credo proprio che si avvertono.. :?
non oso immagginare una XB euro 4 :x


A proposito dei collettori + piccoli non ho capito bene una cosa! Leggo sempre che con i collettori di diametro maggiore si perde ai bassi ma allora le nostre 2008 con i collettori + piccini dovrebbero andare meglio delle my precendeti???


il punto è che fino al 2007 montavano dei collettori diciamo diametro "5". Montare collettori da diametro "7" è troppo, come montarli da diametro "3" è probabilmente troppo poco. Insomma ci vuole il giusto equilibrio. Ah, ovviamente son tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano, voglio dire il gioco del "quote passaparola" crea molta confusione e imprecisione.


Se non lo sanno scegliere gli ingenieri di zio Erik il diametro giusto dei collettori siamo a posto...


sono stati costretti per poter rientrare nei parametri euro3, in america continuano a girare con i collettori di sempre, e di catalizzatori neanche l'ombra se non forse in California. Il punto è che un motore come l'HD con forti squilibri termodinamici (in più incastonato a temperature da fusioni nel telaio XB) e tecnologicamente fermo a 100 anni fa, non lascia spazi di manovra almeno così com'è. Guzzi, BMW e Triumph, pur rimanendo fedeli alla linea esterna hanno svolto dei grossi lavori sui propulsori. E siccome Erik non è stupido, prevedendo l'andazzo delle normative europee, punta su propulsori più moderni.
Lo ripeto da un pò: su una xb il 1600ccm non monta, e una XB euro 4 o peggio 5, va meno dell'SH125..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 11:02 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Io quoto Peo...vai di Road Runner e credo proprio che nn te ne pentirai.
E....quando vedi una pattuglia, nn fare l'abbelinato con la manetta del gas, e nn dovresti avere grossi problemi.

@Peppe : cambia scarico, l'HP nn rende una sega :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 11:26 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
:shock:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
Dieghe ha scritto:
Io quoto Peo...vai di Road Runner e credo proprio che nn te ne pentirai.
E....quando vedi una pattuglia, nn fare l'abbelinato con la manetta del gas, e nn dovresti avere grossi problemi.

@Peppe : cambia scarico, l'HP nn rende una sega :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


grazie Dieghe
quando li vedo spengo la moto e gli passo davanti in folle... hi hi :xmasgreen: :xmasgreen:

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
Meglio il roadrunner del QD?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
navyseal77us ha scritto:
Meglio il roadrunner del QD?


un QD sotto il culo prima e dopo non l'ho avuto

il Road si...
e la cosa cambia
pero' non è omologato

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 feb 2009, 19:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
brukindo ha scritto:
navyseal77us ha scritto:
Meglio il roadrunner del QD?


un QD sotto il culo prima e dopo non l'ho avuto

il Road si...
e la cosa cambia
pero' non è omologato



ROAD RUNNER ORDINATO!!!

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 01:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
Aspetto le tue impressioni Brukindo...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 01:31 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
brukindo ha scritto:
brukindo ha scritto:
navyseal77us ha scritto:
Meglio il roadrunner del QD?


un QD sotto il culo prima e dopo non l'ho avuto

il Road si...
e la cosa cambia
pero' non è omologato



ROAD RUNNER ORDINATO!!!


Facci sapere se è realmente come dicono!

_________________
BUELL X LA VITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 feb 2009, 09:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
navyseal77us ha scritto:
Aspetto le tue impressioni Brukindo...


vi illumino appena arriva e riesco a montarlo o meglio
lo facci montare!!

Grazie a tutti.

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010