1: cazzate che i modelli 2008 hanno problemi di prestazioni...dimostratemi che avete la sensibilità di percepire la differenza,ammesso che esista di...mezzo cavallo???
2: non esiste uno scarico + perfomente di un altro... solo meglio rifinito e + griffato
3: è inutile prendere uno scarico omologato dato che al 99% non metterai mai il db killer... uno scarico senza db killer non è + omologato durante un controllo.
4: metti quello che ti piace di + e in base al tuo budget.
grazei peppe il tuo dettagliato contributo... è prezioso!! anche se sul punto due non sono daccordo su performance...
comunque grazie ancora!!
dovere ...
ps:un Termignoni o un Q-D costano il doppio del mio HP che...mi dicono dalla regia...viene utilizzato da Freespirits nel supertwin...
non è detto che una cosa che costa tanto valga di più.
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
peppecat ha scritto:
brukindo ha scritto:
peppecat ha scritto:
1: cazzate che i modelli 2008 hanno problemi di prestazioni...dimostratemi che avete la sensibilità di percepire la differenza,ammesso che esista di...mezzo cavallo???
2: non esiste uno scarico + perfomente di un altro... solo meglio rifinito e + griffato
3: è inutile prendere uno scarico omologato dato che al 99% non metterai mai il db killer... uno scarico senza db killer non è + omologato durante un controllo.
grazei peppe il tuo dettagliato contributo... è prezioso!! anche se sul punto due non sono daccordo su performance...
comunque grazie ancora!!
dovere ...
ps:un Termignoni o un Q-D costano il doppio del mio HP che...mi dicono dalla regia...viene utilizzato da Freespirits nel supertwin...
non è detto che una cosa che costa tanto valga di più.
sono dalla tua in pieno...!!!!!
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
ArsenioLupin
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 00:00
Beh non dimentichiamo che la 08 ha perso 5cavallini per catalizzatore e collettori
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
numero1
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 00:36
L'unico che c'ha preso è il peo!dicendo che visto che la 08 a meno cavalleria!punta allo scarico che da più prestazione!
Inviato: 10 feb 2009, 00:49
peppecat ha scritto:
Sul punto due sono titubante, metti su un termignoni ad una ducati (scegli tu il modello ) o mettigli su un gpr e poi dimmi se non noti la differenza...
Sul punto tre molti hanno scritto che esiste una bella differenza tra avere lo scarico omologato senza dbkiller e non omologato. Vado a memoria ma mi sembra che la multa sia tipo 80 (omologato senza db) e 500 (non omologato)...
_________________ Follow The White Rabbit
cavallo pazzo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 00:51
mi dai 250 euro e ti ribatto l'omologazione dell originale con il plotter..
Il Cappellaio
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 00:55
Palmer ha scritto:
eh collettori più piccoli e catalizzatore credo proprio che si avvertono.. non oso immagginare una XB euro 4
A proposito dei collettori + piccoli non ho capito bene una cosa! Leggo sempre che con i collettori di diametro maggiore si perde ai bassi ma allora le nostre 2008 con i collettori + piccini dovrebbero andare meglio delle my precendeti???
_________________ Follow The White Rabbit
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 01:02
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
eh collettori più piccoli e catalizzatore credo proprio che si avvertono.. non oso immagginare una XB euro 4
A proposito dei collettori + piccoli non ho capito bene una cosa! Leggo sempre che con i collettori di diametro maggiore si perde ai bassi ma allora le nostre 2008 con i collettori + piccini dovrebbero andare meglio delle my precendeti???
il punto è che fino al 2007 montavano dei collettori diciamo diametro "5". Montare collettori da diametro "7" è troppo, come montarli da diametro "3" è probabilmente troppo poco. Insomma ci vuole il giusto equilibrio. Ah, ovviamente son tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano, voglio dire il gioco del "quote passaparola" crea molta confusione e imprecisione.
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Palmer ha scritto:
Il Cappellaio ha scritto:
Palmer ha scritto:
il punto è che fino al 2007 montavano dei collettori diciamo diametro "5". Montare collettori da diametro "7" è troppo, come montarli da diametro "3" è probabilmente troppo poco. Insomma ci vuole il giusto equilibrio. Ah, ovviamente son tutte discussioni che lasciano il tempo che trovano, voglio dire il gioco del "quote passaparola" crea molta confusione e imprecisione.
Se non lo sanno scegliere gli ingenieri di zio Erik il diametro giusto dei collettori siamo a posto...
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 01:26
Troppe cose hanno lasciato al caso gli ingegneri di Erik!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
Se non lo sanno scegliere gli ingenieri di zio Erik il diametro giusto dei collettori siamo a posto...
sono stati costretti per poter rientrare nei parametri euro3, in america continuano a girare con i collettori di sempre, e di catalizzatori neanche l'ombra se non forse in California. Il punto è che un motore come l'HD con forti squilibri termodinamici (in più incastonato a temperature da fusioni nel telaio XB) e tecnologicamente fermo a 100 anni fa, non lascia spazi di manovra almeno così com'è. Guzzi, BMW e Triumph, pur rimanendo fedeli alla linea esterna hanno svolto dei grossi lavori sui propulsori. E siccome Erik non è stupido, prevedendo l'andazzo delle normative europee, punta su propulsori più moderni.
Lo ripeto da un pò: su una xb il 1600ccm non monta, e una XB euro 4 o peggio 5, va meno dell'SH125..
Io quoto Peo...vai di Road Runner e credo proprio che nn te ne pentirai.
E....quando vedi una pattuglia, nn fare l'abbelinato con la manetta del gas, e nn dovresti avere grossi problemi.
@Peppe : cambia scarico, l'HP nn rende una sega
Inviato: 10 feb 2009, 11:26
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 13:17
Dieghe ha scritto:
Io quoto Peo...vai di Road Runner e credo proprio che nn te ne pentirai. E....quando vedi una pattuglia, nn fare l'abbelinato con la manetta del gas, e nn dovresti avere grossi problemi.
@Peppe : cambia scarico, l'HP nn rende una sega
grazie Dieghe
quando li vedo spengo la moto e gli passo davanti in folle... hi hi
navyseal77us
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 17:15
Meglio il roadrunner del QD?
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 17:56
navyseal77us ha scritto:
un QD sotto il culo prima e dopo non l'ho avuto
il Road si...
e la cosa cambia
pero' non è omologato
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 10 feb 2009, 19:02
brukindo ha scritto:
navyseal77us ha scritto:
il Road si... e la cosa cambia pero' non è omologato
ROAD RUNNER ORDINATO!!!
navyseal77us
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2009, 01:11
Aspetto le tue impressioni Brukindo...
xBUELLXB12Sx
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2009, 01:31
brukindo ha scritto:
brukindo ha scritto:
navyseal77us ha scritto:
il Road si... e la cosa cambia pero' non è omologato
ROAD RUNNER ORDINATO!!!
Facci sapere se è realmente come dicono!
_________________ BUELL X LA VITA
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 11 feb 2009, 09:45
navyseal77us ha scritto:
Aspetto le tue impressioni Brukindo...
vi illumino appena arriva e riesco a montarlo o meglio
lo facci montare!!
Grazie a tutti.