Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 set 2009, 23:33 
 
SI ACCETTANO CRITICHE O CONSIGLI....POSSIBILMENTE ESTETICI PERCHE' DI MECCANICI NON CI CAPITE UNA MAZZA!!!!


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 set 2009, 23:50 
 
:supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 00:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ott 2008, 14:12
Messaggi: 861
Mica baobao miciomicio er tatto.....non vedo l'ora di vederla finita! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 00:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
tattooartbuell ha scritto:
SI ACCETTANO CRITICHE O CONSIGLI....POSSIBILMENTE ESTETICI PERCHE' DI MECCANICI NON CI CAPITE UNA MAZZA!!!!


per quanto riguarda l'estetica ... non ci salire sopra che la abbruttisci :rotlfgreen:

facce' sogna... fai una cosa mai vista sulla faccia delle terra.

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 01:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
Scusa, da quello che mi sembra di capire hai tappato la parte del telaio che permette l'ingresso dell'aria nell'airbox, quindi ti chiedo che tipo di filtro vuoi usare?

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 01:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
vitobuell ha scritto:
Scusa, da quello che mi sembra di capire hai tappato la parte del telaio che permette l'ingresso dell'aria nell'airbox, quindi ti chiedo che tipo di filtro vuoi usare?

è del 2008, non ha più lo snorkel! :wink:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 03:13 
 
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: cazzo 1 TERUN che LAVORA!!!!!!!!!!! non ci credo!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI.. sia per l'impegno che per la moto.. :wink: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 04:27 
 
teo883 ha scritto:
vitobuell ha scritto:
Scusa, da quello che mi sembra di capire hai tappato la parte del telaio che permette l'ingresso dell'aria nell'airbox, quindi ti chiedo che tipo di filtro vuoi usare?

è del 2008, non ha più lo snorkel! :wink:

grazie teo...menomale che ogni tanto c'è qualcun'altro che ne capisce...dal 2003 al 2005 c'era l'apertura dello snorkel, poichè forzava l'aria tramite presa sx, dal 2006 se ne sono accorti che la turbolenza creata non raffreddava il cilindro posteriore....
air box su xb series: nelle serie dal 2003 al 2005 era completamente chiuso la parte superiore e non portava il cono di deflusso dell'aria ed aperto sullo snorkel... nel 2006 al 2007 aprirono il copri airbox (dove c'è il tappo benza) per far respirare il filtro, chiudendo la parte inferiore dell'airbox ed aprendo la superiore su i lati aggiungendo un cono di deflusso...nel 2007 hanno aperto l'air box oltre che su i lati anche sulla parte superiore oltre che su i lati (gli air box della 9 e dell 12 si differenziano solo per l'apertura coperta da un tappo dove monta la valvola ex-up la quale il nome deriva da exit for up rpm) nel 2008 con l'avvento della my 2008 l'aibox è completamente cambiato nella struttura avendo molte più aperture disposte sulla parte superiore...in america il modello 2009 invece porta la doppia sonda lambda, sensore lan più distaccato ed airbox e aspirazione effetto venturi con tubi sfiato teste allontanati dall'interno del filtro e messi all'esterno...
...sbaglio teo!!!
quindi....il tornio cel'ho...i calcoli dei flussi e la sruttura dell'airbox sò calcolarli vi faccio vedere il filtro che devo creare sulla moto che figata nell'apertura passerò ad un carbon dinamic airbox della bmc schermando l'inferiore per non far prendere il calore del motore
il motore buell a differenza di altre sportive bicilindriche ha la particolarità di avere lo coppio dei cilindri in contemporanea ecco perchè se si impara a sfruttare ciò si può avere una coppia ancora più alta, una buell infatti da ciò che ho studiato di mio bisogna allungare l'apertura valvole con valvole maggiorate, flussare le teste, modificare l'aspirazione e la posizione de gli spolverizzatori (iniettori) alzare leggermente il corpo farfallato e avrete una moto che consuma solo ciò che brucia, un motore pulito e efficiente con più cavalli a meno giri e risposta progressiva del motore...in pista il bicilindrici bisogna saperli portare altrimenti si rischia di scivolare o bruciare i freni!!!


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 04:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
tattooartbuell ha scritto:
il motore buell a differenza di altre sportive bicilindriche ha la particolarità di avere lo coppio dei cilindri in contemporanea!


ma questo è impossibile! i cilindri sono a 45°??!! ma non era famoso il big twin per le accensioni irregolari. le scintille possono scoccare contemporaneamente in entrambi i cilindri e due volte per ogni ciclo, ma una di queste due volte va a vuoto perchè si verifica durante la corsa di scarico. almeno così ricordo ... e la scelta fu dettata da semplicità progettuale (altro che dual spark, distribuzione desmodromica, camme in testa e fasature variabili che nei motori aeronautici quasi coevi del big twin già si vedevano ... la ducazzi è arrivata molto dopo a queste soluzioni tenniche, sia chiaro)

o sbaglio? :shock:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 05:11 
 
scusa ho spiegato io male...troppa figa...stanca se poi si ci mette anche un progetto in atto...
un cilindro ha lo scoppio ed uno scarica.... in contemporanea intendevo la salita dei pistoni al PMS a differenza di quelli che hanno un cilindro che è al PMS e l'altro al PMI...
...si l'aste e bilancieri è più vecchio del camme in testa il prossimo devono farlo con le camme in-ter-culer sai che scoppi :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
anche in campo aeronautico il motore cosiddetto turboelica prodotto dalla rolls roice era un'aste e bilancieri per poi passare allo stellato...ho lavorato 3 anni e mezzo presso l'avio propulsioni aerospaziali


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 06:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
tattooartbuell ha scritto:
ho lavorato 3 anni e mezzo presso l'avio propulsioni aerospaziali


ESTICAZZI!! (hai pm)

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 07:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ott 2008, 14:12
Messaggi: 861
tattooartbuell ha scritto:
scusa ho spiegato io male...troppa figa...stanca se poi si ci mette anche un progetto in atto...


Ma smettila... :rotlfgreen: ....dai spediscine un pò quà allora così vai avanti col lavoro e non ti stressa! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37
Messaggi: 1128
Località: ... adesso ... Aix En Provence
meco .... :shock:

_________________
Quod me nutrit ... Me destruit

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 11:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
maaaaaa......foto?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2009, 13:17
Messaggi: 705
Località: Ferrara
:shock: :shock: :shock:
Ah xò, i miei complimenti!! Ottimo programma x passare l'inverno!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I colori mi piacciono, ed anke le ottime soluzioni!!
Una domanda... Ma quel Reverso nn l'ho mai visto, è stato costruito su una base HP??
Xkè nn ha niente a ke fare con questo...
Immagine

_________________
RIDE THE LIGHTNING!!
xb9sx Hero Blue Translucent MY2005
xl1200x Big Blue Pearl MY2012


Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
scoparsi delle fighe no e' ?????????????????? :xmasgreen:



complimenti e ammirazione :wink:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
si,maaaaaaaa foto?? :rotlfgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:39 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Allora? ...finita?

Foto completamente assemblata?!?!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
quoto Sid....ma foto?? :rotlfgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:48 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
quoto godzilla....ma foto?? :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
quoto Sid che ha quotato me...ma foto?? :rotlfgreen:

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 set 2009, 12:59 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
quoto godzilla che ha quotato me...ma foto?? :rotlfgreen:

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010