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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 17:55 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Ho provato la pressione dell'olio e mi da 2 bar al minimo e accelerando aumenta... Ho tolto i coperchi e ho fatto girare il motore. E' acclarato: non arriva olio ad entrambe le teste...
CHE CAZZO STA SUCCEDENDO????????!!!!!!!!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 18:25 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Torno a ripetere
Gli HYDRAULIC LIFTER ???????
sono quelli che pompano olio su in alto attraverso le aste .
Prova a mettere quelli del posteriore davanti e vedi se sono quelli che non pompano !!
L Hydrulic lifter è a tutti gli effetti una micro pompa con un pistoncino che premuto dalla camme pompa olio , se l'olio non arriva in alto è quasi sicuro che non pompano più
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 18:55 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Torno a ripetere, no c'è olio nè davanti nè dietro!!! Che minkia li giro a fare??
Il problema non è quello, o non ancora almeno...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 18:58 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Uly'73 ha scritto: Torno a ripetere, no c'è olio nè davanti nè dietro!!! Che minkia li giro a fare?? Il problema non è quello, o non ancora almeno...
e casso avevo capito che solo davanti non pompava
possibile si siano bloccati tutti e quattro ??
L'olio sale solo da li se non sbaglio
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 19:09 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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appunto, è impossibile... Quindi il problema è a monte... Ho trovato il tubo di mandata dell'polio dal forcellone alla pompa leggermente strozzato... L'ho smontato, ripristinato controllato, e rimontato... Solo che nel rimontare si è rottyo il raccordo che lo attacca alla pompa. Domani chiamo in HD se ce l'hanno pronto e appena rimontio tutto, riproviamo..
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 19:25 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Uly'73 ha scritto: appunto, è impossibile... Quindi il problema è a monte... Ho trovato il tubo di mandata dell'polio dal forcellone alla pompa leggermente strozzato... L'ho smontato, ripristinato controllato, e rimontato... Solo che nel rimontare si è rottyo il raccordo che lo attacca alla pompa. Domani chiamo in HD se ce l'hanno pronto e appena rimontio tutto, riproviamo..
Già che chiami chiedi se ti danno un consiglio .
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 20:35 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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Uly'73 ha scritto: appunto, è impossibile... Quindi il problema è a monte... Ho trovato il tubo di mandata dell'polio dal forcellone alla pompa leggermente strozzato... L'ho smontato, ripristinato controllato, e rimontato... Solo che nel rimontare si è rottyo il raccordo che lo attacca alla pompa. Domani chiamo in HD se ce l'hanno pronto e appena rimontio tutto, riproviamo..
Incrocio le dita e stringo le chiappe che sia una cazzatina di tubo strozzato che ti rallenta l'olio nel circuito... SPEREM !!! 
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 20:53 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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lennynero70 ha scritto: Uly'73 ha scritto: appunto, è impossibile... Quindi il problema è a monte... Ho trovato il tubo di mandata dell'polio dal forcellone alla pompa leggermente strozzato... L'ho smontato, ripristinato controllato, e rimontato... Solo che nel rimontare si è rottyo il raccordo che lo attacca alla pompa. Domani chiamo in HD se ce l'hanno pronto e appena rimontio tutto, riproviamo.. Incrocio le dita e stringo le chiappe che sia una cazzatina di tubo strozzato che ti rallenta l'olio nel circuito... SPEREM !!! 
Se fosse quello la strozzatura riduce la portata ma non la pressione , a quanto pare sui suoi roker non arriva nulla  anche poco ma qualcosa dovrebbe arrivare e che casso
Rimango della personalissima idea che siano i Lifter che causa botta si siano bloccati , altrimenti non si spiega come non salga olio da quelle caxxo di aste 
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lennynero70
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 20:58 |
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
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gigi1313 ha scritto: lennynero70 ha scritto: Uly'73 ha scritto: appunto, è impossibile... Quindi il problema è a monte... Ho trovato il tubo di mandata dell'polio dal forcellone alla pompa leggermente strozzato... L'ho smontato, ripristinato controllato, e rimontato... Solo che nel rimontare si è rottyo il raccordo che lo attacca alla pompa. Domani chiamo in HD se ce l'hanno pronto e appena rimontio tutto, riproviamo.. Incrocio le dita e stringo le chiappe che sia una cazzatina di tubo strozzato che ti rallenta l'olio nel circuito... SPEREM !!!  Se fosse quello la strozzatura riduce la portata ma non la pressione , a quanto pare sui suoi roker non arriva nulla  anche poco ma qualcosa dovrebbe arrivare e che casso Rimango della personalissima idea che siano i Lifter che causa botta si siano bloccati , altrimenti non si spiega come non salga olio da quelle caxxo di aste 
... però se il flusso olio fosse stato completamente ocmpromesso avrebbe danni ben maggiori e credo, dico credo, che tanto peresempio... col ca$$o che arrivava a casa sua... in sella... sbroccava tutto...o no??
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 21:11 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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lennynero70 ha scritto: gigi1313 ha scritto: lennynero70 ha scritto: Uly'73 ha scritto: appunto, è impossibile... Quindi il problema è a monte... Ho trovato il tubo di mandata dell'polio dal forcellone alla pompa leggermente strozzato... L'ho smontato, ripristinato controllato, e rimontato... Solo che nel rimontare si è rottyo il raccordo che lo attacca alla pompa. Domani chiamo in HD se ce l'hanno pronto e appena rimontio tutto, riproviamo.. Incrocio le dita e stringo le chiappe che sia una cazzatina di tubo strozzato che ti rallenta l'olio nel circuito... SPEREM !!!  Se fosse quello la strozzatura riduce la portata ma non la pressione , a quanto pare sui suoi roker non arriva nulla  anche poco ma qualcosa dovrebbe arrivare e che casso Rimango della personalissima idea che siano i Lifter che causa botta si siano bloccati , altrimenti non si spiega come non salga olio da quelle caxxo di aste  ... però se il flusso olio fosse stato completamente ocmpromesso avrebbe danni ben maggiori e credo, dico credo, che tanto peresempio... col ca$$o che arrivava a casa sua... in sella... sbroccava tutto...o no??
APPUNTO da li l'olio sale solo per lubrificare i rocker e le molle delle valvole , per il resto del motore la pressione circuito c'è .
E proprio da la sopra si sente il tin tin tin ten tang tipo fossero da regolare le punterie che invece sono autoregolanti perchè idrauliche
Forse ho detto un mare di cagate nel caso spiegatemi quali cosi imparo qualcosa 
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 21:28 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Secondo me la strozzatura del tubo è plausibile, perchè l'olio arriva, ma col contagocce... abbastanza per lubrificare in basso ma troppo poco per arrivare in alto. Se domani In HD hanno il pezzo, mercoledi Gigilix passa di li e lo montiamo. Poi si vedrà... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2011, 09:41 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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sul manuale non c'è lo schema del circuito dell'olio? Hai controllato?
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Uly'73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2011, 15:00 |
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Certamente... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 10:25 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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Premessa: a inizio anno ho portato la moto in officina per una revisione completa della pompa dell'olio, dove sono state sostituite le varie guarnizioni a causa di un trafillaggio e da alora non ho fatto neanche 1000km. Venerdì pomeriggio tornando a casa mi è venuta l'idea di ricontrollare l'olio a causa di cambiate un pelino più dure e un rumore proveniente dal cilindro anteriore lato dx (forse punterie). Con stupore ho trovato l'astina praticamente asciutta e ho aggiunto circa 350 cc d'olio. Oggi dopo aver percorso i 12 Km che mi separano dall'ufficio ho ricontrollato a caldo e il livello è ok. Il cambio è diventato più fluido e il motore controllato in maniera maniacale non presenta trafilaggi o perdite. A questo punto il mecca quando ha smontato la pompa non ha rabboccato a dovere l'olio Dovendogli portare la moto per rifare i paraoli coglierò l'occasione per incularmelo a dovere ma a questo punto voglio capire se posso aver fatto d'anni? Sento un rumore metallico provenire dal cilindro anteriore, non è la prima volta che lo fa ma in genere lo faceva magari appena accesa per qualche secondo. Il motore gira regolare cmq Contromisure da adottare? Ho la garanzia fino a fine marzo e non vorrei farmi suggestionare da questo! Se mi dice che ha rabboccato l'olio gli faccio tirar giù tutto visto che se non perde vuol dire che se lo mangia. PS Uli ma alla fine come hai risolto?
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 11:29 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Umberto81 ha scritto: Premessa: a inizio anno ho portato la moto in officina per una revisione completa della pompa dell'olio, dove sono state sostituite le varie guarnizioni a causa di un trafillaggio e da alora non ho fatto neanche 1000km. Venerdì pomeriggio tornando a casa mi è venuta l'idea di ricontrollare l'olio a causa di cambiate un pelino più dure e un rumore proveniente dal cilindro anteriore lato dx (forse punterie). Con stupore ho trovato l'astina praticamente asciutta e ho aggiunto circa 350 cc d'olio. Oggi dopo aver percorso i 12 Km che mi separano dall'ufficio ho ricontrollato a caldo e il livello è ok. Il cambio è diventato più fluido e il motore controllato in maniera maniacale non presenta trafilaggi o perdite. A questo punto il mecca quando ha smontato la pompa non ha rabboccato a dovere l'olio Dovendogli portare la moto per rifare i paraoli coglierò l'occasione per incularmelo a dovere ma a questo punto voglio capire se posso aver fatto d'anni? Sento un rumore metallico provenire dal cilindro anteriore, non è la prima volta che lo fa ma in genere lo faceva magari appena accesa per qualche secondo. Il motore gira regolare cmq Contromisure da adottare? Ho la garanzia fino a fine marzo e non vorrei farmi suggestionare da questo! Se mi dice che ha rabboccato l'olio gli faccio tirar giù tutto visto che se non perde vuol dire che se lo mangia. PS Uli ma alla fine come hai risolto? ha risolto che aveva grippato ora monta pistoni wiseco, albero bilanciato , cilindri rettificati ma ha una mappatura del BIIIPP quindi facile grippa ancora 
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 12:44 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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Cazzo rassicurante!!!!!!!!!!
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gigi1313
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 13:11 |
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ECM Commander |
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
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Umberto81 ha scritto: Cazzo rassicurante!!!!!!!!!! si vabbè la sua sembrava un landini testacalda , in pratica non arrivava più olio da nessuna parte . Se usi olio sintetico diventa leggermente più rumorosa perchè anche se lubrifica meglio del minerale il sintetico fa una pellicola più sottile
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paki
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 14:00 |
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
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gigi1313 ha scritto: Umberto81 ha scritto: Cazzo rassicurante!!!!!!!!!! si vabbè la sua sembrava un landini testacalda , in pratica non arrivava più olio da nessuna parte . Se usi olio sintetico diventa leggermente più rumorosa perchè anche se lubrifica meglio del minerale il sintetico fa una pellicola più sottile che giusto che sei 
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
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Umberto
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 14:58 |
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14 Messaggi: 2796 Località: Roma
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ma sicuramente mi sto preoccupando per niente, in fondo di rumori ne ha sempre fatti, cmq 350g di olio in meno mi fanno incazzare come una bestia..... se non lo ha rabboccato che avrà risparmiato 1€...
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 15:17 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 15:18 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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peogrossi ha scritto: gggggggggggg rrrrrrrrrrrr
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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Re: Rumore dalle punterie Inviato: 30 gen 2012, 15:18 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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peogrossi ha scritto: peogrossi ha scritto: gggggggggggg rrrrrrrrrrrr iiiiiiiiiiiiiiiiiii
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