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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 23 mag 2011, 14:23 
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Ok, quindi la spia dell'olio indica solo la pressione dell'olio (e non il livello).
Di conseguenza, visto che non si è mai accesa, significa che comunque c'era olio a sufficenza per non far abbassare il livello della pressione, giusto? Di conseguenza, visto che la pressione dell'olio è sempre stata ok, sono esente da un eventuale rischio di grippaggio?


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2011, 15:35 
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Località: Veronashire
ubichanel ha scritto:
Ok, quindi la spia dell'olio indica solo la pressione dell'olio (e non il livello).
Di conseguenza, visto che non si è mai accesa, significa che comunque c'era olio a sufficenza per non far abbassare il livello della pressione, giusto? Di conseguenza, visto che la pressione dell'olio è sempre stata ok, sono esente da un eventuale rischio di grippaggio?


questo dipende fortemente da quanto gravoso è stato l'uso della moto in quel momento.. diciamo che potresti essere esente se l'hai usata con le dovute maniere :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2011, 16:30 
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Recentemente ne ho fatto un uso abbastanza tranquillo con qualche piccola tiratina (mai fuori giri).


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 Messaggio Inviato: 23 mag 2011, 19:38 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
La spia si accende quando finisce l'olio ma quando te ne accorgi e troppo tardi, oltre che a segnalarti la pressione bassa dell'olio

controllare il livello dell'olio a freddo é sbagliato perchè non segna il livello e come se non ce ne fosse, molti rabboccano e sfondano i paraoli

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2011, 20:59 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
La spia dell'olio si spegne già a 0,5 Bar, qundi non aspettare che si accenda perchè lo farà sempre troppo tardi...

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 Messaggio Inviato: 23 mag 2011, 21:17 
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Iscritto il: 30 mar 2010, 02:35
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Ok, ho già rabboccato...Spero che non sia troppo tardi!
Nel frattempo verificherò anche la tensione della primaria.

Grazie x i consigli


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 17:27 
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Ciao raga,

allora, ho ispezionato la primaria (a freddo, un paio di volte spostando la moto di qualche metro) ed ho denotato i seguenti appunti:

1) Aprendo il foro di ispezione, la primaria non è al centro del buco di ispezione ma è spostata verso l'alto (quindi non e centrata al foro di ispezione); è normale?
2) la primaria ha un goco di mm 10 verso l'alto;
3) la primaria ha un gioco di mm 1, (max mm 2) verso il basso.

E' una situazione normale o è una situazione anomala al quale si potrebbe ricondurre il rumore di ferraglia?

Ciao e grazie


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 19:00 
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Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
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eh no che non è normale, già facendo la somma dei giochi ci sta una oscillazione di 10+2= 12mm... è troppo... :? :?


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 Messaggio Inviato: 26 mag 2011, 19:03 
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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
Diciamo che sei al limite... Infatti a freddo la massima oscillazione tollerata e' 12,7 mm (quasi 13mm).

A rigor di logica ci vorrebbe una piccola tiratina ;)

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 00:41 
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Quindi pensate che il rumore di ferraglia che si manifesta raramente per qualche secondo potrebbe essere riconducibile alla primaria da stringere (visti i dati che vi ho postato su che comunque sono ancora al limite ammesso)?


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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 00:47 
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Si... Se la tendi verso l'alto deve restare perfettamente allineata col bordo alto della finestrella.... Allora ci sei...

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 00:50 
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Deve essere allineato l'intradosso o l'estradosso della primaria con il bordo della finestrella?


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Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
La mia e' allieneata con l'intradosso della primaria prendendo come punto di riferimento la parte superiore della finestra d'ispezione... ;)

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 Messaggio Inviato: 27 mag 2011, 13:43 
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Ok, quindi dal momento che sono nei limiti ammessi (relativamente al gioco della primaria), il rumore di ferraglia non può essere riconducibile alla primaria da regolare....Allora forse mi devo iniziare a preoccupare seriamente....Spero di sbagliarmi!
Ma quanti di voi a km 6000 hanno dovuto riabboccare l'olio motore perchè erano rimasti con l'asticella qualsi secca?...Spero che non sia l'unico altrimenti non è escluso che qundo in HD mi hanno fatto il primo tagliando, si siano dimenticati di riabboccare l'olio motore!


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 18:24 
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Ciao raga,

volevo giusto informarvi che ho rabboccato l'olio motore ed ho regolato la tensione della primaria e per ora, a distanza di un paio di settimane, il rumore di ferraglia è sparito.

Ciao e grazie


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 18:59 
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ubichanel ha scritto:
Ciao raga,

volevo giusto informarvi che ho rabboccato l'olio motore ed ho regolato la tensione della primaria e per ora, a distanza di un paio di settimane, il rumore di ferraglia è sparito.

Ciao e grazie


Meglio cosi' ;)

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 21:12 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
ubichanel ha scritto:
Ciao raga,

volevo giusto informarvi che ho rabboccato l'olio motore ed ho regolato la tensione della primaria e per ora, a distanza di un paio di settimane, il rumore di ferraglia è sparito.

Ciao e grazie


e grazie al cazzo ....


son 500 euri

:xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 21:22 
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Messaggi: 156
? in che senso "sono 500 euri" ?

Ho fatto tutto "home made"!


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 21:23 
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Località: zena-Genova
ubichanel ha scritto:
? in che senso "sono 500 euri" ?

Ho fatto tutto "home made"!


su nostro consigli !!!!!

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

:wink:

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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 21:35 
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Vi ringrazio tutti...Menomale che essie questo forum!

Comunque sto ancora sull'altolà ma per ora è tutto ok!


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 Messaggio Inviato: 13 giu 2011, 21:45 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Paga i 500 euri e sarai più tranquillo.....

:xmasgreen: <---- Peo con coppola

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