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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 05 mag 2010, 06:43 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
ci sono tre zone.

1) closed loop learn
2) closed loop
3) open loop

se noti c'è un bottone sulla videata delle mappe che ti disegna i contorni delle varie aree.

Nella zona 1 e 2 la centralina modifica la mappa arrichendola o smagrendola a seconda delle info della sonda lambda. nella zona 1 viene calcolato lo AFV. nella zona 3 (e 4 open loop WOT) la mappa viene corretta con lo AFV calcolato in zona 1 e non si ha più la "correzione istantanea" invece applicata in zona 1 e 2.

chiaro? :shock:

il cilindro anteriore potrebbe girare anche leggermente più magro di quello posteriore quindi non saprei commentare sui 2-3 punti in più.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 05 mag 2010, 11:33 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Questo del cilindro posteriore è un bel dilemma..... Sulle mappe stock è sempre più magro però in giro leggi di gente che consiglia di metterlo uguale all' anteriore oppure più grasso in modo da tenerlo più "fresco".......
Personalmente, non sapendo di chi mi possa fidare, ho mantenuto il posteriore più magro come da mappa stock

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 05 mag 2010, 11:41 
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Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09
Messaggi: 3570
Località: lonato city on the garda lake
Uly'73 ha scritto:
Questo del cilindro posteriore è un bel dilemma..... Sulle mappe stock è sempre più magro però in giro leggi di gente che consiglia di metterlo uguale all' anteriore oppure più grasso in modo da tenerlo più "fresco".......
Personalmente, non sapendo di chi mi possa fidare, ho mantenuto il posteriore più magro come da mappa stock



quindi....................... :mrgreen: grippi


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 Messaggio Inviato: 07 mag 2010, 18:31 
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Iscritto il: 25 set 2009, 23:38
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Località: Pesaro
Ragazzi.. sul forum buellxb dicono che la mappa posteriore deve essere piu magra.. io personalmente faccio cosi..
Sto rimappando la centralina con megalog seguendo questa guida http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/D ... og-tunning
La moto è migliorata molto!!!!!!!!!!
Fino a qualche settimana fa ero disperato...
La moto strappava in diversi punti... fastidiosissimo...
a meta quida c'è un link che spiega come eliminare eventuali singhiozzi del motore.. il mio caso..
BUON TUNNIG A TUTTI :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 09 mag 2010, 02:05 
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Iscritto il: 25 set 2009, 23:38
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Località: Pesaro
grazie Ammericano per la spiegazione.. quasi tutto chiaro.. :supergreen:
Mi sembra che anche la race abbia il cilindro posteriore più magro....

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 Messaggio Inviato: 09 mag 2010, 02:19 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
pillo ha scritto:
Ragazzi.. sul forum buellxb dicono che la mappa posteriore deve essere piu magra.. io personalmente faccio cosi..
Sto rimappando la centralina con megalog seguendo questa guida http://www.buellxb.com/Buell-XB-Forum/D ... og-tunning
La moto è migliorata molto!!!!!!!!!!
Fino a qualche settimana fa ero disperato...
La moto strappava in diversi punti... fastidiosissimo...
a meta quida c'è un link che spiega come eliminare eventuali singhiozzi del motore.. il mio caso..
BUON TUNNIG A TUTTI :supergreen: :supergreen:


Ciao Pillo, ti andrebbe di postare le mappe modificate? Anch?io ho una '07 con drummer e filtro. Con l'EcmSpy le ho modificate ottenendo ottimi risultati.Le ho postate sia qui che di recente(ed in modo più leggibile) nel post AFV 150%....
Anzi.... Che ne dici di aprire un post dedicato alle mappe, in modo che chiunque possa postare le proprie e consultare o paragonarle con quelle degli altri?

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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 00:38 
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Ho letto in giro nel web che si puo cambiare la sonda lambda stock e mettere una sonda a banda larga... o addirittura due una nel posteriore e una nell'anteriore per poter fare il VE analizer con megalog in modo perfetto.... qualcuno lo a fatto??????
Grazie

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 Messaggio Inviato: 10 mag 2010, 10:02 
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pillo ha scritto:
Ho letto in giro nel web che si puo cambiare la sonda lambda stock e mettere una sonda a banda larga... o addirittura due una nel posteriore e una nell'anteriore per poter fare il VE analizer con megalog in modo perfetto.... qualcuno lo a fatto??????
Grazie


si si può fare, ma devi stare attento perchè quella a banda larga se la monti nel foro stock la bruci, perche lavora a temperature più basse quindi devi fare dei fori nei collettori piu distanti l'ideale sarebbe a meta o un po di più, per le mappe del cilindro posteriore è megli tenerlo quasi uguale all'anteriore per un semplice motivo di raffreddamento..


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 06 ago 2011, 19:35 
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esiste in questo mondo che mi puo' dire come scaricare la mappa dalla mia uly e caricarne una nuova grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 06 ago 2011, 22:52 
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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 08 ago 2011, 16:27 
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pomomd ha scritto:
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@ GIANLUCHETTO - Se fai una ricerchina nei vecchi thread e' stato descritto tante volte come fare ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 17:31 
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Località: torino
io ho letto tutte le pagine e sono molto interessato alla cosa,ho software e cavo,avevo un afv di 105 e l'ho resettato..ho filtro kn e tutto il resto stock,cosa fareste?lo scarico non lo cambio,premetto..candele nuove,valvola a farfalla e filtro puliti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 17:36 
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federicotorino88 ha scritto:
io ho letto tutte le pagine e sono molto interessato alla cosa,ho software e cavo,avevo un afv di 105 e l'ho resettato..ho filtro kn e tutto il resto stock,cosa fareste?lo scarico non lo cambio,premetto..candele nuove,valvola a farfalla e filtro puliti.


da 95 a 105 afv va bene e dipende molto anche da come hai guidato prima di verificare il valore
a 105 sei un pelo grasso ma giusto un pelo

:: sp ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 17:51 
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Iscritto il: 19 mag 2012, 19:23
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Località: torino
sento dei borbottii,degli scoppi nella scatola filtro a volte,la teoria dice che è magra,viene rilevato che è magra e dunque ingrassa e mi ritrovo zone magre e zone grasse giusto?se abbassassi alcuni punti non interverrebbe modificando e mi ritroverei giusto no?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 17:53 
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ricontrollato appena adesso e l afv è 111 :evil:

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 17:56 
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ho notato anche che la moto mura 200/300 giri prima del solito,entra a limitatore prima diciamo e soprattutto in 5 mrcia a circa 6300/6400

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 18:21 
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federicotorino88 ha scritto:
ho notato anche che la moto mura 200/300 giri prima del solito,entra a limitatore prima diciamo e soprattutto in 5 mrcia a circa 6300/6400


gli scoppi in rilascio e sbuffi sono perchè sei magro in quelle zone e va sistemata
se hai ecmspy prova con un reset del tps e poi prova a contattare uly73 che dovrebbe aver edelle mappe adatte alla tua moto


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 18:33 
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il reset non ha risolto in quanto ho già provato,con uly ci siam sentiti,ma è una 10 di giorni che non compare più sul forum e non sò cosa fare,mappe ne ho salvate,ho quella di uy che ha sotto con il drummer,o che aveva sotto,e la proseries non modificata,non saprei cosa fare,ne ho una di pillo molto diversa dall'originale e dunque non la proverei,metterei la proseries o quella di uly ma cmq io ho scarico originale. :: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 18:34 
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federicotorino88 ha scritto:
il reset non ha risolto in quanto ho già provato,con uly ci siam sentiti,ma è una 10 di giorni che non compare più sul forum e non sò cosa fare,mappe ne ho salvate,ho quella di uy che ha sotto con il drummer,o che aveva sotto,e la proseries non modificata,non saprei cosa fare,ne ho una di pillo molto diversa dall'originale e dunque non la proverei,metterei la proseries o quella di uly ma cmq io ho scarico originale. :: dho ::


ma tu perchè non rolli con noi?

:shock:

viewtopic.php?f=20&t=29867&start=44

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 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 18:39 
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prova la proseries se non gira bene rimetti la originale

uly so che era in Francia a fare un giro motorizzato presto tornerà e ti gira una mappa dedicata


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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 18:41 
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grazie per l'invito,quest week sono impegato con un giro tra parenti,con una triumph speed 1050 e una ninja,anche se ci vado a stento non sentendomi a mio agio con la moto che và male,di dove sei?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ecmspy impariamo ad usarlo mano mano
 Messaggio Inviato: 19 giu 2012, 18:44 
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gigi1313 ha scritto:
prova la proseries se non gira bene rimetti la originale

uly so che era in Francia a fare un giro motorizzato presto tornerà e ti gira una mappa dedicata

grazie penso che faccio così,un consiglio per non dovere riscrivere tutti i dati in caso devo rimetterla originle?

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