Autore |
Messaggio |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2007, 18:03 |
|
|
Krayden ha scritto:
Ti dò perfettamente ragione, DEU, però la contestazione di questo tipo di violazione è anche la più facile da impugnare se loro non specificano il PERCHE'! Il più delle volte usano questo articolo quando non hanno nient'altro per romperti le p---e, quindi non possono indicare il PERCHE'! Non ti possono scrivere "dato l'asfalto bagnato" se non piove da due mesi! Cosiccome non possono scrivere "per la presenza di bambini a bordo strada" se non c'è nessuno (a parte loro seduti nella volante... ) nel raggio di 500m!
Loro si sono "sbagliati"? E tu fai un bel ricorso...!
Ps: si capiva che mi è già successo?
Ciao Krayden,
I casi da te citati sono casi limite,basterebbe scrivere che sei uscito troppo forte da una curva (anche se non vero) o che non hai rallentato prima di un incrocio (anche se non vero) e tu non riusciresti mai a smentirli (a meno di avere sempre un testimone o una videocamera che registra).
Vedi il problema si pone dal punto di vista che una volta che il verbale è stato redatto sei tu a dover perdere tempo e giornate di lavoro per poter fare il ricorso al GdP,sei sempre tu a dover portare prove e/o argomenti a tuo favore e infine se le tue prove e/o argomentazioni sono in netto contrasto con quelle degli organi accertatori devi procedere con un "falso in atto pubblico" (che a meno che non sei stato fermato a 100 km da casa tua non conviene mai per ovvie ragioni).
Infine c'è un'altra questione,spesso i GdP fanno un pò ciò che gli pare,accettano dei ricorsi impossibili e rifiutano alcuni più che legittimi;con il problema che se perdi paghi tu,se perdono NON pagano loro.
Alle volte (MA QUESTA E' SOLO UNA MIA OPINIONE UN PO' STRAMPALATA) è molto meglio dargli dei "falsi bersagli"dove attaccarsi,
dove se trovi proprio il fanatico ti appioppa la multa,ma almeno risparmi 5 punti patente (che in autoscuola corrispondono a circa 200 Euro).
Nella maggior parte delle volte se non vai a cannone e non trovi il fanatico la passi liscia (successo 10 gg fa al sassello) e la mia moto l'hai vista.
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2007, 18:17 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
emacrema ha scritto: omissis vari ed eventuali sto provvedendo agli specchi! il vance è più silente del pro di una dodici! il forcellone è origginale come erik l'ha pensato! cazzaro io???? na, na, na! e poi si sa, i tuboni non vanno un cazzo quindi ho tutto il tempo per vedere la volante, rallentare ulteriormente, tirare la frizione, alzare la visiera scura del casco, fare un mezzo sorriso e riprendere la marcia trionfale! in realtà l'm2 è in corso di specializzazione! una volta finita valuterò se fare un giringiro in germania e omologare il tutto!
allora CAZZAROBUGIARDONE! 
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2007, 18:18 |
|
|
147dB ha scritto: Robuell1979 ha scritto: Scarico più rumoroso: Si Centralina: Per carità... melgio non sfuticchiare l'elettronica F.A.S.T.: No, troppa aria Accessori estetici: Si Presa d'aria destra: No.... altrimenti ce l'avrebbero messa Tendicinghia con molla: Si..... si sente molto nelle cambiate ad alti giri Adoro le esposizioni a punti... ecco le mie posizioni: Scarico più rumoroso: NO, NOOO! Trooooppo fico sgusciare via tra le maglie dei tutori del tutto inosservati anche se si esce da un curvone a 180Km/h! Centralina: Per carità... sono d'accordo con te F.A.S.T.: No, sono d'accordo con te Accessori estetici: Sì, sono d'accordo con te Presa d'aria destra: Sì... figata pressoché irrinunciabile. Tendicinghia con molla: No... introduce "giochi" che nuocciono alla cinghia ed alla guida. 
Alla fine le cose in comune sono abbastanza.... rispondiamo per punti visto che ci piace...
1) Mi sa che se esci a 180 kmh da una curva ti sentono anche con la moto stock
2) Che giochi introduce il tendicinghia a molla? Per prima cosa ti evita le testate del passeggero quando cambi a giri alti perchè la moto è più fluida e di conseguenza credo che la cinghia subisca meno sollecitazioni in quanot la molla le attutisce..
3) Sulla presa d'aria destra non controbatto... se ne potrebbe parlare per ore.... c'è chi dice si e c'è chi dice no.
_________________ Robe 79 xb9sx 2005
|
|
 |
|
 |
Buello fresco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2007, 18:24 |
|
|
3 is a magic number.... 
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 mag 2007, 20:44 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Robuell1979 ha scritto: 1) Mi sa che se esci a 180 kmh da una curva ti sentono anche con la moto stock Ebbene, no! Provato (del tutto involontariamente) anche un'ora fa, li ho sorpresi di spalle ed ho potuto dimezzare la mia velocità prima che si girassero... il silenzio è d'oro! Robuell1979 ha scritto: 2) Che giochi introduce il tendicinghia a molla? Per prima cosa ti evita le testate del passeggero quando cambi a giri alti perchè la moto è più fluida e di conseguenza credo che la cinghia subisca meno sollecitazioni in quanot la molla le attutisce...
Visto che senza "tendicinghia a molla" non ci sono giochi la risposta alla tua domanda è ..."tutti"! Cosa vuoi che attutisca quella molla... ne servirebbe una almeno 10 volte più rigida! Hai mai buttato un occhio laggiù trotterellando con un filo di gas? Beh, fallo e poi ne riparliamo...
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 09:12 |
|
|
Oggi se no ndilucia ci provo..... in pratica devo sgassare e vedere che succede?
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 09:15 |
|
|
No, guida normalmente.
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 09:16 |
|
|
147dB ha scritto:
Bugia.... questa volta sei tu che devi ascoltare una Buell che passa a 180 kmh.....

|
|
 |
|
 |
sassaroli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 09:40 |
|
|
147dB ha scritto: Robuell1979 ha scritto: Le Buell sono belle apposta perchè ognuno se le personalizza come gli piace E lo dici a me?!? Questo è il presupposto di partenza... l'evoluzione di questo concetto sta nel valutare serenamente e dati alla mano quali sono le modifiche "positive" e quali invece rendono le nostre moto inaffidabili, inguidabili ed anche un po' inguardabili. Le "personalizzazioni" che davvero fanno la differenza non sono mai basate sull'impiego di aftermarket dozzinale, su questo non ho più dubbi. Se però il vostro ego reclama a gran voce lo scarico Xxx o il miracoloso ritrovato Yyy non v'è ragione di negarglielo, con la speranza che presto o tardi anch'esso comprenda che la direzione più appagante da seguire è un'altra. 
questo tuo concetto oltremodo estensivo di stock mi lascia perplesso.
Le modifiche o ci sono o non ci sono. Chiamarle "micromodifiche" ( http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=3528), mi sembra più una acrobazia terminologica che una chiara rappresentazione della realtà.
p.s. questa "microcritica" è stata redatta in ginocchio sui ceci in segno di rispetto per S.E. 147db 
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 09:42 |
|
|
147dB ha scritto: No, guida normalmente.
Scusa ma come fai a guidare e guardare la cinghia?
Io credevo fosse un'operazione che dovevo fare con la moto in folle...
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 09:57 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Robuell1979 ha scritto: 147dB ha scritto: No, guida normalmente. Scusa ma come fai a guidare e guardare la cinghia? Io credevo fosse un'operazione che dovevo fare con la moto in folle...
Invece, è un operazione che un FOLLE deve fare IN MOTO (pure "a luogo")...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 09:57 |
|
|
sassaroli ha scritto: questo tuo concetto oltremodo estensivo di stock mi lascia perplesso. Le modifiche o ci sono o non ci sono. Chiamarle "micromodifiche" ( http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=3528), mi sembra più una acrobazia terminologica che una chiara rappresentazione della realtà.
Capisco la tua posizione. Allora chiamiamolo semistock, chettedevodì!
Insomma, mettiamoci d'accordo, ciò che personalmente non mi sento più di avallare è la smania di preannunciare il proprio arrivo, lo sperpero di denaro finalizzato (spesso solo nelle intenzioni) a spremere quel paio di cavalli in più [esistono altre moto bellissime che vanno come razzi, non è mica obbligatorio cavalcare un V2 a 2 valvole...] e il sempre più concreto rischio di vedersi appioppare multe a 3 zeri, confische e roba simile.
La neonata "sottosezione" è solo per raccogliere gli estimatori del modo più soddisfacente e sereno di godersi la Buell, quello che permette di girare senza l'apprensione della retata, di dare TUTTO il gas nei tornanti in mezzo ai boschi senza traumatizzare scoiattoli e leprotti, di condividere decine di migliaia di Km con la propria XB senza troppe grane meccaniche, di trarre soddisfazione da una "micromodifica" ben congegnata ed attuata con 1 euro e 75 cent invece che dalle madonne estorte al vicinato quando rincasiamo a mezzanotte con sotto il nostro termignone da 700 euro.
E non è mica una "filosofia" che si possa imporre, chi vuole si unisce chi non è d'accordo continua come ha sempre fatto... per parafrasare qualcuno "meno siamo meglio stiamo", so bene che la maggioranza dei buellers continuerà a far scattare antifurti (come mi divertivo a fare io con la M2 più o meno alla fine dello scorso millennio) e ad alimentare la diceria che il buellista è uno pseudomotociclista dedito più al bar che al passo alpino. Non fa nulla, anzi, va benissimo così! 
|
 |
sassaroli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 11:03 |
|
|
147dB ha scritto: sassaroli ha scritto: questo tuo concetto oltremodo estensivo di stock mi lascia perplesso. Le modifiche o ci sono o non ci sono. Chiamarle "micromodifiche" ( http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?t=3528), mi sembra più una acrobazia terminologica che una chiara rappresentazione della realtà. Capisco la tua posizione. Allora chiamiamolo semistock, chettedevodì!..... La neonata "sottosezione" è solo per raccogliere gli estimatori del modo più soddisfacente e sereno di godersi la Buell, quello che permette di girare senza l'apprensione della retata, di dare TUTTO il gas nei tornanti in mezzo ai boschi senza traumatizzare scoiattoli e leprotti, di condividere decine di migliaia di Km con la propria XB senza troppe grane meccaniche, di trarre soddisfazione da una "micromodifica" ben congegnata ed attuata con 1 euro e 75 cent invece che dalle madonne estorte al vicinato quando rincasiamo a mezzanotte con sotto il nostro termignone da 700 euro. E non è mica una "filosofia" che si possa imporre, chi vuole si unisce chi non è d'accordo continua come ha sempre fatto... per parafrasare qualcuno "meno siamo meglio stiamo", so bene che la maggioranza dei buellers continuerà a far scattare antifurti (come mi divertivo a fare io con la M2 più o meno alla fine dello scorso millennio) e ad alimentare la diceria che il buellista è uno pseudomotociclista dedito più al bar che al passo alpino. Non fa nulla, anzi, va benissimo così! 
sono d'accordo con te su tutto, considerato che sono uno "Stocker" per libero convincimento (dopo un'adolescenza passata a modificare tutto ciò che avesse ruote e motore- tagliaerba incluso  );
La mia "microcritica" era solo rivolta all'approccio metodologico alla questione, considerato che le tue "micromodifiche" rischiano di vanificare concettualmente la tua (nostra) filosofia stock. Semplificando, qualcuno potrebbe facilmente travisare e pensare: "predichi stock e razzoli sminkio  "
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 11:15 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
147dB ha scritto: ...omississ...di dare TUTTO il gas nei tornanti in mezzo ai boschi senza traumatizzare scoiattoli e leprotti ...omississ...
Premesso che a me (per ora), piace sentire il rumore dello scarico (e ritengo che il Pro-Series non ecceda a livello di "sonorità")...sono dell'idea che però. sia meglio far spaventare il leprotto e lo scoiattolo facendoli magari fuggire dalla strada, che non...  SPLAT!
...teoria sicuramente discutibile, la mia...ma non così "empirica"  !

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 12:06 |
|
|
Sid ha scritto: 147dB ha scritto: ...omississ...di dare TUTTO il gas nei tornanti in mezzo ai boschi senza traumatizzare scoiattoli e leprotti ...omississ... Premesso che a me (per ora), piace sentire il rumore dello scarico (e ritengo che il Pro-Series non ecceda a livello di "sonorità")...sono dell'idea che però. sia meglio far spaventare il leprotto e lo scoiattolo facendoli magari fuggire dalla strada, che non...  SPLAT! ...teoria sicuramente discutibile, la mia...ma non così "empirica"  ! 
quoto 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
trattoretto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 12:19 |
|
Iscritto il: 16 feb 2007, 11:37 Messaggi: 128 Località: formello
|
tutta la vita la terza... erik produce e noi miglioriamo.. 
_________________ quando vedi la paletta dagli tutta la manetta
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 18:56 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Senza esagerare penso che qualche modifica estetica ci stia bene, senza dar troppo nell'occhio a carab e polizie varie...
Per rumore e poco altro mi tengo la Buell stock che non rischio patente e euri! 
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 19:34 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Io penso che dopo una iniziale crisi di identità che coglie , ha colto e coglierà sempre la maggioranza di noi, ebbene, passata questa smania, intervenga una più matura, cosciente e responsabile filosofia che porta ad apprezzare certe cose più di sfegatate modifiche peraltro anche fuorilegge.
Io personalmente non ho ancora del tutto abbandonato la prima fase, ma avendo solo 56 anni, mi auguro di maturare prima o poi  .
la mia buell è quasi tutta stock, tranne qualche "insignificante"  particolare che mi ha reso il portafoglio più leggero, senza aver aggiunto manco un misero Hp in più....l'avrà anche resa un filo più scorbutica, ma mi restituisce una sonorità appagante.
saranno stati tutti quegli anni in collegio ( che hai miei tempi toccava a tutti i figli dei benestanti ) nei quali ho dovuto stare in silenzio, fatto stà che odio il silenzio quando vado in moto e scarto con cura gli scoiattoli.
Da quando ho la buell, sto accarezzando anche l'idea di vendere la BMW.
Tutta questa frittata solo per dire che hanno perfettamente ragione coloro che esaltano lo stock e le piccole migliorie.
Tra un anno o due rimetterò la marmitta originale, giuro, ma fatemi godere ancora un pochino, senza farmi sentire un tamarro. 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
sassaroli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 19:46 |
|
|
mauroga ha scritto: Io penso che dopo una iniziale crisi di identità che coglie , ha colto e coglierà sempre la maggioranza di noi, ebbene, passata questa smania, intervenga una più matura, cosciente e responsabile filosofia che porta ad apprezzare certe cose più di sfegatate modifiche peraltro anche fuorilegge. Io personalmente non ho ancora del tutto abbandonato la prima fase, ma avendo solo 56 anni, mi auguro di maturare prima o poi  . la mia buell è quasi tutta stock, tranne qualche "insignificante"  particolare che mi ha reso il portafoglio più leggero, senza aver aggiunto manco un misero Hp in più....l'avrà anche resa un filo più scorbutica, ma mi restituisce una sonorità appagante. saranno stati tutti quegli anni in collegio ( che hai miei tempi toccava a tutti i figli dei benestanti ) nei quali ho dovuto stare in silenzio, fatto stà che odio il silenzio quando vado in moto e scarto con cura gli scoiattoli. Da quando ho la buell, sto accarezzando anche l'idea di vendere la BMW. Tutta questa frittata solo per dire che hanno perfettamente ragione coloro che esaltano lo stock e le piccole migliorie. Tra un anno o due rimetterò la marmitta originale, giuro, ma fatemi godere ancora un pochino, senza farmi sentire un tamarro. 
VENDI LA BMW E PRENDI UN DUETTO, IN ALTERNATIVA (SE SEI IN GRANA) UNA GIULIETTA SPIDER 
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 20:25 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 20:27 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Vendo la bmw ( moto )
la bmw (M3) me la tengo ed è quasi tutta stock, o almeno fuori è vergine.
il duetto ce l'avevo 30 anni fa. basta grazie. 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
|