Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima
Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata!
oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va!
Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!
Complice la benza stra-grassa???
C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....
Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima
Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata! oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va! Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!
Complice la benza stra-grassa???
C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....
Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata!
..scusa la mia ignoranza..perche hai messo l'olio nel serbatoio???..ci credo che la velocità è diminuita....anche se è poco olio hai smerdato l'ignettori!!!
MEROVINGO85
Oggetto del messaggio: Re: V-MAX diminuita!
Inviato: 31 gen 2009, 14:00
Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15 Messaggi: 353
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima
Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata! oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va! Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!
Complice la benza stra-grassa???
C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....
Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata!
..scusa la mia ignoranza..perche hai messo l'olio nel serbatoio???
Parlando con Luis mi ha detto che uno dei problemi che poteva provocare quel fenomeno fosse una mancanza d'olio al motore (per via di qualche condotto otturato)
Come vecchio trucco volevo provare a rendere la benzina + grassa per verificare un'eventuale riduzione del fenomeno.....(che c'e' stato seppur minimo )
Ovviamente so bene che non è la stessa cosa perchè nella moto l'olio non entra a contatto con la benzina... Diciamo solo per curiosità.
finito il ciclo "Grasso" vado con un pieno di V-Power con aggiunta di pulitore per iniettori!
_________________ La parte con la Gomma va verso il basso.
Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima
Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata! oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va! Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!
Complice la benza stra-grassa???
C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....
Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata!
..scusa la mia ignoranza..perche hai messo l'olio nel serbatoio???
Parlando con Luis mi ha detto che uno dei problemi che poteva provocare quel fenomeno fosse una mancanza d'olio al motore (per via di qualche condotto otturato)
Come vecchio trucco volevo provare a rendere la benzina + grassa per verificare un'eventuale riduzione del fenomeno.....(che c'e' stato seppur minimo ) Ovviamente so bene che non è la stessa cosa perchè nella moto l'olio non entra a contatto con la benzina... Diciamo solo per curiosità.
finito il ciclo "Grasso" vado con un pieno di V-Power con aggiunta di pulitore per iniettori!
...mà credo invece che la tua moto sia solo troppo magra...ecco perche i collettori sn cosi...poi per i condotti olio mi sembra difficile...mà molto difficile...( non voglio contraddire te e LUIS ) per carita un sia mai detto!!!
pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 gen 2009, 17:07
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna
ascolta...ma perché è così magra? l'hai messa a DIETA? ....
ok mi annullo da solo...
kickit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 feb 2009, 11:38
oh ma lo volete capire che ,come da manuale,periodicamente bisogna
controllare l'anticipo,questi sono tutti sintomi di una scorretta regolazione.
praticamente si e' sfasato il punto di scoppio.
falla vedere da un meccanico in grado di controllare l'anticipo.
dobermann
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 feb 2009, 13:52
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
kickit ha scritto:
oh ma lo volete capire che ,come da manuale,periodicamente bisogna controllare l'anticipo,questi sono tutti sintomi di una scorretta regolazione. praticamente si e' sfasato il punto di scoppio. falla vedere da un meccanico in grado di controllare l'anticipo.
Quoto
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati