Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V-MAX diminuita!
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima :?

Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata!
oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va!
Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!

Complice la benza stra-grassa???

C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....

Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata! :rotlfgreen:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V-MAX diminuita!
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 13:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
MEROVINGO85 ha scritto:
Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima :?

Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata!
oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va!
Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!

Complice la benza stra-grassa???

C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....

Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata! :rotlfgreen:
..scusa la mia ignoranza..perche hai messo l'olio nel serbatoio???..ci credo che la velocità è diminuita....anche se è poco olio hai smerdato l'ignettori!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V-MAX diminuita!
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima :?

Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata!
oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va!
Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!

Complice la benza stra-grassa???

C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....

Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata! :rotlfgreen:
..scusa la mia ignoranza..perche hai messo l'olio nel serbatoio???



Parlando con Luis mi ha detto che uno dei problemi che poteva provocare quel fenomeno fosse una mancanza d'olio al motore (per via di qualche condotto otturato)

Come vecchio trucco volevo provare a rendere la benzina + grassa per verificare un'eventuale riduzione del fenomeno.....(che c'e' stato seppur minimo )
Ovviamente so bene che non è la stessa cosa perchè nella moto l'olio non entra a contatto con la benzina... Diciamo solo per curiosità. :wink:



finito il ciclo "Grasso" vado con un pieno di V-Power con aggiunta di pulitore per iniettori! :wink:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: V-MAX diminuita!
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
MEROVINGO85 ha scritto:
mark65 ha scritto:
MEROVINGO85 ha scritto:
Allora oggi ho ripreso la moto...Ho messo 3 tappi d'olio nel serbatoio per vedere se il fenomeno dei collettori incandescenti si riducesse...ma la riduzione è minima :?

Ho colto l'occasione dopo aver rimesso i db killer per fare un po' di auto apprendimento.. e ho voluto " tirare " al massimo per vedere la velocità max , che con sorpresa è notevolmente calata!
oltre 200km orari (6000 giri in 5°) non va!
Quando avevo solo la centralina, con filtro e scarico originale ho toccato i 220 e ancora andava!!

Complice la benza stra-grassa???

C'e' da dire che nel mio scarico la parte sinistra ha meno lana di roccia visto che la canna forata si è dissaldata internamente e quindi risulta + vuota della destra.....ho pensato che al massimo non ha la contropressione giusta....

Eppure da quando ho lo scarico la "botta" a corto è aumentata! :rotlfgreen:
..scusa la mia ignoranza..perche hai messo l'olio nel serbatoio???



Parlando con Luis mi ha detto che uno dei problemi che poteva provocare quel fenomeno fosse una mancanza d'olio al motore (per via di qualche condotto otturato)

Come vecchio trucco volevo provare a rendere la benzina + grassa per verificare un'eventuale riduzione del fenomeno.....(che c'e' stato seppur minimo )
Ovviamente so bene che non è la stessa cosa perchè nella moto l'olio non entra a contatto con la benzina... Diciamo solo per curiosità. :wink:



finito il ciclo "Grasso" vado con un pieno di V-Power con aggiunta di pulitore per iniettori! :wink:
...mà credo invece che la tua moto sia solo troppo magra...ecco perche i collettori sn cosi...poi per i condotti olio mi sembra difficile...mà molto difficile...( non voglio contraddire te e LUIS ) per carita un sia mai detto!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 17:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40
Messaggi: 1594
Località: bologna
OLIO NELL BENZNA?MA COS'E UN 2 TEMPI?

_________________
http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 17:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
pursuit ha scritto:
OLIO NELL BENZNA?MA COS'E UN 2 TEMPI?


mah... :lol:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 18:03 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
..... Mettici il NOS.... :rotlfgreen: :xmasgreen:

_________________
BUELL X LA VITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 19:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
Anche lui aveva detto " è un po magra sotto...metto l'olio nel serbatoio..." guarda tu..Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 19:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
Anche lui aveva detto " è un po magra sotto...metto l'olio nel serbatoio..." guarda tu..Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 19:30 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
:shock: :shock: :shock: :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
BUELL X LA VITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Ok lo ammetto è stata un po' una cazzata... :oops:

Pieno di V-Power e la potenza sta tornando! :roll: :roll:

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 20:17 
Non connesso

Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
V POWER SPACCA!!!!

_________________
BUELL X LA VITA


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
xBUELLXB12Sx ha scritto:
V POWER SPACCA!!!!


??

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 21:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
:shock: :shock: :shock:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31
Messaggi: 3831
Località: venezia
fai il pieno di kerosene

_________________
WORK IN PROGRESS


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 21:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
secondo me e' molto magra...okkio.....


:( :( :(

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 31 gen 2009, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2008, 01:28
Messaggi: 313
ascolta...ma perché è così magra? l'hai messa a DIETA? ....
ok mi annullo da solo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 feb 2009, 11:38 
 
oh ma lo volete capire che ,come da manuale,periodicamente bisogna
controllare l'anticipo,questi sono tutti sintomi di una scorretta regolazione.
praticamente si e' sfasato il punto di scoppio.
falla vedere da un meccanico in grado di controllare l'anticipo.


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 feb 2009, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 set 2007, 15:53
Messaggi: 2025
Località: Bg
kickit ha scritto:
oh ma lo volete capire che ,come da manuale,periodicamente bisogna
controllare l'anticipo,questi sono tutti sintomi di una scorretta regolazione.
praticamente si e' sfasato il punto di scoppio.
falla vedere da un meccanico in grado di controllare l'anticipo.


Quoto :wink:

_________________
"Il mattino ha l'oro in bocca"
Immagine [img]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 feb 2009, 16:45 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
Riquoto... :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 feb 2009, 16:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40
Messaggi: 1594
Località: bologna
riscuoto

_________________
http://img153.imageshack.us/my.php?imag ... 349ku6.jpg


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 feb 2009, 20:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
non avendo mai sentito perlare di collettori incandescenti non ho idea di quale potrebbe essere il rimedio migliore... :roll:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010