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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio candele
 Messaggio Inviato: 06 feb 2009, 22:13 
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Iscritto il: 20 apr 2008, 02:21
Messaggi: 62
Località: Montegranaro
:twisted: :twisted: :twisted: Sapete darmi un consiglio sul cambio candele,devo smontare l'air box per farlo,oppure c'è un altro modo.
Grazie in anticipo.

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Roccioso


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 Messaggio Inviato: 06 feb 2009, 22:16 
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26
Messaggi: 2521
Località: livorno
.smontare...... :wink:


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 Messaggio Inviato: 07 feb 2009, 02:55 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
si, devi smontare l'air box, per la candela del cilindro posteriore, per la candela del cilindro anteriore io smonto anche la presa d'aria sinistra per mia semplicità.
Ti consiglio di fornirti di una chiave candela snodabbile e con il manico lungo, meglio ancora se ha anche la gommina che tiene ferma la candela,
devi avere inoltre un pò di pasienza.
Buon lavoro :wink:

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 07 feb 2009, 04:13 
 
per la candela davanti smonta la presa d'aria e sviti con 1 chiave fissa.. per la candela dietro se hai 1 buona chiave a snodo passi tranquillamente nella fessurina senza mollare l'airbox.. poi per lavorare tranquillo dopo aver allentato la candela posteriore ti consiglio di svitarla con 1 comunissimo pezzo di tubo in gomma tipo quella per bagnare il giardino.. e ancor più per rimontarla perchè se la punti male non rischi di spannare il filetto.. poi fai come meglio credi.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 07 feb 2009, 09:53 
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
Quoto x il tubo della manichetta... :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 14:30 
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Iscritto il: 16 dic 2008, 19:47
Messaggi: 513
NGK DCPR)EIX....senza alternative...vedrai che soddisfatto


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 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 14:42 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
ronnie ha scritto:
NGK DCPR)EIX....senza alternative...vedrai che soddisfatto


eilà ronnie :D !
mi sono comprato la CR!
giretto al lago :mrgreen: ?
ti mando un pm.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 16:12 
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Iscritto il: 12 mar 2008, 21:45
Messaggi: 543
Località: Noale
Posteriore Senza smontare l'airbox????? Non ce l'ho mai fatta.... SIGH! :shock:

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BUELL X LA VITA


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 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 16:34 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
devi smontare cover airbox e cassa filtro per il 2° cilindro
e presa aria sx per il 1°.

la gomma da giardino va bene ma se hai un pò di pazieza riesci ad appuntarla anche con le dita.

consiglio: metti le 6R12 le monta lo Sporty e vengono circa 8-9 euro a candela.

con una 16 a snodo e una fissa vai apposto :wink:

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 Messaggio Inviato: 14 feb 2009, 22:24 
 
peppecat ha scritto:
devi smontare cover airbox e cassa filtro per il 2° cilindro
e presa aria sx per il 1°.

la gomma da giardino va bene ma se hai un pò di pazieza riesci ad appuntarla anche con le dita.

consiglio: metti le 6R12 le monta lo Sporty e vengono circa 8-9 euro a candela.

con una 16 a snodo e una fissa vai apposto :wink:
no.. o ngk iridium o le originali buell.. avevo provato anch' io quelle per lo sportster.. mi son durate 1 cippa.. si deve spendere.. no andare al risparmio.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 15 feb 2009, 13:42 
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
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Località: VR - CT
cavallo pazzo ha scritto:
peppecat ha scritto:
devi smontare cover airbox e cassa filtro per il 2° cilindro
e presa aria sx per il 1°.

la gomma da giardino va bene ma se hai un pò di pazieza riesci ad appuntarla anche con le dita.

consiglio: metti le 6R12 le monta lo Sporty e vengono circa 8-9 euro a candela.

con una 16 a snodo e una fissa vai apposto :wink:
no.. o ngk iridium o le originali buell.. avevo provato anch' io quelle per lo sportster.. mi son durate 1 cippa.. si deve spendere.. no andare al risparmio.. :supergreen: :rotlfgreen: :mrgreen:

io c'ho fatto 15.000...
le ho cambiate solo perchè orami le avevo smontate.
ne avevano altri 5.000 km come minimo.
le originali invece a 3.000 km già si ammassavano.

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 11:26 
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Resuscito questo Topic, per non aprirne un altro uguale.

Ieri, preso dal fancazzismo più totale, ho deciso di capire perchè la mia moto (incidentata...) borbottava e non teneva il minimo a freddo.

Oltretutto, si accendeva la ventola a ca**o di cane, poi inclinando la moto, la ventola si fermava..........

A motore caldo, tutto tornava normale.

Tanto per cominciare, sono stato 15 min. per capire dove diavolo fossero le candele......... :supergreen:

Smonto senza problemi quella posteriore e passo a quella anteriore, con un paio di pinze a becchi lunghi, tolgo il cappuccio e ..............

Ma porca pupazza!!!!!! La candela è rotta in due!!!! Addirittura, "l'anima" della candela è in tre pezzi!!!!! In pratica era la pipetta, che la teneva insieme!!!!!

Ma a Voi, è mai successa una cosa simile???? Dubito, che si sia rotta nell'incidente.........

Cmq, lasciamo perdere, quesito: la M.Y. 2008 ha le stesse candele delle 2007????

In una risposta precedente ho trovato questa sigla, per le NGK Iridium: DCPR)EIX (credo ch la parentesi, fosse un 9.....) cioè queste:

http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/partiedaccessori/candele/buell.php

Sono loro???? :?

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Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 11:53 
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Località: Roma.
:shock: che sfiga, meno male che te ne sei accorto!

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 11:57 
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Località: Kaavi - Finland
Ma le candele, sono loro???? Dovrei fare l'ordine..... :: dho ::

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 12:01 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
OttoVolante ha scritto:
Ma le candele, sono loro???? Dovrei fare l'ordine..... :: dho ::


non so aiutarti per quanto riguarda le 08 :?

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 12:08 
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
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Località: Kaavi - Finland
Palmer ha scritto:
non so aiutarti per quanto riguarda le 08 :?


Mica l'avrò solo io la '08...........

:: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho ::

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 12:28 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
OttoVolante ha scritto:
Palmer ha scritto:
non so aiutarti per quanto riguarda le 08 :?


Mica l'avrò solo io la '08...........

:: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho ::


comunque un consiglio spassionato posso dartelo: per quanto approssimativi siano i concessionari, sapranno dirti quale modello ti serve. L'informazione reperita qui potrebbe non essere precisa!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 13:14 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10
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Vai dal conce, con 10 euro te le porti a casa entrambe.

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
FB: Il Ferri


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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 13:18 
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Il concessionario più "vicino" è a 200Km di distanza........... sennò, non mi sarei neanche posto il problema........ cmq è vero, avevo dimenticato di specificarlo..... :roll:

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 16:09 
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Iscritto il: 20 gen 2006, 00:26
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Località: Mantua
...per quanto riguarda il codice delle candele, personalmente sulla mia XB del 2003 monto NGK cod: DCPR9E, sono ottime.


...per lo stacco/riattacco delle candele:

ANT:...abnastanza semplice, svitare presa d'aria sx, togliere "pipetta", con fissa da 16 si svita-riavvita.

POST:...dopo aver tolto il copri-airbox, con chiave snodata a braccio lungo svitare, con tubo di gomma estrarre e successivamente inserite la candela in sede, serve solo un attimo di manualità ed attenzione per non rovinare il filetto, poi riavvitare, non è assolutamente necessario smontare l'airbox.


P.S....a smontaggio candele effettuato sarebbe buona norma controllarne il colore...se la testa della candela si presente sulla tinta "caffèlatte" è tutto ok, più chiara è più il motore lavora magro...viceversa verso il nero-pece.


Buon lavoro. :wink:

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 20:43 
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OttoVolante ha scritto:
Resuscito questo Topic, per non aprirne un altro uguale.

Ieri, preso dal fancazzismo più totale, ho deciso di capire perchè la mia moto (incidentata...) borbottava e non teneva il minimo a freddo.

Oltretutto, si accendeva la ventola a ca**o di cane, poi inclinando la moto, la ventola si fermava..........

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Tanto per cominciare, sono stato 15 min. per capire dove diavolo fossero le candele......... :supergreen:

Smonto senza problemi quella posteriore e passo a quella anteriore, con un paio di pinze a becchi lunghi, tolgo il cappuccio e ..............

Ma porca pupazza!!!!!! La candela è rotta in due!!!! Addirittura, "l'anima" della candela è in tre pezzi!!!!! In pratica era la pipetta, che la teneva insieme!!!!!

Ma a Voi, è mai successa una cosa simile???? Dubito, che si sia rotta nell'incidente.........

Cmq, lasciamo perdere, quesito: la M.Y. 2008 ha le stesse candele delle 2007????

In una risposta precedente ho trovato questa sigla, per le NGK Iridium: DCPR)EIX (credo ch la parentesi, fosse un 9.....) cioè queste:

http://www.redracingparts.com/it/italy.htm#italiano/motocicli/partiedaccessori/candele/buell.php

Sono loro???? :?

scusa ma di che parte hai detto che sei della Sicilia?? :wink:

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 Messaggio Inviato: 11 mar 2009, 21:02 
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Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
peppecat ha scritto:
...scusa ma di che parte hai detto che sei della Sicilia?? :wink:


Aridaje! Sono Catanese, trapiantato per immensa sfiga a Ragusa........ [smilie=16.gif]

Casa mia - Acireale: 160 Km (sola andata)

Casa mia - Licata: di più!

Casa mia - Paleimmo: molto di più!!!

Ecchecazz!!!! Stò fuori dal mondo! :: bur ::

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