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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: ...criceti nel cambio ...
 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 14:14 
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Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03
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Località: milano
come da titolo da ieri sera c è una famiglia di criceti che alloggia nel carter frizione :?
il primo sintomo l ha dato arrivato a casa tiro la frizione la moto cangureggia e si spegne ....
riaccendo in folle normale metto la prima ...ed i criceti si svegliano ...
13000 km ...

:x :(


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 14:35 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
è arrivata l'ora della CR! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 14:38 
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Località: Roma.
rimetti il 79 :xmasgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 14:40 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
Gutte, prova a dare un occhio alle regolazioni del cavo frizione!

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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 14:48 
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Iscritto il: 31 lug 2007, 11:42
Messaggi: 4489
Località: Sotto la Madonnina
Scusa ma la domanda è lecita Nic, a che ore sei rientrato ieri sera e quanto cazzo hai bevuto :shock: :shock: :shock:


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 15:25 
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DefiKing
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Palmer ha scritto:
rimetti il 79 :xmasgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

@ Gutte: criceti in che senso? ...rumori o...è come se non funzionasse bene la "frisiù" (come dicono da me in montagna :mrgreen: )?!?! ...altrimenti, non vorrei ipotizzare il carter (t'è mai caduta sulla sx :roll: ?!?!)... :?

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 15:35 
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Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03
Messaggi: 1970
Località: milano
-mai caduta ...
-sembra una frizione a secco ducati !!! ma solo quando è in marcia in folle niente...
sembra che venga dal carter ...
-controllato gruppo frizione e non è quello ....


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 15:38 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
:?

io non ci andrei nemmeno in giro.. portala direttamente dal meccanico.. possibile che venga dal cambio.

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 20:04 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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Località: Nei campi del Cremasco
Quando è in marcia ok, ma con leva tirata e moto ferma o anche in movimento?
Probabile cuscinetto frizione o cuscinetto albero del cambio :?

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 20:07 
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Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03
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Località: milano
tripleboss ha scritto:
Quando è in marcia ok, ma con leva tirata e moto ferma o anche in movimento?
Probabile cuscinetto frizione o cuscinetto albero del cambio :?


entrambe
o meglio in movimento molto meno
con leva tirata tanto


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 20:11 
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Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
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Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
dai da mangiare ai criceti e vedrai che si calmano :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 20:15 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
GUTTE ha scritto:
tripleboss ha scritto:
Quando è in marcia ok, ma con leva tirata e moto ferma o anche in movimento?
Probabile cuscinetto frizione o cuscinetto albero del cambio :?


entrambe
o meglio in movimento molto meno
con leva tirata tanto


quoto triple! chiama europassistance e fattela portare direttamente in conce o dal meccanico, potresti fare danni ben più gravi oltre a farti male..

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 16 mar 2009, 20:37 
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Messaggi: 543
Località: Noale
Se devi aprire il cambio son Cxxxi da cagare..... L'anno scorso ho aperto il mio e che suonata economica che ho preso!

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BUELL X LA VITA


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 Oggetto del messaggio: cazzo...
 Messaggio Inviato: 17 mar 2009, 08:37 
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Iscritto il: 02 feb 2009, 21:04
Messaggi: 144
Io ricordo nel 2002,andai a Bolzano per vedere e conoscere Leo,quando sono arrivato sopra,mi stava aspettando con un cacciavite calamitato in mano,mi ha tirato giu dalla moto e aperto il coperchietto mi ha tirato fuori dei pezzi di ingranaggio,mi ha insultato in 6 lingue diverse,ha preso la moto e l'ha portata in concessionaria,mi ha fatto tornare in treno,e...ha fatto tutto in garanzia...quello era un uomo...io ho il terrore che la mia si incriceti...sarebbe un colpo immane!!!


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 Messaggio Inviato: 17 mar 2009, 11:19 
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Iscritto il: 13 gen 2009, 20:15
Messaggi: 353
Tira giu' l'olio della primaria e vedi se sul tappo ci sono dei pezzi di ferraccio!
Smonta i coperchio e cerca di capire se il gruppo primaria frizione gira come si deve... regola la frizione e la primaria... rimonta vedi se continua....
(se come me non sei esperto portala in HD)

_________________
La parte con la Gomma va verso il basso.


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 Messaggio Inviato: 17 mar 2009, 11:37 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
nella frizione è un problemone,
i criceti ci sono, ricordo che Kod, tennicamente tennico più del bannato la spiegava così:

-----------------------------------------------------------------------
Q10. è vero che la centralina dell'XB si auto-tara?
Answer:

ebbene si, questa è la spiegazione che dà del suo funzionamento un nostro utente altamente TeNNIco:

Dipende dallo specialissimo eprom a struttura organica che impiantano sulle ns. fantomatiche ...

praticamente abbiamo 5 criceti:

1. sente il rumore del motore, osserva la strada e il pilota e da informazioni al secondo criceto
2. elabora e cerca di capire dopo essersi abbrustolito il culo a 3000 giri a gas costante per 5 minuti che deve fare nella vita
3. che opera in real time sul motore
4. che con un mega ventaglio sventola gli altri 3 per il caldo data la collocazione sotto sella
5. uno che gira la ruota per sport... ci sta sempre e dapppppppertutto uno così

36_1_21.gif

per quanto riguarda la diatriba sul cavo 8 aggiunge:

mi dimenticavo..... il cavotto.... è la corda ch serve per far saltare i criceti ma che ultimamente cioè negli ultimi modelli non usano più perchè usano la ruota per fare sport21572804.gif

-----------------------------------------------------------------------

prova a mettere una foglia d'insalata e dei semi di canapa sopra la centralina e vedi se tornano a posto

:supergreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 17 mar 2009, 11:40 
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Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03
Messaggi: 1970
Località: milano
portata ieri dal conce ...

attendo lumi

dal conce :

meccanico : non puoi lasciarmela oggi ho troppe moto :shock:
io: bhè io non ci vado in giro
mecca: va beh ...ti do un occhiata ... fammela sentire ..accendi.. ma va bene
io : metti la prima ...
moto : tra tra ttra ( cangureggiando)
mecca: controlliamo il gruppo frizione ...niente lasciamela che la apriamo ...

domanda
io sono in garanzia vale anche per il cambio ? :roll: :?


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 Messaggio Inviato: 17 mar 2009, 11:53 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
GUTTE ha scritto:
...omississ...

domanda
io sono in garanzia vale anche per il cambio ? :roll: :?


claro che si 8) !

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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 Messaggio Inviato: 17 mar 2009, 12:14 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Wile C. ha scritto:
nella frizione è un problemone,
i criceti ci sono, ricordo che Kod, tennicamente tennico più del bannato la spiegava così:

-----------------------------------------------------------------------
Q10. è vero che la centralina dell'XB si auto-tara?
Answer:

ebbene si, questa è la spiegazione che dà del suo funzionamento un nostro utente altamente TeNNIco:

Dipende dallo specialissimo eprom a struttura organica che impiantano sulle ns. fantomatiche ...

praticamente abbiamo 5 criceti:

1. sente il rumore del motore, osserva la strada e il pilota e da informazioni al secondo criceto
2. elabora e cerca di capire dopo essersi abbrustolito il culo a 3000 giri a gas costante per 5 minuti che deve fare nella vita
3. che opera in real time sul motore
4. che con un mega ventaglio sventola gli altri 3 per il caldo data la collocazione sotto sella
5. uno che gira la ruota per sport... ci sta sempre e dapppppppertutto uno così

36_1_21.gif

per quanto riguarda la diatriba sul cavo 8 aggiunge:

mi dimenticavo..... il cavotto.... è la corda ch serve per far saltare i criceti ma che ultimamente cioè negli ultimi modelli non usano più perchè usano la ruota per fare sport21572804.gif

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prova a mettere una foglia d'insalata e dei semi di canapa sopra la centralina e vedi se tornano a posto

:supergreen:


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Messaggio Inviato: 18 mar 2009, 20:45 
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Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
Wile C. ha scritto:
nella frizione è un problemone,
i criceti ci sono, ricordo che Kod, tennicamente tennico più del bannato la spiegava così:

-----------------------------------------------------------------------
Q10. è vero che la centralina dell'XB si auto-tara?
Answer:

ebbene si, questa è la spiegazione che dà del suo funzionamento un nostro utente altamente TeNNIco:

Dipende dallo specialissimo eprom a struttura organica che impiantano sulle ns. fantomatiche ...

praticamente abbiamo 5 criceti:

1. sente il rumore del motore, osserva la strada e il pilota e da informazioni al secondo criceto
2. elabora e cerca di capire dopo essersi abbrustolito il culo a 3000 giri a gas costante per 5 minuti che deve fare nella vita
3. che opera in real time sul motore
4. che con un mega ventaglio sventola gli altri 3 per il caldo data la collocazione sotto sella
5. uno che gira la ruota per sport... ci sta sempre e dapppppppertutto uno così

36_1_21.gif

per quanto riguarda la diatriba sul cavo 8 aggiunge:

mi dimenticavo..... il cavotto.... è la corda ch serve per far saltare i criceti ma che ultimamente cioè negli ultimi modelli non usano più perchè usano la ruota per fare sport21572804.gif

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prova a mettere una foglia d'insalata e dei semi di canapa sopra la centralina e vedi se tornano a posto

:supergreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Che piacere rivederti! :D
Ovviamente in mode serio off! :rotlfgreen:

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Località: P.so del Turchino
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Località: Milano
Leggo solo ora! :mrgreen:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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