Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCOPPIO TAPPO OLIO!!!
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 21:26 
Non connesso

Iscritto il: 20 apr 2009, 22:02
Messaggi: 2
RAGAZZI CHIEDO DISPERATAMENTE AIUTO, POSSIEDO UNA BULL M2 CYCLONE DEL 2002, SABATO SCORSO DOPO CIRCA 7-8 MESI CHE HO LASCIATO LA MOTO FERMA, QUANDO SONO ADNDTO AD ACCENDERLA, DOPO CIRC UN MINUTO MI E' SALTATO IL TAPPO DEL SERBATOIO DELL'OLIO MOTORE BUTTANDOMI L'OLIO FUORI.
HO EFFETTUATO DIVERSE VERIFICHE MA CON ESITO NEGATIVO, SI VERIFICA CHE QUANDO ACCENDO LA MOTO, DOPO CIRCA 40-50 SECONDI DEVO SPEGNERLA PERCHE IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE TENDE AD USCIRE FUORI.
RESTO IN ATTESA DI UN AIUTO.
GRAZIE
MIKE


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 21:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
cazzo !!!!!!!!!!!!!!!!!


bo....

aspetta qualche esperto .............. :shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 21:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
non è che ne avevi messo troppo?



non so eh... butto lì...

sono poco tennico e molto tannico


:wink: :mrgreen:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 apr 2009, 22:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
quoto il cummenda :roll:

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 00:01 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
beh non ti resta che controllare che non ci siano impedimenti nel circuito!

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 00:04 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
a me è successo allo scooter, so che è una sciocchezza però controlla che la filettatura del tappo e della sede non sia rovinata o incrostata da residui.
magari è solo quello :wink:

_________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 00:04 
Non connesso

Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32
Messaggi: 155
Località: Bologna
a me è successo allo scooter, so che è una sciocchezza però controlla che la filettatura del tappo e della sede non sia rovinata o incrostata da residui.
magari è solo quello :wink:

_________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 12:07 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
il cumenda ha scritto:
non è che ne avevi messo troppo?

non so eh... butto lì...

sono poco tennico e molto tannico

:wink: :mrgreen:


Quoto anch'io ....... 8)

Ma che operazioni avevi fatto prima di metterla a riposo?

La filettatura del tappo è ok?

In tutti i casi consiglio ricovero da un meccanico!

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 15:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
symon dark ha scritto:
il cumenda ha scritto:
non è che ne avevi messo troppo?

non so eh... butto lì...

sono poco tennico e molto tannico

:wink: :mrgreen:


Quoto anch'io ....... 8)

Ma che operazioni avevi fatto prima di metterla a riposo?

La filettatura del tappo è ok?

In tutti i casi consiglio ricovero da un meccanico!



Symon e Vito: ma quotate per l'olio o per il fatto che io sia tannico?


:wink:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
:?

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: 20 mag 2008, 09:56
Messaggi: 12
Località: apuania
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello. Hai spruzzato crc nei cilindri? ......1 tagliando obbligatorio con cambio filtro.2 guardarie tubi strozzati o incancheriti ecc.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 20:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
Messaggi: 4171
Località: Nei campi del Cremasco
erre ha scritto:
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello. Hai spruzzato crc nei cilindri? ......1 tagliando obbligatorio con cambio filtro.2 guardarie tubi strozzati o incancheriti ecc.

Cambia l'olio e soprattutto il filtro olio, puo darsi che a causa dell'inutilizzo si sia staccata qualche morchia o crosta di catrame che abbia intasato il filtro.

_________________
Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2009, 20:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
tripleboss ha scritto:
erre ha scritto:
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello. Hai spruzzato crc nei cilindri? ......1 tagliando obbligatorio con cambio filtro.2 guardarie tubi strozzati o incancheriti ecc.

Cambia l'olio e soprattutto il filtro olio, puo darsi che a causa dell'inutilizzo si sia staccata qualche morchia o crosta di catrame che abbia intasato il filtro.



quoto

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2009, 16:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07
Messaggi: 8931
Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
bada che non ci sia troppo olio e quando la moto si scalda,l'olio aumentando di livello te lo butta fuori....lo fece anche a me anni fa' perche' avevo messo troppo olio :?

_________________
Immagine

TOYOTA FT-1


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2009, 17:52 
Non connesso
Defi X1

Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51
Messaggi: 754
togli una mezza litrata d'olio dal serbatoio, accendi la moto e la fai i scaldare bene, nel mentre :supergreen:, controlla l'asticina e porta il livello leggermente sotto il max, ( A MOTORE CALDO), l'olio quando il motore si scalda sale di livello e se ce ne è troppo va ad ostruirti lo sfiato che non ne altro che il tubicino posto lateralmente nella parte superiore del serbatoio, non trovando altro sfogo, spara il tappo perche non è filettato ed è l'unica via di sfogo piu debole, non ti fare troppe seghe mentali che è una cazzata, mi raccomando non smontare pure le gomme per risolvere è!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2009, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
pinuz ha scritto:
togli una mezza litrata d'olio dal serbatoio, accendi la moto e la fai i scaldare bene, nel mentre :supergreen:, controlla l'asticina e porta il livello leggermente sotto il max, ( A MOTORE CALDO), l'olio quando il motore si scalda sale di livello e se ce ne è troppo va ad ostruirti lo sfiato che non ne altro che il tubicino posto lateralmente nella parte superiore del serbatoio, non trovando altro sfogo, spara il tappo perche non è filettato ed è l'unica via di sfogo piu debole, non ti fare troppe seghe mentali che è una cazzata, mi raccomando non smontare pure le gomme per risolvere è!!

quoto...non farti paranoie.....comunque un cambio totale olio filtro fallo....per il resto ti hanno già ben consigliato
se il rpoblema persiste scrivi sul forum non andare in hd naturalmente perchè risolvi tutto da solo....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2009, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
[quote="erre"]sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello....................

Anche secondo mè è andata così, oppure............... :shock: ......... spero sia andata come sopra....! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2009, 22:50 
Non connesso

Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58
Messaggi: 119
sacadì ha scritto:
erre ha scritto:
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello....................

Anche secondo mè è andata così, oppure............... :shock: ......... spero sia andata come sopra....! :wink:

scusate ma vabbè la prima volta ma la seconda no...scusate ma una Buell X1 a iniezione come fa a caduta a versare tanta benza da incrementare il livello d'olio fino a saltare il tappo? se non gira la pompa e gli iniettori non hanno impulsi dala centralina non cola niente altrimenti avrebbero messo un rubinetto.
io sull'X1 ho un carburatore a depressione e non ho alcun rubinetto il carburatore non fa scendere alcuna benza nei pistoni anzi per farla partire al 1 colpo servono 3 rotazioni del gas e partemeglio dell'iniezione originale.
quindi o gli si è intasato il tubo che va dal serb alla pompa quindi l'olio ritorna nel serbatoio ma non scende "con facilità" problemi alla pompa non credo ci siano perchè altrimenti come farebbe a rientrare l'olio dal circuito al serbatoio? quindi niente di grave.......
però quella della benza che lava i pistoni.............


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCOPPIO TAPPO OLIO!!!
 Messaggio Inviato: 24 apr 2009, 22:54 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
mikeandmike ha scritto:
RAGAZZI CHIEDO DISPERATAMENTE AIUTO, POSSIEDO UNA BULL M2 CYCLONE DEL 2002, SABATO SCORSO DOPO CIRCA 7-8 MESI CHE HO LASCIATO LA MOTO FERMA, QUANDO SONO ADNDTO AD ACCENDERLA, DOPO CIRC UN MINUTO MI E' SALTATO IL TAPPO DEL SERBATOIO DELL'OLIO MOTORE BUTTANDOMI L'OLIO FUORI.
HO EFFETTUATO DIVERSE VERIFICHE MA CON ESITO NEGATIVO, SI VERIFICA CHE QUANDO ACCENDO LA MOTO, DOPO CIRCA 40-50 SECONDI DEVO SPEGNERLA PERCHE IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE TENDE AD USCIRE FUORI.
RESTO IN ATTESA DI UN AIUTO.
GRAZIE
MIKE


:roll: M2...... è a carburatore o iniezione :? ...???


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2009, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: 17 ott 2006, 00:17
Messaggi: 2441
Località: Cava Manara (PV)
L'M2 ha il carburatore, girovagando per Gogle...... ! :roll:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 apr 2009, 09:40 
Non connesso

Iscritto il: 20 apr 2009, 22:02
Messaggi: 2
grazie, stamani faccio questa prova e poi vi faccio sapere, spero che sia una cazzata e non ul vero problema, posso escludere secondo voi la pompa dell'olio e le altre cose...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25 apr 2009, 09:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05
Messaggi: 4984
Località: Milan l'é on gran Milan
mikeandmike ha scritto:
grazie, stamani faccio questa prova e poi vi faccio sapere, spero che sia una cazzata e non ul vero problema, posso escludere secondo voi la pompa dell'olio e le altre cose...




la pompa dell'olio dovrebbe servire a mettere in circolo l'olio, appunto


non credo che possa causare una situazione del genere

_________________
4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010