RAGAZZI CHIEDO DISPERATAMENTE AIUTO, POSSIEDO UNA BULL M2 CYCLONE DEL 2002, SABATO SCORSO DOPO CIRCA 7-8 MESI CHE HO LASCIATO LA MOTO FERMA, QUANDO SONO ADNDTO AD ACCENDERLA, DOPO CIRC UN MINUTO MI E' SALTATO IL TAPPO DEL SERBATOIO DELL'OLIO MOTORE BUTTANDOMI L'OLIO FUORI.
HO EFFETTUATO DIVERSE VERIFICHE MA CON ESITO NEGATIVO, SI VERIFICA CHE QUANDO ACCENDO LA MOTO, DOPO CIRCA 40-50 SECONDI DEVO SPEGNERLA PERCHE IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE TENDE AD USCIRE FUORI.
RESTO IN ATTESA DI UN AIUTO.
GRAZIE
MIKE
peogrossi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 21:30
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
cazzo !!!!!!!!!!!!!!!!!
bo....
aspetta qualche esperto ..............
_________________
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 22 apr 2009, 21:31
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
non è che ne avevi messo troppo?
non so eh... butto lì...
sono poco tennico e molto tannico
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32 Messaggi: 155 Località: Bologna
a me è successo allo scooter, so che è una sciocchezza però controlla che la filettatura del tappo e della sede non sia rovinata o incrostata da residui.
magari è solo quello
_________________ Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde
Flo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 apr 2009, 00:04
Iscritto il: 26 ago 2007, 19:32 Messaggi: 155 Località: Bologna
a me è successo allo scooter, so che è una sciocchezza però controlla che la filettatura del tappo e della sede non sia rovinata o incrostata da residui.
magari è solo quello
_________________ Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 apr 2009, 12:07
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
il cumenda ha scritto:
non è che ne avevi messo troppo?
non so eh... butto lì...
sono poco tennico e molto tannico
Quoto anch'io .......
Ma che operazioni avevi fatto prima di metterla a riposo?
La filettatura del tappo è ok?
In tutti i casi consiglio ricovero da un meccanico!
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 23 apr 2009, 15:12
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
symon dark ha scritto:
il cumenda ha scritto:
non è che ne avevi messo troppo?
non so eh... butto lì...
sono poco tennico e molto tannico
Quoto anch'io .......
Ma che operazioni avevi fatto prima di metterla a riposo?
La filettatura del tappo è ok?
In tutti i casi consiglio ricovero da un meccanico!
Symon e Vito: ma quotate per l'olio o per il fatto che io sia tannico?
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Krayden
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Inviato: 23 apr 2009, 15:29
Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello. Hai spruzzato crc nei cilindri? ......1 tagliando obbligatorio con cambio filtro.2 guardarie tubi strozzati o incancheriti ecc.
tripleboss
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Inviato: 23 apr 2009, 20:09
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
erre ha scritto:
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello. Hai spruzzato crc nei cilindri? ......1 tagliando obbligatorio con cambio filtro.2 guardarie tubi strozzati o incancheriti ecc.
Cambia l'olio e soprattutto il filtro olio, puo darsi che a causa dell'inutilizzo si sia staccata qualche morchia o crosta di catrame che abbia intasato il filtro.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
skorpionbay
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Inviato: 23 apr 2009, 20:14
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
tripleboss ha scritto:
erre ha scritto:
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello. Hai spruzzato crc nei cilindri? ......1 tagliando obbligatorio con cambio filtro.2 guardarie tubi strozzati o incancheriti ecc.
Cambia l'olio e soprattutto il filtro olio, puo darsi che a causa dell'inutilizzo si sia staccata qualche morchia o crosta di catrame che abbia intasato il filtro.
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
bada che non ci sia troppo olio e quando la moto si scalda,l'olio aumentando di livello te lo butta fuori....lo fece anche a me anni fa' perche' avevo messo troppo olio
_________________
TOYOTA FT-1
pinuz
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 apr 2009, 17:52
Defi X1
Iscritto il: 20 gen 2006, 19:51 Messaggi: 754
togli una mezza litrata d'olio dal serbatoio, accendi la moto e la fai i scaldare bene, nel mentre , controlla l'asticina e porta il livello leggermente sotto il max, ( A MOTORE CALDO), l'olio quando il motore si scalda sale di livello e se ce ne è troppo va ad ostruirti lo sfiato che non ne altro che il tubicino posto lateralmente nella parte superiore del serbatoio, non trovando altro sfogo, spara il tappo perche non è filettato ed è l'unica via di sfogo piu debole, non ti fare troppe seghe mentali che è una cazzata, mi raccomando non smontare pure le gomme per risolvere è!!
cinese
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 apr 2009, 18:48
Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58 Messaggi: 119
pinuz ha scritto:
togli una mezza litrata d'olio dal serbatoio, accendi la moto e la fai i scaldare bene, nel mentre , controlla l'asticina e porta il livello leggermente sotto il max, ( A MOTORE CALDO), l'olio quando il motore si scalda sale di livello e se ce ne è troppo va ad ostruirti lo sfiato che non ne altro che il tubicino posto lateralmente nella parte superiore del serbatoio, non trovando altro sfogo, spara il tappo perche non è filettato ed è l'unica via di sfogo piu debole, non ti fare troppe seghe mentali che è una cazzata, mi raccomando non smontare pure le gomme per risolvere è!!
quoto...non farti paranoie.....comunque un cambio totale olio filtro fallo....per il resto ti hanno già ben consigliato
se il rpoblema persiste scrivi sul forum non andare in hd naturalmente perchè risolvi tutto da solo....
[quote="erre"]sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello....................
Anche secondo mè è andata così, oppure............... ......... spero sia andata come sopra....!
cinese
Oggetto del messaggio:
Inviato: 24 apr 2009, 22:50
Iscritto il: 31 ago 2008, 10:58 Messaggi: 119
sacadì ha scritto:
erre ha scritto:
sè la moto è stata ferma e tu non hai fatto niente, può essere che della benzina sia filtrata tramite le fascie nel circuito aumentando il livello....................
Anche secondo mè è andata così, oppure............... ......... spero sia andata come sopra....!
scusate ma vabbè la prima volta ma la seconda no...scusate ma una Buell X1 a iniezione come fa a caduta a versare tanta benza da incrementare il livello d'olio fino a saltare il tappo? se non gira la pompa e gli iniettori non hanno impulsi dala centralina non cola niente altrimenti avrebbero messo un rubinetto.
io sull'X1 ho un carburatore a depressione e non ho alcun rubinetto il carburatore non fa scendere alcuna benza nei pistoni anzi per farla partire al 1 colpo servono 3 rotazioni del gas e partemeglio dell'iniezione originale.
quindi o gli si è intasato il tubo che va dal serb alla pompa quindi l'olio ritorna nel serbatoio ma non scende "con facilità" problemi alla pompa non credo ci siano perchè altrimenti come farebbe a rientrare l'olio dal circuito al serbatoio? quindi niente di grave.......
però quella della benza che lava i pistoni.............
RAGAZZI CHIEDO DISPERATAMENTE AIUTO, POSSIEDO UNA BULL M2 CYCLONE DEL 2002, SABATO SCORSO DOPO CIRCA 7-8 MESI CHE HO LASCIATO LA MOTO FERMA, QUANDO SONO ADNDTO AD ACCENDERLA, DOPO CIRC UN MINUTO MI E' SALTATO IL TAPPO DEL SERBATOIO DELL'OLIO MOTORE BUTTANDOMI L'OLIO FUORI. HO EFFETTUATO DIVERSE VERIFICHE MA CON ESITO NEGATIVO, SI VERIFICA CHE QUANDO ACCENDO LA MOTO, DOPO CIRCA 40-50 SECONDI DEVO SPEGNERLA PERCHE IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE TENDE AD USCIRE FUORI. RESTO IN ATTESA DI UN AIUTO. GRAZIE MIKE
L'M2 ha il carburatore, girovagando per Gogle...... !
mikeandmike
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 apr 2009, 09:40
Iscritto il: 20 apr 2009, 22:02 Messaggi: 2
grazie, stamani faccio questa prova e poi vi faccio sapere, spero che sia una cazzata e non ul vero problema, posso escludere secondo voi la pompa dell'olio e le altre cose...
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 25 apr 2009, 09:46
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
mikeandmike ha scritto:
grazie, stamani faccio questa prova e poi vi faccio sapere, spero che sia una cazzata e non ul vero problema, posso escludere secondo voi la pompa dell'olio e le altre cose...
la pompa dell'olio dovrebbe servire a mettere in circolo l'olio, appunto
non credo che possa causare una situazione del genere
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
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