Oggetto del messaggio: AUTOAPPRENDIMENTO CENTRALINA X DRUMMER MY 2008
Inviato: 18 mag 2009, 19:32
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
Cari Amici
dopo aver installato il Drummer e dopo un "veloce " autoapprendimento della centrlina ho notato un vigoroso calo delle performance della XB12S...
Ieri allora ho provveduto a scrivere al buon Kevin lamentando il difetto in oggetto..
Lui mi ha risposto che è un problema di autoapprendimento e che ci vuole parecchio tempo xchè la centralina si adegui..
Cosa ne pensate? A voi risulta??
Qui di seguito allego la mail:
"you have to ride it to make the ecm learn the changes...it takes time...keep riding the bike and it will get there...
it will tune itself to run right.....
non lo escludo, ma i "delusi" del drummer post 2007 sono in crescita, la mia col vecchio drummer e centralina proseries è andata subito una bomba, altrochè perdita ai bassi..
Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42 Messaggi: 154 Località: Brescia
a parte che domenica ho potuto fare solo una 15ina di km...
..ma anche io credo che la soluzione per il MY 2008 (anche se Kevin non lo vuole ammettere..) sia una centralina settata appositamente...
ma ovviamente spero di sbagliarmi...
_________________ MA DE' CHE!!!
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2009, 19:50
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno
ma solo per buell fino a 2007
ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.
Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc.
sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare.
che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora
oppure non è proprio adatto alla buell 08.
puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km
a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento.
chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....
ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell
e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer.
es. Luis / Ramtoy
tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 12:37
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno ma solo per buell fino a 2007 ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.
Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc. sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare. che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora oppure non è proprio adatto alla buell 08.
puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento. chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....
ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer. es. Luis / Ramtoy
tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.
Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO.
E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente.
I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta.
Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.
Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?
symon dark
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 12:39
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Garby .. da che conce vai ????
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 12:41
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
symon dark ha scritto:
Garby .. da che conce vai ????
Il mio è il Dealer di Legnano (Mi)... lascia perdere, non farmi parlare... lascia perdere. Per me vivono solo perchè o li compri da loro o vai a Milano/Varese.
Scortesi, scazzati ed incompetenti.
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno ma solo per buell fino a 2007 ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.
Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc. sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare. che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora oppure non è proprio adatto alla buell 08.
puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento. chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....
ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer. es. Luis / Ramtoy
tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.
Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO.
E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente. I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta. Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.
Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?
c'è anche da dire che è la tua prima buell, e che stock non la hai mai guidata! o mi sbaglio?
Se così fosse, il termine di paragone non c'è: non puoi giudicare il post se non sei passato dal pre .
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
Palmer ha scritto:
Garby81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno ma solo per buell fino a 2007 ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.
Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc. sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare. che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora oppure non è proprio adatto alla buell 08.
puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento. chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....
ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer. es. Luis / Ramtoy
tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.
Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO.
E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente. I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta. Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.
Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?
c'è anche da dire che è la tua prima buell, e che stock non la hai mai guidata! o mi sbaglio? Se così fosse, il termine di paragone non c'è: non puoi giudicare il post se non sei passato dal pre .
Certo, anche tu hai ragione. Ma i vuoti che OJ lamenta, come altri, non ci sono. Questo è evidente.
bruko
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 14:14
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
Garby81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno ma solo per buell fino a 2007 ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.
Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc. sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare. che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora oppure non è proprio adatto alla buell 08.
puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento. chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....
ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer. es. Luis / Ramtoy
tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.
Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO.
E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente. I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta. Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.
Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?
secondo me poi mi sbagliero'
il tuo conc non ha toccato nulla..
se va bene
è perche hai lasciato la configurazione di scarico originale
ossia
filtro catalizzatore e anceh il dbk se mi ricordo bene...
questa è l'unica cosa che posso pensare.
gli altri che stanno riscontrando problemi
è perche' o non hanno lasciato filtro o cat o dbk ....
c'è da dire anche che tu la moto con scarico originale non l'hai provata? giusto? quindi per avere un paragone ..migliore avresti dovuto sentirla stock..
comunque ottimo che almento te va bene...
sicuramente se un giorno mi ritrovero' a mettere un drummer
lascero' impostazione come la tua.
ma al momento... W il ROADrunner.
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
Garby81
Oggetto del messaggio:
Inviato: 20 mag 2009, 14:27
Iscritto il: 07 set 2008, 22:13 Messaggi: 571 Località: Busti Grandi
brukindo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno ma solo per buell fino a 2007 ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.
Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc. sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare. che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora oppure non è proprio adatto alla buell 08.
puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento. chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....
ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer. es. Luis / Ramtoy
tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.
Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO.
E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente. I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta. Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.
Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?
secondo me poi mi sbagliero' il tuo conc non ha toccato nulla.. se va bene è perche hai lasciato la configurazione di scarico originale ossia filtro catalizzatore e anceh il dbk se mi ricordo bene... questa è l'unica cosa che posso pensare.
gli altri che stanno riscontrando problemi è perche' o non hanno lasciato filtro o cat o dbk ....
c'è da dire anche che tu la moto con scarico originale non l'hai provata? giusto? quindi per avere un paragone ..migliore avresti dovuto sentirla stock.. comunque ottimo che almento te va bene...
sicuramente se un giorno mi ritrovero' a mettere un drummer lascero' impostazione come la tua.
ma al momento... W il ROADrunner.
Può anche essere.
Cmq la mia configurazione è: DRUMMER CON CATALIZZATORE E SENZA DBK (mai messo, il sound è troppo bello così) - FILTRO STOCK - CENTRALINA STOCK
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