Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AUTOAPPRENDIMENTO CENTRALINA X DRUMMER MY 2008
 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42
Messaggi: 154
Località: Brescia
Cari Amici
dopo aver installato il Drummer e dopo un "veloce " autoapprendimento della centrlina ho notato un vigoroso calo delle performance della XB12S...

Ieri allora ho provveduto a scrivere al buon Kevin lamentando il difetto in oggetto..
Lui mi ha risposto che è un problema di autoapprendimento e che ci vuole parecchio tempo xchè la centralina si adegui..

Cosa ne pensate? A voi risulta?? :roll:

Qui di seguito allego la mail:

"you have to ride it to make the ecm learn the changes...it takes time...keep riding the bike and it will get there...
it will tune itself to run right.....

Kevin"

_________________
MA DE' CHE!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 19:36 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
non lo escludo, ma i "delusi" del drummer post 2007 sono in crescita, la mia col vecchio drummer e centralina proseries è andata subito una bomba, altrochè perdita ai bassi..

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 19:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 mar 2009, 10:42
Messaggi: 154
Località: Brescia
a parte che domenica ho potuto fare solo una 15ina di km...
..ma anche io credo che la soluzione per il MY 2008 (anche se Kevin non lo vuole ammettere..) sia una centralina settata appositamente...

:lol: ma ovviamente spero di sbagliarmi...

_________________
MA DE' CHE!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 mag 2009, 19:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno
ma solo per buell fino a 2007
ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.

Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc.
sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare.
che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora
oppure non è proprio adatto alla buell 08.

puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km
a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento.
chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....

ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell
e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer.
es. Luis / Ramtoy


tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mag 2009, 12:37 
Non connesso

Iscritto il: 07 set 2008, 22:13
Messaggi: 571
Località: Busti Grandi
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno
ma solo per buell fino a 2007
ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.

Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc.
sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare.
che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora
oppure non è proprio adatto alla buell 08.

puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km
a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento.
chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....

ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell
e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer.
es. Luis / Ramtoy


tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.


Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO. :supergreen:

E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente.
I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta.
Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.

Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mag 2009, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Garby .. da che conce vai ???? 8)

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mag 2009, 12:41 
Non connesso

Iscritto il: 07 set 2008, 22:13
Messaggi: 571
Località: Busti Grandi
symon dark ha scritto:
Garby .. da che conce vai ???? 8)


Il mio è il Dealer di Legnano (Mi)... lascia perdere, non farmi parlare... lascia perdere. Per me vivono solo perchè o li compri da loro o vai a Milano/Varese.
Scortesi, scazzati ed incompetenti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mag 2009, 12:57 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Garby81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno
ma solo per buell fino a 2007
ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.

Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc.
sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare.
che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora
oppure non è proprio adatto alla buell 08.

puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km
a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento.
chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....

ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell
e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer.
es. Luis / Ramtoy


tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.


Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO. :supergreen:

E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente.
I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta.
Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.

Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?


c'è anche da dire che è la tua prima buell, e che stock non la hai mai guidata! o mi sbaglio?
Se così fosse, il termine di paragone non c'è: non puoi giudicare il post se non sei passato dal pre :wink: .

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mag 2009, 13:10 
Non connesso

Iscritto il: 07 set 2008, 22:13
Messaggi: 571
Località: Busti Grandi
Palmer ha scritto:
Garby81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno
ma solo per buell fino a 2007
ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.

Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc.
sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare.
che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora
oppure non è proprio adatto alla buell 08.

puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km
a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento.
chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....

ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell
e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer.
es. Luis / Ramtoy


tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.


Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO. :supergreen:

E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente.
I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta.
Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.

Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?


c'è anche da dire che è la tua prima buell, e che stock non la hai mai guidata! o mi sbaglio?
Se così fosse, il termine di paragone non c'è: non puoi giudicare il post se non sei passato dal pre :wink: .


Certo, anche tu hai ragione. Ma i vuoti che OJ lamenta, come altri, non ci sono. Questo è evidente.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mag 2009, 14:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36
Messaggi: 3914
Località: Corsico City
Garby81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno
ma solo per buell fino a 2007
ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.

Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc.
sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare.
che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora
oppure non è proprio adatto alla buell 08.

puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km
a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento.
chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....

ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell
e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer.
es. Luis / Ramtoy


tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.


Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO. :supergreen:

E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente.
I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta.
Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.

Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?


secondo me poi mi sbagliero'
il tuo conc non ha toccato nulla..
se va bene
è perche hai lasciato la configurazione di scarico originale
ossia
filtro catalizzatore e anceh il dbk se mi ricordo bene...
questa è l'unica cosa che posso pensare.

gli altri che stanno riscontrando problemi
è perche' o non hanno lasciato filtro o cat o dbk ....

c'è da dire anche che tu la moto con scarico originale non l'hai provata? giusto? quindi per avere un paragone ..migliore avresti dovuto sentirla stock..
comunque ottimo che almento te va bene...

sicuramente se un giorno mi ritrovero' a mettere un drummer
lascero' impostazione come la tua.

ma al momento... W il ROADrunner.

_________________
Stupido è.... chi stupido fa.....

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 mag 2009, 14:27 
Non connesso

Iscritto il: 07 set 2008, 22:13
Messaggi: 571
Località: Busti Grandi
brukindo ha scritto:
Garby81 ha scritto:
brukindo ha scritto:
mi spiace intervenire su quello che è uno scarico che rispetto in pieno
ma solo per buell fino a 2007
ossia buell su cui kevin ha lavorato e testato bene.

Kevin le 2008 non le ha mai viste provate testate ecc.ecc.
sicuramente il drummer 08 ha bisogno di una sua centralina particolare.
che no è stata ancora fatto o nessuno conosce ancora
oppure non è proprio adatto alla buell 08.

puoi rispondere a kevin che la centralina impiega 3/4 km
a giri costanti 3000/4000 fissi a fare autoapprendimento.
chiedi anche a OJ quanto autoapprendimento ha fatto... ancora senza troppi esiti....

ti considlio di sentire qualcuno che "dorme" con il culo sopra l a buell
e di lavorarci sopra con le centraline dispnibili (tfi gpr ecc )se vuoi tenere il drummer.
es. Luis / Ramtoy


tienici aggiornati in moto tale che nessuno altro continui per il momento a comprare il Drummer 08.


Allora... tanto per capirci: io ho la XB9 2009. Con Drummer 09 con catalizzatore, filtro originale e no centralina: VA DA DIO. :supergreen:

E' inutile dire palle, a me l'ha montata il concessionario prima di consegnarmela, evidentemente ha regolato qualche parametro mediante pc che non si può regolare mediante autoapprendimento, e forse la 09 ha una mappatura più efficente.
I vuoti lamentati agli altri regimi da altri utenti non ci sono. La moto sale bene, senza esitazioni, vuoti, cali, incertezze. E' perfetta.
Io il Drummer post 2008 non posso fare altro che consigliarlo.

Domanda: hai il filtro originale o il K&N? Hai portato la moto dal conce per far regolare la carburazione?


secondo me poi mi sbagliero'
il tuo conc non ha toccato nulla..
se va bene
è perche hai lasciato la configurazione di scarico originale
ossia
filtro catalizzatore e anceh il dbk se mi ricordo bene...
questa è l'unica cosa che posso pensare.

gli altri che stanno riscontrando problemi
è perche' o non hanno lasciato filtro o cat o dbk ....

c'è da dire anche che tu la moto con scarico originale non l'hai provata? giusto? quindi per avere un paragone ..migliore avresti dovuto sentirla stock..
comunque ottimo che almento te va bene...

sicuramente se un giorno mi ritrovero' a mettere un drummer
lascero' impostazione come la tua.

ma al momento... W il ROADrunner.


Può anche essere.
Cmq la mia configurazione è: DRUMMER CON CATALIZZATORE E SENZA DBK (mai messo, il sound è troppo bello così) - FILTRO STOCK - CENTRALINA STOCK


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010