Autore |
Messaggio |
buell-8-
|
Oggetto del messaggio: - doppio freno a disco- Inviato: 10 giu 2009, 18:30 |
|
|
ciao raga!
una domanda.......
visto che la buellina non frena molto vorrei (oltre alla radiale) metterci un secondo freno ant.......sapete dirmi se lo fanno ed è identico al quello dx?
mi spiego meglio.....casomai lo trovassi usato....andrebbe bene anche il freno a disco originale o la pinza non puo essere montata sul lato sx?
|
|
 |
|
 |
il cumenda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2009, 18:55 |
|
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
|
la "otto" della ghezzi brian ha il doppio perimetrale
tempo fa, agli ape al crash c'era un ragazzo che l'aveva
mi diceva che ogni frenata è cacarella allo stato liquido..
se non stai attento ti capotti frenando con un solo dito...
poi boh.. io non l'ho mai provato nè tantomeno me ne sono interessato
se proprio devi, il mio consiglio è di cambiare l'avantreno col classico doppio disco.. pagando un fottio di dindi...

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Re: - doppio freno a disco- Inviato: 10 giu 2009, 18:58 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
buell-8- ha scritto: ciao raga! una domanda....... visto che la buellina non frena molto vorrei (oltre alla radiale) metterci un secondo freno ant.......sapete dirmi se lo fanno ed è identico al quello dx? mi spiego meglio.....casomai lo trovassi usato....andrebbe bene anche il freno a disco originale o la pinza non puo essere montata sul lato sx?
il doppio perimetrale lo faceva la Braking insieme alla OZ che forniva il cerchio con i vari supporti per il disco!
cmq come hai intenzione di farlo tu non si può fare!
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2009, 19:08 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ho provato uno Sporterino modifiacato così ..... ti pianti in avanti pericolosamente ad ogni "accenno" di frenata ...... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
numero1
|
Oggetto del messaggio: Re: - doppio freno a disco- Inviato: 10 giu 2009, 19:13 |
|
|
buell-8- ha scritto: ciao raga! una domanda....... visto che la buellina non frena molto vorrei (oltre alla radiale) metterci un secondo freno ant.......sapete dirmi se lo fanno ed è identico al quello dx? mi spiego meglio.....casomai lo trovassi usato....andrebbe bene anche il freno a disco originale o la pinza non puo essere montata sul lato sx?
anteriore monster completo pure di cerchio logicamente,ne ho visti diversi in giro!!!!
|
 |
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2009, 19:40 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
di una ducazzi non vorrei manco una rondella 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
buell-8-
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2009, 20:27 |
|
|
peppecat ha scritto: di una ducazzi non vorrei manco una rondella 
quoto 
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2009, 20:28 |
|
|
buell-8- ha scritto: peppecat ha scritto: di una ducazzi non vorrei manco una rondella  quoto 
avantreno completo della Brutale! chiedi a Luis, lui ne ha fatta una con questo impianto, ti saprà consigliare! 
|
 |
ArsenioLupin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2009, 20:35 |
|
|
Beh per il doppio perimetrale si può fare, ma devi prendere anche i due piedini per fissare le pinze (non li vendono singoli). Direi che tra cerchio modificato e riverniciato (ti attacchano i supportini sul cerchio) o nuovo, disco, pinza e piedini ti saltano fuori un 1500euro comodi comodi. Poi come dicono gli altri il doppio perimetrale frena troppo, perdi di modularità, a questo punto ti confiene passare ad un doppio disco tradizionale... ma cosi facendo perdi parte dell'anima buell! Cmq se lo fai fammelo sapere che son curioso!!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 giu 2009, 21:13 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
a pensare che io ho pronto un impianto completo di tutto dello zx10r da montare am mi sà tropop male perdere il mitico perimetrale..... 
|
|
 |
|
 |
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 00:36 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
doppio perimetrale è uno spettacolo alla vista, ma come hanno gia dettro troppa roba, quoto per l'avantreno di una supersportiva.
Mio parere, lascia il perimetrale e metti solo una bella radiale
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 00:44 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
Mi hai preceduto di un secondo.
Quoto Vito! 
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 01:03 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
jonathan.vtec ha scritto: a pensare che io ho pronto un impianto completo di tutto dello zx10r da montare am mi sà tropop male perdere il mitico perimetrale..... 
l'hai preso da uno del bcube
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 10:51 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Quoto Vito .... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
buell-8-
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 17:26 |
|
|
e se mettessi solo la pompa radiale?
|
|
 |
|
 |
PAI
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 17:33 |
|
 |
Captain America |
 |
Iscritto il: 17 mar 2008, 13:05 Messaggi: 9986 Località: Verona - Milanese di adozione
|
buell-8- ha scritto: e se mettessi solo la pompa radiale?
molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock.
Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti

_________________ E se te si incerto.....tien verto!

|
|
 |
|
 |
GUTTE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 17:38 |
|
|
buell-8- ha scritto: e se mettessi solo la pompa radiale?
radiale + pastiglie SBS (tipo) = altra moto 
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 18:59 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
PAI ha scritto: buell-8- ha scritto: e se mettessi solo la pompa radiale? molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock. Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti 
Quoto!
...e comunque di suo, non frena così male... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 19:05 |
|
|
Sid ha scritto: PAI ha scritto: buell-8- ha scritto: e se mettessi solo la pompa radiale? molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock. Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti  Quoto! ...e comunque di suo, non frena così male... 
ri-quoto!
specifichiamo Sid.... per l'utilizzo stradale va più che bene.... in pista però è scarsotto come impianto frenante! 
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 19:15 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
teo883 ha scritto: Sid ha scritto: PAI ha scritto: buell-8- ha scritto: e se mettessi solo la pompa radiale? molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock. Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti  Quoto! ...e comunque di suo, non frena così male...  ri-quoto! specifichiamo Sid.... per l'utilizzo stradale va più che bene.... in pista però è scarsotto come impianto frenante! 
per quel che va, secondo me va bene...sono gli "ammo" a "mancare" in frenata (almeno a me  )!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 giu 2009, 21:03 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 giu 2009, 01:44 |
|
|
PAI ha scritto: buell-8- ha scritto: e se mettessi solo la pompa radiale? molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock. Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti 
Quoto, diciamo che mettendo delle pastiglie più aggressive, la frenata è un pochino più forte.... di contro le pastiglie durano meno...
Altra soluzione senza rifare l'avantreno è montare la pinza delle 1125... (esiste un kit già pronto al montaggio) con quella e una radiale frena di sicuro forte. e con una buona modularità... e non snaturalizzi nemmeno la buella.
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
|
|
 |
|
 |
|