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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: - doppio freno a disco-
 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 18:30 
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Iscritto il: 26 giu 2007, 13:43
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ciao raga!
una domanda.......
visto che la buellina non frena molto vorrei (oltre alla radiale) metterci un secondo freno ant.......sapete dirmi se lo fanno ed è identico al quello dx?
mi spiego meglio.....casomai lo trovassi usato....andrebbe bene anche il freno a disco originale o la pinza non puo essere montata sul lato sx?


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 18:55 
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Località: Milan l'é on gran Milan
la "otto" della ghezzi brian ha il doppio perimetrale

tempo fa, agli ape al crash c'era un ragazzo che l'aveva



mi diceva che ogni frenata è cacarella allo stato liquido..


se non stai attento ti capotti frenando con un solo dito...



poi boh.. io non l'ho mai provato nè tantomeno me ne sono interessato



se proprio devi, il mio consiglio è di cambiare l'avantreno col classico doppio disco.. pagando un fottio di dindi...

:wink:

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4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.


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 Oggetto del messaggio: Re: - doppio freno a disco-
 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 18:58 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
buell-8- ha scritto:
ciao raga!
una domanda.......
visto che la buellina non frena molto vorrei (oltre alla radiale) metterci un secondo freno ant.......sapete dirmi se lo fanno ed è identico al quello dx?
mi spiego meglio.....casomai lo trovassi usato....andrebbe bene anche il freno a disco originale o la pinza non puo essere montata sul lato sx?

il doppio perimetrale lo faceva la Braking insieme alla OZ che forniva il cerchio con i vari supporti per il disco!
cmq come hai intenzione di farlo tu non si può fare!

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 19:08 
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Località: Torino
Ho provato uno Sporterino modifiacato così ..... ti pianti in avanti pericolosamente ad ogni "accenno" di frenata ...... :roll:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: - doppio freno a disco-
 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 19:13 
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Iscritto il: 27 apr 2008, 02:47
Messaggi: 1592
buell-8- ha scritto:
ciao raga!
una domanda.......
visto che la buellina non frena molto vorrei (oltre alla radiale) metterci un secondo freno ant.......sapete dirmi se lo fanno ed è identico al quello dx?
mi spiego meglio.....casomai lo trovassi usato....andrebbe bene anche il freno a disco originale o la pinza non puo essere montata sul lato sx?


anteriore monster completo pure di cerchio logicamente,ne ho visti diversi in giro!!!!

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 19:40 
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di una ducazzi non vorrei manco una rondella :evil: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 20:27 
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peppecat ha scritto:
di una ducazzi non vorrei manco una rondella :evil: :rotlfgreen:


quoto :D


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 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 20:28 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
buell-8- ha scritto:
peppecat ha scritto:
di una ducazzi non vorrei manco una rondella :evil: :rotlfgreen:


quoto :D

avantreno completo della Brutale! chiedi a Luis, lui ne ha fatta una con questo impianto, ti saprà consigliare! :wink:

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 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 20:35 
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Beh per il doppio perimetrale si può fare, ma devi prendere anche i due piedini per fissare le pinze (non li vendono singoli). Direi che tra cerchio modificato e riverniciato (ti attacchano i supportini sul cerchio) o nuovo, disco, pinza e piedini ti saltano fuori un 1500euro comodi comodi. Poi come dicono gli altri il doppio perimetrale frena troppo, perdi di modularità, a questo punto ti confiene passare ad un doppio disco tradizionale... ma cosi facendo perdi parte dell'anima buell! Cmq se lo fai fammelo sapere che son curioso!!!

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Precipiti Cartago,
arda la reggia; e sia
il cenere di lei la tomba mia.
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 Messaggio Inviato: 10 giu 2009, 21:13 
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Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
a pensare che io ho pronto un impianto completo di tutto dello zx10r da montare am mi sà tropop male perdere il mitico perimetrale..... :( :(


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2009, 00:36 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
doppio perimetrale è uno spettacolo alla vista, ma come hanno gia dettro troppa roba, quoto per l'avantreno di una supersportiva.





Mio parere, lascia il perimetrale e metti solo una bella radiale

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2009, 00:44 
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Messaggi: 5173
Località: From Torino to Spain
Mi hai preceduto di un secondo.

Quoto Vito! :wink:

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2009, 01:03 
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Messaggi: 1009
Località: carvico (bg)
jonathan.vtec ha scritto:
a pensare che io ho pronto un impianto completo di tutto dello zx10r da montare am mi sà tropop male perdere il mitico perimetrale..... :( :(


l'hai preso da uno del bcube

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2009, 10:51 
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Località: Torino
Quoto Vito .... :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 11 giu 2009, 17:26 
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e se mettessi solo la pompa radiale?


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Captain America
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buell-8- ha scritto:
e se mettessi solo la pompa radiale?


molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock.
Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti

:mrgreen:

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E se te si incerto.....tien verto!

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Iscritto il: 06 lug 2007, 12:03
Messaggi: 1970
Località: milano
buell-8- ha scritto:
e se mettessi solo la pompa radiale?


radiale + pastiglie SBS (tipo) = altra moto :wink:


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 Messaggio Inviato: 11 giu 2009, 18:59 
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DefiKing
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Messaggi: 31751
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PAI ha scritto:
buell-8- ha scritto:
e se mettessi solo la pompa radiale?


molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock.
Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti

:mrgreen:


Quoto!

...e comunque di suo, non frena così male... :roll:

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
Sid ha scritto:
PAI ha scritto:
buell-8- ha scritto:
e se mettessi solo la pompa radiale?


molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock.
Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti

:mrgreen:


Quoto!

...e comunque di suo, non frena così male... :roll:

ri-quoto!

specifichiamo Sid.... per l'utilizzo stradale va più che bene.... in pista però è scarsotto come impianto frenante! :mrgreen:

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DefiKing
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Località: Contea di Assago (MI)
teo883 ha scritto:
Sid ha scritto:
PAI ha scritto:
buell-8- ha scritto:
e se mettessi solo la pompa radiale?


molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock.
Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti

:mrgreen:


Quoto!

...e comunque di suo, non frena così male... :roll:

ri-quoto!

specifichiamo Sid.... per l'utilizzo stradale va più che bene.... in pista però è scarsotto come impianto frenante! :mrgreen:


per quel che va, secondo me va bene...sono gli "ammo" a "mancare" in frenata (almeno a me :wink: )!

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peppecat ha scritto:
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Messaggi: 2025
Località: Bg
PAI ha scritto:
buell-8- ha scritto:
e se mettessi solo la pompa radiale?


molti di noi hanno la radiale......il freno rimane quello quindi non è che la moto si metta a frenare di più ma cambia solo la modulabilità della frenata. In poche parole invece di andare a "fondo corsa" con la leva del freno basta una pressione di 2 dita per avere la massima frenata. Personalmente mi trovo meglio con la radiale soprattutto per frenate improvvise o quando i freni si scaldano abbastanza (tipo in pista) ma non ho notato molta differenza a livello di potenza della frenata rispetto alla pompa stock.
Adesso comincerà la diatriba se frena di + o meno senza radiale.....attendiamo i più esperti

:mrgreen:

Quoto, diciamo che mettendo delle pastiglie più aggressive, la frenata è un pochino più forte.... di contro le pastiglie durano meno...
Altra soluzione senza rifare l'avantreno è montare la pinza delle 1125... (esiste un kit già pronto al montaggio) con quella e una radiale frena di sicuro forte. e con una buona modularità... e non snaturalizzi nemmeno la buella.

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"Il mattino ha l'oro in bocca"
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