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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: Filtro K&N
 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 13:59 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
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Ragazzi, scusate ma mi date qualke link per comprare il filtro in questione? Su quelli sul sito non lo trovo. Sarò cieco forse..... :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 14:56 
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 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 15:01 
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Località: ancona
Io l'ho preso in concessionaria... praticamente è il filtro del kit pro-race. Senò puoi sentire Angelo di Nakedstore. Mi sembra che il sito sia www.nakedstore.it o .com.... lui ha tutto

_________________
Robe 79 xb9sx 2005


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 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 15:06 
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Località: Viterbo
Grazie. Rob.


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 Messaggio Inviato: 04 ago 2006, 16:31 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
se passi da roma... Marmorata motor machine, via Marmorata, K&N mi sembra di ricordare 70€ un anno fa...

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:11 
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Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....


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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:20 
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Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
marcus71 ha scritto:
Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....


una curiosita...quanto hai speso per il filtro e come la senti cambiata?
grazie per l'info
:wink:

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:26 
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Località: N/A
marcus71 ha scritto:
Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....

ho postato la risposta sull'atro forum dell'airbox forato.
mi fai sapere bene in dettaglio le sensazioni?? infatti la mia idea era comparare il K&N alla modifica Airbox ed eventualemte comprerne uno anch'io.
domanda: l'hai montato tu o il conce?? hai fatto il reset del TPS o altra attività di rimappatura o solo il vecchio sistema "taralli&vino" : 20 min di strada a 3500-4000 giri???
ciao e grazie

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:43 
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Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
Lexluthor ha scritto:
marcus71 ha scritto:
Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....

ho postato la risposta sull'atro forum dell'airbox forato.
mi fai sapere bene in dettaglio le sensazioni?? infatti la mia idea era comparare il K&N alla modifica Airbox ed eventualemte comprerne uno anch'io.
domanda: l'hai montato tu o il conce?? hai fatto il reset del TPS o altra attività di rimappatura o solo il vecchio sistema "taralli&vino" : 20 min di strada a 3500-4000 giri???
ciao e grazie


il metodo "taralli&vino" deve essere associato a un giusto livello di traffico....considerando ila gradazione del vino....e se è bianco o rosso...
inoltre i taralli se sono fatti in casa riescono a fornire una sppinta aggiuntiva ai mediobassialti regimi della ripresaacceleraazzioneallungo...
insomma sono sempre i casi del caso fatti a casa che si devono considerare per non scazz..re il motore della moto
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:55 
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KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
marcus71 ha scritto:
Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....

ho postato la risposta sull'atro forum dell'airbox forato.
mi fai sapere bene in dettaglio le sensazioni?? infatti la mia idea era comparare il K&N alla modifica Airbox ed eventualemte comprerne uno anch'io.
domanda: l'hai montato tu o il conce?? hai fatto il reset del TPS o altra attività di rimappatura o solo il vecchio sistema "taralli&vino" : 20 min di strada a 3500-4000 giri???
ciao e grazie


il metodo "taralli&vino" deve essere associato a un giusto livello di traffico....considerando ila gradazione del vino....e se è bianco o rosso...
inoltre i taralli se sono fatti in casa riescono a fornire una sppinta aggiuntiva ai mediobassialti regimi della ripresaacceleraazzioneallungo...
insomma sono sempre i casi del caso fatti a casa che si devono considerare per non scazz..re il motore della moto
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

ma....avevo specificato che ero "intestinalmente sgombro" :supergreen: :supergreen: per cui :mrgreen: :mrgreen:
paura!!!

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 11:16 
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Lexluthor ha scritto:
KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
marcus71 ha scritto:
Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....

ho postato la risposta sull'atro forum dell'airbox forato.
mi fai sapere bene in dettaglio le sensazioni?? infatti la mia idea era comparare il K&N alla modifica Airbox ed eventualemte comprerne uno anch'io.
domanda: l'hai montato tu o il conce?? hai fatto il reset del TPS o altra attività di rimappatura o solo il vecchio sistema "taralli&vino" : 20 min di strada a 3500-4000 giri???
ciao e grazie


il metodo "taralli&vino" deve essere associato a un giusto livello di traffico....considerando ila gradazione del vino....e se è bianco o rosso...
inoltre i taralli se sono fatti in casa riescono a fornire una sppinta aggiuntiva ai mediobassialti regimi della ripresaacceleraazzioneallungo...
insomma sono sempre i casi del caso fatti a casa che si devono considerare per non scazz..re il motore della moto
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

ma....avevo specificato che ero "intestinalmente sgombro" :supergreen: :supergreen: per cui :mrgreen: :mrgreen:
paura!!!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente allora il fattore condizionato da X, Y, Z, t, g, CH4, NOx, SOx, CX, BX, AX, PEPERINIX, ASTRIX, OBELIX, PARANOMIX risulta esauriente quindi la prova è superata in maniera teNNica e ti meriti come riconoscenza onoraria una scallapizzette o un tostapane a tua discrezione
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 11:21 
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KoD ha scritto:
Cita:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente allora il fattore condizionato da X, Y, Z, t, g, CH4, NOx, SOx, CX, BX, AX, PEPERINIX, ASTRIX, OBELIX, PARANOMIX risulta esauriente quindi la prova è superata in maniera teNNica e ti meriti come riconoscenza onoraria una scallapizzette o un tostapane a tua discrezione
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE

Modalità :supergreen: :supergreen: ON
dal ceko (repubblica ceca)
PANE: signora, donna
TOSTA : ........ 8)
Modalità :supergreen: :supergreen: OFF

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 11:35 
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Località: sotto casa mia....
CMQ UNA PROVA VOGLIO FARLA.....QUALCHE BUCO COL TRAPANO, PUNTA 10.....MI SENTO DI FARLO...ANCHE SE HO FILTRO K&N, CENTRALINA E SCARICO.......SPEIAMO BENE-----

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 12:09 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
skorpionbay ha scritto:
CMQ UNA PROVA VOGLIO FARLA.....QUALCHE BUCO COL TRAPANO, PUNTA 10.....MI SENTO DI FARLO...ANCHE SE HO FILTRO K&N, CENTRALINA E SCARICO.......SPEIAMO BENE-----

centralina....ecco il nodo....io sto cercando di capire se e fino a che punto la centralina stock lavora con un afflusso di aria diverso e se il suo apporto è insufficiente (causando eccessiva magrezza e quindi surriscaldamento) oppure il suo intervento è sufficiente....

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 13:56 
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la mia idea è che tale configurazione può essere equivalente a montare un K&N con airbox originale. addirittura credo che il K&N riesca ad aportare un flusso maggire d'aria rispetto alla modifica. Ecco la risposta credo che le sensazioni sentite dal nostro amico siano le stesse mie, veramente contento.
Il filtro l'ho montato io, basta avere i chiavini americani, la mia moto è una xb9sx originalissima a livello di motore ancora marmitta stock. Ma vi dico che solo già il filtro al moto cambia tantissimo ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza. Il filtro l'ho pagato 90 €. Ora il mio solo dubbio è sapere se forando l'airbox sputt... tutto creando una miscela troppo magra.....


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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 13:58 
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Iscritto il: 21 giu 2006, 15:08
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Località: Viterbo
marcus71 ha scritto:
la mia idea è che tale configurazione può essere equivalente a montare un K&N con airbox originale. addirittura credo che il K&N riesca ad aportare un flusso maggire d'aria rispetto alla modifica. Ecco la risposta credo che le sensazioni sentite dal nostro amico bucando l'airbox ma avendo il filtro origtinale siano le stesse mie, veramente contento.
Il filtro l'ho montato io, basta avere i chiavini americani, la mia moto è una xb9sx originalissima a livello di motore ancora marmitta stock. Ma vi dico che solo già il filtro al moto cambia tantissimo ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza. Il filtro l'ho pagato 90 €. Ora il mio solo dubbio è sapere se forando l'airbox sputt... tutto creando una miscela troppo magra.....


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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 14:25 
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markus, per quanto riguarda il bucare il copri airbox con filtro K&N, sto ancora cercando di farmi un'idea precisa.....
effettivamente, ora credo che indicativamente il flusso d'aria che ho sia intorno al 30% in più rispetto a prima.
l'aria arriva sicurametne meglio all'interno dell'airbox, ma credo che nella trobetta di aspirazione sia cmq meno veloce che con il K&N, perchè l'originale è meno performante da quel punto di vista. sfruttando meglio tutta la superfice del filtro però, (la parte sx lavorava meno sicuramente) ho una disponibilità di aria "fresca" superiore.

Ora il K&N migliora perchè offre una minor resitenza all'aria in entrata e quindi a parità di superfice aspirante, permette una maggir velocità e quindi una superiore portata, la mia configurazione permette una maggior portata perchè ho aria più "fresca" e leggera e una maggior saturazione della superfice aspirante del filtro.

interessante la tua configurazione con scarico stock.....se avessi tempo, rimonterei il mio originale per vedere l'effetto che fa....ma il problema mio era il sound....troppo "gentile" :twisted:

fammi sapere come procede,
ciao

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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 18:07 
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Sai qual'è la cosa bella è che il miglioramento dell'erogazione con il K&n lo avverto dai 4000 giri a salire fino ai 6000. Forse come dici tu bucandolo diciamo che il flusso d'aria e più completo sul filtro, ma ripeto ho paura dell'erogazione. Visto che ci siamo ho visto una bel terminale da prendere Terminale Big Ovo Evolution ne hai mai sentito parlare?. Tu che monti..


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 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 23:21 
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Cita:
ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza.


Adesso Lex questa me la spieghi tu. Sai di cosa parlo.... :twisted:


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 Messaggio Inviato: 09 ago 2006, 08:55 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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Località: N/A
Lcube ha scritto:
Cita:
ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza.


Adesso Lex questa me la spieghi tu. Sai di cosa parlo.... :twisted:

:shock: forse lo stock ha un pò di compressione in più e quindi aiuta nella botta???

@marcus:
1) io monto un termignoni;
2) con airbox traforato my'07 la mia è già pronta dai 2500/3000 in su.
3) ma ste penne di gas, come le fai? cioè, a quanti giri motore spalanchi? la mia di gas a lavorarci sopra (solo gas) non si mette a candela.....
ora però mi viene la sega e lo stressssss :evil: stasera piego le forcelle anteriori fino a quando non la metto a 90° con rischio di cappottamento!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 10 ago 2006, 11:07 
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Località: Viterbo
Dai 2500 giri se apro deciso ora si alza che è una bellezza!!!!!Mi sembra un xr 600 della honda che ho avuto circa 4 modelli dall'86 al 94


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 Messaggio Inviato: 10 ago 2006, 11:16 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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marcus71 ha scritto:
Dai 2500 giri se apro deciso ora si alza che è una bellezza!!!!!Mi sembra un xr 600 della honda che ho avuto circa 4 modelli dall'86 al 94

lo so che stresso, ma io già lo sono (stressato -L^3 lo sa :mrgreen: ...): dopo il sound anche le penne...a sto punto mi dò alla MTB!!!
allora, anche la mia si alza, chiaro, ma non vado a candella!!!!! :cry:
diciamo che l'anteriore si alza intorno ai 45°???ok, ma se la voglio tenere su non bastano.... :evil:
ti prego, dimmi che è così anche per te :shock: .... sennò stesera smonto il termi, spechietti, frecce, scolapasta, rimonto tutto orignale :shock: (ho il virus 147db) e smetto di depilarmi il petto!! :supergreen:
seriamente, ti si alza tanto (la moto, dico)? guarda che è una questione seria!!
grazie 8)

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