Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Filtro K&N
 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 13:59 
Non connesso

Ragazzi, scusate ma mi date qualke link per comprare il filtro in questione? Su quelli sul sito non lo trovo. Sarò cieco forse..... :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 14:56 
Non connesso

reply

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 15:01 
Non connesso

Io l'ho preso in concessionaria... praticamente è il filtro del kit pro-race. Senò puoi sentire Angelo di Nakedstore. Mi sembra che il sito sia www.nakedstore.it o .com.... lui ha tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 03 ago 2006, 15:06 
Non connesso

Grazie. Rob.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 04 ago 2006, 16:31 
Non connesso

se passi da roma... Marmorata motor machine, via Marmorata, K&N mi sembra di ricordare 70€ un anno fa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:11 
Non connesso

Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:20 
Non connesso

marcus71 ha scritto:
Ragazzi, comprato e devo dirvi ls verità la moto al sento veramente cambiata.... Ha acquistato tanto, nn me lo aspettavo!!!!!! Ora sono indeciso se bucare o no l'airbox. Ho paura che va a putt.... la carburazione.....

una curiosita...quanto hai speso per il filtro e come la senti cambiata?
grazie per l'info
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:26 
Non connesso

marcus71 ha scritto:

ho postato la risposta sull'atro forum dell'airbox forato.
mi fai sapere bene in dettaglio le sensazioni?? infatti la mia idea era comparare il K&N alla modifica Airbox ed eventualemte comprerne uno anch'io.
domanda: l'hai montato tu o il conce?? hai fatto il reset del TPS o altra attività di rimappatura o solo il vecchio sistema "taralli&vino" : 20 min di strada a 3500-4000 giri???
ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:43 
Non connesso

Lexluthor ha scritto:
marcus71 ha scritto:

mi fai sapere bene in dettaglio le sensazioni?? infatti la mia idea era comparare il K&N alla modifica Airbox ed eventualemte comprerne uno anch'io.
domanda: l'hai montato tu o il conce?? hai fatto il reset del TPS o altra attività di rimappatura o solo il vecchio sistema "taralli&vino" : 20 min di strada a 3500-4000 giri???
ciao e grazie

il metodo "taralli&vino" deve essere associato a un giusto livello di traffico....considerando ila gradazione del vino....e se è bianco o rosso...
inoltre i taralli se sono fatti in casa riescono a fornire una sppinta aggiuntiva ai mediobassialti regimi della ripresaacceleraazzioneallungo...
insomma sono sempre i casi del caso fatti a casa che si devono considerare per non scazz..re il motore della moto
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 10:55 
Non connesso

KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
marcus71 ha scritto:

ciao e grazie

il metodo "taralli&vino" deve essere associato a un giusto livello di traffico....considerando ila gradazione del vino....e se è bianco o rosso...
inoltre i taralli se sono fatti in casa riescono a fornire una sppinta aggiuntiva ai mediobassialti regimi della ripresaacceleraazzioneallungo...
insomma sono sempre i casi del caso fatti a casa che si devono considerare per non scazz..re il motore della moto

ma....avevo specificato che ero "intestinalmente sgombro" :supergreen: :supergreen: per cui :mrgreen: :mrgreen:
paura!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 11:16 
Non connesso

Lexluthor ha scritto:
KoD ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
marcus71 ha scritto:

ciao e grazie

ma....avevo specificato che ero "intestinalmente sgombro" :supergreen: :supergreen: per cui :mrgreen: :mrgreen:
paura!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ovviamente allora il fattore condizionato da X, Y, Z, t, g, CH4, NOx, SOx, CX, BX, AX, PEPERINIX, ASTRIX, OBELIX, PARANOMIX risulta esauriente quindi la prova è superata in maniera teNNica e ti meriti come riconoscenza onoraria una scallapizzette o un tostapane a tua discrezione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 11:21 
Non connesso

KoD ha scritto:
Cita:

ovviamente allora il fattore condizionato da X, Y, Z, t, g, CH4, NOx, SOx, CX, BX, AX, PEPERINIX, ASTRIX, OBELIX, PARANOMIX risulta esauriente quindi la prova è superata in maniera teNNica e ti meriti come riconoscenza onoraria una scallapizzette o un tostapane a tua discrezione

TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE TOSTAPANE

Modalità :supergreen: :supergreen: ON
dal ceko (repubblica ceca)
PANE: signora, donna
TOSTA : ........ 8)
Modalità :supergreen: :supergreen: OFF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 11:35 
Non connesso

CMQ UNA PROVA VOGLIO FARLA.....QUALCHE BUCO COL TRAPANO, PUNTA 10.....MI SENTO DI FARLO...ANCHE SE HO FILTRO K&N, CENTRALINA E SCARICO.......SPEIAMO BENE-----

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 12:09 
Non connesso

skorpionbay ha scritto:
CMQ UNA PROVA VOGLIO FARLA.....QUALCHE BUCO COL TRAPANO, PUNTA 10.....MI SENTO DI FARLO...ANCHE SE HO FILTRO K&N, CENTRALINA E SCARICO.......SPEIAMO BENE-----

centralina....ecco il nodo....io sto cercando di capire se e fino a che punto la centralina stock lavora con un afflusso di aria diverso e se il suo apporto è insufficiente (causando eccessiva magrezza e quindi surriscaldamento) oppure il suo intervento è sufficiente....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 13:56 
Non connesso

la mia idea è che tale configurazione può essere equivalente a montare un K&N con airbox originale. addirittura credo che il K&N riesca ad aportare un flusso maggire d'aria rispetto alla modifica. Ecco la risposta credo che le sensazioni sentite dal nostro amico siano le stesse mie, veramente contento.
Il filtro l'ho montato io, basta avere i chiavini americani, la mia moto è una xb9sx originalissima a livello di motore ancora marmitta stock. Ma vi dico che solo già il filtro al moto cambia tantissimo ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza. Il filtro l'ho pagato 90 €. Ora il mio solo dubbio è sapere se forando l'airbox sputt... tutto creando una miscela troppo magra.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 13:58 
Non connesso

marcus71 ha scritto:
la mia idea è che tale configurazione può essere equivalente a montare un K&N con airbox originale. addirittura credo che il K&N riesca ad aportare un flusso maggire d'aria rispetto alla modifica. Ecco la risposta credo che le sensazioni sentite dal nostro amico bucando l'airbox ma avendo il filtro origtinale siano le stesse mie, veramente contento.
Il filtro l'ho montato io, basta avere i chiavini americani, la mia moto è una xb9sx originalissima a livello di motore ancora marmitta stock. Ma vi dico che solo già il filtro al moto cambia tantissimo ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza. Il filtro l'ho pagato 90 €. Ora il mio solo dubbio è sapere se forando l'airbox sputt... tutto creando una miscela troppo magra.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 14:25 
Non connesso

markus, per quanto riguarda il bucare il copri airbox con filtro K&N, sto ancora cercando di farmi un'idea precisa.....
effettivamente, ora credo che indicativamente il flusso d'aria che ho sia intorno al 30% in più rispetto a prima.
l'aria arriva sicurametne meglio all'interno dell'airbox, ma credo che nella trobetta di aspirazione sia cmq meno veloce che con il K&N, perchè l'originale è meno performante da quel punto di vista. sfruttando meglio tutta la superfice del filtro però, (la parte sx lavorava meno sicuramente) ho una disponibilità di aria "fresca" superiore.

Ora il K&N migliora perchè offre una minor resitenza all'aria in entrata e quindi a parità di superfice aspirante, permette una maggir velocità e quindi una superiore portata, la mia configurazione permette una maggior portata perchè ho aria più "fresca" e leggera e una maggior saturazione della superfice aspirante del filtro.

interessante la tua configurazione con scarico stock.....se avessi tempo, rimonterei il mio originale per vedere l'effetto che fa....ma il problema mio era il sound....troppo "gentile" :twisted:

fammi sapere come procede,
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 18:07 
Non connesso

Sai qual'è la cosa bella è che il miglioramento dell'erogazione con il K&n lo avverto dai 4000 giri a salire fino ai 6000. Forse come dici tu bucandolo diciamo che il flusso d'aria e più completo sul filtro, ma ripeto ho paura dell'erogazione. Visto che ci siamo ho visto una bel terminale da prendere Terminale Big Ovo Evolution ne hai mai sentito parlare?. Tu che monti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 ago 2006, 23:21 
Non connesso

Cita:
ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza.

Adesso Lex questa me la spieghi tu. Sai di cosa parlo.... :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 ago 2006, 08:55 
Non connesso

Lcube ha scritto:
Cita:
ora anke per impennare basta dare un pò di erogazione in più e si alza.

Adesso Lex questa me la spieghi tu. Sai di cosa parlo.... :twisted:

:shock: forse lo stock ha un pò di compressione in più e quindi aiuta nella botta???

@marcus:
1) io monto un termignoni;
2) con airbox traforato my'07 la mia è già pronta dai 2500/3000 in su.
3) ma ste penne di gas, come le fai? cioè, a quanti giri motore spalanchi? la mia di gas a lavorarci sopra (solo gas) non si mette a candela.....
ora però mi viene la sega e lo stressssss :evil: stasera piego le forcelle anteriori fino a quando non la metto a 90° con rischio di cappottamento!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2006, 11:07 
Non connesso

Dai 2500 giri se apro deciso ora si alza che è una bellezza!!!!!Mi sembra un xr 600 della honda che ho avuto circa 4 modelli dall'86 al 94

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 ago 2006, 11:16 
Non connesso

marcus71 ha scritto:
Dai 2500 giri se apro deciso ora si alza che è una bellezza!!!!!Mi sembra un xr 600 della honda che ho avuto circa 4 modelli dall'86 al 94

lo so che stresso, ma io già lo sono (stressato -L^3 lo sa :mrgreen: ...): dopo il sound anche le penne...a sto punto mi dò alla MTB!!!
allora, anche la mia si alza, chiaro, ma non vado a candella!!!!! :cry:
diciamo che l'anteriore si alza intorno ai 45°???ok, ma se la voglio tenere su non bastano.... :evil:
ti prego, dimmi che è così anche per te :shock: .... sennò stesera smonto il termi, spechietti, frecce, scolapasta, rimonto tutto orignale :shock: (ho il virus 147db) e smetto di depilarmi il petto!! :supergreen:
seriamente, ti si alza tanto (la moto, dico)? guarda che è una questione seria!!
grazie 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB