PROBLEMA: Intorno ai 5000 giri in 4 e 5 marcia avverto come dei momenti di vuoto, dei piccoli cali di potenza che danno un' andatura irregolare alla moto.... Fastidiosi ma spariscono appena supero i 5000 o se scendo sotto.
essendo un perfezionista e volendo avere la moto sempre alla massima efficienza mi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema.....
POTREBBE CENTRARE IL FATTO CHE LO SCARICO SFIATA DAL RETRO A CAUSA DELL' ASOLAMENTO DEI FORI DEI RIVETTI CHE TENGONO IL RETRO.???
Mi sono capito ??? in pratica le vibrazioni hanno fatto si che il retro dello scarico si sminchiasse, a freddo il retro si muove di qualche mm...
Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47 Messaggi: 1576 Località: carbonia CA
Palmer ha scritto:
POTENZA&COPPIA !
Tanta ma non troppa !
aùacciùganadù
anche l' occhio vuole la sua parte..... ADORO L' ASTICE.... ma da magnà...
Sid
Oggetto del messaggio:
Inviato: 28 lug 2009, 20:05
DefiKing
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
buellosolo ha scritto:
Palmer ha scritto:
POTENZA&COPPIA !
Tanta ma non troppa !
aùacciùganadù
anche l' occhio vuole la sua parte..... ADORO L' ASTICE.... ma da magnà...
Lascia la potenza a chi cerca le prestazioni...goditi il vecchio e sornione aste e bilancieri che anche trotterellando appaga comunque !
Il problema, potrebbe davvero essere la TFI! Mi pare che le condizioni climatiche in Sardegna, in questi ultimi giorni, siano cambiate in modo molto sensibile... !
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione !
teo883
Oggetto del messaggio: Re: cali di potenza
Inviato: 28 lug 2009, 21:27
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
buellosolo ha scritto:
in pratica le vibrazioni hanno fatto si che il retro dello scarico si sminchiasse, a freddo il retro si muove di qualche mm...
l'hai fissato con la mezzaluna originale o con la staffa del Jardine???
Inviato: 28 lug 2009, 22:25
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
Io ho la 2008 col solo scarico EXAN, eda qualche giorno mi fà lo stesso identico difetto intorno ai 4800 g/min!
In pratica, dando un minimo di gas il motore progredisce sino a lquella quota, e poi non sale più e borbotta alla grande - tipo spruzzo del massimo enorme sui 2T - poi se si dà più gas, la moto parte a razzo....
Diciamo, che fà girare les pelotas non poco!
P.S. Quì la Temp. è sempre superiore ai 33 °C con punte ben oltre i 45!
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...
Pavi
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 01:10
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
metti il motore della panda natural power..... con tfi... va che è una meraviglia
hai mai pensato di mettere la moto su un banco prova e fare dei lanci per vedere effettivamente la curva di erogazione..
moto gp cagliari ha il banco prova daynojet cosi puoi fare una correzione del buco..
IL MONACO
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 12:08
io ho la proseries......avevo lo stesso problema tra i 5000 e 6000 giri....un buco!!! sono andato in HD mi hanno fatto il reset del TPS e del AFV ....niente più buchi!!!! €25 totale e due biglietti dell'atac.
buellosolo
Oggetto del messaggio: Re: cali di potenza
Inviato: 29 lug 2009, 16:40
teo883 ha scritto:
buellosolo ha scritto:
in pratica le vibrazioni hanno fatto si che il retro dello scarico si sminchiasse, a freddo il retro si muove di qualche mm...
l'hai fissato con la mezzaluna originale o con la staffa del Jardine???
con la staffa sua.( del Jardine)... i rivetti si stanno sminchiando..
ma penso sia normalissimo.
buellosolo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 16:41
OttoVolante ha scritto:
Io ho la 2008 col solo scarico EXAN, eda qualche giorno mi fà lo stesso identico difetto intorno ai 4800 g/min!
In pratica, dando un minimo di gas il motore progredisce sino a lquella quota, e poi non sale più e borbotta alla grande - tipo spruzzo del massimo enorme sui 2T - poi se si dà più gas, la moto parte a razzo....
Diciamo, che fà girare les pelotas non poco!
P.S. Quì la Temp. è sempre superiore ai 33 °C con punte ben oltre i 45!
stesse temperature.... SARA' ANCHE QUELLO...
buellosolo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 29 lug 2009, 16:43
X-LITE ha scritto:
hai mai pensato di mettere la moto su un banco prova e fare dei lanci per vedere effettivamente la curva di erogazione.. moto gp cagliari ha il banco prova daynojet cosi puoi fare una correzione del buco..
hai mai pensato di mettere la moto su un banco prova e fare dei lanci per vedere effettivamente la curva di erogazione.. moto gp cagliari ha il banco prova daynojet cosi puoi fare una correzione del buco..
DOVE STA' moto gp..... viale Ciusa???
penso che dovro' andarci..
se devi fare qualche lanci sul banco prova ok moto gp
ma se devi fare altro allora ci vuole BOBBERCYCLES a sestu..
in entrambi icasi fatti sentire cosi ci si vede di persona quando vai..
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
peppecat ha scritto:
quando la smettete di scrivere cagate sulla TFI è sempre troppo tardi
la sua peculiarità, è proprio quella di ottimizzare le combinazioni tra aria e benzina...quindi, se non risentisse delle variazioni di umidità nell'aria (e quindi variazione della densità di ossigeno), dove dovrebbe essere migliore delle centraline "autoprogrammabili" !?!
Qui, non si tratta di TFI o PizzaPere (quella che fa gli scarichi PizzaFichi ), meglio di Pro-Series o FocaccieMeloni...ma di "manuali" o "automatiche" (termine errato, ma chiaro...spero )...se le prime offrono più prestazioni, è proprio perchè manualmente si possono ottenere regolazioni più precise (SE ben fatte però ).